E3 2018, Tetsuya Nomura parla del ritardo di Kingdom Hearts III

E di tanto altro…

IGN e Game Informer in questi giorni hanno pubblicato alcune nuove interviste a proposito di uno dei giochi più attesi, Kingdom Hearts III, parlando con Tetsuya Nomura. Quest’ultimo ha parlato sia del ritardo sia dei personaggi da Final Fantasy al topino Remy di Ratatouille.

Ecco alcuni estratti.

Sul ritardo

Le tempistiche di rilascio sono proprio quelli che ci interessano, ci è stato detto da molti soggetti, tra cui produttori di hardware, team del marketing, team di vendite che non è una buona tempistica nell’annoNomura ha detto questo a riguardo della data precedentemente pianificata per il 2018, spiegando le differenze tra i periodi di vacanza e l’operatività dei negozi nelle diverse parti del mondo, fattori definiti preoccupanti.

Per Kingdom Hearts III, gli uffici occidentali di Square Enix hanno richiesto il rilascio del gioco quanto più simultaneo possibile tra Giappone e America, così non ci era più possibile pensare alle dinamiche e problematiche della situazione retail in Giappone” continua Nomura.

Abbiamo ovviamente considerato che accelerando lo sviluppo per un’uscita anticipata, ma ci è stato detto dal team di sviluppo che non era una cosa buona, lo stesso team ha dettoNo, non possiamo farlo. Possiamo ritardarlo, ma non possiamo anticiparlo“”.

Nomura continua dicendo che l’aspetto positivo del ritardo è stato che il team ha avuto maggiore tempo per “pulire” il gioco prima del rilascio.

Il Mondo di Big Hero 6

Abbiamo quasi completato la creazione del gameplay in quel mondo, ma non abbiamo ancora terminato con le cutscene” continua Nomura.

Ci saranno i personaggi di Final Fantasy?

Non posso proprio parlare dei personaggi che non sono stati ancora annunciati o mostrati, ma guardando a Kingdom Hearts I, confrontandolo con il periodo di uscita, ci sono così tanti titoli con i personaggi di Final Fantasy o dove tutti questi personaggi si riuniscono” Nomura continua dicendo “Non sento il bisogno o la necessità di portare quei personaggi come fatto prima. Comunque, se seguirete le informazioni che rilasceremo in futuro, sarà interessante”.

Nomura parla del reveal di Aqua

Abbiamo quella scena con Aqua in quell’annuncio di Frozen, e sono rimasto sorpreso di tutti i mormorii su Aqua, perché avevamo pensato che il “big reveal” fosse proprio Frozen“, Nomura continua con una delle ultime apparizioni di Aqua. “Sono rimasto sorpreso quando le persone si sono stupite della sua caduta nell’oscurità. Io, ovviamente, conosco l’intera storyline, ed infatti ci sono molte sorprese ed alcune perfino più grandi di questa. Mi chiedo solo se a tutti piaceranno“.

Sulle Gummi Ship…

Abbiamo delle novità per le Gummi Ship, non le abbiamo ancora svelate, ma quello che avete visto, serviva solo a confermarne l’esistenza“.

Altri personaggi giocabili?

Ci saranno dei momenti nel gioco in cui controllerete altri personaggi diversi da Sora, ma non dirò di chi si tratta al momento“, chiude un sornione Nomura.

Gematsu ci ricorda che Kingdom Hearts III uscirà in Nord America ed in Europa il prossimo 29 gennaio. Se ancora non l’avete prenotato cliccate qui (PS4) o qui (Xbox One).

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli