E3 2021: Annunciato Batora: Lost Haven

Nel corso del Future Game Show della scorsa notte è stato annunciato che un test alpha di Batora: Lost Haven calerà i giocatori nei panni di Avril, una sedicenne che non ha certo nel sangue la stoffa per fare l’eroina, ma che dopo aver perso tutto ciò che le è caro si rende conto di essere l’unica a poter salvare dall’annientamento il pianeta Terra, ormai morente.

Nel corso di questa prova, i giocatori potranno familiarizzare con l’originale combinazione di meccaniche da Action RPG e di profonda narrativa contenuta nel gioco. Questo, mentre si fanno strada attraverso i colorati e diversificati ambienti di Batora: Lost Haven e intraprendono scelte morali che modificheranno il corso degli eventi, plasmando la personalità della protagonista e sviluppando in lei l’atteggiamento di un “Difensore” o di un “Conquistatore”. I giocatori impareranno anche a usare la caratteristica del gioco “Nature’s Switch” per bilanciare i propri poteri fisici e mentali, che potranno essere usati non solo per combattere, ma anche per risolvere enigmi.


Alpha Test di Batora: Lost Haven

Il test alpha di Batora: Lost Haven è un’esperienza a numero chiuso, per la quale è possibile registrarsi qui. Questo scorcio del gioco darà un’idea della narrativa profonda che sta alla base del gioco.

Antonio Cannata, CEO e Co-Fondatore di Stormind Games ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di sapere cosa penseranno i giocatori dopo quest’alpha a numero chiuso. Coloro che vi avranno accesso cominceranno a comprendere davvero cosa si prova nel giocare a Batora: Lost Haven. Cominceranno a padroneggiare la dinamica del Nature Switch, unica nel suo genere e a ricavare alcuni indizi su quello che si nasconde all’interno del mondo di gioco. Un mondo che sveleranno pienamente solo quando potranno sperimentare l’esperienza completa. Sarà meraviglioso condividere un piccolo assaggio di quello che il gioco ha da offrire con i più appassionati dei nostri giocatori.

Le registrazioni al test (solo su PC) chiuderanno il 20 luglio 2021, mentre la prova è prevista nelle due settimane che vanno dal 21 luglio al 4 agosto.

Batora: Lost Haven uscirà in data da definirsi per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, la famiglia di dispositivi Xbox e per Nintendo Switch.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli