Diablo II: Resurrected, la rimasterizzazione definitiva di Diablo arriverà a fine estate

Blizzard ha annunciato che i giocatori potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurrected, la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, alla fine dell’estate.

In Diablo II: Resurrected, gli iconici modelli dei personaggi 2D del gioco originale sono stati convertiti in 3D per diventare gli eroi della rivisitazione del macabro e dettagliato mondo dark fantasy di Sanctuarium. Per sfruttare al meglio la tecnologia odierna, Diablo II: Resurrected supporta una risoluzione fino a 4K e include un audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato.

Anche se Diablo II: Resurrected si avvantaggia della tecnologia dei giochi più moderni, preserva allo stesso tempo la sua dinamica di gioco coinvolgente e senza tempo così com’era vent’anni fa. Naturalmente ci sono alcuni miglioramenti: come un Forziere personale più ampio e la raccolta dell’oro automatica. Inoltre, i giocatori potranno passare dalla grafica moderna a quella originale in risoluzione 800×600 con un semplice comando.

“Il Signore del Terrore ha richiesto che rimasterizzassimo Diablo II, e siamo stati felici di piegarci al suo volere portando Diablo II: Resurrected su PC e console questo settembre, con una progressione multipiattaforma che permetterà a tutti di giocarci sul proprio sistema preferito,” ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Non vediamo l’ora di accogliere giocatori vecchi e nuovi nella nostra open beta multigiocatore di prossima uscita. I loro feedback ci aiuteranno ad apportare gli ultimi ritocchi a un gioco che speriamo possa continuare a divertire ancora per molti anni.”

Una open beta multigiocatore di Diablo II: Resurrected arriverà sulle piattaforme supportate ad agosto, con cinque delle sette classi altamente personalizzabili disponibili nel gioco finale tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Paladino e Incantatrice dal gioco base e Druido dall’espansione Lord of Destruction. Negromante e Assassina saranno disponibili al lancio ufficiale del gioco.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e dallo studio interno Vicarious Visions, Diablo II: Resurrected arriverà su PC attraverso Battle.net e su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 23 settembre 2021.

Diablo II: Resurrected sarà disponibile singolarmente (al prezzo consigliato di 39,99 €) o come parte della Diablo Prime Evil Collection (al prezzo consigliato di 59,99 €)

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media