Elite Screens presenta il nuovo telo light rejecting CineGrey 5D

Per proiezioni perfette anche in pieno giorno

Elite Screens, la compagnia americana leader nella produzione di teli per videoproiezione ha presentato oggi un nuovo ed interessante prodotto, il  telo ” Evanesce Tab-Tension B CineGrey 5D”. Si tratta di un telo per videoproiezione “in ceiling” cioè completamente a scomparsa integrandosi nella controsoffittatura e dotato di elementi di pretensionamento, per evitare pieghe del tessuto. La cosa più interessante dello schermo “Evanesce Tab-Tension B CineGrey 5D” è tuttavia il materiale utilizzato per il telo, il tessuto CineGrey 5D.

Si tratta di un materiale sintetico sviluppato da Elite Screens in grado di garantire non soltanto una luminosità costante su tutta la superficie di proiezione, colori saturi e brillanti oltre ad alti livelli di contrasto, ma anche e soprattutto la capacità di riflettere fino al 75% della luminosità ambientale, rendendolo di fatto un telo perfetto per le installazioni casalinghe dove è sempre piuttosto complicato avere condizioni ideali per la videoproiezione. Lo schermo inoltre garantisce un elevato gain di 1.5 ed è già pronto per proiezioni 4K o addirittura 8K in HDR (High Dynamic Range).

Lo schermo Elite Screens è inoltre certificato ISF per l’accuratezza del Color Point RGBCMY, del Range Dinamico e della temperatura colore.

Il nuovo schermo Elite Screens “Evanesce Tab-Tension B CineGrey 5D” è disponibile in due formati, 106″ e 126″, entrambi con aspect ratio da 16:9. Per maggiori dettagli vi rinviamo alla pagina del produttore dedicata allo schermo.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli