ESL Gaming: annunciata la IEM Rio Major 2022

Dopo la cancellazione di ESL One Rio Major 2020 avvenuta due anni fa a causa del COVID-19, è stata annunciata per quest’anno la Intel Extreme Masters (IEM) Rio Major da ESL Gaming.

Alexandre “Gaules” Borba, popolare streamer brasiliano, ha annunciato il CS:GO Major e avrà anche la possibilità di essere interprete della lingua portoghese per la competizione che inizierà ufficialmente il 31 ottobre a Rio de Janeiro.

Si prevede un montepremi di 1 milione di dollari, prevedendo un pubblico in sede per le fasi finali alla Jeunesse Arena. I biglietti saranno disponibili per la vendita questa settimana.

Borba è attualmente il nome più importante nella scena degli Esports Brasiliani, infatti durante la sua live su Twitch per la partita tra Imperial e Cloud9 al PGL Major Antwerp 2022, ha registrato circa 707.000 spettatori simultanei. Un record per la comunità Brasiliana.

Durante il PGL si sono registrati circa 2,1 milioni di spettatori complessivi, rendendolo il secondo torneo Esports di CS:GO più popolare.

Ulrich Schulze, SVP Product Management di ESL Gaming , ha commentato:

La comunità brasiliana di Esports, in continua crescita e appassionata, è sorprendente e negli ultimi due anni abbiamo sperato di offrire ai fan una delle più grandi esperienze di Esports di sempre. Ora è finalmente arrivato il momento e non vediamo l’ora che le migliori squadre di CS:GO del mondo entrino alla Jeunesse Arena e la facciano tremare dalle fondamenta dall’eccitazione dal Brasile e oltre.

Rosa De Mare
Rosa De Mare
Ingegnere meccanico per scelta ed Esport Reporter per passione. Bisogna per forza scegliere una sola strada nella vita? Negli Esport ho imparato tanto tra studio ed esperienze, fino a non solo essere Reporter ma anche Team Manager, Coach e Mental Coach. Il tutto ha portato alla voglia di studiare sempre di più ed intraprendere anche altre carriere, come SMM, che hanno portato tutte a grandi soddisfazioni. E se credete che sia finita, in realtà è solo l'inizio.

Rispondi

Ultimi Articoli