FIFA 11, lamentele da parte di utenti Libero Infostrada

fifa11-chiellini_thumbDi chi la colpa ?

Secondo quanto riportato da molti utenti di FIFA 11 sul forum ufficiale di EA, il titolo soffre una disconnessione dai server ogni 2 minuti indistintamente dalla piattaforma utilizzata (PS3,360,PC) nel caso di connessione con aDSL di Libero Infostrada.

Difficile a priori stabilire di chi possa essere la colpa di questo problema.

Secondo alcune nostre indagini pare che il problema innanzitutto coinvolga solo gli utenti abbonati al servizio aDSL del provider Infostrada ma non allacciati alla medesima linea (quindi non ULL). Esempio: operatore aDSL di infostrada e operatore di linea telefonica voce di altro operatore. Inoltre il fatto che il problema sia molto presente con il gioco FIFA 11 e non con altri sempre di Electronic Arts potrebbe restringere il cerchio all’utilizzo di una porta di comunicazione particolare soggetta, per qualche motivo sconosciuto, a filtri dell’operatore aDSL.

[Terzo Aggiornamento]

Abbiamo provato a fondo il titolo in versione PS3 tramite connessione aDSL di  Libero Infostrada (no Telecom come operatore principale, ma tutto Infostrada) riscontrando una gestione dell’online stabile senza alcun problema di caduta collegamento. Fateci sapere se per voi è tornato tutto alla normalità.

[Secondo Aggiornamento]

Dopo aver contattato Electronic Arts e chiesto maggiorni informazioni in merito, ci è stato risposto che da parte loro non sorge alcun problema. Non resta quindi che concentrare le richieste di supporto al provider di riferimento Libero Infostrada.

[Aggiornamento]

Sembra che il problema purtroppo sia esteso anche a chi è in ULL, ovvero con contratto voce e aDSL di Libero Infostrada.

Mentre stiamo contattando EA in merito al problema, restate su 4News.it in attesa di conoscere maggiori sviluppi.

Rispondi

Ultimi Articoli