FIFA 20 Ultimate Team: tutte le novità, tra icone e modalità

La modalità Ultimate Team si presenta con una serie di novità

Electronic Arts presenta le novità riguardanti FIFA 20 Ultimate Team, dall’introduzione di nuovi giocatori leggendarie alle nuove modalità di gioco.

Negli ultimi giorni si è parlato dell’annuncio di nuove Icone, tra cui il “Maestro” Andrea Pirlo, “Testadura” Zinedine Zidane e il grande Didier Drogba, ma molte altre saranno annunciati a breve.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da quest’anno FUT introdurrà una serie di interessanti novità, dalle FUT Friendlies, che consistono in un nuovo modo di giocare con gli amici, sia dal vivo che online, attraverso gli standard 11 contro 11, con regole personalizzate e con quattro nuove modalità: Mystery BallKing of the HillMax Chemistry e Swaps.

Anche il sistema di obiettivi ha subito una ritoccata, permettendo ai videogiocatori di cambiare il loro approccio di gioco, migliorando il percorso del suo “dream team” attraverso nuove sfide a tempo e un sistema di ricompense maggiormente gratificante.

In arrivo inoltre molte nuove personalizzazioni per il proprio club dai kit agli stemmi, quest’anno però EA ha deciso di aggiungere nuove carte, tra cui esultanze e stendardi per gli stadi, il tutto assieme a molte altre novità ancora da annunciare.

Fifa 20 Ultimate Team personalizzazione

Per quanto riguarda la gestione della rosa, parliamo di una completa rivoluzione, la nuova schermata permetterà infatti ai videogiocatori di accedere con maggiore facilità ai pannelli riguardanti mercato in uscita, squadra attiva e applicazione di oggetti intesa o contratto.

FIFA 20 Ultimate Team Gestione Squadra

Passando al discorso Squad Battles, in Fifa Ultimate Team 20 verrà introdotta una nuova interfaccia che avrà il compito di enfatizzate i dettagli della squadra che affronteremo, dalla formazione alle divise, senza dimenticare i migliori giocatori a disposizione.

Oltre questa gradita novità, è stato eliminato il refresh a tempo, sarà infatti disponibile la possibilità di affrontare altre 4 nuove squadre quando vogliamo, il giocatore potrà “refreshare” per un massimo di 10 volte a competizione settimanale. Anche i Giocatori della Settimana (TOTW) saranno disponibili in maniera ricorrente nelle nuove Squad Battles.

Fifa 20 Ultimate Team Squad Battles

Companion App

EA è consapevole che la Companion App è estremamente popolare tra i giocatori di Fifa, ecco perchè in Fifa Ultimate Team 20, quest’ultima verrà arricchita con delle novità utili ad un miglior controllo della squadra.

Verrà innanzitutto introdotta la possibilità di creare tattiche personalizzate per la vostra squadra, un po’ come già succede quando avete il pad in mano. Sappiamo tutti che l’App viene utilizzata maggiormente per le Squad Building Challenges (SBC), ecco perchè sarà introdotta la SBC Protection, sistema che protegge i vostri migliori giocatori dal rischio di essere utilizzati per sbaglio durante la costruzione di una squadra.

Inoltre nella funzionalità di ricerca verrà introdotto anche un sistema di filtro che escluderà i giocatori impegnati nei vostri team, il tutto al fine di rendere più semplice e comoda la procedura.

FIFA 20 arriverà su console il prossimo 27 settembre, ma grazie all’EA Access potrete cominciare a costruire la vostra squadra dei sogni dal 19.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli