Final Fantasy 16 è ispirato a molte opere, come Il Trono di Spade e God of War

Dopo le pubblicazioni delle varie anteprime, il grosso capitolo denominato Final Fantasy 16 ha iniziato ad arricchirsi giorno dopo giorno con succosi dettagli in merito al proprio sviluppo.

Nelle recenti ore, per mezzo di un’intervista, il team di Square Enix ha voluto esternare le varie fonti di ispirazioni utilizzate per creare il mondo e la trama di gioco. Vi è subito da precisare che l’elenco delle opere che hanno fatto da musa al sedicesimo capitolo della serie è ben nutrito.

Il Director, Naoki Yoshida, ha infatti affermato che una delle principali “fonti” è stata la saga del Trono di Spade, soprattutto il libro dedicato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, oltre che ovviamente la serie televisiva. Per quanto riguarda invece il combattimento, il Director ha citato spunti da Ultraman, Godzilla, Neon Genesis Evangelion e L’Attacco dei Giganti.

Gli altri membri del team hanno poi citato titoli come God of War (Hiroshi Takai), John Wick e Blade (Ryota Suzuki).

La squadra ha poi concluso affermando questo:

Sono tutte cose che ci piacciono e da cui abbiamo tratto ispirazione, e ne ritroverete dei frammenti nel gioco perché amiamo questo genere di show.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli