Final Fantasy 7: Crisis Core – Guida: come ottenere l’armatura Genji

Final Fantasy 7 Crisis Core: Reunion rappresenta la trasposizione su console casalinghe dell’originale prodotto che ha visto la luce nel lontano 2007 su PSP, con però una grafica rinnovata ed alcune meccaniche svecchiate.

Come ogni buon gioco di ruolo che si rispetti, anche questo capitolo della famosa serie di Final Fantasy fa dell’equipaggiamento il centro nevralgico dell’esperienza. Alcuni oggetti permettono infatti di affrontare le sfide finali del titolo, altrimenti impossibili anche solo da approcciare.

Per quanto riguarda il lato difensivo, il set che rappresenta la miglior qualità (diretta ed indiretta) è senza dubbio quello Genji. Tale equipaggiamento offre infatti, oltre alla resistenza eccelsa, anche diversi benefit impareggiabili:

Il Set Genji

  • Elmo Genji: annulla il consumo di AP ed MP e attiva in modo permanente lo status Scan (che vi permette di vedere le statistiche di ogni nemico).
  • Armatura Genji: attiva in modo permanente gli status Resistenza e Rigene, oltre ad infrangere il limite dei 9999 HP di vita.
  • Scudo Genji: garantisce l’immunità contro qualsiasi status alterato ed assorbe qualsiasi danno di tipo elementale, inoltre attiva in modo permanente gli status Barriera e Barriera M.
  • Guanto Genji: permette, con il 100% di probabilità, di effettuare colpi critici contro qualsiasi nemico ed infrange il limite dei 9999 HP di danno.

Ovviamente, trattandosi di accessori dal potere elevatissimo, non risultano così semplici da ottenere. Per facilitare dunque il compito, ecco di seguito un piccolo schema descrittivo di dove e come ottenere ogni singolo pezzo.

Come ottenere tutto il set Genji

Elmo Genji

Acquistabile al prezzo di 1.000.000 di Gil nel Negozio Virtuale Ombra. Per poter sbloccare il negozio, dovrete trovarne l’indirizzo all’interno di un forziere presente nella missione 9-5-4. Per poter affrontare questa missione, sarete chiamati a completare tutte quelle che si susseguiranno mano a mano, partendo dalla 8-4-1, disponibile dal Capitolo 3.

Armatura Genji

Per poter ottenere l’armatura Genji dovrete aver completato al 100% ogni personaggio presente all’interno dell’OMD. Per fare agilmente questo, avviate la missione 1-1-1 e lasciate un nemico in vita, così da dar modo alla slot machine di continuare ad operare. In questo modo potrete anche abbandonare il controller per qualche tempo, in modo da far progredire automaticamente il tutto. Qualora foste in possesso di accessori che donano Rigene, potrete lasciar fare al gioco addirittura per svariate ore. Una volta raggiunto il 100% con tutti i personaggi, andate sul menù OMD ed otterrete l’armatura gratuitamente.

Scudo Genji

Questo accessorio sarà recuperabile con una buona dose di fortuna. Per avere una possibilità di ottenerlo infatti dovrete “sconfiggere” la Giara Magica. A seconda della missione in cui la incontrerete, questa particolare creatura vi chiederà azioni diverse. L’ambito più facile è senza dubbio all’interno della missione 7-6-6. Una volta trovata, NON ATTACCATELA, ma eseguite le azioni che vi chiederà. Queste sono: Elemosina, Pugno costoso, 99999 HP di danno e Ottacolpo (usate tante materie Ottacolpo per aumentarne la probabilità di fare una tripletta di Sephiroth nell’OMD). Una volta completato, la creatura scomparirà, donandovi il prezioso scudo.

Guanto Genji

Recuperabile all’interno di un forziere nella missione 9-6-4.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media