Final Fantasy VII Remake Intergrade non avrà nuovi dlc: Ever Crisis sarà disponibile gratuitamente

Famitsu ha pubblicato una nuova intervista con Tetsuya Nomura, co-direttore di Final Fantasy VII Remake Intergrade e direttore creativo di Final Fantasy VII: First Soldier e Final Fantasy VII: Ever Crisis, che ha condiviso nuove curiosità su tutti e tre i titoli.

Final Fantasy VII Remake Intergrade:

  • Yuffie è l’unico personaggio giocabile nell’episodio a lui dedicato. Sonon può combattere sia in maniera autonoma che secondo le istruzioni di Yuffie. Premendo L2, è possibile attivare una “Modalità connessione” con Sonon.
  • L’episodio di Yuffie conterrà materia ed evocazioni aggiuntive.
  • L’idea degli sviluppatori è quella di creare una versione del gioco per Playstation 5. Di conseguenza, il team è al lavoro per completare questo upgrade e non sono attualmente presi in considerazione i contenuti scaricabili. Eventuali dlc verranno progettati soltanto dopo l’uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5.

Final Fantasy VII: First Soldier:

  • Final Fantasy VII: First Soldier è pensato per attrarre nuove tipologie di giocatori, oltre ad essere un contendente nel genere battle royale, “il genere più popolare” stando alle parole dello sviluppatore. Molte persone non conoscono Final Fantasy VII, né hanno mai giocato alla saga, quindi Nomura spera che Final Fantasy VII: First Soldier serva ad attirare un maggior numero di giocatori nel suo mondo.
  • Per Final Fantasy VII: First Soldier sono in preparazione nuovi elementi destinati a fare spiccare il gioco nel genere battle royale. Ogni giocatore può impostare uno stile di gioco, rappresentato dalle icone nella parte superiore sinistra dello schermo. Ogni stile ha dei vantaggi, ma i dettagli saranno annunciati in un secondo momento.
  • Per il titolo è prevista una beta chiusa.
  • Tetsuya Nomura è un grande appassionato di battle royale, quindi sarà determinato a realizzare migliorie per soddisfare i fan.

Final Fantasy VII: Ever Crisis:

  • Il capitolo sarà disponibile gratuitamente. Le micro-transazioni si presentano sotto forma di armi gacha. Saranno introdotti molti oggetti che non sono presenti nel gioco originale, ad esempio armi speciali che includono anche dei set di costumi originali.
  • La storia di Final Fantasy VII si divide in circa dieci capitoli. La fuga di Midgar sarà nel Capitolo 3.
  • Final Fantasy VII: First Soldier è ambientato circa 30 anni prima del gioco principale, durante la fondazione dei SOLDIER. Sarà quindi possibile vedere gli eroi durante la loro giovinezza, oltre agli ufficiali e ai personaggi della Shinra che appariranno nei futuri sequel di Final Fantasy VII Remake.
  • Ci saranno anche dungeon e battaglie speciali che i giocatori possono affrontare, separatamente dalla storia principale.
  • Il gioco utilizza musica basata su quella del gioco originale.
  • Naturalmente, abbiamo ricevuto richieste per avere ogni titolo su console, quindi Final Fantasy VII: Ever Crisis non vuole essere un sostituto, ma è pensato per consentire a chiunque di entrare nel mondo di Final Fatnasy VII.

Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile su PS4 e PS5 dal 10 giugno 2021. I possessori della versione standard del gioco su Playstation 4 potranno fare l’upgrade alla nuova edizione gratuitamente.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli