Final Fantasy VII Remake Intergrade: svelati nuovi dettagli su Yuffie

Allo State of Play del 25 febbraio, Sony ha svelato Final Fantasy VII Remake Intergrade. Si tratta di una versione potenziata di Final Fantasy VII Remake che supporterà tutte le migliorie grafiche e tecniche introdotte da PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony. Dal 2 marzo 2021 la versione PS4 di Final Fantasy VII Remake è anche disponibile come titolo gratuito per gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

In Final Fantasy VII Remake Intergrade assisteremo all’introduzione di Yuffie Kisaragi, uno dei personaggi più amati del Final Fantasy VII originale. Ieri, in data 2 marzo 2021, sono stati svelati altri dettagli su questo personaggio e sul ruolo che svolgerà nel nuovo episodio dedicato a lei.

Square Enix ha svelato il profilo ufficiale di Yuffie ed alcuni nuovi screeshot. Una parte di queste informazioni sono state svelate direttamente sul profilo Twitter ufficiale del gioco, ma altre provengono dalla stampa giapponese.

Final Fantasy VII Remake Intergrade: profilo di Yuffie Kisaragi

Yuffie Kisaragi fa parte della forza delle operazioni speciali di Wutai nota come Shinobi. Si fa chiamare “la bella ninja” e “la grande cacciatrice di Materia“. Armata di un enorme shuriken, Yuffie è in grado di confondere e annientare i suoi nemici con agili mosse. Il suo obiettivo è salvare il suo villaggio natale, che al momento è ridotto in rovina in seguito alla sua sconfitta nella guerra contro la ShinRa. Al momento Yuffie si sta infiltrando a Midgar, eseguendo gli ordini del governo provvisorio di Wutai.

In termini di gameplay, Yuffie ha diverse azioni disponibili su campo. Può lanciare il suo shuriken per distruggere le casse ShinRa da lontano e recuperare gli oggetti al loro interno. Utilizzando la sua arma, può anche attivare meccanismi e trappole da lontano. Inoltre può correre lungo i bordi verticali delle strutture di cavi intrecciati e compiere altre manovre tipiche dei ninja.

Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà il 10 giugno 2021 in tutto il mondo, in esclusiva per PlayStation 5.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti