Final Fantasy XVI, rivelata la durata dell’esclusività per PlayStation 5?

Potrebbe essere stata rivelata la durata del periodo di esclusività di Final Fantasy XVI per PlayStation 5.

E’ quanto emerge da un nuovo trailer promozionale condiviso da Sony. Nel per la propria console. Ve lo proponiamo di seguito.

Il trailer mostra un montaggio di diversi titoli, tra cui Final Fantasy XVI. Nonostante la breve apparizione, è possibile leggere in calce la dicitura (tradotta): “Final Fantasy XVI, atteso per l’estate 2023. Esclusiva PS5 per sei mesi“.

Sembra dunque questo il periodo di esclusiva del nuovo capitolo della storica saga di Square Enix. Attenzione però, l’indicazione avrebbe riguardo alla durata minima e non è detto che al termine di questo periodo il titolo possa uscire subito (o con maggior calma) per altre piattaforme o solo per alcune.

Ne è un esempio Final Fantasy VII Remake Intergrade, inizialmente previsto come esclusiva PS5 per sei mesi, ma arrivato solo qualche tempo dopo unicamente per PC.

Nel frattempo, solo pochi giorni fa Naoki Yoshida ha confermato che il titolo riceverà una demo prima del lancio ed abbiamo appreso che il titolo è prossimo al completamento con una release date che verrà annunciata entro fine anno.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media