Firmware PS3 2.40: problemi di freeze

Dopo le centinaia di segnalazioni relative a brick e malfunzionamenti in seguito all’aggiornamento, Sony ritira il firwmare 2.40 dai suoi server

Firm. 2.40

I guai con il software di PS3 sembrano non finire mai; Anche questa volta in seguito all’aggiornamento firmware 2.40 della propria console, numerosi utenti hanno riscontrato diversi malfunzionamenti, freeze e addirittura in qualche caso il brick della console. Le segnalazioni stanno inondando il forum ufficiale di Sony

Ad essere interessate sarebbero per ora centinaia di console (tutte le versioni)sparse un po’ per il globo, tant’è che poche ore fa Sony si è decisa a ritirare il firmware dai suoi server in attesa di determinare la causa e il possibile fix.

L’unica soluzione al brick della vostra console sembra essere per adesso quella di estrarre il disco, formattare tramite pc e reinserirlo nello slot; a quel punto la console vi chiederà di formattare nuovamente e procederà all’installazione del GameOS (il sistema operativo di PS3). Naturalmente se non avete effettuato un backup prima del brick perderete tutti i vostri salvataggi. In alternativa potete attendere la soluzione di Sony o spedire la console in assistenza.

Si tratta sicuramente di una bella gatta da pelare per Sony che arriva insieme alle critiche sulla sostanziale inutilità, al momento, dell’aggiornamento 2.40, considerando che tutte le features del nuovo firmware, ed in particolare colonne sonore personalizzate e trofei, saranno disponibili in gran parte solo per giochi ben al di la da venire.



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles