Dettagli e immagini per FIFA 09

Dopo Fifa 08, EA riprende la lotta contro PES

Che sia la volta buona?

Electronic Arts è tornata a parlare del suo prossimo simulatore calcistico, nientemeno che FIFA 09, svelandone nuovi dettagli e mostrando nuove immagini. Dalle parole di Andrew Wilson, siamo venuti così a conoscenza delle nuove introduzioni che caratterizzeranno il nuovo FIFA.

Quella più importante riguarda prettamente il gameplay; Wilson ha infatti dichiarato di aver apportato circa 250 modifiche nella struttura di gioco, che si rivelerà più fluida e meno macchinosa.

Migliori saranno anche i tempi di risposta dei controlli, così come i dribbling.
La modalità Be a PRO ha cambiato nome, invece, in Be a PRO: Seasons; come l’anno scorso si potrà selezionare o creare il proprio giocatore per fargli affrontare quattro anni di calcio al fine di farlo diventare il beniamino dell’intersa nazione.

Il parco tricks vanterà l’introduzione di quattro nuove acrobazie che si aggiungeranno alle altre per un numero complessivo di 32 tricks.
Anche il gioco in campo sarà più realistico: le collisioni, il controllo di palla e i tackle dei giocatori saranno realizzati tali da sembrare reali.

Una delle cose per cui FIFA 08 aveva lasciato l’amaro in bocca era l’assenza di arbitri e guardalinee che invece torneranno in FIFA 09.

In soldoni, si tratta di modifiche importanti che a pochi mesi dall’uscita sembrano rendere FIFA 09 un valido concorrente per Konami. Per alcuni comunque, FIFA ha già scalzato PES, l’anno scorso, sul trono della migliore simulazione calcistica.

Queste ultime due immagini si riferiscono alle versioni PC e PS2, che a nostro parere non fanno gridare al miracolo:

Rispondi

Ultimi Articoli