Florida: alunno picchia l’insegnante perché gli ha requisito Nintendo Switch

Ancora una volta i videogiochi tornano sulla cronaca di tutto il mondo, e sempre per una motivazione tutt’altro che positiva.

In Florida infatti un alunno di 17 anni della Matanzas High School a Palm Coast ha picchiato violentemente una docente a causa della requisizione, da parte dell’insegnante, della sua Nintendo Switch. Stando a quanto emerge, il giovane stava utilizzando la console durante l’orario delle lezioni, e quindi non in un momento autorizzato.

A seguito di questo provvedimento, il ragazzo ha perso le staffe e, dopo aver seguito la docente, l’ha aggredita alle spalle scaraventandola per terra, dove ha poi proseguito nella propria azione violenta. A conferma di ciò, è stato reso disponibile anche un video registrato per mezzo delle telecamere di sorveglianza della scuola, visionabile QUI (preannunciamo che, qualora foste sensibili ad atti violenti, fareste meglio ad evitarne la visione).

Fortunatamente le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente procedendo all’arresto del ragazzo, che si trova ora presso il Dipartimento di Giustizia Giovanile, con l’accusa di aggressione violenta. L’insegnante è invece tuttora ricoverata in ospedale per accertamenti, ma senza alcuna conseguenza grave.

Ovviamente questa notizia riporta in auge la discussione relativa a videogiochi e violenza, anche se in questo caso il diciassettenne (proveniente da una casa famiglia), sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica che ne valuterà lo stato mentale.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli