Fritz!Box, AVM lancia un nuovo repeater wireless AC a doppia banda

Il primo repeater al mondo con doppia banda simultanea.

AVM, la compagnia tedesca produttrice degli straordinari sistemi di networking Frit! (qui la recensione del loro prodotto di punta, il Fritz!Box 7490), ha appena lanciato sul mercato un nuovo repeater wireless AC a doppia banda e tecnolgoia “Cross Band”, il Fritz!Box 1750E. Grazie a questa tecnologia il Fritz!Box repeater 1750E, è in grado di selezionare automaticamete il percorso più rapido ed efficiente su cui instradare il traffico da e verso il router wireless. Inoltre, ed è questa forse la caratteristica unica di questo repeater, se utilizzato in abbinata ad un router a doppia banda simultanea, il repeater estenderà entrambe le bande, garantendo velocità di trasmissione ancora più elevate. Grazie alla doppia banda la vostra rete potrà essere estesa senza alcuna perdita di velocità.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale .

AVM FRITZWLAN Repeater 1750E

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E: l’intelligente professionista della WLAN per una maggiore copertura e velocità gigabit

Con il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E, AVM lancia il primo ripetitore wireless in grado di trasmettere simultaneamente sulle due bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz. Il FRITZ!WLAN Repeater 1750E estende in modo ideale qualsiasi rete wireless esistente grazie al supporto di tutti i principali standard WLAN.

Il dispositivo consente di fruire sia dei vantaggi del nuovo standard wireless AC con velocità di trasferimento dati di fino a 1.300 Mbit/s sia della connettività WLAN N con fino a 450 Mbit/s, oltre ad incarnare ulteriori vantaggi qualora impiegato con router WLAN che consentono l’uso simultaneo delle bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz come ad esempio i FRITZ!Box 7490, 7390 o 3490. Grazie alla selezione intelligente della banda (ripetitore dinamico “Cross Band”), il ripetitore WLAN seleziona sempre il percorso più rapido ed efficiente su cui instradare il traffico da e verso il router wireless. In questo modo i dispositivi di rete beneficiano di una velocità di trasferimento dati superiore rispetto ai ripetitori WLAN tradizionali. Grazie alla porta gigabit LAN, persino i dispositivi di rete che non dispongono di un proprio adattatore wireless possono essere collegati alla rete domestica in modo rapido e sicuro. Il nuovo FRITZ!WLAN Repater 1750E si installa premendo un semplice pulsante. I 5 LED che indicano la potenza del segnale della WLAN assistono l’utente nell’identificazione del posizionamento ottimale del ripetitore.

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 1750E sarà disponibile in commercio a partire da gennaio, al prezzo di listino raccomandato di EUR 99 iva inclusa.

Il FRITZ!WLAN Repeater 1750E: una panoramica
  • Estende rapidamente e facilmente la portata della rete wireless
  • Dual-WLAN AC e N con 1300 Mbit/s (5 GHz) e 450 Mbit/s (2.4 GHz) impiegabili simultaneamente
  • Compatibile con i più comuni router WLAN (standard wireless 802.11ac/n/g/b/a)
  • Selezione di banda intelligente per una trasmissione dati efficiente (ripetitore “Cross Band”)
  • Massima sicurezza della WLAN con WPA2
  • WPS – Configurazione WLAN semplice e sicura, premendo un pulsante
  • Indicazione delle potenza del segnale wireless con 5 LED, per un posizionamento ottimale
  • La porta gigabit LAN consente a dispositivi di rete di operare sulla WLAN
  • Può anche essere utilizzato come access point aggiuntivo (ponte LAN) connettendosi al router via LAN
  • Design compatto, adatto a prese convenzionali da 230 volt

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli