Fujitsu Siemens presenta i nuovi notebook con tecnologia Intel Santa Rosa

Fujitsu Siemens Computers presenta i nuovi notebook dotati di processori Intel Centrino Duo e Intel Centrino Pro. Prestazioni maggiori e più mobilità grazie ai nuovi chipset Intel.

Fujitsu Siemens nuovi notebook

Milano, 9 maggio 2007 – Fujitsu Siemens Computers e Intel annunciano il lancio di nuovi notebook basati sui più recenti chipset Intel 965GM. Nel corso dell’estate saranno disponibili i notebook professionali LIFEBOOK e una workstation CELSIUS H dotati della più recente tecnologia Intel. Nel segmento consumer, invece, saranno presentati quattro nuovi notebook AMILO basati su processore Intel Centrino Duo.

Oltre alla tecnologia Intel Centrino Duo, i nuovi modelli offrono una migliore connettività e un livello significativamente più elevato di prestazioni e velocità: grazie alla funzione Intel Turbo Memory, infatti, vengono ridotti sensibilmente i tempi di avvio del notebook e l’autonomia della batteria risulta prolungata. I notebook professionali Fujitsu Siemens Computers integrano inoltre le tecnologie WLAN, Bluetooth e UMTS/HSUPA per consentire il trasferimento veloce di dati da Internet. I processori Intel Centrino Pro con Intel Active Management Technology agevolano le attività di gestione del sistema e la regolare applicazione degli aggiornamenti di sicurezza.

Dieter Herzog, Executive Vice President Infrastructure Products di Fujitsu Siemens Computers, ha commentato: “I nuovi notebook sviluppano ed esaltano le tradizionali qualità di Fujitsu Siemens Computers: mobilità elevata grazie a pesi contenuti e a una lunga autonomia della batteria, eccezionali livelli di affidabilità e sicurezza, tutto combinato con la più recente tecnologia per la mobilità. Come azienda leader nell’innovazione nei prodotti per la mobilità, siamo lieti che i nuovi prodotti basati sulle ultime tecnologie Intel siano in grado di offrire ai nostri clienti un grado ancora maggiore di comodità e sicurezza.”

Christian Morales, Vice President e General Manager di Intel Europe, Middle East e Africa, ha commentato: “Fujitsu Siemens Computers propone ad aziende e consumatori un’ampia gamma di opzioni per il mobile computing basate sulle innovative tecnologie di Intel. I notebook con processori Intel Centrino Pro sono essenziali per facilitare significativamente il lavoro dei responsabili IT grazie alle capacità di gestione remota e wireless che consentono di installare aggiornamenti, risolvere inconvenienti e inventariare i sistemi in minor tempo – ottenendo una maggiore produttività e risparmiando sui costi di supporto IT. I notebook basati su Intel Centrino Pro e Intel Centrino Duo garantiscono prestazioni maggiori grazie al processore Intel Core 2 Duo, migliore connettività wireless e autonomia prolungata delle batterie. Prevediamo che questi notebook dalle prestazioni e dalla connettività eccezionali accelereranno la già marcata tendenza del mercato europeo verso la mobilità“.

I nuovi notebook professionali

Con processori Intel Centrino Pro:
LIFEBOOK E8410: notebook professionale
CELSIUS H250: workstation mobile

Con processori Intel Centrino Duo:
LIFEBOOK S6410: display da 13,3″, peso 1,7 kg
LIFEBOOK T4220: notebook convertibile

I nuovi notebook consumer con processori Intel Centrino Duo:

AMILO Pi 2515: notebook consumer “all round”
AMILO Pi 2530: notebook consumer “all round” con scheda grafica dedicata
AMILO Xi 2528: notebook ottimizzato per applicazioni multimediali
AMILO Xi 2428: notebook ottimizzato per applicazioni multimediali

Rispondi

Ultimi Articoli