Sugli store di Steam ed Epic Games è da pochissimo apparsa una pagina che conferma l’uscita imminente di God of War su PC. Il gioco, distribuito nel 2018 da Santa Monica Studio, si unirà dunque ad altre esclusive Sony come Death Stranding che riceveranno un porting su PC.
Le migliorie di questa nuova versione sono molteplici e tutte relative all’aspetto grafico. Dalla risoluzione in 4K, un framerate migliorato fino ad una resa visiva generalmente superiore e al supporto per l’ultrawide in 21:9, God of War si preannuncia un bello spettacolo anche su PC.
A riprova di ciò, infatti, Grace Orlady di Santa Monica Studios ha dichiarato, sul PS blog in cui è stato annunciato il gioco, che il loro obiettivo principale è proprio quello di evidenziare il grande lavoro che il team ha fatto nella creazione del mondo di gioco. Orlady ha poi aggiunto che, per fare ciò, Santa Monica Studio intende sfruttare tutto il potenziale che la piattaforma PC è in grado di offrire. Più in dettaglio, infatti, il gioco sfrutterà a pieno il DLSS disponibile sulla serie RTX di schede video NVIDIA.
Santa Monica non ha ancora rivelato le specifiche tecniche di God of War su PC ma, nello stesso post di annuncio, gli sviluppatori hanno confermato una serie di contenuti aggiuntivi riservati a coloro che acquisteranno il titolo su PC:Set di armature Voto di morte per Kratos e Atreus
- Skin per scudo Guardiano dell’esilio
- Skin per scudo Brocchiero della fucina
- Skin per scudo Anima elfica lucente
- Skin per scudo Scudo oscuro
God of War sarà disponibile su PC a partire dal 14 gennaio 2022 ad un prezzo di 49,99 euro.