Godzilla x Kong, il primo teaser del film

Legendary Pictures ha pubblicato il primo teaser di Godzilla x Kong: The New Empire, il nuovo film del Monsterverse. La saga (iniziata nel 2014 con Godzilla) vede gli umani affrontare i più famosi kaiju della cultura giapponese.

Godzilla x Kong: The New Empire sembra essere un diretto sequel del precedente film, Godzilla vs Kong (2021), che servì da crossover tra i due iconici mostri del cinema. Il titolo suggerisce non solo che molto probabilmente le due creature non saranno rivali, ma che la trama ruoterà attorno alla Terra Cava, l’universo sotterraneo, luogo d’origine dei mostri. Nel teaser vediamo una gigantesca figura simile a Kong, ma che potrebbe in realtà rivelarsi il villain della storia, di cui, purtroppo, non abbiamo altri dettagli al momento.

Nel cast torneranno Rebecca Hall (Iron Man 3, Trascendece) e Brian Tyree Henry (Eternal, Spider-Man: Across the Spider-Verse). Assenti invece Millie Bobby Brown e Alexander Skarsgård, al suo posto ci sarà però Dan Stevens (Downton Abbey, Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga). Alla regia troviamo ancora una volta Adam Wingard e l’uscita è prevista per marzo 2024.

Nel 2021 Godzilla vs Kong aveva incassa 470 milioni di dollari in tutto il mondo rivelandosi il primo vero successo economico al cinema, nell’era della pandemia (nonostante la Warner stesse applicando in quel periodo una distribuzione parallela tra le sale e il digitale). Non sorprende che l’annuncio di un sequel non avesse tardato ad arrivare e ora non ci resta che aspettare e vedere se anche questo nuovo capitolo della saga verrà accolto altrettanto bene.

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli