Gorillaz e Casio insieme per la nuova collezione G-SHOCK

Questo inverno vede il lancio della prima collezione data dalla collaborazione tra i Gorillaz e G-SHOCK. Questa nuova entusiasmante collezione di orologi in edizione limitata arriva in un periodo di festeggiamenti per entrambe le parti: il 35° anniversario del brand G-SHOCK che ricorre nel 2018 e l’uscita di un nuovo acclamato album della band virtuale più famosa del pianeta.

G-SHOCK e Gorillaz hanno unito le forze per creare degli orologi dallo stile unico: una nuova collezione in edizione limitata con orologi creati appositamente pensando ai membri della band. Il DW5600 è stato ripensato per 2D, Murdoc, Niccals e Noodle in tre diverse varianti colore che rispecchiano i rispettivi personaggi attraverso dettagli specifici e packaging personalizzati.
Il DW5600 “The Origin” è un classico G-SHOCK: lanciato nel 1986, è l’orologio indistruttibile che non pone limiti a chi lo indossa. Il design del 5600 si distingue per il suo look universale e caratteristiche tecniche quali resistenza agli urti, impermeabilità fino a 200 m e display LCD resistente ai graffi. Al batterista dei Gorillaz Russel Hobbs viene invece dedicato il più resistente GX56 “The King”, un orologio a ricarica solare che, oltre a poter essere utilizzato per molto tempo senza cambiare la batteria, offre tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un G-SHOCK, tra cui la resistenza agli urti e, in questo caso, anche una struttura mud-resist (anti-fango).

Il 35° anniversario di G-SHOCK è l’occasione perfetta per festeggiare il primo orologio che ha sbalordito il mondo con un concetto di resistenza che sfida la logica dell’orologeria tradizionale. Negli anni G-SHOCK è sempre riuscito ad andare oltre i propri limiti, migliorando continuamente sia il design che la tecnologia.

I Gorillaz, fenomeno globale che sposa il concetto di filosofia collaborativa, hanno raggiunto la vetta di tutte le classifiche mondiali e hanno fatto tournée in tutto il mondo, da San Diego alla Siria, totalizzando centinaia di ascolti in streaming e vendite record, riscuotendo successo in un modo del tutto innovativo.

L’obiettivo della partnership Gorillaz x G-SHOCK, che vede l’unione di due innovative entità di fama internazionale, è quello di offrire una reinterpretazione di uno stile classico.

Per il lancio invernale dei modelli Gorillaz x G-SHOCK nei punti vendita e online sono previste due date:

-Murdoc e 2D, 15 novembre 2018
-Russel e Noodle, 15 dicembre 2018

Sono previsti altri aggiornamenti, inclusa una speciale installazione Gorillaz x G-SHOCK presso lo store G-SHOCK di Carnaby Street a Londra.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti