GTA 6, il gioco più atteso sul pianeta, verrà annunciato ufficialmente in settimana, con il primo trailer in programma per dicembre in occasione del 25esimo anniversario di Rockstar Games.
A svelarlo è stato il noto giornalista Jason Schreier. Quindi sì, questa volta ci siamo, è tutto vero! Le fonti dell’affidabilissimo giornalista sono persone vicine allo studio che ovviamente hanno preferito restare anonime.
Nessuna serie suscita così tanto fervore, non solo tra noi pubblico, ma anche tra gli investitori. Ovviamente GTA 6 non sarà da meno e si prevede che sarà una delle uscite (o meglio, l’uscita) più significative del decennio. Il suo predecessore, GTA 5 (qui la nostra recensione), ha venduto più di 185 milioni di copie ed è il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi, dietro Minecraft, che aveva il vantaggio di essere giocabile anche sui telefoni.
L’anno scorso, degli hacker hanno pubblicato ore di filmati di GTA 6. A seguito della violazione, Rockstar ha comunque ribadito che “presenterà correttamente il gioco quando saranno pronti”. Due adolescenti britannici sono stati condannati per l’hacking in un processo penale a Londra all’inizio di quest’anno.
Dalla suddetta fuga di materiale abbiamo scoperto location e protagonisti. Il setting sarà una nuova e soleggiata Vice City, mentre vestiremo i panni di Jason e Lucia.