A distanza di poche ore dalla clamorosa bomba sganciata in merito all’avanzato sviluppo di GTA VI, Rockstar Games, evidentemente con i colpi in canna, rivela la data di uscita della versione next gen di GTA V.
Finalmente dopo mesi di attesa, tutti i fortunati possessori delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X/S, potranno mettere le mani sulla versione aggiornata della più importante IP della Grande R.
Segnatevi questa data: 15 marzo 2022.
Giornata in cui esordirà GTA V sulle nuove console e giorno di uscita della sua componente Online (tutt’oggi seguitissima dagli appassionati sulle vecchie console e PC).
Rockstar Games ha pubblicato queste importanti rivelazioni tramite una lunga e sentita lettera aperta ai propri affezionati fan, ringraziandoli per tutto l’affetto ed il supporto ricevuto negli anni.
Li ha invitati a riprendere in mano per l’ennesima volta (nel verso senso della parola) i tre protagonisti Franklin, Trevor e Michael, e di vivere con loro ulteriori nuove entusiasmanti esperienze.
Novità grafiche e non solo
L’approdo di GTA V sulle nuove console di Sony e Microsoft permetterà al gioco di sfruttare un hardware rinnovato (fatta eccezione per la versione PC) e potenziato rispetto alla passata generazione.
Fattore che porterà in dote sostanziali upgrade:
- Risoluzione fino a 4K
- Fino a 60 FPS
- Texture migliorate
- Profondità di campo aumentata
- HDR
- Nvidia Ray Tracing
- Caricamenti ridotti grazie ai nuovi SSD
- Esclusivo per PS5: supporto all’audio 3D e feedback aptico sul DualSense
In questa ultima nuova versione di GTA V sarà presente un intuitivo e veloce sistema per trasferire i salvataggi della modalità Storia, e del proprio personaggio Online.
Non è stato svelato invece come verrà distribuito questo upgrade, e soprattutto se i possessori delle precedenti versioni potranno accedervi gratuitamente.
Per rimanere aggiornati su GTA V e tutte le ultime novità del mondo gaming, unitevi alla nostra community Facebook e Telegram per discuterne con noi!