Nintendo, come guadagnare tanti punti/monete e riscattare gratuitamente i premi del programma My Nintendo

Grazie al programma My Nintendo, è possibile ottenere diversi interessanti premi, come nuovi contenuti nei giochi, sconti e gadget dedicati. Sostanzialmente, chiunque abbia un account Nintendo può usufruire gratuitamente di My Nintendo.

Programma a premi

Per poter ottenere gratuitamente i vari premi è indispensabile guadagnare punti/monete, come? Ci sono molti modi diversi: per esempio, utilizzando applicazioni sul proprio dispositivo smart, acquistando software o anche solo accedendo a servizi Nintendo come il Nintendo eShop!

Ottenuta la giusta quantità di monete/punti è possibile riscattare i premi direttamente accedendo al proprio Account Nintendo – My Nintendo – Ottieni premi (cliccate qui per visionare tutti i premi disponibili)

Come guadagnare rapidamente punti

Se siete ansiosi di mettere le vostre mani sulle spille di Metroid Dread, oppure su un bel set di poster di No More Heroes 3, c’è un modo semplice per guadagnare rapidamente punti/monete.

Accedendo alla sezione “Ottieni punti” troverete un elenco di attività che se completate vi ricompenseranno. Ad esempio, collegando l’account Nintendo al gioco per smartphone Super Mario Run, vi verranno istantaneamente accreditati 100 punti. Se giocherete ai vari capitoli di Fire Emblem Heroes, avrete 100 punti per ogni capitolo completato. O ancora, collegate il vostro account Twitter con il vostro account Nintendo per ottenere 10 punti e così via.

Qui la lista degli obiettivi (e dei titoli che dovrete scaricare sul vostro device) da portare a termine per guadagnare punti!

Come riscattare il premio

Una volta ottenuto il giusto quantitativo di punti, potrete riscattare il premio che desiderate. Vi basterà semplicemente cliccare sul premio e seguire alcuni passaggi. Nello specifico:

  1. Usate i punti per ottenere il codice premio, che apparirà a schermo.
  2. Accedete alla pagina del prodotto seguendo uno dei link del My Nintendo Store che c’è nella pagina del premio che state riscattando, mettete l’oggetto nel carrello e apritelo.
  3. Procedete all’acquisto.
  4. Dopo aver inserito l’indirizzo per la spedizione e il vostro indirizzo e-mail (appariranno automaticamente se sono stati salvati in precedenza per altri ordini), scegliete l’opzione di consegna e procedete al pagamento.
  5. In alto apparirà un campo per l’inserimento del codice. Inserite il codice premio che avete appena ottenuto.
  6. Inserite i dati per il pagamento e procedete alla pagina successiva per la conferma finale dell’ordine.

Per effettuare un ordine avrete bisogno di una carta di credito. Il codice premio sarà valido per 48 ore dal momento in cui userete i punti per riscattarlo.

Notate bene: la carta di credito è necessaria se riscatterete premi fisici, infatti dovrete pagare le spese di spedizione che (in Italia) ammontano a 6,99 €. Inoltre, alcuni premi saranno ottenibili solo se sarete abbonati al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Questo è tutto. Completati tutti i passaggi potrete tranquillamente rilassarvi e attendere che il corriere citofoni alla vostra porta!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli