GTA V: arriva la versione next gen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S

A distanza di poche ore dalla clamorosa bomba sganciata in merito all’avanzato sviluppo di GTA VI, Rockstar Games, evidentemente con i colpi in canna, rivela la data di uscita della versione next gen di GTA V.

Finalmente dopo mesi di attesa, tutti i fortunati possessori delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X/S, potranno mettere le mani sulla versione aggiornata della più importante IP della Grande R.

Segnatevi questa data: 15 marzo 2022.

Giornata in cui esordirà GTA V sulle nuove console e giorno di uscita della sua componente Online (tutt’oggi seguitissima dagli appassionati sulle vecchie console e PC).

Rockstar Games ha pubblicato queste importanti rivelazioni tramite una lunga e sentita lettera aperta ai propri affezionati fan, ringraziandoli per tutto l’affetto ed il supporto ricevuto negli anni.

Li ha invitati a riprendere in mano per l’ennesima volta (nel verso senso della parola) i tre protagonisti Franklin, Trevor e Michael, e di vivere con loro ulteriori nuove entusiasmanti esperienze.

GTA V

Novità grafiche e non solo

L’approdo di GTA V sulle nuove console di Sony e Microsoft permetterà al gioco di sfruttare un hardware rinnovato (fatta eccezione per la versione PC) e potenziato rispetto alla passata generazione.

Fattore che porterà in dote sostanziali upgrade:

  • Risoluzione fino a 4K
  • Fino a 60 FPS
  • Texture migliorate
  • Profondità di campo aumentata
  • HDR
  • Nvidia Ray Tracing
  • Caricamenti ridotti grazie ai nuovi SSD
  • Esclusivo per PS5: supporto all’audio 3D e feedback aptico sul DualSense

In questa ultima nuova versione di GTA V sarà presente un intuitivo e veloce sistema per trasferire i salvataggi della modalità Storia, e del proprio personaggio Online.

Non è stato svelato invece come verrà distribuito questo upgrade, e soprattutto se i possessori delle precedenti versioni potranno accedervi gratuitamente.

Per rimanere aggiornati su GTA V e tutte le ultime novità del mondo gaming, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti