Guida: Come riscattare giochi e contenuti gratuiti con Twitch Prime

Articolo di · 15 Marzo 2018 ·

Il procedimento potrebbe non essere intuitivo per tutti, quindi vi diamo una mano noi!

Se fate parte di quelli che amano guardare contenuti in streaming sul famosissimo portale Twitch, probabilmente sapete che è anche disponibile il servizio Prime a cui, fra l’altro, è possibile abbonarsi gratuitamente se disponete di un account Amazon con funzionalità Prime attiva.

Tra i vari vantaggi offerti da Twitch Prime, spicca anche la possibilità di scaricare giochi gratis (e contenuti extra) a cadenza generalmente mensile. Il procedimento per riscattarli, però, potrebbe non essere così semplice per tutti, perciò con questa guida vi daremo le giuste dritte per ottenere ed installare i titoli offerti in pochi passi.

1. Creare un account Twitch – La prima cosa da fare, ovviamente, è creare un account personale sul sito Twitch.tv. Inserite i dati richiesti e confermate il tutto.

2. Collegare Twitch con Amazon – Come detto prima, se avete un account Amazon con iscrizione Prime attiva, potete beneficiare di Twitch Prime gratuitamente. Per collegare gli account, spostate il cursore in alto a destra, cliccate e vi si aprirà un menu a tendina. Da lì, cliccate su “Impostazioni”. Cliccate in alto su “Collegamenti” e seguite i passaggi per connettere il vostro account Amazon a Twitch. Ora nell’opzione “Abbonamenti” dovreste avere la sottoscrizione al servizio Prime attiva.

3. Scaricare l’app per desktop di Twitch – Nella schermata iniziale del portale, in alto a sinistra trovate “App desktop”, cliccateci e scaricatela in modo da avere Twitch installato direttamente sul vostro PC.

4. Riscattare i giochi gratuiti – A questo punto è tutto configurato alla perfezione e potete finalmente ottenere i titoli gratis offerti con il servizio Twitch Prime. Se avete l’app per desktop aperta, chiudetela. Dopodiché accedete al vostro account sul sito Twitch.tv e in alto a destra, accanto all’icona della campanella per le notifiche, cliccate sul simbolo della corona, etichettato come “Ricompensa Prime”.

Qui si aprirà un menu a tendina che include tutti i giochi ed i contenuti in-game gratuiti disponibili per un periodo di tempo limitato. Per riscattarli, cliccate semplicemente su “Riscatta offerta”.

Infine, per scaricare ed installare i titoli aprite il client di Twitch su PC, cliccate sul menu “I miei giochi” e vi verrà mostrata la vostra libreria contenente quanto riscattato.

Ricordatevi di accedere al sito almeno una volta a settimana per aggiornarvi sulle nuove rotazioni e… buona partita, gamers!

Criterion 10

    Rispondi