Guida trofei: Driveclub

Giura fedeltà al tuo club.

In Driveclub abbiamo 27 trofei, compreso quello di platino, che può essere sbloccato anche con la Ps Plus Edition del gioco. Sei trofei richiedono di essere connessi ai server del gioco: trophy bronze Uomo di club , trophy bronzeConcorrente , trophy bronzeCosì inizia tutto! ,trophy hidden7 trophy silverLavoro di squadratrophy gold Imbattibiletrophy gold In carriera. Attenzione poi: ottenere gli Elogi mentre i server Driveclub sono offline, priverà il vostro Club di tantissimi punti Fama bonus.

Si tratta di un platino piuttosto lungo, vista la presenza di trofei che richiedono il raggiungimento di determinati obiettivi (trophy gold Benvenuto al limite). La durata dipenderà molto dalle abilità del giocatore, visto che raggiungere il livello 50 come pilota non sarà un’impresa semplice. Vincere gli eventi del Tour (disponibile solo sulla versione completa) non è obbligatorio, ma aiuta molto ad accumulare punti fama. 

Per domande e consigli potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia o @MonkeyD89), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.

Guida in aggiornamento, alcuni trofei non potranno essere sbloccati finché i server non torneranno stabili.

Che tipo di gioco è? In attesa della recensione (che arriverà quando i server torneranno online), link hands-on: QUI 

Trofei:

– 10 trophy bronze (di cui 1 trophy hidden7)

– 9 trophy silver (di cui 1 trophy hidden7)

– 7  trophy gold

– 1 platinum

driveclub bronze C’è sempre una prima volta

Basta completare una gara, non importa posizione, auto o tracciato. 

driveclub bronze Uomo di club

Occorre unirsi ad un club. E’ possibile cercare un club con iscrizione libera dalla lista. Se volete avere un club tutto vostro potete entrare nel club solo momentaneamete e poi uscirne. In alternativa, occorre far entrare un altro giocatore nel proprio team.

driveclub bronze Il primo di molti

E’ sufficiente vincere un confronto. Si tratta di obiettivi secondari presenti in numerosi eventi: seguire una traiettoria, raggiungere una determinata velocità, ecc. Battere o eguagliare il punteggio obiettivo per ottenere il trofeo.

driveclub bronze Questo è mio

Dal menù principale, occorre andare nel “Garage” e selezionare una delle auto sbloccate. E’ possibile personalizzare vari aspetti della vettura (in slot predefiniti): è sufficiente fare una modifica e salvarla.

driveclub bronze Concorrente

Occupare la prima posizione in classifica allo scadere del tempo di una Sfida in singolo (Sfide momentaneamente non disponibili).

driveclub bronze Così inizia tutto!

Invia una sfida a un altro giocatore (Sfide momentaneamente non disponibili).

driveclub bronze Nuovo livello!

Occorre raggiungere il Livello pilota 2. Per farlo, occorre guadagnare Fama durante gli eventi: viaggiare ad alta velocità, seguire la scia, derapare, guidare in modo pulito: tutto aumenta la nostra reputazione. Attenzione a contatti e collisioni, che fanno perdere punteggio. Per il Livello 2 servono 30.000 punti Fama.

driveclub bronze Cinque!

Raggiungere il Livello 55. Richiesti 135.000 punti Fama. Vedi Nuovo livello! 

driveclub bronze Progresso

Raggiungi il Livello 1 con un Elogio. Vedi DominioAttenzione: ottenere gli Elogi mentre i server Driveclub sono offline, priverà il vostro Club di tantissimi punti Fama bonus.

driveclub silver Confronto

Completare 50 Confronti. Vedi Il primo di molti.

driveclub silver Sul podio

Trofeo semplice: basta arrivare tra i primi 3 in una qualsiasi gara a 12 giocatori. Settare la difficoltà a Debuttante in caso di difficoltà (e scegliere 11 come numero di avversari).

driveclub silver Incollato

Occorre rimanere in scia di un avversario per 2 km. Più semplice in eventi Gara in linea con lunghi rettilinei e a velocità elevate.

driveclub silver Strike!

Batti 3 tempi obiettivo in una sessione di prova a tempo individuale. E’ possibile ottenere il trofeo offline in maniera molto semplice: avviare una sessione di prova a tempo in evento singolo (purché non abbiate già registrato un tempo in quel tracciato); effettuare un primo giro lento, lentissimo; secondo giro un po’ più veloce, abbastanza da battere il giro ultra lento; terzo giro ancora un poco più veloce; nel quarto giro date tutto per battere il vostro “miglior” tempo una terza volta! Per prendere dimestichezza con il circuito, è consigliabile fare il giro normalmente e poi fermarsi alcuni secondi, poco prima del traguardo, facendo attenzione a non arrivare in ritardo (per fare un esempio, presupponendo di aver girato sempre con gli stessi intertempi: 20 secondi al primo giro, 15 al secondo, 10 al terzo; giro pulito al quarto). Attenzione: se il tracciato è in discesa, mantenere premuto il tasto L2 per frenare.

Tracciato consigliato: Canada, Maplewood 2. Auto: Audi A1 Quattro. Tempo di riferimento giro “buono”, con diversi errori: 1 minuto.

Segnaliamo un problema: se i server Driveclub sono online, il gioco potrebbe prendere a riferimento i tempi degli amici. Aspettiamo una maggiore stabilità di connessione per inserire un metodo altenativo.

driveclub silver Lunga distanza 

Bisogna guidare per 483 km. Non importa modalità, tracciato e risultato. Non sarà troppo lungo, se puntate al platino lo avrete ben prima di tanti altri trofei.

driveclub silver Vanto

Occorre raggiungere il livello 15. Servono 822.500 punti Fama. Vedi Nuovo livello!

driveclub silver Nuova nascita

Occorre raggiungere il livello 30. Servono probabilmente circa 3 milioni di punti Fama (aggiorneremo non appena avremo il dato preciso). Vedi Nuovo livello!

driveclub silver Full!

Serve vincere una gara con ogni categoria di vettura: Compatte, Performance, Sport, Super e Iper. Basta accedere al garage per vedere le auto in nostro possesso; poi gareggiare e vincere gare con auto di ciascuna categoria. Selezionare gare in evento singolo, a difficoltà debuttante, per sbloccarlo rapidamente (in modalità Tour si sblocca raggiungendo le gare di categoria Pro).

driveclub gold Imbattibile

Vinci 5 delle tue Sfide in singolo dopo averle inviate ad almeno un altro giocatore (Sfide momentaneamente non disponibili).

driveclub gold Dominio

Bisogna portare al livello 5 un Elogio. Da menù principale>il mio profilo>progressi e statistiche>elogi pilota, è possibile controllare il livello di ciascun elogio, i requisiti per il livello successivo e le ricompense in punti fama sbloccabili. Di solito i più rapidi sono gli elogi produttori, ma per il platino servirà massimizzarne uno per categoria. Per maggiori informazioni, vedi Il giusto riconoscimento.

driveclub gold Spericolato

Accumulare 1 milione di punti derapata. Non c’è molto da fare, se non correre e cercare di effettuare più derapate controllate possibili durante i vari eventi. Il punteggio è cumulativo. Inutile dire che gli eventi migliori per questo trofeo sono quelli di tipo “Derapata”.

driveclub gold Guida pulita

Trofeo non semplicissimo da ottenere. In caso di problemi, settare la difficoltà a Debuttante e scegliere 11 come numero di avversari in eventi di gara in singolo (Canada, Maplewood 02, 2/3 giri; l’Audi A1 Quattro, con visuale esterna lontana, è una buona scelta, ma attenti alla partenza e non abbiate fretta di sorpassare tutti subito). Fare attenzione alla notifica di penalizzazione per contatto con altri avversari; se un impatto non produce un calo di fama, potete continuare; in caso contrario, inutile perdere tempo, meglio riavviare. Attenzione anche agli scontri con vetture che vi seguono: talvolta verrete penalizzati lo stesso. In caso di impatto “infamante” con un avversario, riavviare la gara. I fuoripista non danneggiano la riuscita del trofeo: in caso di curva riuscita male, preferite l’erba al contatto con un rivale.

driveclub gold In carriera

Serve guidare per 1.610 km (1000 miglia) mentre si è membri di un club. Come per la reputazione del club, non sono validi gli eventi effettuati mentre i server Driveclub sono offline. 

driveclub gold Benvenuto al limite

Occorre raggiungere il livello pilota 50. Trofeo lunghissimo, ancora non sappiamo con precisione quanti punti fama occorrono. Vedi Nuovo livello!

driveclub gold Il giusto riconoscimento

Bisogna portare al livello 5 un Elogio per ciascuna delle categorie disponibili. Da menù principale>il mio profilo>progressi e statistiche>elogi pilota, è possibile controllare il livello di ciascun elogio, i requisiti per il livello successivo e le ricompense in punti fama sbloccabili. Ci sono 6 categorie di Elogi: veicoli (partecipare ad un tot numero di eventi con auto delle diverse tipologie: compatte, sportive, performance, super, iper), azione di gioco (eseguire determinate azioni durante un tot numero di eventi o per una distanza di tot km: vincere gare, derapare, sorpassare, ecc. L’elenco completo è nel menù elogi pilota>azione di gioco), tipi di eventi (corrisponde probabilmente alla categoria eventi, ovvero completare un tot numero di eventi tour o in singolo) e modalità di gara. Queste ultime due categorie non trovano un riscontro esatto nel menù elogi pilota: aggiorneremo la guida non appena sapremo se occorre massimizzare un elogio anche per le categorie località, produttori e modalità di gioco o se è sufficiente portare al livello 5 uno solo tra quelli appartenenti a una di queste categorie. 

Trofei Segreti 

trophy hidden7 driveclub bronze Piede pesante 

Completare un evento Gara in linea con una velocità media pari a 100 mph o 161 km/h. Trofeo semplice, che sbloccherete senza accorgervene utilizzando auto di categoria Iper (per chi ha il gioco completo, si ottiene facilmente nell’evento Pro “Ruf Ride”). Per facilitare il compito, scegliere la modalità Prova a tempo.

trophy hidden7 driveclub silver Lavoro di squadra

Occorre far parte di un club che abbia raggiunto il Livello 10 o superiore: si può scegliere di entrare subito in un team di alto livello (se è a ingresso libero) oppure di gareggiare per portare il proprio al livello richiesto. Attenzione: occorre essere connessi ai server Driveclub per portare fama al club ed incrementarne il livello gareggiando (vanno bene anche gare contro la cpu, non serve giocare in multiplayer).

driveclub platinum #VelociInsieme

Dopo aver sbloccato tutti gli altri trofei, otterrete il platino. Ben fatto!

Per domande sui singoli trofei e consigli, potete commentare l’articolo oppure visitare la pagina Facebook 4News.it. Per suggerimenti rapidi, è possibile contattare l’autore su Twitter (@4NewsItalia o @MonkeyD89), specificando l’argomento della richiesta con l’hashtag #nomegioco.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles