HACK PS3: GeoHot mostra il suo Custom Firmware 3.55 per Playstation 3

ps3_consoleAvvio solo di homebrew recenti.

Ormai la strada è stata dettata. George Hotz, famoso ingegnere informatico conosciuto nell’ambiente degli hacker con il nick GeoHot, ha pubblica sul suo sito ufficiale il suo primo custom firmware per console Playstation 3 versione 3.55.

Per installarlo è necessario che la console sia con la versione originale del firwmare 3.55(, quindi non quello di KaKaRoTo in tal caso basta ripristinare quello originale) e aggiornarlo con le routine inserite come update nel file scaricabile a questo indirizzo.

Per provare l’avvio del homebrew nominato test.pkg di nuova generazione (segnato da chiave privata ma non necessariamente di tipo retail) basta inserirlo su memoria di massa esterna USB , installarlo dalla Install Package Files sotto la voce Gioco. E’ importante far notare che con questa versione modificata non è possibile eseguire homebrew vecchi ma solo quelli recenti realizzati con chiave privata e senza l’ausilio del jailbreak. Per usufruire di quelli vecchi (come il noto Backup Manager) sarebbe necessario inserire all’interno del firmware il codice PL3 in grado di far interagire la console con la routine Lv2diag del jailbreak (ovvero le syscalls). Ecco di seguito il video esplicativo realizzato proprio da GeoHot:

geohot_pic001I made a video

it’s jailbreak time
open the zip, you know how to install
3.55 only
would be pirates, don’t waste your time
do not mirror file, link to geohot.com
here is the package from the video
no donations accepted right now, don’t get scammed

old homebrew will not work
new homebrew signing tools coming soon…

 

I primi utenti che hanno voluto testare questo custom firmware hanno riscontrato questi sintomi:

– la console emette tra i 3 e i 9 beep dopo il riavvio

– la XMB sembra andare leggermente più lenta

– le funzionalità del firmware originale 3.55 restano inalterate come accesso al Playstation Network (PSN), avvio di giochi originali, film in DVD e Blu-Ray, ecc.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles