Halo: Reach sarà il gioco dell’anno 2010 per Aaron Greenberg

aaron_greenbergBatterà Gran Turismo 5 e la console Microsoft tornerà a primeggiare molto presto!

Intervistato da Gamasutra, Aaron Greenberg, Direttore Gestione Prodotti Microsoft e Responsabile Marketing di Xbox 360, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

“Call of Duty: Modern Warfare 2 è la dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che i giocatori preferiscono ancora la console Xbox 360” ha affermato Aaron ribadendo il concetto di console più versatile. “I titoli multipiattaforma vendono di più per la nostra console questo perchè gli utenti sanno che possono contare su molti più giochi rispetto alla concorrenza. Senza dimenticare che Xbox 360 non è solo per il gioco, ma è la migliore soluzione per l’intrattenimento.”

A conferma di questa affermazione basti vedere i dati rilasciati da NPD sulle vendite nel Nord America dove il titolo di Infinity Ward ha raggiunto quota 3.3milioni di copie vendute di cui il 56% su Xbox 360, mentre le vendite della console seppure in valore molto più basso rispetto all’anno passato, ha chiuso con circa 100mila unità più di PS3 (819.5K per 360 , 710.4K per PS3).

“La console Xbox 360 sarà sempre avanti a PS3 perchè faremo in modo di mantenere sempre una offerta di vendita di 100 dollari statunitensi in meno della controparte” ha poi affermato Aaron concludendo poi con “questo ci permetterà di tornare ad avere maggiori software house a pubblicare titoli per noi e quindi a primeggiare a fine anno 2010”.

Con il Video Game Awards 2009 alle porte (in diretta il 12 Dicembre 2009), Aaron ha voluto porre l’attenzione sul titolo che vincerà il premio come miglior gioro del 2010, Halo: Reach !

“Non c’è dubbio” ha detto Aaron “, il premio come miglior gioco del 2011 andrà ad Halo: Reach e non a Gran Turismo 5!”.

Lascia molto perplessi come questa dichiarazione non si sia fermata solo al titolo di Bungie ma abbia tirato in causa GT5 di Polyphony Digital. Che ci sia il ritorno del simulatore di corse tanto agognato e aspettato dagli amanti del genere ?

Dal canto nostro possiamo solo soffermarci nel dire che dall’anno 2009 si può cominciare ad avere una situazione alla pari tra le due console che possono offrire ai propri utenti tanti giochi, tanti servizi e tanto divertimento.


 

Rispondi

Ultimi Articoli