Halo 3: in una settimana guadagnati 300 milioni di dollari

Non si arresta la vera e propria febbre da Halo. Nella sola prima settimana guadagnati oltre 300 milioni di dollari

Halo 3, prima settimana da record

Continua inarrestabile la marcia di Master Chief; nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato un nuovo comunicato nel quale illustra i nuovi impressionanti dati di vendita del terzo e conclusivo capitolo della saga di Halo

Nella sola prima settimana di vendita il titolo ha venduto oltre 5 milioni di copie, polverizzando qualsiasi record precedente, sia in campo videoludico che più in generale nel campo dell’intrattenimento.

Di seguito il comunicato Microsoft

“Halo 3”, il fenomeno mondiale dell’entertainment, ha registrato vendite per 300 milioni di dollari in tutto il mondo nella prima settimana
Xbox 360 raddoppia le vendite; quasi 3 milioni di persone hanno giocato ad Halo3 online tramite Xbox LIVE

Milano, 4 ottobre 2007 – L’intrattenimento interattivo non sarà più lo stesso, col lancio di un titolo che ha cambiato il modo in cui il mondo dei videogiochi viene percepito a livello globale. “Halo 3” ha infatti attirato l’attenzione dei consumatori di tutto il pianeta ed è entrato nella storia come il più grande lancio di tutti i tempi nell’ambito dell’entertainment.

Microsoft® Corp. ha annunciato che “Halo 3” è diventato ufficialmente un fenomeno globale, guadagnando 300 milioni di dollari solo nella prima settimana di vendite. Il famosissimo gioco in esclusiva per Xbox 360T, che è stato lanciato in Europa mercoledì 26 settembre, è infatti in assoluto il gioco ad aver venduto più copie nel minor tempo di sempre, tanto che è annoverabile a tutti gli effetti tra i fenomeni di maggior successo nella storia dell’intrattenimento.

I primi dati provenienti dai rivenditori mostrano che le vendite delle console sono più che raddoppiate rispetto alla media settimanale precedente al lancio di Halo 3. Con giochi come “Halo 3,” “BioShock,” “Mass Effect” e “Project Gotham Racing 4,” Xbox 360 ha la più grande line-up nella storia dei videogiochi ed è l’unica console sulla quale si può giocare coi più importanti blockbuster dell’anno.

“‘Halo’ è veramente un fenomeno culturale e il lancio di ‘Halo 3’ è una tappa importante per Xbox 360 e per i videogiochi come forme d’arte narrative”, ha dichiarato il presidente di Microsoft, Bill Gates. “‘Halo 3’ racchiude la nostra visione del futuro dell’intrattenimento, nel quale i più grandi creatori di giochi a livello mondiale inaugurano una nuova generazione di storie interattive.”

“Halo 3” si sta rapidamente rivelando il gioco più popolare anche nella storia di Xbox LIVE, con gli utenti che si sono radunati in quantità record per giocare sul più grande network online di gioco e intrattenimento. Più di 2.7 milioni di giocatori hanno giocato ad Halo 3 su Xbox LIVE nella prima settimana, il che equivale a circa 1/3 dei 7 milioni di utenti di Xbox LIVE a livello mondiale. Nel primo giorno di lancio, i giocatori di “Halo 3” hanno totalizzato più di 3.6 milioni di ore di gioco online, arrivando a quasi 8 milioni alla fine della prima settimana – ore che equivalgono a più di 900 anni di gioco ininterrotto. Fin dal lancio di Halo 3, le nuove adesioni a Xbox LIVE sono aumentate vertiginosamente. Solo nella prima settimana, “Halo 3” ha fatto decuplicare gli account gold Xbox LIVE rispetto a qualsiasi altro titolo di Xbox 360, attirando centinaia di migliaia di nuovi membri.

“Halo 3” è il capitolo conclusivo dell’epica trilogia e riprende da dove era finito “Halo 2”, rispondendo alle domande degli appassionati sul destino dell’amato protagonista Master Chief e della sua fedele compagna, l’intelligenza artificiale Cortana, nella loro lotta per salvare l’umanità dalle minacce di distruzione della coalizione alienanota come Covenant. Oltre alla ricca trama, “Halo 3” prosegue la grande tradizione del marchio “Halo”, che regala innovative esperienze di gioco multiplayer online tramite Xbox LIVE, il più grande network televisivo mondiale.

Sviluppato da Bungie Studios, il marchio “Halo” è un’esclusiva per il sistema di videogioco ed intrattenimento Xbox 360 ed è ottimizzato per il sistema online Xbox LIVE®. “Halo 3” è stato lanciato in 37 paesi e in 17 lingue. Ad oggi, sono state vendute in tutto il mondo più di 20 milioni di copie dei giochi della trilogia “Halo”.

Il record della prima settimana di vendite segue quello precedentemente annunciate dei 170 milioni di vendite negli Stati Uniti nelle prime 24 ore dal lancio del gioco, che non ne ha fatto soltanto il più grande lancio in tema di videogiochi, ma il più grande lancio nell’ambito dell’intrattenimento. Il titolo di Xbox 360 ha battuto i precedenti record di vendite negli USA, stabiliti da campioni d’incassi come “Spider-Man 3” e “Harry Potter e i doni della morte.” Inoltre, negli Stati Uniti, sono state prenotate più di 1.7 milioni di copie di “Halo 3”, facendone il gioco con le prevendite più veloci della storia, superando il precedente record di prevendite di “Halo 2.”

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media