Heavy Rain: più di 1000 finali previsti

heavyrain_thumb_coverIl destino è nelle vostre mani.

In una intervista rilasciata in esclusiva ieri al nostro sito David Cage, CEO di Quantic Dream, e genio dietro il capolavoro Heavy Rain, ha affermato che Heavy Rain avrà i 20 finali originariamente previsti e un altro migliaio realizzati in collaborazione con un consorzio tedesco. A ciascuno di questi ha lavorato Cage personalmente e questo è quindi indice di assoluta coerenza con la trama.

Nella stessa intervista Cage ha spiegato che lo svolgersi degli eventi sarà profondamente influenzato non soltanto dalle scelte che vi verrà chiesto di compiere, ma anche da come superete le sfide in quick time events. A tal proposito Quantic Dream ha lavorato in collaborazione con sviluppatori francesi per la realizzazione di un algoritmo che modificherà in maniera radicale lo svolgersi degli eventi in seguito a vostri errori nel QTE.

Tranquilli pero’ l’esperienza di Heavy Rain non va intesa come un videogame tradizionale, se sbagliate dovete ricominciare, ma come una narrazione interattiva e continua che non si interrompe neanche con la morte dei vostri protagonisti. Come nella vita, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Il link all’intervista lo trovate a questo indirizzo.

Il titolo è in uscita il 18 Febbraio 2010 in Giappone, il 23 Febbraio 2010 in Nord America, il 24 Febbraio 2010 in Europa (il 26 Febbraio in Regno Unito e Irlanda) in esclusiva per console PlayStation 3.

{vsig}games/sony/HeavyRain/preview_code{/vsig}



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Articolo precedente
Articolo successivo

Related articles