Netgear WNB2100

wnb2100_thumbIl modo più semplice di portare un normale modem/router ADSL al WiFi “Draft N”

Ogni giorno vengono proposti prodotti teconologici nuovi in grado di garantire maggiore efficienza. Ma quanti rendono davvero ? E quanti valgono la spesa ? Per venire incontro alle particolari esigenze di una utenza che vuole migliorare la propria rete senza fili senza spendere ancora soldi rinunciando al proprio modem/router ADSL, Netgear propone una soluzione incredibilmente funzionale e dal costo non eccessivo.

Il prodotto WNB2100 è un bundle composto da WNR2000 un router WiFi “Draft N” dalla capacità di 300Mbps e da WN111 un access point USB WiFi sempre “Draft N”, con manuale e software incluso multilingue compreso l’italiano.

netgear_WNB2100

In pratica acquistando questo prodotto, si collega il modem/router ADSL in proprio possesso al router di Netgear tramite l’apposito cavo ethernet allegato nella scatola, sfruttando una uscita Ethernet dal modem/router ADSL e inserendo l’altra parte del cavo LAN all’ingresso predisposto del router abilitando quest’ultimo a commutare il segnale principale della connesione internet e di rete LAN in una rete WiFi dalle prestazioni migliori attualmente e garantite dal protocollo “Draft N”.

Anche per i  neofiti è davvero un gioco da ragazzi. In questo caso Netgear non si smentisce nel aver realizzato un prodotto capace di configurarsi automaticamente senza richiedere da parte dell’utente particolari conoscenze informatiche. Si scarta dalla scatola, si collega come descritto in precedenza, si accende e voilà. Unica annotazione per chi ha un modem/router in wifi (sicuramente con protocollo 802.11b/g): prima di accendere il router Netgear, assicurarsi di aver disattivato il segnale WiFi principale in modo da non creare false connessioni al modem/router. Si può rendere la rete WiFi criptata con una semplice pressione del pulsante apposito posto sul retro del router.

Ai più esperti questo prodotto viene incontro mettendo a loro disposizione la possibilità di filtrare anche gli IP statici assegnando loro la gestione dei protocolli di comunicazione via NAT.

La sua struttura in metallo e le antenne in metalmateriale assicurano ottime prestazioni e confermano l’attenzione da parte di Netgear di realizzare prodotti efficienti a lungo termine.

Caratteristiche tecniche

WNR2000
2 antenne interne in metamaterial che evita interferenze tra le antenne multiple presenti nel dispositivo che garantisce una maggiore copertura del segnale wireless rispetto al tradizionale 802.11b/g
Broadband Router
Switch a 4 porte 10/100Mbps integrati
DHCP e NAT
static client filter
porta WAN 10/100
Modem ADSL da acquistare a parte
Platinum case
100% compatibile con gli standard 802.11b, 802.11g
Versione Multilingua

WN111
100% compatible con gli standard 802.11b, 802.11g e SuperG
Versione Multilingua


 

Rispondi

Ultimi Articoli