Hogwarts Legacy: ecco come trovare il Basilisco

I fan di Harry Potter, giocando ad Hogwarts Legacy, cercano di trovare qualsiasi riferimento ai film e ai libri della Rowling. In molti stanno cercando di scoprire se nel titolo di WB e Avalanche, sia possibile “incontrare” il “famigerato” Basilisco, la grande creatura che si supponeva strisciasse ad Hogwarts da quando il fondatore di Serpeverde, Salazar Serpeverde, frequentava la Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts.

Ma è davvero possibile trovare la creatura in questione? A quanto pare si!

Dove trovare il Basilisco in Hogwarts Legacy?

I fan ricorderanno benissimo che Harry Potter sconfigge il Basilisco nel secondo libro – La Camera dei Segreti – usando la Spada di Godric Grifondoro, prima di una resa dei conti memorabile con la manifestazione (da ragazzo) di Tom Riddle, alias Voldemort.

Sebbene Hogwarts Legacy sia ambientato circa 100 anni prima degli eventi narrati dai libri, la Camera dei Segreti è stata effettivamente creata da Salazar Serpeverde, intorno al X secolo, ed il Basilisco al suoi interno aveva il compito di proteggerlo.

Ciò sta a significare che il “leggendario caveau” sarebbe effettivamente nascosto nella scuola quando il giocatore arriva a Hogwarts, quindi ci sono tutte le possibilità che l’enorme serpente possa essere incontrato per i “corridoi” in Hogwarts Legacy.

Detto questo, il Basilisco sembra comparire di tanto in tanto nella Sala Comune dei Serpeverde. Questa scoperta è stata fatta dall’utente di Twitter CastielJA, che ha condiviso un breve video che potete guardare qui di seguito:

Hogwarts Legacy potrebbe ricevere dei DLC nei prossimi mesi, quindi resta da vedere se la Camera dei Segreti, possa o meno avere un ruolo di maggiore impatto in termini di gameplay. Ad ogni modo, i fan apprezzeranno senza dubbio questo riferimento ad un elemento cardine della tradizione “potteriana“.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli