Hogwarts Legacy – Guida: come sottoporsi al test del Cappello Parlante

Hogwarts Legacy è ormai alle porte! E siamo sicuri che a molti di voi sono già sorti i primi dubbi su quale Casata scegliere, vero? Purtroppo nel gioco non è possibile sottoporsi alla volontà del Cappello Parlante e saremo costretti a scegliere una delle quattro Casate disponibili di nostra sponte.

Ma se vi dicessimo che c’è un modo alternativo per sottoporsi al test del Cappello in modo che ci assegni la Casata sulla base di alcune nostre risposte?

Ebbene sì, tutto ciò è possibile grazie al sito del Wizarding World. E la procedura è semplice e immediata. Vediamola insieme.

Potrebbero interessarvi anche:

Hogwarts Legacy – Guida: Come sbloccare il manico di scopa

Hogwarts Legacy – Guida: Come ottenere tutti gli incantesimi

Hogwarts Legacy – Guida: come scegliere la Casa migliore?

Hogwarts Legacy – Guida: Come risolvere l’enigma delle porte di Aritmanzia

Hogwarts Legacy – Guida: Come aumentare lo spazio dell’inventario

Login con account Wizarding World/Harry Potter Fan Club

Collegatevi al sito sopra indicato nella sezione Legacy Connect (qui).

Per prima cosa dovete effettuare il login con il vostro account dell’Harry Potter Fan Club (che è sempre connesso al Wizarding World di cui sopra). Se non ne avete uno, potete crearne uno molto velocemente.

Test delle Casate

Ora non vi resta che sottoporvi al test del Cappello Parlante. Dopo aver risposto ad una serie di domande verrete assegnati ad una delle 4 Casate disponibili. Il test è solo in inglese ma non ci sono limiti di tempo, quindi potete usare Google Traduttore per i termini di cui non conoscete il significato.

Hogwarts Legacy
Grifondoro/Gryffindor, Serpeverde/Slytherin, Corvonero/Ravenclaw e Tassorosso/Hufflepuff? Quale Casata preferireste che vi venisse assegnata?

Test Bacchetta

Dopodiché, ritornate alla pagina Legacy Connect e passate al terzo step. Sarete sottoposti ad un secondo test ed in base alle risposte date vi verrà assegnata una Bacchetta. Come prima, ritornate alla pagina iniziale.

Linkare l’account del Wizarding World/Harry Potter Fan Club all’account Warner Bros Games

Dopo aver ottenuto Casata e Bacchetta non vi resta che linkare l’account del Wizarding World/Harry Potter Fan Club all’account Warner Bros Games, utilizzando il link dello Step 4. Se non avete un account Warner Bros Games, potete crearlo in maniera semplice e veloce seguendo le brevi istruzioni a schermo.

Quando avvierete Hogwarts Legacy non vi resterà che connettervi al vostro account Warner Bros Games dalla voce presente nel menù iniziale del videogioco e importerete Casata e Bacchetta. Inoltre, otterrete anche la Maschera a teschio d’uccello e l’Abito scolastico da fanatico della Casa da utilizzare nel gioco.

Tornate ora alla pagina del Legacy Connect e riscattate anche il wallpaper esclusivo.

Hogwarts Legacy
Oltre ad aiutarci con la scelta della Casata, il metodo spiegato vi permetterà di ottenere un wallpaper esclusivo e due oggetti in-game

Il titolo arriverà per PlayStation 5, Xbox Series e PC (con pieno supporto a Steam Deck) il prossimo 10 Febbraio. A seguire arriveranno le versioni per PlayStation 4 ed Xbox One il 4 aprile, mentre la versione Switch arriverà il 25 Luglio.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media