Hogwarts Legacy – Guida: Come risolvere l’enigma delle porte di Aritmanzia

In Hogwarts Legacy, potreste imbattervi in alcune porte chiuse circondate da immagini dorate di creature magiche. Quando proverete ad aprire la porta, due triangoli appariranno sulla facciata della porta. Alcuni angoli presentano dei numeri, altri una immagine di una bestia e l’ultimo angolo un punto interrogativo. Continuate a leggere per scoprire come risolvere gli enigmi della porta di Aritmanzia.


Potrebbero interessarvi anche:


Il puzzle delle porte di Aritmanzia in Hogwarts Legacy può essere risolto “affrontando” un semplice problema di matematica. Ciascuna delle creature magiche intorno alla porta è associata ad un numero. Potete capire il numero in base alle immagini stesse. Ad esempio, l’unicorno che ha un corno rappresenta il numero uno e il ragno, avendo otto zampe, corrisponde all’otto. Tuttavia, la parte più complicata, che sembra ostacolare molti giocatori, è che i numeri iniziano da zero.

Per sbloccare la porta, dovrete capire quali sono i due numeri mancanti nei loro rispettivi triangoli. Sommate semplicemente i due numeri e sottraete la somma dal numero al centro del triangolo. Il numero risultante, sarà associato a una specifica creatura magica che dovrete inserire nei triangoli attorno alla porta. Se non siete sicuri di quale numero rappresentino le creature magiche, date uno sguardo all’immagine qui sotto per vedere quali creature sono associate a quello specifico numero.

Se avete ancora problemi con lo sblocco dei puzzle della porta, vi lasciamo ad un esempio “pratico” che potete seguire per comprendere il “meccanismo”.

  • Svelate i triangoli sulla porta interagendo con essa.
  • Sommate i due numeri agli angoli del triangolo. Nel caso dell’immagine sopra, sarebbe 11 + 2 = 13 per il triangolo superiore e 5 + 9 = 14 per il triangolo inferiore.
  • Sottraete il numero all’interno del triangolo dalla somma dei due numeri del passaggio precedente. In questo caso, sarebbe 21 – 13 = 8 per il triangolo superiore e 17 – 14 = 3 per il triangolo inferiore.
  • Trovate l’emblema della creatura magica associata a quei numeri, che è il ragno per il triangolo superiore e il serpente a tre teste.
  • Cercate i triangoli vicini sul muro etichettati con “?” E “??”. Se avete difficoltà a trovare i triangoli, usate l’incantesimo Revelio vicino alla porta di Aritmanzia e guardatevi intorno per vedere i triangoli evidenziati sul muro.
  • Inserite le bestie magiche dal passaggio quattro sui rispettivi triangoli. Per l’immagine sopra, il triangolo con un “?” sarebbe il ragno e il triangolo con un “??” sarebbe il serpente a tre teste.
  • Interagite di nuovo con la porta per sbloccarla e aprite le casse all’interno per raccogliere la ricompensa.
Rosa De Mare
Rosa De Mare
Ingegnere meccanico per scelta ed Esport Reporter per passione. Bisogna per forza scegliere una sola strada nella vita? Negli Esport ho imparato tanto tra studio ed esperienze, fino a non solo essere Reporter ma anche Team Manager, Coach e Mental Coach. Il tutto ha portato alla voglia di studiare sempre di più ed intraprendere anche altre carriere, come SMM, che hanno portato tutte a grandi soddisfazioni. E se credete che sia finita, in realtà è solo l'inizio.

Rispondi

Ultimi Articoli