Hogwarts Legacy: i risultati di vendita sono stellari

Il fenomeno di Hogwarts Legacy non conosce limiti. Il gioco di Avalanche ambientato nel magico mondo di Harry Potter (qui trovate la nostra recensione) ha infatti saputo fare breccia nel cuore di tutto il pubblico.

Questo successo si è infatti tradotto in numeri…astronomici. Il titolo ha venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo nel giro di due settimane e, se consideriamo che il dato non include ancora le versioni old gen e Nintendo Switch (in arrivo nel prossimo futuro), Hogwarts Legacy si attesta indubbiamente tra i prodotti più venduti di sempre, generando un fatturato di oltre 850 milioni di dollari.

Oltre a questo, è da menzionare anche il risultato relativo alla visualizzazione su Twitch, dove il gioco ha avuto 1,82 milioni di spettatori in contemporanea durante il giorno di lancio.

Se volete dare un’occhiata anche alle varie guide che abbiamo realizzato per il gioco, trovate di seguito una piccola raccolta:

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli