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Watch_Dogs, arriva il primo add-on

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Gratuito per chi ha acquistato il Season Pass. 

Ubisoft ha rilasciato un add-on per Watch_Dogs. Il nuovo Trip Digitale Cospirazione costa 4,99 € ed è disponibile per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC ed è gratuito per chi ha sottoscritto il Season Pass. 
Aiden dovrà combattere contro dei cyborg, mimetizzati nella popolazione di Chicago. Il protagonista dovrà utilizzare il suo smartphone per catturarli e sconfiggerli. 

E3 2014, la demo di Metal Gear Solid V durerà 30 minuti

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Una presentazione a porte chiuse per l’opera di Hideo Kojima.

Dopo aver presentato in diretta streaming un breve spezzone di gameplay del nuovo Metal Gear Solid 5, oggi Kojima ha annunciato che il titolo sarà presente all’E3 e verrà mostrato in una presentazione close door (porte chiuse) con una demo di circa 30 minuti. Hideo infine ha dichiarato che i fan potranno vedere uno speciale trailer di 5 minuti, con alcuni momenti della stessa demo che verrà mostrato all’Expo

Shovel Knight, dal 26 Giugno su eShop in Nord America

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Yacht Club Games è finalmente pronta a pubblicare la sua opera!

Ispirato a Zelda II: The Adventure of Link e finanziato tramite Kickstarter, Shovel Knight di Yacht Club Games è finalmente pronto al rilascio in Nord America che, secondo quanto annunciato dagli sviluppatori stessi, avverà il 26 Giugno di quest’anno; gli sviluppatori stessi si dichiarano inoltre motivati e pronti al rilascio Europeo, in attesa di tutte le certificazioni necessarie che arriveranno nelle settimane prossime e che, si spera, non decreteranno un notevole ritardo nel rilascio del titolo. Shovel Knight sarà disponibile sul Nintendo eShop di Wii U e 3DS a breve ad un prezzo che si assesterà tra i 9€ ed i 15€.

E3 2014, ecco la line-up di Atlus

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E c’è anche un pizzico di mistero.

Atlus USA questa notte ha annunciato la sua line-up per l’E3 2014. Oltre i vari titoli già annunciati, nella lista diramata a tutto il web compare anche un titolo third-party, ancora da annunciare. Si impenna leggermente l’hype: cosa mai potrà essere? Vi lasciamo con l’elenco completo dei titoli che verranno presentati da Atlus

Abyss Odyssey (PS3, 360, PC)
Citizens of Earth (PS4, Wii U, PC, 3DS, PS Vita)
Persona 4 Arena Ultimax (PS3, 360)
Persona 4: Dancing All Night (PS Vita)
Persona Q: Shadow of the Labyrinth (3DS)
Unannounced Third-Party Title (PS4, PS Vita, PC)

 
 

GOG Galaxy, nuova competizione per Steam

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Nessun DRM e nessuna necessità di essere online.

L’Annuncio arriva da CD Projekt Red; GOG Galaxy è una nuova piattaforma DRM-Free che si andarà a piazzare in diretta competizione con Steam. Laddovè però Steam necessiterà di una connessione ad Internet sempre attiva, GOG Galaxy non avrà alcun requisito simile, mantenendo tuttavia attivi servizi quali aggiornamenti automatici ed una lista amici, dando la possibilità ai giocatori stessi di decidere come giocare e cosa avere a disposizione nelle loro sessioni di gioco. Vi lasciamo al trailer ufficiale per maggiori informazioni; si saprà di più in merito alla nuova piattaforma più tardi quest’anno.
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Monster Hunter 4 Ultimate, arriva il trailer dall'E3

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Capcom si prepara alla caccia.

Monster Hunter 4 Ultimate è la nuova iterazione dell’ormai famosissimo, anche in occidente, action-game di Capcom. Tra vecchie e nuove conoscenze ci toccherà farci strada forgiando il nostro equipaggiamento ed affrontando nemici sempre più grandi e potenti; questa volta, però, il piccolo Nintendo 3DS potrà avvalersi del prezioso aiuto dei cacciatori di tutto il mondo, tramite la nuova modalità di gioco online!

In occasione dell’E3 2014, Capcom ha divulgato un nuovo trailer che mostra alcune scene in CG ed alcune sequenze di gioco, gustatevelo nell’attesa del 2015, quando Monster Hunter 4 Ultimate raggiungerà l’Europa!

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Mario Maker, novità in arrivo da Nintendo?

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Un immagine da prendere con le pinze…

Circola ormai da 24 ore l’immagine che potrete vedere in calce alla news che sembra mostrare un nuovo titolo sviluppato da Nintendo che ci metterà alla prova nella creazione dei nostri personalissimi stage di Super Mario (da qui il nome “Mario Maker“), con speculazioni che arrivano ad esclamare che sia questo il nuovo titolo di Nintendo diretto su Wii U che farà uso dell’NFC Reader del Gamepad.
 
Aspettando che Nintendo faccia luce sull’avvenuto, vi invitiamo a commentare la news ed a renderci partecipi delle vostre opinioni sulla nostra pagina ufficiale Facebook!
 
Mario Maker

Kingdom Hearts 2.5 HD Remix, svelata la data d'uscita

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Continuano i remake in HD in casa Square Enix!

Sarà un po’ l’effetto nostalgia, sarà che Kingdom Hearts è stata una delle novità di maggior successo in casa Square Enix, fatto sta che comunque i porting in HD continuano e, questa volta, è il turno di Kingdom Hearts 2.5 HD Remix al cui interno saranno contenuti Kingdom Hearts 2 Final Mix, Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix e Kingdom Hearts Re:Coded. La nuova collezione in alta definizione in arrivo su PlayStation 3 fù già annunciata nell’Ottobre dell’anno scorso e ci è oggi possibile annunciare la data d’uscita in Europa, stimata per il 5 Dicembre 2014, stando a quanto comunicato da Square Enix stessa.
 
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Xbox One, disponibili i driver PC per il controller

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Il controller.

Li stavamo aspettando con ansia e alla fine, come promesso, sono arrivati. Major Nelson, sempre più front man della casa di Redmond, ha annunciato che sono da oggi disponibili i driver per utilizzare il controller Xbox One su PC. 
Per scaricare i driver potete visitare il sito MajorNelson.com, prossimamente questi verranno resi disponibili anche tramite Windows Update. Vi ricordiamo che il controller su PC per il momento funziona solo con microUSB.
 

Battlefield: Hardline, data di uscita e nuovo trailer

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Nuovo importante leak.

Ma vedremo qualcosa di nuovo su Battlefield: Hardline durante l’E3? Sembra proprio di no.
Abbiamo appena scoperto che è stato “trafugato” il trailer di annuncio che sarebbe dovuto andare in onda durante la conferenza E3 di Sony (che potete vedere in calce) con la rispettiva data di uscita: 21 Ottobre 2014. In verità alla fine del trailer scopriamo che sul sito ufficiale arriveranno 5 minuti del multiplayer del tutto inediti, ma ormai pensiamo di aver gia visto abbastanza per farci un’idea di come sarà il titolo.
 
UPDATE: Il canale Youtube di Battlefield ha caricato il trailer, quindi ora è tutto ufficiale:
 
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Recensione Tomodachi Life

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La vita reale sotto forma di Mii.

Versione testata 3DS.

Annunciato per il rilascio Europeo durante lo speciale Nintendo Direct del 10 Aprile 2014, Tomodachi Life è la nuova, originale, creazione di casa Nintendo in arrivo, in Europa, il 6 Giugno 2014, esclusivamente su Nintendo 3DS.

Tomodachi Life di per sè non può essere catalogato sotto un genere ben definito, in quanto la varietà di interazione e le possibilità di input da parte dell’utente offerteci dal titolo saranno in grado di aiutarci a creare una vita virtuale. Tramite l’ausilio dei Mii potremo infatti farvi entrare i nostri amici, parenti, amici immaginari o chiunque desideriamo. Tutti i Mii vivranno la propria vita, creando a loro volta relazioni più o meno amichevoli con gli altri, arrivando addirittura a sposarsi ed avere figli!

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Una valaga d’idee

Tomodachi Life, sin dal primo avvio, strappa numerosi sorrisi e lascia riflettere sulle infinite possibilità che il gioco ci offre.

Da subito verremo catapultati all’interno della nostra personalissima isola, a cui daremo noi stessi un nome, per poi cominciare a creare la popolazione partendo dal nostro Mii sosia a cui doneremo un nome ed un cognome, un soprannome, una data di nascita, un sesso ed infine decideremo statistiche quali altezza, peso e voce. Andranno infine decisi alcuni specifici parametri che determineranno il carattere del nostro Mii e che saranno essenziali nell’allaccio di relazioni con gli altri abitanti dell’isola. Dopo aver mosso i primi passi all’interno del gioco verremo introdotti alle principali meccaniche del titolo; tramite un edificio che ospiterà tutti i Mii da noi creati ci sarà così possibile interagire direttamente con loro permettendoci di aiutarli con i loro problemi, di allacciare nuovi rapporti con altri Mii, di giocare con loro e tanto altro ancora, un insieme di interazioni che contribuiranno, nel caso di scelte corrette, all’aumento del loro livello di felicità che ci permetterà di regalare loro nuovi arredamenti, motti, canzoni o oggetti. I Mii avranno un indicatore di fame, sarà quindi nostro compito nutrirli; avranno bisogno di un corretto abbigliamento e dovremo quindi vestirli; sarà poi necessario provvedere alla loro salute tramite la somministrazione dei farmaci più adatti, donargli gli oggetti che ci verranno richiesti e, tra le richieste più disparate, anche consigliare il tipo d’approccio nella creazione di una relazione con un altro Mii.

Poco dopo esserci impadroniti delle basi riguardanti le meccaniche di gioco verremo finalmente trasportati al municipio, edifico fulcro del gioco nonchè unico luogo in cui ci sarà possibile registrare nuovi Mii; il processo di registrazione è analogo a quello affrontato durante la creazione del primo Mii, sarà quindi necessario le stesse informazioni già elencate; sarà possibile generare un Mii da zero, utilizzare un Mii già presente all’interno della nostra console, oppure aggiungere nuovi Mii tramite la scansione di QR Code.

Ad essere sinceri le modalità di popolazione dell’isola ci ha fatto un po’ storcere il naso, la creazione del primo Mii è davvero divertente ma a lungo andare creare numerosi Mii fornendo noi stessi i dettagli per il loro carattere diventa un’operazione monotona e tediante, che sarebbe potuta essere sostituita da un sistema automatizzato che, a scelta dell’utente, avrebbe creato un carattere in modo totalmente casuale oppure tramite le risposte ad alcune semplici domande… un po’ come in Animal Crossing per capirci.

Affrontati gli elementi relativi alla creazione e all’interazione con i Mii all’interno del gioco, ci è adesso possibile analizzare la struttura dell’isola: tramite il touch screen potremo accedere a diversi edifici che ci permetteranno, a seconda dei casi, di acquistare beni, come cibo, vestiti, cappelli, ecc., affrontare performance di musica dal vivo da soli oppure in gruppo, osservare le interazioni tra i Mii oppure semplicemente sfruttare attrazioni quali il “Calcolatore d’Affinità” per scoprire le possibilità di relazione tra due Mii. Da non dimenticare inoltre che le strutture non saranno sin da subito disponibili, ma andranno via via sbloccate raggiungendo determinati requisiti, che vanno da un determinato numero di Mii registrati alla risoluzione di un determinato numero di problemi, o obiettivi di relazione tra i vari Mii.

Le possibilità offerte da Tomodachi Life sono, a nostro avviso, illimitate: è su questo che Nintendo basa le potenzialità di questo nuovo franchise che potrebbe riscuotere un notevole successo soprattutto tra le generazioni più giovani ove l’utilizzo di dispositivi mobile, che siano console da gioco o meno, è notevolmente maggiore e che permetterà così a tutti di avere a disposizione tutti i loro amici e conoscenti all’interno del proprio Nintendo 3DS. Diciamoci la verità, poi, quanti di noi, più o meno giovani, non avrebbero desiderato negli anni passati poter avere a disposizione una rappresentazione virtuale dei propri amici così da poterli prendere in giro oppure rappresentarli in modo ironico? E quanti di noi, invece, non avrebbero voluto vedere i risultati di una possibile relazione virtuale con la ragazza per cui avevamo preso una cotta, magari anche solo per sapere se avessimo avuto qualche chance e magari prenderci di coraggio per dichiararci (anche se in realtà, poi, la relazione all’interno del videogioco non rappresenta affatto la realtà)?

L’idea di Nintendo di trasformare in videogioco la realtà ha davvero qualcosa di geniale ma non manca per nulla di difetti. Difatti più che un videogioco a costo pieno Tomodachi Life dovrebbe essere, a nostro avviso, un piccolo titolo da scaricare tramite eShop ad un prezzo ridotto; le interazioni all’interno del titolo, infatti, seppur varie e variegate non ci permetteranno mai di godere a pieno e per lunghi periodi di tempo del titolo. I Mii stessi a volte ci chiederanno di giocare con loro, ma si tratterà di alcuni piccoli mini-giochi che ci permetteranno di svagarci per alcuni secondi, nulla di più. Manca inoltre una vera e propria motivazione che ci inciti a continuare a giocare al titolo, non vi sono collezioni da completare od obiettivi da raggiungere: da questo punto di vista il titolo pecca notevolmente non offrendo particolari attenzioni a stimolare i giocatori.

Inoltre ciò che ci ha lasciati particolarmente perplessi è la volontà di Nintendo di non includere vaste funzionalità online all’interno del titolo. Dopo aver visto le notevoli capacità di titoli quali Animal Crossing, un gioco come Tomodachi Life avrebbe beneficiato enormemente dalla possibilità di ottenere Mii da altri utenti tramite uno scambio avvenuto su Internet, rendendo così, oltretutto, l’avventura su Tomodachi Life più divertente e variegata, donandoci la possibilità di conoscere non solo i Mii da noi volontariamente registrati, ma anche nuovi Mii proveniente da tutte le parti del pianeta ed ognuno con la propria personalità.

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Commento finale

Tomodachi Life è, tutto sommato, un’esperienza unica che non può essere classificata in alcun modo. Potrebbe essere possibile valutare elementi basilari quali sonoro, grafica e gameplay, ma la mancanza di una vera e propria storia o di un genere di riferimento a cui confrontare il titolo per poter dare un voto globale ci è impossibile. Tomodachi Life è qualcosa di unico e che va provato di persona per poter capire se potrebbe piacere o meno; ciò che è certo sono le idee di Nintendo che non smettono mai di stupirci per varietà ed innovazione, ci aspettiamo futuri capitoli del franchise che ci permetteranno di interagire in modo migliore con l’ausilio di una connettività online verso tutto il mondo.

Pro Contro 
– Una valanga di idee
– Decine di personalizzazioni
– Carattere a palate
– Potrebbe non piacere a tutti
– A lungo noioso e stancante
– Non fornisce un reale obiettivo o stimoli a continuare a giocare
 
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Killzone: Shadow Fall, in arrivo un map pack di Killzone 2

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La notizia che tutti aspettavamo.

Tramite Reddit, il sito di social news americano dove ciascuno può postare notizie o fare domande ai vari personaggi più o meno noti dell’industria dell’entertainement, Guerrilla Games, in questi giorni impegnata in una serie di botta e risposta con i tanti fan iscritti al sito, ha confermato che è in arrivo per la loro ultima fatica, l’ottimo Killzone: Shadow Fall, un DLC contenente alcune tra le mappe che hanno fatto la storia della IP, tra cui quelle, bellissime a parere di chi scrive, di Killzone 2. 
La notizia è arrivata in seguito alla domanda di un utente che faceva i suoi complimenti al team per il lavoro svolto ed in particoalre per la mappa Accademia di Radec, presente appunto nel secondo capitolo. La risposta ai complimenti è stata
 
“Resta sintonizzato per il nostro pacchetto mappe Retro”
 
Noi siamo letteralmente in estasi per questo annuncio e voi ? Di seguito la schermata della discussione
 
ShadowFall-REDDIT
 
 

The Witcher Adventure Game, il mondo di Geralt si espande

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Geralt mobile.

CDProjekt, piccolo gioiello del panorama videoludico europeo (la compagnia è polacca), dopo il recente annuncio di The Witcher 3: Wild Hunt ha presentato un nuovo titolo dedicato ambientato nel mondo dello stregone Geralt The Witcher Adventure Game. Il titolo sarà disponibile su PC, Mac e dispositivi mobili. La cosa più interessante pero’ è che il gioco, che sarà essenzialmente multiplayer, permetterà il cross play tra diverse piattaforme, quindi anche mobile-Steam. 
 
Del titolo si parlerà più diffusamente durante l’E32014, per il momento CDprojekt ha confermato che chi preordinerà The Witcher 3: Wild Hunt otterrà accesso alla beta del gioco con ben due chiavi STEAM. Per saperne di più restate sintonizzati su 4news.it

The Witcher 3, svelata la data di uscita e la Collector's Edition

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Molte informazioni concrete sul gioco.

Pochi minuti fa si è concluso il live streaming dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt e noi abbiamo raccolto in questo articolo le informazioni cruciali.
Prima di tutto abbiamo la data di uscita ufficiale, prima posticipata ad un generico Febbraio 2015, ora confermata per il 24 Febbraio 2014 e le piattaforme su cui farà la sua comparsa saranno Playstation 4, Xbox One e PC (con una forte partnership insieme a GOG.com).
 
Abbiamo poi l’annuncio delle due edizioni del gioco:
 
L’ Edizione Normale include:
 
 
– Un disco Blu-ray™ con il gioco (DVD per PC)
– Un CD esclusivo con la colonna sonora ufficiale
– L’esclusivo “Witcher Universe – The Compendium”, creato dagli sviluppatori
– Una splendida mappa dettagliata del mondo di gioco
– Un set di adesivi
– Un’elegante custodia protettiva
 

EDNormale
 
La Collector’s Edition include:
 
– Tutti i contenuti dell’edizione standard
– Una statuina gigante (33x24x26 cm) di Geralt di Rivia che affronta un grifone, dipinta a mano e fatta di Polystone
– Uno splendido medaglione da Witcher
– Una confezione SteelBook™
– Un artbook di duecento pagine, contenente alcune straordinarie illustrazioni del gioco
– Un cofanetto speciale da collezione in cui conservare tutti i gadget di The Witcher!
 
EDCollezione 

 
Infine abbiamo due dei trailer mostrati durante il live, uno con il gameplay del gioco e l’altro con l’unboxing della Collector’s Edition:
 
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Dying Light, Amazon ha una data d'uscita

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L’ennesimo rinvio.

Dying light è solo l’ennesimo titolo di questa next gen, nata troppo presto, il cui rilascio è stato posticipato ad un generico 2015. Il colosso dei retailer Amazon, pero’, potrebbe avere una buona notizia per tutti coloro che aspettano l’arrivo di questo strano miscuglio tra Mirror’s edge e Dead rising. La compagnia avrebbe infatti indicato come data d’uscita nella sua pagina americana, il 28 febbraio 2015. Si tratta di un semplice place holder, o Amazon ha accidentalmente rilevato la data d’uscita prevista? Ne sapremo sicuramente di più dopo l’E32014. Il titolo è in sviluppo per Xbox One, 360,  PS4, PS3 e PC  
 
Dying light-uscita amazon

Tom Clancy's The Division, nuovo teaser trailer

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Pronti per una nuova dimostrazione all’E3?

Ubisoft ha pubblicato oggi quello che è un breve trailer pre-E3 di The Division, che mostrerà in occasione della fiera losangelina. Ciò che possiamo vedere è una New York notturna accompagnata dall’armoniosa canzone “Silent Night”. Cosa avrà in serbo per noi uno dei titoli più attesi del 2015?
 
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La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, ecco il trailer dell'E3

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Altro trailer per l’E3.

Monolith ha rilasciato su Youtube il trailer dell’ E3 de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Si tratta di un gameplay in CG abbastanza corto, senza nessuno stralcio di gameplay. Il titolo uscirà il 7 Ottobre per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.
 
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The Witcher 3, ecco la probabile copertina

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Verrà confermata probabilmente stasera.

Abbiamo trovato sulla rete questa immagine, che trovate in calce, della possibile copertina di The Witcher 3, in particolare sembra mostrare una sorta di Limited Edition con Artbook, Soundtrack, Mappa e Adesivi. Sicuramente ne sapremo di più questa serata quando verrà trasmesso un Live su gioco alle 20.00 a questo indirizzo.
The Witcher 3 sarà disponibile nel 2015 per Playstation 4, Xbox One e PC.
 
TheWitcher3 Cover

Final Fantasy XIII, Famitsu ne parlerà nel prossimo numero

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Non parlerà di un nuovo titolo.

Un editor di Famitsu ha rilasciato un’immagine su Twitter dove mostra una pagina del prossimo numero della rivista con la bella Lightning di Final Fantasy XIII. Non ha voluto rilasciare molte informazioni, se non che sicuramente non parleranno di un nuovo capitolo ma ci sarà una piccola sorpresa:
 
“This is not a new game, but whaaat!?” “The story of Lightning has been completed, but please be excited because this is a little surprise.”
 
Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, un nuovo DLC, una versione “Definitive” per PS4 e Xbox One o semplicemente un’intervista con gli sviluppatori. Ne sapremo di più sicuramente quando uscirà il prossimo numero di Famitsu.