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Warner Bros distribuirà Hot Wheels World’s Best Driver

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Warner Bros. Interactive Entertainmen e Mattel insieme per la distribuzione mondiale del videogioco Hot Wheels World’s Best Driver™   I giocatori affronteranno intensissime sfide caratterizzate da velocità incredibile scontri esagerati e salti da record.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha stipulato un accordo con Mattel, Inc. per la distribuzione, la vendita e il trade marketing del prossimo videogioco Hot Wheels World’s Best Driver che sarà lanciato in Italia il 20 settembre su Xbox 360® video game e entertainment system di Microsoft and PlayStation®3 computer entertainment system, Wii U™ system, Nintendo 3DS™ hand-held system e PC.

In Hot Wheels World’s Best Driver i giocatori si uniranno alle fila del Team Hot Wheels™ e gareggeranno in una dozzina di sfide uniche e adrenaliniche che evidenzieranno i diversi stili di guida delle varie squadre –la Squadra Verde e la sua velocità che frantuma ogni record,la Squadra Rossa esperta negli incidenti,la Squadra Blu caratterizzata da altissima precisione e dalla miglior tecnologia disponibile ela Squadra Gialla campione di salti incredibili. Con 24 famose macchine Hot Wheels e quattro prove in giro per il mondo il gioco spinge i giocatori fino al loro limite per scoprire chi ha il talento per diventare il miglior pilota mondiale di Hot Wheels.

I membri del Team Hot Wheels sono i più spavaldi e abili piloti al mondo. Ingaggiati per e loro incredibili abilità nel campo delle automobili sono stati chiamati a testare i veicoli più avanzati e a sperimentare gli scontri più duri in un misterioso luogo noto come Hot Wheels Test Facility.

“Mattel ha creato alcune delle più grandi e amate serie di giocattoli al mondo e siamo felici di lavorare con loro per Hot Wheels World’s Best Driver,” ha dichiarato Kevin Kebodeaux, Senior Vice President, Sales and Operations, Americas, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Utilizzando le nostre capacità di distribuzione a livello mondiale non vediamo l’ora di lanciare questo gioco di Hot Wheels dal momento che completa il nostro approccio al consumatore cui siamo in grado di offrire un ampio ventaglio di giochi di qualità”

“Warner Bros. Interactive Entertainment è leader di mercato nella pubblicazione di videogiochi e un partner sicuro e affidabile,” ha dichiarato Simon Waldron, Vice President Marketing, Wheels Mattel.  “Lavorando insieme non vediamo l’ora di portare Hot Wheels World’s Best Driver ai giocatori di tutto il mondo.”

Mattel sta inoltre portando il brand Hot Wheels nella vita reale con una squadra di stuntmen e relative macchine Hot Wheels. Il Team Hot Wheels ha già stabilito tre record mondiali in tre mesi. Hot Wheels World’s Best Driver estende l’esperienza del Team Hot Wheels ai fan di tutte le età grazie a una storia avvincente che li catapulta direttamente nel posto di guida dei loro veicoli preferiti.

Quest’anno Mattel continuerà a portare Hot Wheels in vita con nuovi eccitanti contenuti che includono il film World’s Best Driver della durata di 22 minuti ora visibile su Hot Wheels YouTube channel e HotWheels.com.

Hot Wheels: World’s Best Driver è in fase di sviluppo presso Firebrand Games, un esperto sviluppatore che ha lavorato ad alcuni delle più grande serie di giochi da corsa e guida.

Il gioco sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U a un prezzo di € 39.99 e su Nintendo 3DS e PC a un prezzo di € 29.99.

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Injustice, svelato il DLC di Zatanna

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Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia la pubblicazione di Zatanna, l’ultimo personaggio scaricabile (DLC) per il picchiaduro DC Comics Injustice: Gods Among Us.

Basato su un’interpretazione di NetherRealm Studio del famoso personaggio DC Comics, Zatanna è disponibile su Xbox LIVE® Marketplace per 400 Microsoft Points e sarà disponibile su PlayStation®Network a un prezzo di €4.99.

Mago di seconda generazione ed esperta nei raggiri, conosciuta per le sue fughe intelligenti e per le magie eseguite parlando al contrario, Zatanna è una forza che ben si colloca nel futuristico mondo di Injustice: Gods Among Us.

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Crytek con Warface al Gamescom 2013

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warface_thumbCrytek annuncia la presenza del suo FPS Free To Play alla fiera di Colonia, invitando tutti a provare Warface.

La fiera si terrà dal 21 al 25 Agosto presso l’Exhibition Centre di Colonia, dove Crytek inviterà i giocatori che visiteranno la fiera ad entrare in un elicottero modello Chinook, riprodotto in scala, e a provare le modalità cooperative e competitive di Warface.

I visitatori della Gamescom potranno mettere alla prova il loro coraggio direttamente in prima linea all’interno dello stand dedicato a Warface, dislocato alle seguenti coordinate: padiglione  7.1, area A 031. Gli appuntamenti commerciali e dedicati alla stampa si terranno invece all’interno del padiglione 4.1, area A 037.

Warface ritorna giusto in tempo per la Gamescom con una nuova fase di beta test chiusa a partire dal 21 Agosto, che darà l’opportunità ai giocatori di Nord America, Europa e Turchia di provare l’altissima qualità del suo FPS action online tramite GFACE.

Il gioco si caratterizza per un costante aggiornamento del suo universo che offre nuove sfide ogni giorno, e un gameplay ricco di azioni con quattro differenti classi di soldati. Abilità per il gioco di squadra e ampie opzioni di personalizzazione ne aumentano il divertimento, e rendono Warface un’esperienza unica sia per una sessione di gioco veloce, che per una di lunga durata. Le registrazioni per la prossima fase di beta test riservata, sono ancora aperte e chiunque fosse interessato può presentare la propria candidatura sul sito www.warface.com

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Warface non sarà l’unico titolo Crytek che verrà mostrato alla Gamescom 2013. Ryse: Son of Rome, prossimo titolo in uscita in esclusiva su Xbox One, sarà presente per tutto il pubblico allo stand Microsoft, nel padiglione 5, area C 040. Stampa e contatti business potranno invece vederlo presso il Business Centre al padiglione 5, area C 030.

Warface sarà disponibile su PS4 mantenendo l’essenza del free-to-play, senza alcun costo aggiuntivo per poter giocare online.

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GTA V, comparto online svelato

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grandtheftauto-v_thumb10Il nuovo entusiasmante multiplayer di Grand Theft Auto V.

Inutile impiegare parole!

Rockstar Games – Comunicato ufficiale

Guarda il nuovo video ufficiale di gameplay di Grand Theft Auto Online che mostra come siamo partiti dai concetti fondamentali di GTA come completa libertà, attività ambientali e gameplay a missioni, e li abbiamo resi disponibili ai giocatori in un mondo online incredibilmente dettagliato e reattivo.

In Grand Theft Auto Online, potrai esplorare il mondo da solo o con amici, cooperare per completare missioni, formare gruppi per partecipare ad attività o ad eventi ambientali, o competere con la comunità nelle modalità tradizionali. Il tutto utilizzando lo stile e le meccaniche rifinite di Grand Theft Auto V.

L’accesso a Grand Theft Auto Online è gratuito con ogni copia di Grand Theft Auto V e sarà lanciato il 1 Ottobre. GTA V debutta il 17 Settembre 2013 in USA, il 19 in EU, il 20 in UK.

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GTA V, altre immagini che fanno aumentare l’appetito

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GTAVThumbHype alle stelle.

Nell’annunciare informazioni e trailer riguardo il comparto chiamato GTA Online, Rockstar Games ha rilasciato nuove spettacolari immagini che noi vi proproniamo in questo articolo.

 

 

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iOS 7, la nostra prova su strada

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iOS7ThumbRitorno di Apple in grande stile?

Versione Beta 5 testata su iPhone 5 16GB 

iOS è il sistema operativo Apple che ha letteralmente cambiato il settore mobile da quando il primo modello di iPhone è giunto sul mercato. Siamo nel 2007, e Steve Jobs racconta emozionato di come un viaggio durato due anni ha portato gli ingegneri a produrre il device che avrebbe rivoluzionato il settore, e con esso, il sistema operativo più intuitivo di sempre.

Stanchi di telefoni cellulari dai menù mal disegnati, e di un utilizzo contorto di dispositivi che avrebbero di lì a poco fatto parte definitivamente delle nostre giornate di lavoro grazie al rapido evolversi della tecnologia dati cellulare: in quel di Cupertino si sono dati da fare per ridisgnare totalmente l’approccio. E così che nasce iOS, da un’idea di semplicità e innovazione capace di, a detta dello stesso Jobs, “Far imparare totalmente i menù in 10-20 minuti dopo che l’utente ha aperto il pacco del dispositivo.”

Non più sessioni di memorizzazione di percorsi o letture di manuali spesso superficiali; Apple si è presentata sulla scena mobile come l’azienda più propensa a cambiare le regole di gioco.

In sei anni di attività intensa, iOS non è cambiato in maniera particolarmente evidente. Ogni anno, all’uscita di un nuovo iDevice, nella divisione Software capitanata da Scott Forstall si è cercato solo di svecchiare le icone e miscelare i colori; ma in sostanza l’impostazione grafica è rimasta invariata. L’utenza ovviamente si è fatta più volte sentire in rete con feedback non positivi e la voglia di vedere all’opera un nuovo stile grafico, e magari un comparto di personalizzazione però sempre negato da Apple, azienda conservatrice per eccellenza. E così, mentre la concorrenza Android avanzava senza sosta sottraendo quote di mercato alla rivale di Cupertino, nelle alte sfere, investitori, e un Tim Cook appena giunto alla carica di CEO hanno ipotizzato un leggero cambio di rotta in occasione del lancio di iPhone 4S e di iOS 6.

L’innovazione doveva basarsi sul cambio di stile di alcune icone, l’introduzione dell’assistente vocale Siri e l’app Mappe che avrebbe fatto chiudere i rapporti con il servizio di localizzazione di Google. Niente cambio di grafica sul tavolo.

Purtroppo, non tutto ciò che luccica è oro. l’App mappe è stata presentata nella sua versione più acerba e con gravissimi problemi di localizzazione che in più casi, hanno purtroppo fatto perdere la rotta a parecchi utenti, soprattutto in Australia. Appena arrivato nei negozi, iPhone 4S si è distinto come il device più robusto e innovativo sotto il punto di vista Hardware, ma con la grande pecca di avere ormai via software una grafica appartenente al passato soltanto rivista in poche cose.

Apple perde quota, e gli investitori si dicono insoddisfatti, mentre la liquidità in cassa è superiore a cinquanta miliardi di dollari. Le vendite vanno a gonfie e vele, ma ciò che manca è un stacco con il passato, ed ecco quindi la prima vera presa di posizione di Tim Cook.

Jonathan Ive, designer che ha dato vita a tutti i dispositivi Apple e pionere della semplicità, viene incaricato dal Cook di unificare le due divisioni: Hardware e Software per una maggiore comunicazione in fase di progettazione, ma non solo, lo stesso Ive verrà incaricato di dare un’occhiata allo stesso iOS e svecchiarlo. Ecco che nasce il progetto iOS 7 ben spiegato dal video ufficiale che vi riportiamo quì sotto. é l’inizio della rivoluzione.

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Watch Dogs, Gameplay Parte 1: “Hacking is Your Weapon”

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watch-dogs_thumb2Nuovo trailer rilasciato da Ubisoft.

Ubisoft ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube un nuovo video gameplay di Watch Dogs.

Il trailer mostra come, attraverso l’hacking, una città totalmente controllata dal software centralizzato ctOS possa diventare la nostra arma definitiva.

Le possibilità a disposizione di Aiden Pearce una volta hackerato tale software (si potrà entrare nel sistema quartiere per quartiere espandendo così il proprio controllo) saranno praticamente illimitate e la città di Chicago potrà essere controllata totalmente attraverso lo smartphone del nostro protagonista.

Watch Dogs uscirà il 21 Novembre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U e Windows PC; entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One.

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Sonic: Lost World, trailer sui nuovi poteri dei colori

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Sonic_Lost_WorldPresentati tre nuovi poteri per il porcospino blu.

Sonic: Lost World non solo riproporra i poteri dei colori già visti nei capitoli precedenti (Sonic Colours e Sonic Generations), ma introdurrà poteri del tutto nuovi per rendere il gameplay più profondo.

Nel video pubblicato oggi da Nintendo vengono infatti mostrati tre nuovi poteri di Sonic: il porcospino di casa Sega potrà ora solcare il cielo, scatenare il potere del Cosmo e padroneggiare il ritmo trasformandosi in una nota musicale.

Sonic: Lost World uscirà il prossimo 18 Ottobre per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

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Xbox One, dietrofront sul Kinect: sarà scollegabile dalla console

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xbox-one_thumbRetromarce in continuo

Microsoft ha appena confermato, e la notizia ci giunge tramite il sito IGN. Il Kinect che continuerà ad essere venduto in bundle con la console a un prezzo fissato di 499$ che si tradurrà in scala 1:1 per tutte le valute interessate, potrà essere scollegato dalla console senza limitarne le funzionalità “core”.

Se prima si parlava di un aggirmaneto tramite disattivazione di servizi di localizzazione o ripresa audio e video tramite sistema operativo, ora si potrà direttamente scollegare il sensore senza rendere inutilizzabile la console.

Riguardo il pensiero di scendere a un prezzo di 399$ senza il sensore in bundle, Microsoft si è detta contraria, e, rimarca tramite tweet e aggiornamenti dei blog dell’Xbox team che la periferica è il punto focale di tutta la nuova esperienza, e che perciò non potrà essere separata definitivamente dalla console e considerata “un accessorio”.


Burial at sea, Elizabeth nel DLC per Bioshock: Infinite

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BurialAtSeaThumbBooker in gonnella?

Ken Levine, di Irrational Games ha subito dato vita a interessanti discussioni tramite tweet con i suoi fan, riguardo il nuovo DLC per Bioshock: Infinte con il nome “Burial at sea” e in arrivo prossimamente per console e PC.

Nei tweet e poi in un’itnervista dedicata, Levine ha parlato di una Rapture ricostruita secondo i fasti narrati a stralci nel bioshock originale. Tutta la struttura esterna, sarà in 3D, quindi nessuna “scenografia finta” sullo sfondo, e l’Unreal Engine 3 propriamente ottimizzato darà giustizia alla città sotto l’oceano più amata di questa genereazione videoludica.

Poi la discussione si è soffermata sull’aspetto principale, e cioè i protagonisti. Booker Dewitt sarà un investigatore privato ed Elizabeth una donna più matura, elegante: femme fatale, per farla breve. Dopo aver annunciato che Burial at sea sarà diviso in due capitoli: uno dedicato a Booker, mentre l’altro ad Elizabeth, ovviamente le domande sono scivolate verso l’argomento “giocabilità”.

Elizabeth non sarà la ragazza quasi indifesa di Columbia. Avrà i suoi poteri che noi gestiremo direttamente e poche armi a disposizioni. Quindi, mentre con Booker avremo un approccio più “diretto”, con Elizabeth dovremo meditare bene le nostre azioni per avanzare. Non una guerrigliera in gonnella, ma una donna consapevole delle sue capacità e con uno scopo da perseguire.

Burial at sea, rappresenterà uno slancio di maturità per i protagonisti che in Infinite hanno trovato poco approfondimento psicologico; e in un sol colpo potremo vivere l’emozionante sensazione di passeggiare nella Rapture ancora al suo splendore.


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Annunciati i vincitori del concorso musicale Remember Me music remix

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remember-me_thumb2Capcom annuncia i vincitori del concorso music remix dedicato a Remember Me

A giugno si è tenuta la ricerca dei migliori remix della colonna sonora ufficiale del videogioco Remember Me. Da allora, più di 100 brani sono stati mixati da musicisti di talento provenienti da tutto il mondo. Potete ascoltare ognuno di questi brani su Soundcloud; in particolare due remix hanno ottenuto l’attenzione di critica e pubblico: il remix di Connor Mills, Irlandese (pseudonimo “Alaskan”), votato dalla community di Soundcloud, e l’impressionante mix rock di Nick “Atpunk” Gonzalez degli Stati Uniti, il remix preferito dalla giuria di Capcom. Entrambi i vincitori riceveranno in premio una console di loro scelta assieme ad una copia di Remember Me, merce assortita ed un LP in vinile con il loro remix in una custodia personalizzata realizzata dall’ Art Director Aleksi Briclot. Se desiderate ascoltare i brani remixati per il concorso, potete scaricarli gratuitamente dal sito www.remembermeremix.com.

Buon ascolto

 


Pokémon, un italiano Campione del Mondo nella categoria Master

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pokmon_World_Championship_2013_thumbProclamati i vincitori dei Campionati Mondiali Pokèmon 2013.

Si chiama Arash Ommati il ragazzo italiano che ha vinto i Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon, categoria Master, terminati ieri sera a Vancouver, in Canada.

Al termine dell’evento i partecipanti hanno potuto assistere ad un video speciale sulla Mega Evoluzione di MegaMewtwo, MegaLucario, MegaBlaziken e di altri tre nuovi MegaPokémon, ovvero MegaAmpharos, MegaAbsol e MegaMawile.

Le MegaEvoluzioni saranno presenti in Pokémon X e Y, i nuovi capitoli Pokémon in uscita il 12 Ottobre 2013 per Nintendo 3DS.

In calce il video mostrato ieri e il comunicato con l’elenco dei vincitori.

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Al decimo anniversario dei Campionati Mondiali Pokémon centinaia di giocatori provenienti da più di venticinque nazioni si sono sfidati per i titoli di campione di videogiochi Pokémon e campione del GCC Pokémon.

Londra, Regno Unito – 12 agosto 2013 – La stagione Play! Pokémon 2013 si è conclusa questa settimana ai Campionati Mondiali Pokémon 2013, che si sono tenuti a Vancouver, in Canada. Dopo un anno intero di incontri di qualificazione e due giorni di incredibili sfide, sei Allenatori forgiati dalla lotta hanno avuto la meglio su centinaia di altri partecipanti arrivati in Canada da più di venticinque nazioni, tra cuiStati Uniti, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna, affermandosi come migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e di videogiochi Pokémon. Quest’anno i Campionati Mondiali Pokémon hanno compiuto dieci anni come evento globale.

I vincitori dei Campionati Mondiali del 2013 per il GCC Pokémon e i videogiochi Pokémon sono:

– Campione del Mondo 2013 del GCC Pokémon – Categoria Junior: Ondrej Kujal (Repubblica Ceca)
– Campione del Mondo 2013 di Videogiochi Pokémon – Categoria Junior: Brendan Zheng (Stati Uniti)
– Campione del Mondo 2013 del GCC Pokémon – Categoria Senior: Kaiwen Cabbabe (Australia)
– Campione del Mondo 2013 di Videogiochi Pokémon – Categoria Senior: Hayden McTavish (Stati Uniti)
– Campione del Mondo 2013 del GCC Pokémon – Categoria Master: Jason Klaczynski (Stati Uniti)
– Campione del Mondo 2013 di Videogiochi Pokémon – Categoria Master: Arash Ommati (Italia)

I vincitori dei Campionati Mondiali – con partecipazione esclusivamente su invito – si sono visti assegnare il titolo di Campione del Mondo Pokémon, un trofeo speciale rappresentante Pikachu e si sono aggiudicati un viaggio per i Campionati Mondiali del prossimo anno che si terranno a Washington, DC, oltre a delle borse di studio in denaro. The Pokémon Company International ha elargito più di due milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a organizzare questi tornei.

“I Campionati Mondiali Pokémon celebrano una grande comunità internazionale unita dal divertimento, dall’amicizia e dal rispetto reciproco, che incarna perfettamente lo spirito Pokémon!” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Siamo incredibilmente orgogliosi dei giocatori che hanno gareggiato questo fine settimana, e vogliamo estendere le nostre migliori congratulazioni ai Campioni Mondiali Pokémon 2013 che hanno rappresentato con onore la propria nazione.”

Per tutti i dettagli sui Campionati Mondiali Pokémon del 2013, tra cui classifiche ufficiali, foto, video e interviste ai giocatori, visita il sitowww.pokemon.com/worlds e il canale Pokémon su www.twitch.tv/pokemon. Per informazioni su come partecipare ai prossimi eventi Play! Pokémon, visita il sito www.pokemon.it/play.

Finalisti dei Campionati Mondiali 2013 del GCC Pokémon – Categoria Junior (nati dopo il 2001)

Primo classificato: Ondrej Kujal (Repubblica Ceca)
Secondo classificato: Yugo Sato (Giappone)

Finalisti dei Campionati Mondiali 2013 del GCC Pokémon – Categoria Senior (nati tra il 1998 e il 2001)

Primo classificato: Kaiwen Cabbabe (Australia)
Secondo classificato: Clement Lamberton (Francia)

Finalisti dei Campionati Mondiali 2013 del GCC Pokémon – Categoria Master (nati prima del 1998)

Primo classificato: Jason Klaczynski (Stati Uniti)
Secondo Classificato: Simon Narode (Stati Uniti)

Finalisti dei Campionati Mondiali 2013 di Videogiochi Pokémon – Categoria Junior (nati dopo il 2001)

Primo classificato: Brendan Zheng (Stati Uniti)
Secondo classificato: Fuko Nakamichi  (Giappone)

Finalisti dei Campionati Mondiali 2013 di Videogiochi Pokémon – Categoria Senior (nati tra il 1998 e il 2001)

Primo classificato: Hayden McTavish (Stati Uniti)
Secondo classificato: Ben Hickey (Stati Uniti)

Finalisti dei Campionati Mondiali 2013 di Videogiochi Pokémon – Categoria Master (nati prima del 1998)

Primo classificato: Arash Ommati (Italia)
Secondo classificato: Ryouske Kosuge (Giappone)”

World Rally Championship 4, arriva l’esclusivo trailer #1

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wrc4_thumbWRC 4 si svela in un nuovo incredibile trailer.

Milestone presenta, in collaborazione con Bigben Interactive, il primo trailer di WRC FIA World Rally Championship 4.

Nella prima parte il video mostra l’auto del nove volte iridato S. Loeb e di M. Hirvonen, la Citroën DS3 2013; nella seconda parte, invece, vediamo per la prima volta il gameplay del gioco a bordo della Citroën di S. Loeb durante il Rally Sweden.

WRC 4 conterrà tutti i rally, i team e i piloti previsti nel calendario WRC 2013 e sarà disponibile da Ottobre 2013 per Xbox 360, PlayStation3, PlayStation Vita e Windows PC.

In calce trovate il video e il comunicato Milestone.

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“Milestone, riconosciuto sviluppatore di racing game, in collaborazione con Bigben Interactive presenta il primo video dedicato a WRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 4, il quarto capitolo di una delle serie più amate che sarà sugli scaffali da ottobre 2013 per PlayStation®3, PlayStation®Vita, Xbox 360® e Windows PC®.

Il video mostra la Citroën DS3 2013 guidata da Mikko Hirvonen e dal 9 volte campione, Sébastien Loeb. Con un totale di 90 vittorie sin dal suo primo Rally, la Citroën gareggerà in oltre 13 eventi, per ottenere l’ambito titolo sfidando oltre 60 avversari con 8 autovetture.

La seconda parte mostra per la prima volta un video in-game di WRC4 con l’auto di S. Loeb duranti il Rally Sweden. Nel 2013, il Rally Sweden è il secondo della stagione e consiste in 22 stage composti da oltre 339 Km attraverso ghiaccio e strade innevate. Il Rally Sweden è solo uno dei 4 rally disputati da Sébastien Loeb, dove il celebre pilota non ha eccelso ma è arrivato secondo subito dietro Sébastien Ogier – appartenente al team Volkswagen – che ora conduce la classifica dei campioni.

WRC 4 conterrà tutti i rally, i team e i piloti previsti nel calendario WRC 2013. In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone e pubblicato da Bigben Interactive, WRC 4 sarà disponibile da Ottobre 2013 per Xbox 360®, PlayStation®3, PlayStation Vita® e Windows PC®.”

Apocalypse, l’ultimo DLC per Call of Duty Black Ops II

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call-of-duty-black-ops-2_thumb5Activision e Treyarch rivelano Apocalypse, l’ultimo DLC per Call of Duty Black Ops II, in arrivo il 27 Agosto in anteprima su XBox Live.

Treyarch chiude la sua epica stagione di contenuti scaricabili per Call of Duty®: Black Ops II offrendo due nuove mappe Multiplayer, due mappe amate dai fan e re-immaginate e la sconvolgente esperienza Zombie “Origins”

La famosa rock band Avenged Sevenfold ed il rinomato illustratore e fumettista

Alex Ross prestano il loro talento in supporto a Call of Duty®: Black Ops II: Apocalypse

Legnano, MI – 8 Agosto 2013 – L’epica stagione di Contenuti Scaricabili ( DLC) di Call of Duty®: Black Ops II di Activision e Treyarch si chiude in bellezza con Apocalypse.  Disponibile in anteprima sul network d’intrattenimento online di Microsoft, Xbox Live®, a partire dal 27 Agosto, il quarto e conclusivo DLC del gioco offre quattro emozionanti e variegate mappe multiplayer, e la nuova e altamente creativa esperienza Zombie denominata  “Origins”.

Per Apocalypse, Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), ed il suo premiato studio Treyarch hanno stretto una partnership con la premiata rock band di Warner Bros. Records, gli Avenged Sevenfold: il loro pezzo intitolato “Shepherd of Fire” che apparirà nel loro prossimo album,  “Hail to the King,” fungerà da colonna sonora dell’esperienza Zombie, poiché sarà presente nel video cinematico introduttivo di “Origins.” Insieme agli Avenged Sevenfold, il celebre illustratore e fumettista Alex Ross ha prestato il suo talento per “Origins,” offrendo un art originale che ritrae gli originali eroi Zombie. Ross, uno tra i più stimati fumettisti di tutti i tempi, è noto soprattutto per i suoi lavori con i fumetti DC e Marvel, ed ha vinto numerosi premi per il suo lavoro e la sua arte.

Apocalypse è il gran finale di Treyarch per Call of Duty: Black Ops II,” dichiara lo Studio Head di Treyarch, Mark Lamia. “E’ il culmine perfetto dei nostri sforzi, unito al feedback dei fan, con due nuove mappe multiplayer che i giocatori proveranno per la prima volta, due re-immaginate mappe multiplayer che i fan hanno amato dei giochi passati e Origins, la nostra esperienza Zombie più epica di sempre. Apocalypse è un pacchetto scaricabile che i nostri fan non dimenticheranno mai.”

Call of Duty: Black Ops II Apocalypse offre quattro diverse mappe multiplayer:

 

  • Pod: Una decaduta comunità utopistica degli anni ’70 ha lasciato cataste di  materiali edili e costruzioni residenziali in rovina, arroccate sul lato di una scogliera abbandonata a Taiwan. I suoi residenti se ne sono andati da tempo, e così il compound modernista ospita ora frenetici combattimenti  consentendo ai giocatori di correre sopra le cataste, così come muoversi all’interno degli sfaccettati  complessi alla ricerca di una posizione di vantaggio strategico.

 

  • Frost: La neve fresca incontra la polvere da sparo in questa città europea coperta di neve, dove il ponte su un canale gelato la divide in due, richiedendo ai giocatori di usare strategie multi-livello trasversali per sorprendere e sconfiggere i nemici.

 

  • Takeoff: I fan di “Stadium” dell’originale DLC Call of Duty®: Black Ops First Strike si troveranno a proprio agio con “Takeoff.” Abbandonato nel mezzo dell’Oceano Pacifico, questo remoto sito di lancio è un fiorire di combattimenti ravvicinati, che uniscono angolature strette con spazi aperti per scontri intensi.

 

  • Dig: Un adattamento dell’amata mappa “Courtyard” di Call of Duty®: World at War, dove due siti di scavo archeologici in Afghanistan diventano il campo di battaglia perfetto che i giocatori alla ricerca di scontri frenetici e senza fine. Treyarch ha mantenuto lo spirito di “Courtyard” in due punti principali, un layout ampio e piattaforme sollevate, ma offre ai fan anche una rivisitazione nuova sotto molti aspetti.

In aggiunta alle quattro mappe, Apocalypse rivela anche Origins, l’esperienza Zombie più geniale e terrificante di sempre. I giocatori si ritroveranno in una Francia in stile diesel-punk all’epoca della Prima Guerra Mondiale dove incontreranno i quattro eroi originali della primissima mappa Zombie, Tank, Nikolai, Takeo, e Rictofen, così come orde di zombie che hanno scavalcato trincee e campi, oltre alle rovine di un luogo misterioso e antico.

Sviluppato dopo che i tedeschi hanno scoperto il misterioso “Elemento 115,” questo nuovo capitolo nella saga Zombie esplorerà le origini della saga mentre i giocatori si ritrovano con un’improbabile gruppo di soldati che si riuniscono per sconfiggere il più grande male che il mondo abbia mai creato, usando un arsenale specifico del periodo che include Armi delle Meraviglia che utilizzano poteri soprannaturali, un diesel-drone e un carro armato Mark IV, così come nuove macchine dei perk e power-up – e questo è solo l’inizio. I giocatori avranno bisogno di tutto l’aiuto che potranno per sconfiggere i non morti, e scappare da un abominevole robot alto oltre 1000 piedi. In questa stilizzata avventura non morti, dovranno sfruttare ogni vantaggio per sperare di sopravvivere in una delle più profonde esperienze Zombie mai realizzate da Treyarch.

Call of Duty: Black Ops II Apocalypse sarà disponibile in anteprima esclusiva su Xbox Live per Xbox 360® al costo di 1200 Microsoft Point dal 27 Agosto, con le altre versioni a seguire.  I giocatori che hanno già acquistato il Season Pass potranno scaricare Apocalypse non appena questo sarà disponibile. Call of Duty: Black Ops II è classificato PEGI 18+.  Ulteriori Informazioni su Call of Duty: Black Ops II sono disponibili al sito http://www.callofduty.com/blackops2 o su Facebook www.facebook.com/codblackops.  I fan possono seguire  @Treyarch su Twitter.

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GTA Online, giovedì 15 agosto il reveal

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grandtheftauto-v_thumb5Nuovo reveal

Al termine del primo video-gameplay di GTA V, la voce guida ci ha informato che riguardo il comparto multiplayer chiamato: “GTA Online” avremmo dovuto aspettare un nuovo video da parte di Rockstar Games. bene, l’attesa è finita. Da poco Rockstar sulla sua pagina ufficiale Facebook ha riportato l’immagine seguente che toglie ogni dubbio.

Appuntamento per ferragosto quindi, alla scoperta del comparto online di GTA V che fino ad ora, a detta degli sviluppatori, sarà il più completo e intrigante della serie GTA.

 

 

 

GTAOnline

 

 


 

 


Gamescom 2013, ecco il catalogo prodotti ProSiebenSat.1 Games

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ProSiebenSat_Games_thumbPresentato un vasto catalogo di prodotti di PSG e dei suoi partner.

ProSiebenSat.1 Games ha reso noto il catalogo di prodotti che saranno presenti a Colonia per il Gamescom 2013.

L’editore europeo e i suoi partner (tra i quali Sony Entertainment Online, MAEIET Entertainment e Bigben Interactive) porteranno un ampio catalogo titoli, di cui faranno parte EverQuest Next, EverQuest Next Landmark, GunZ 2: The Second Duel, PlanetSide 2, DC Universe Online e Creatures Mobile.

Gamescom 2013 avrà luogo dal 21 al 25 Agosto  2013 e PSG sarà presente al Business Center, sala 4.1, stand C11-D10.

Per maggiori informazioni sui titoli e sulla presenza dell’editore alla fiera vi invitiamo a leggere il comunicato allegato all’articolo.

“La next-gen, ossia la nuova generazione dell’intrattenimento elettronico, è il tema principale dell’edizione di quest’anno del Gamescom, la più grande fiera europea di videogiochi. Anche l’editore europeo ProSiebenSat.1 Games (PSG) e i suoi partner vecchi e nuovi tra cui Sony Online Entertainment, MAEIET Entertainment e Bigben Interactive sono protagonisti: EverQuest Next, EverQuest Next Landmark, GunZ 2: The Second Duel, PlanetSide 2, DC Universe Online e Creatures Mobile formano il catalogo di prodotti più vasto mai presentato da PSG al Gamescom.

La nuova generazione di giochi di ruolo online

EverQuest Next è senza dubbio la punta di diamante del Gamescom di quest’anno e rappresenta l’evoluzione nello sviluppo dei MMORPG: oltre a un sistema multiclasse, missioni che possono cambiare il mondo e ambienti danneggiabili, che rendono il gioco in continuo mutamento, gli sviluppatori hanno fatto ancora di più fornendo alla community la possibilità di creare da sé l’intero mondo di gioco. Per esempio, a seguito delle azioni combinate di giocatori, creature e PNG si possono costruire o abbattere le mura delle città, combattere e vincere battaglie campali e creare mesi o addirittura anni di epiche storie all’interno del gioco.

EverQuest Next Landmark, con il suo infinito potenziale creativo, è strettamente legato a EverQuest Next. Molti strumenti intuitivi, gli stessi utilizzati dagli sviluppatori di EverQuest Next, permettono ai giocatori di creare il proprio mondo voxel nello stile di EverQuest Next, comprese naturalmente le classiche funzioni social di un MMO. È in progetto inoltre di permettere ai giocatori di usare Landmark per prendere parte attivamente alla progettazione di EverQuest Next. L’uscita di EverQuest Landmark è prevista per l’inverno del 2013 per ridurre l’attesa di EverQuest Next, che sarà pubblicato nel 2014. Per ulteriori informazioni visitare: http://everquest-next.eu.

Combattimento totale in una distopia

GunZ 2: The Second Duel, il nuovo gioco d’azione in terza persona di MAIET Entertainment, è caratterizzato da acrobazie spettacolari e adrenalinici combattimenti di gruppo. Due superpotenze rivali, l’impero di Axium e la repubblica di Travia, si affrontano in un mondo devastato dalla guerra. I giocatori si uniscono a una delle due fazioni vestendo i panni di cybersoldati dotati di abilità sovrumane grazie a degli impianti speciali.

Voleranno scintille in questi scontri PvP, mentre i giocatori correranno lungo i muri e salteranno edifici come se la forza di gravità non esistesse. Gunz 2: The Second Duel sarà pubblicato nell’ultimo trimestre del 2013, e sarà giocabile gratuitamente su PC. Per ulteriori informazioni su GunZ 2: The Second Duel visitare: http://www.gunz2.eu.

Sempre meglio abbondare

PSG sta inoltre potenziando il suo catalogo già esistente, inserendo nel suo colosso d’azione PlanetSide 2 un attesissimo continente (Hossin), un’affascinante area paludosa che offre molte nuove opportunità tattiche per il combattimento di fanteria. Inoltre i visitatori del Gamescom scopriranno ulteriori dettagli sulle cosiddette Battle Island, zone su Auraxis create espressamente per il combattimento in piccoli gruppi, oltre a informazioni rivelate per la prima volta in Europa sulle prossime espansioni eSports. Per ulteriori informazioni su PlanetSide 2 visitare: http://www.planetside2.eu

Intanto il gioco di ruolo supereroistico DC Universe Online offre uno sguardo sul futuro, compresi il DLC 8 (Sons of Trigon) e il DLC 9. Sons of Trigon sviluppa una nuova storia con Trigon, Wonder Woman e i Titani. I visitatori interessati scopriranno anche dettagli su una nuovissima esperienza per giocatore singolo, oltre che un’anteprima del prossimo rebranding di DC Universe Online. Per ulteriori informazioni su DC Universe Online, visitare: http://www.dcuniverseonline.eu

Lo sviluppatore francese Bigben Interactive mostrerà i primi passi degli adorabili Norn allo stand di ProSiebenSat.1 Games e presenterà la nuova simulazione Creatures Online per dispositivi mobili. Sarà possibile osservare l’affascinante e colorato mondo delle piccole creature, e i visitatori del Gamescom potrebbero anche assistere alla nascita di una nuova razza. C’è tanto da scoprire! Per ulteriori informazioni su Creatures visitare: http://creaturesonline.com

ProSiebenSat.1 Games al Gamescom

Il Gamescom 2013 si terrà a Colonia, in Germania, dal 21 al 25 agosto. ProSiebenSat.1 Games sarà nel Business Center, sala 4,1, stand C11/D10. Gli sviluppatori di SOE e ProSiebenSat.1 Games saranno disponibili per rispondere alle domande su tutti i giochi. È già possibile fissare gli appuntamenti.

Al Gamescom, ProSiebenSat.1 Games presenterà di nuovo il catalogo di prodotti 2013 insieme a Electronic Sports League (ESL).EverQuest Next ed EverQuest Landmark saranno presentati ai visitatori in una sala cinematografica espressamente creata nella sala 8 presso lo stand C-052. GunZ 2: The Second Duel, PlanetSide 2 e DC Universe Online potranno essere giocati dai visitatori presso lo spazio di gioco libero nella sala 8, stand C-050. Da venerdì a domenica, i visitatori della Gamescom potranno scoprire le ultime novità su PlanetSide 2, DC Universe Online ed EverQuest Next anche tramite il live stream nel corso dello spettacolo ESL sul palco ESL.”

X Rebirth, arriverà il 15 novembre

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XRebirthThumbAnni di attesa valgono per un progetto ambizioso.

X Rebirth torna con incredibili video di gioco e, finalmente, una data di pubblicazione. La simulazione spaziale al cardiopalma di Egosoft e Deep Silver sarà disponibile in Europa dal 15 novembre 2013. “Dopo sette anni di sviluppo, è normale che la gente si chieda perché X Rebirth abbia avuto bisogno di tutto questo tempo.”, dice Bernd Lehahn, caporeparto studio di Egosoft. “Il motivo risiede nella portata del nostro progetto. Non vogliamo soltanto che il nostro universo sia immenso; vogliamo che sia anche pieno di vita. Secondo me il successo della raccolta fondi di Star Citizen indica che in molti attendono un gioco di questo tipo. Un singolo complesso industriale in X Rebirth può essere formato da centinaia di edifici, alcuni dei quali sono così grandi da contenere navi lunghe chilometri. I giocatori possono anche sbarcare per esplorare la stazione e incontrare i suoi abitanti.”

X Rebirth

 


La supernova ha cambiato tutto. Mentre l’universo si riassesta, appaiono nuovi nemici. Una serie di avventure mozzafiato attende il nuovo eroe Ren Otani. Il giocatore controlla il giovane avventuriero che, insieme al suo curioso compagno, pilota la “Pride of Albion”, una nave antiquata dal passato glorioso. Insieme saranno fondamentali per il futuro dell’universo X, come due esseri umani contro il resto della galassia. Il destino dell’universo è nelle mani del giocatore…

Un game design radicalmente nuovo e una grafica eccezionale caratterizzano la rinascita della serie X: Egosoft, infatti, non ha semplicemente creato un nuovo capitolo nell’universo X. X Rebirth è un nuovo inizio, con molte innovazioni nella struttura di gioco che arricchiscono i punti di forza dei suoi predecessori. Il gioco si apre su un universo enorme, vivo e ricco di dettagli che attende di essere esplorato dai fan della serie, veterani o principianti.

Emozionanti combattimenti spaziali, un sistema di commercio realistico e la possibilità di effettuare un gran numero di scoperte immergono i giocatori in un’epopea spaziale che offre decine di ore di gioco. Cominciare a giocare a X Rebirth non è mai stato così semplice e l’esperienza di gioco rispecchia le aspettative dei fan.

X Rebirth per PC sarà disponibile in Europa dal 15 novembre 2013.

 

XRebirth

 

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Recensione Total Recall 2012 – ediz. integrale [Blu-Ray]

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total-recall-2012-integrale_thumbRifacimento parziale! Comparto tecnico superlativo!

Un remake non nel senso stretto del termine visto che le location sono state modificate, di base resta il filo conduttore e i nomi di alcuni personaggi principali, però anche la storia è variata. Peccato! Mi attendevo un approfondimento della storia di Marte e invece c’è stato un rimescolamento con una bella shakerata!

Performante il cast e ben integrato nei loro ruoli, Kate dimostra una forza ai livelli di Underworld. Scenografie di notevole pregio e impatto, la colonia è costruita molto bene e ricorda un po’ la città di Los Angeles in Blade Runner, almeno nell’atmosfera esterna, cupa e piovosa.

Ho acquistato la versione due dischi in maniera da visionare la versione integrale, tutta tradotta in italiano. Prima del film, dal menù degli extra è possibile attivare una funzione che permette durante la visione di vedere il dietro le quinte di alcune sequenze con il commento. Certo che si dovrebbe visionare il film una seconda volta per utilizzare questa feature altrimenti si spezzetta tutto il film. Nel secondo disco sono invece presenti parecchi extra.

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In sintesi: un operaio sposato e innamorato della sua moglie strepitosa ha un sogno ricorrente dove è presente un’altra donna. Questo lo porta a voler provare il servizio offerto dalla ReKall che promette di creare ricordi del proprio vissuto senza viverlo fisicamente.

Video

Il comparto video è da riferimento, nonostante siano presenti molte riprese al buio queste sono sempre molto intellegibili con i particolare sempre ben visibili. Colorimetria ottima, molto ben bilanciata per le scenografie e le riprese presenti. Luminosità sempre ottima. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) ottimi, PPPN (Primissimi Piani Dettagliati) ottimi, MPP (Mezzi Primi Piani) ottimi. C’è da dire che siamo in C.G. al 98% quindi se il personale preposto è in gamba i risultati sono superlativi, come in questo caso.

Voto: 96

Audio

Il comparto audio è un DolbyTrue HD 5.1 con un mixaggio che rasenta il riferimento, e sì, manca un po’ di verve ma comunque è di ottima fattura. Livello buono, sono rimasto ai miei -20 db e nelle scene clou la resa è buona/ottima. Dinamica buona/ottima. Dialoghi naturali e corposi al punto giusto. I canali surround ricreano un’ambienza ottima. Il sub è abbastanza performante e in alcuni momenti regala un bel tremolio.

Voto: 90

CONTENUTI SPECIALI (oltre un’ora e mezza)

– Dietro le quinte di Total Recall.

– Le rivelazioni del regista Len Wiseman.

– 3 filmati: Scienza vs. Fantascienza; La progettazione de LA CADUTA; Risate sul set.

ESCLUSIVA BLU-RAY

– Contiene la versione cinematografica e quella integrale non censurata più un filmato di 20 minuti mai visto al cinema con un finale alternativo.

– Commento del regista.

– Filmati aggiuntivi: Total Action, l’azione nel film e le acrobazie degli stunt; Dentro la Recall, previsualizzazione sequenze di combattimenti e inseguimenti.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi offre superbe emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 93

Anteprima The Wonderful 101

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the_wonderful_101_logo Platinum Games e i Magnifici…101!

Ribattezzato in The Wonderful 101, il titolo Platinum Games, prima presentato alla stampa come Project P-100, si preannuncia come una piccola perla, che a distanza di un mese dal più rinomato Pikmin 3 non sembra deludere le aspettative dei più.

Platinum Games, oltre a The Wonderful 101, è al lavoro su un’altra esclusiva Wii U, Bayonetta 2, possibile segno di una forte e stretta collaborazione tra le due aziende nipponiche. Seppur, probabilmente, una collaborazione dettata solo dal mero valore dei soldi, a conti fatti noi non possiamo far altro che gioirne, vista l’attuale validità dei titoli presentati!

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Abilità differenti!

Seppur sembrino titoli relativamente simili, gli approcci tra Pikmin e il gioco di Platinum Games, sono decisamente differenti: se da una parte Pikmin 3 si presenta come un gioco strategico, The Wonderful 101 altro non è che un action con una visuale isometrica dall’alto. Sfatiamo quindi ogni mito, The Wonderful 101 e Pikmin 3 sono due giochi completamente differenti. Questo ovviamente non vuol dire che il titolo sia meno “strategico“. Ogni “Wonderful” che otterremo, infatti, ci permetterà di avere accesso ad una nuova abilità unica e combinando i vari eroi ci sarà possibile creare armi di distruzione superefficaci, come ad esempio una gigantesca spada laser oppure un grosso pugno.

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Un touchscreen per amico.

Tramite il touchscreen potremo “unire” la folla per creare armi distruttive da utilizzare contro i vari nemici e oggetti che ostacoleranno il nostro cammino. Le strategie che potremo eleborare, grazie alla varietà di armi a nostra disposizione, ci verranno in aiuto sopratutto per affrontare le varie boss fight presenti durante l’avventura. The Wonderful 101 potrà essere giocato anche in co-op con altre quattro persone per un totale di cinque giocatori su schermo. Qui la situazione diventerà un pò caotica, ma dopotutto basterà un pò di coordinazione per uscirne vivi e di sicuro non mancherà il divertimento!

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Attese alle stelle!

Sicuri della qualità del titolo dei Platinum Games, dobbiamo ancora verificarne l’effettiva longevità e il livello di sfida che al momento sembra piuttosto bassa. Graficamente il titolo sembra essere davvero molto valido, con uno stile grafico curato e colorato. Consci del fatto che il gioco è alle porte, approfondiremo le meccaniche di gioco in sede di recensione ma al momento siamo piuttosto ottimisti sulla qualità del titolo. In attesa di metterci le mani sopra e confermare o dissolvere questi dubbi, vi lasciamo con un video e una galleria di immagini del titolo. Buona visione e a presto con la recensione!

Nota Promozione Nintendo: Chi comprerà il gioco Pikmin 3 in versione Digital Delivery avrà uno sconto pari al 30% su The Wonderful 101, che occuperà circa 10 GB.

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Nintendo Direct in arrivo!

Nintendo non ha ancora rilasciato tantissime informazioni sul gioco rimandando tutto ad un Direct che sarà incentrato proprio su di esso. Nel frattempo in questa anteprima abbiamo chiarito alcuni punti salienti nell’attesa di nuove, succose notizie per il titolo che si spera arriveranno con il Direct del 09/08/2013. Seguiranno dunque aggiornamenti, restate con noi!

Pro

– Meccaniche di gioco interessanti

– Graficamente eccellente

– Stile da vendere

Contro

– E’ difficile capire il concetto del gioco senza averlo provato

– Ancora da chiarire alcuni punti sulla longevità

Aggiornamento dell’ 11 Agosto 2013:

Dopo il Direct del 9 Agosto, presentato da Hideki Kamiya, c’è stato possibile approfondire alcuni elementi del gameplay e della storia del gioco.

In primis è importante sottolineare uno degli annunci più significativi, in termini di gameplay, effettuati durante il Nintendo Direct, la possibilità di poter utilizzare più morfo-unioni in contemporanea. Tutto ciò renderà più longeve ed eleganti le combo e massimizzerà i danni contro i gruppi di nemici, riducendo drasticamente i tempi di esecuzione di alcuni scenari e migliorando notevolmente la freneticità dell’azione.

I miglioramenti, poi, che potranno essere acquistati negli appositi negozi e che ci permetteranno di acquisire nuove abilità uniche (morfo-budino o morfo-molla, per citarne alcune) oppure di potenziare quelle che già abbiamo tramite l’acquisto di appositi potenziamenti!

Spoiler a parte, perchè sono state mostrare alcune scene della storia, il Nintendo Direct ci ha ancora più convinti dell’autenticità del titolo in termini di gameplay. E tutto ciò è stato anche utile a dimostrare che, a conti fatti, Platinum Games è e resta la software house 3rd party nipponica con più capacità innovative in termini di gameplay e resa dei videogiochi.

Per chi non ne fosse a conoscenza, è disponibile una demo nel Nintendo eShop per Wii U, cosa state aspettando? Correte a scaricarla!

Restate con noi per un futuro hands-on e la nostra recensione!

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Xbox One, commento all’Unbox di Major Nelson

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xbox-one_thumbPunto della situazione.

Ci siamo. Xbox One si è finalmente mostrata nel deisgn definitivo. Anche se sapevamo che Microsoft non avrebbe cambiato nulla rispetto alla versione mostrata all’E3, ultimi ritocchi sarebbero stati possibili, soprattutto per un’azienda che dovrà confrontarsi con un colosso che ha marciato su determinati errori e al momento non ha nulla da temere.

Le linee di produzione sono quindi in fase di testing per quella che sarà la più grande sfida all’inizio della Next-Gen: evitare che i primi modelli di Xbox One siano difettosi, o almeno, limitare il più possibile il danno. Sì, qualcuno ricorderà i modelli Day One e poco successivi di Xbox 360 con il famoso problema dei tre led della morte, che ha dato tanto spazio alla fantasia di smanettoni per riparazioni fai da te.

Il progresso tecnologico ha permesso una maggiore miniaturizzazione dei componenti elettronici che sempre di più, dal 2005 ad oggi sfoggiano dimensioni ridotte con relativi consumi minori e altrettanto minore produzione di calore. Al centro della polemica dei tre led della morte ci fu  la scelta per una pasta termoconduttiva di scarsa qualità e un controllo non efficiente del circolo d’aria nella console. Problema risolto solo nelle produzioni successive di Xbox 360 fino a estinguersi con il modello “slim”, uscito nel 2010.

Oggi le cose sono, per fortuna, cambiate. Mentre qualche anno fa nel mondo PC si faceva battaglia sui GHz della CPU e l’efficienza della GPU, vere e proprie fornaci; gli investimenti si sono mossi sempre di più verso l’ottimizzazione dei consumi. Evoluzione riflessa anche nel mondo console che, ha visto la diminuzione di spazio e consumi dei modelli in commercio. Per fare un esempio pratico, la PlayStation 3 Fat consumava circa 200 watt, mentre la SuperSlim solo 30 Watt. Per Xbox 360 siamo partiti con il primo modello a 175 Watt fino a scendere con l’ultimo a 85 circa. Insomma, la necessità di ridurre lo spazio occupato dalle console e permettere un ciclo vitale più lungo grazie alla cura dei componenti elettronici è stata una necessità sempre più avvertita nel settore, e la base per la produzione di Xbox One.


Analisi dell’Unbox

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Major Nelson è famoso per il suo parlare in maniera diretta, simpatica e senza perdere il filo del discorso; con un contact eye in videocamera  molto alto e un uso dosato di parole tipo “gorgeous”, “fantastic” che tanto ricordano Steven Jobs durante i Keynote Apple. Il video dell’unbox di Xbox One si presenta già nei primi secondi come una risposta necessaria e pretesa per settimane dall’utenza, dopo che PlayStation 4 è stata praticamente divorata di fotografie e analisi sulle dimensioni.

Si nota immediatamente la scatola di colore nero, che aperta sul lato frontale permette al nuovo sensore Kinect di essere rimosso dal comparto per primo. “Beautiful little sensor” dice Majorn Nelson. Altra  pretesa vinta in rete è l’Headset, secondo “item” ad essere rimosso dalla scatola. Con il “We have, of curse” si capisce come (notizia confermata anche da Microsoft) la rete e i feedback hanno fatto vincere la battaglia di portare in tutte le confezioni di Xbox One l’accessorio che, in via primordiale era destinato solo ad una vendita separata.

Terzo elemento è il controller, che verrà lasciato per una piccola analisi solo a metà del video. Oggetto impugnato con forza invece è il nuovo cavo HDMI 1.4 che supporterà la risoluzione 1080P, 3D, e il 4K video. Anche questo presente in tutte le confezioni di Xbox One.

Manuale, sticker, alimentatore esterno e cavo di alimentazione; per poi lasciare spazio sul fondo alla console. Nota importante rimarcata da Nelson è la presenza, per chi riuscirà ad accaparrarsi la Day One 2013 edition della console, di un codice per sbloccare degli achievements online inserito nel manuale utente.


Descrizione

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La console viene subito mostrata in tutta la sua eleganza. Più volte l’Xbox Team si è pronunciato sulla scelta di un design naturale, da tipico salotto, in grado di farci notare il nuovo prodotto solo nei primi giorni successivi all’acquisto, per poi immedesimarsi immediatamente nell’ambiente. Scelta condivisibile dal fatto di produrre un prodotto commerciabile su scala mondiale e dimentare il fallimento nel mercato giapponese della prima Xbox poi recuperato solo con Xbox 360. Gli analisti infatti avevano bollato negativamente il mercato giapponese perché in cerca di prodotti dal design minimale, invece la prima Xbox era imponente.

Sul fronte della Xbox One abbiamo il tasto touch di accensione, il lettore Blu-Ray, il tasto “eject”, e sul lato un piccolo pulsante per settare il controller. Sul lato sinistro abbiamo una singola porta USB 3.0.

Nel retro invece abbiamo: Entrata per il cavo di alimentazione, HDMI OUT, entrata per l’Optical Audio, HDMI IN, 2 porte USB 3.0, entrata Kinect, Gigabit Ethernet, Kensington Security Lot (utile per l’esposizione della console in luoghi pubblici o nei negozi di videogiochi, per assicurarla ai tavoli ed evitare un furto facile).

Nei dettagli poi si parla del cavo HDMI di cui abbiamo detto tutto poco prima; il Controller nella sua versione Day One che avrà un piccolo logo posto al centro, e le frecce direzionali cromate. Kinect, piu preciso nel riconoscimento dei movimenti e adatto per tutti gli ambienti, piccoli o grandi. headset più confortevole e infine il sound del tasto touch di accensione.

499$ ora giustificati dalla presenza dell’headset, cavo HDMI 1.4 e il dietrofront sui DRM. Microsoft non ha voluto cedere per una versione della console a 399$ senza Kinect ma sembra che ora, nonostante tutto, possa reggere il confronto con la rivale Sony PlayStation 4 nonostante i 100$ dollari di differenza. Perché? Perché in quel di Redmond hanno ascoltato l’utenza e le loro richieste.

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