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ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini, prima e unica scheda grafica di dimensioni ridotte

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asus-geforce-gtx-670-directcu-mini_thumbLa nuova scheda offre ottime prestazioni con giochi e applicazioni multimediali sui PC mini ITX/micro ATX e sistemi home theater.

Si chiama ASUS GeForce GTX 670 DirectCU Mini la nuova scheda grafica ASUS compatta a elevate prestazioni, destinata soprattutto ai PC con fattore di forma ridotto, dotati di schede madri Mini-ITX e Micro-ATX.

Questa scheda a doppio slot misura solo 17 cm (rispetto ai 24,13 cm della scheda reference GTX 670) e adotta la GPU NVIDIA GTX 670 per la compatibilità DirectX 11 in ambito gaming.

I PC con fattore di forma ridotto sono molto diffusi tra gamer e utenti domestici. L’ingombro ridotto facilita il trasporto rispetto ai PC desktop in occasione dei LAN party, mentre l’aspetto elegante e i consumi ridotti ne fanno la scelta ideale per i sistemi di home theater. La scheda grafica ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU Mini è stata progettata per accrescere le potenzialità delle schede madri dalle ridotte dimensioni con l’aggiunta di grafica ad alte prestazioni. Questa scheda adotta l’esclusiva tecnologia DirectCU, che combina una camera a scambio di vapore per la diffusione del calore ed una ventola CoolTech, che produce un ampio flusso d’aria ventilando e raffreddando i componenti critici.

ASUS ha riprogettato il dissipatore DirectCU per adattarlo ai PC con dimensioni ridotte e, pur essendo più corto, adotta una camera di vapore in rame direttamente sulla GPU per dissipare il calore più rapidamente. Ciò consente di ottenere temperature inferiori del 20% rispetto alla scheda reference GTX 670. Un’ulteriore novità è rappresentata dalla ventola assiale CoolTech, che consente di ottenere un flusso d’aria più ampio e potente che raffredda i componenti vitali, espellendo il calore nella zona posteriore e superiore della scheda. Il funzionamento risulta inoltre tre volte più silenzioso, pur con ingombri ridotti.

Sfruttando al meglio il fattore di forma ridotto, la scheda ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU Mini adotta la tecnologia Direct Power, che collega con la massima efficienza i componenti di alimentazione alla GPU, ottenendo un’impedenza inferiore del 56% e un raffreddamento migliore del 15% della scheda PCB. Condensatori Super Alloy Power, choke e MOSFET sono stati migliorati per meglio sopportare calore e sollecitazioni e hanno una durata maggiore di 2,5 volte rispetto ai componenti generici.

A corredo della scheda grafica ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU Mini viene fornita l’esclusiva utility di tuning ASUS GPU Tweak. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, permette di incrementare con facilità la velocità di core e memoria, modificare i voltaggi, regolare la velocità delle ventole e i consumi elettrici. La possibilità di creare profili personalizzati per i vari giochi e la facilità di overclocking permettono agli utenti di aumentare prestazioni e competitività in occasione dei LAN party.

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La scheda grafica ASUS GeForce® GTX 670 DirectCU Mini è disponibile a un prezzo consigliato di 450 Euro, Iva Inclusa.


SPECIFICHE TECNICHE

GPU

NVIDIA® GeForce® GTX 670

Bus standard

PCI Express 3.0

Memoria video

2GB GDDR5, interfaccia 256-bit, 6008MHz (1502MHz GDDR5)

Frequenza GPU

928MHz base, 1006MHz boost

Core CUDA

1344

Uscite

1 x dual-link DVI-I

1 x dual-link DVI-D

1 x DisplayPort

1 x HDMI

Adattatori e software inclusi

Alimentatore 8-pin

Utility e driver ASUS

GPU Tweak

Dimensioni

17 x 12 x 4centimetri

Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

Maggiori informazioni su http://www.asus.com/index/


Gioca a THE FIRST e vinci il primo Samsung Galaxy S 4

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samsunggalaxys4Samsung coinvolge per la prima volta gli utenti in una virtuale missione segreta per selezionare il primo italiano che si aggiudicherà il nuovo gioiello della famiglia GALAXY.

Samsung Mobile lancia THE FIRST, una divertente esperienza interattiva per premiare gli appassionati di tecnologia e tutti coloro che desiderano essere sempre alla moda, consentendo ad uno di loro di aggiudicarsi in anteprima lo smartphone dell’anno, il nuovo Samsung GALAXY S 4.

Dall’8 al 14 aprile sul sito www.samsungthefirst.it e sulla Fan Page Samsung Mobile Italia (http://spr.ly/SamsungTheFirst) la community online sarà chiamata a giocare a un divertente interaction movie e a risolverne i sette avvincenti episodi, che verranno postati uno al giorno durante l’intero periodo del progetto, per aiutare così l’agente Black Mist ad affrontare diverse avventure e a compiere la sua missione segreta.

Gli utenti dovranno suggerire all’agente speciale la mossa da intraprendere di volta in volta per portare a termine il suo difficile compito: trasportare da NYC a Milano una valigetta contenente il nuovo gioiello di Samsung. Al termine di ogni interactive movie sarà rilasciato un codice di 2 cifre, alla fine dei 7 giorni gli utenti otterranno 14 cifre finali che, messi nel giusto ordine, comporranno il numero di cellulare dell’agente Black Mist.

Chi, grazie alla propria intraprendenza e a un pizzico di astuzia, riuscirà a indovinare per primo la sequenza numerica corretta sarà contattato direttamente dall’agente segreto della missione “THE FIRST” e si aggiudicherà lo smartphone più atteso del momento.

Infine, il vincitore sarà invitato a partecipare all’esclusivo evento organizzato in occasione del lancio italiano del GALAXY S 4, occasione in cui gli sarà consegnato il dispositivo in anteprima tra centinaia di persone.

Questa esclusiva attività digital, promossa anche sulla pagina Facebook Samsung Mobile Italia, offrirà a tutti gli appassionati di tecnologia l’occasione per distinguersi!

Samsung Electronics

Samsung Electronics è leader globale nel mercato della tecnologia e permette a tutti di accedere in qualsiasi momento a un mondo di possibilità. Attraverso il costante impegno in ricerca e innovazione, stiamo trasformando il mondo di TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, sistemi LTE, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Samsung conta 236.000 dipendenti in 79 paesi con un fatturato annuo di oltre 187 miliardi dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com.


Far Cry 3: Blood Dragon, prime immagini di gioco

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far-cry-3-blood-dragon_thumbSvelato lo spin-off di Ubisoft.

Far Cry 3 è stato uno degli FPS più gettonati targati Ubisoft. Per cavalcare l’onda di entusiasmo, la società ha progettato Blood Dragon, uno spin-off ambientato in un ipotetico futuro psichedelico dell’anno 2007.

Il sito ufficiale del titolo è strutturato in modo da trasportare l’utente nello stile che ricorda i coin-up degli anni ’80, o addirittura una produzione hollywoodiana. In fondo alla pagina compaiono una serie di copyright abbastanza ambigui.

In calce all’articolo potete ammirare la prima galleria di immagini che riguardano istanti di gioco, a cui precede il teaser trailer pubblicato da qualche giorno.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

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Call of Duty: Black Ops 2, annunciato il DLC Uprising

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call-of-duty-black-ops-2-dlc-uprising_thumbQuattro nuove mappe Multiplayer più altro ancora.

Treyarch mostra il dietro le quinte di Uprising, secondo DLC Map Pack disponibile per Call of Duty: Black Ops II.

Uprising include quattro nuove mappe Multiplayer denominate Magma, Encore, Vertigo e Studio, più una mappa classica reimmaginata come Firing Range, oltre ad una nuova avventura Zombie intitolata Mob of the Dead.

“Con Uprising, il team ha veramente superato se stesso un’altra volta,” ha dichiarato Mark Lamia, Capo dello studio Treyarch, Head. “In aggiunta alla creazione di quattro nuove mappe fantastiche, lo Studio ha lavorato duramente sul fornte Zombie per superare quanto già fatto con `Call of the Dead.` Quello che è stato creato questa volta non è mai stato vista finora da un fan degli Zombie – e se non mi credete, dovete solo attendere di entrare nel Purgatorio.”

Uprising è disponibile prima su Xbox LIVE il 16 Aprile 2013, a seguire sulle altre piattaforme.

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Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:


Activision and Treyarch Set to Deliver One of Its Most Creative & Ambitious DLC Offerings to Date with Call of Duty: Black Ops II Uprising


Call of Duty fans are set to receive another premium offering of Downloadable Content with Call of Duty: Black Ops II Uprising on April 16. The game`s second, epic DLC pack of the year from award-winning studio Treyarch and Activision, a wholly owned subsidiary of Activision Blizzard, will be available first, exclusively on Xbox Live for the Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft beginning on April 16, with other platforms to follow. Call of Duty: Black Ops II Uprising will include four new exotic multiplayer maps, plus an exciting new Zombies experience called “Mob of the Dead” that takes players to Alcatraz with four of the actors behind some of Hollywood`s most iconic mobsters, including Ray Liotta, Chazz Palminteri, Joe Pantoliano, and Michael Madsen.

“With Uprising, the team has really outdone itself again,” said Mark Lamia, Treyarch`s Studio Head. “In addition to creating four amazing new multiplayer maps, the Studio has been hard at work on the Zombies front to surpass what we accomplished with `Call of the Dead.` What they`ve done this time around is nothing Zombies fans have seen before – and if you don`t believe me, just wait until you get into Purgatory.”

Following tradition of the original Call of Duty: Black Ops fan-favorite Zombies mode “Call of the Dead,” Call of Duty: Black Ops II Uprising`s wildly creative new “Mob of the Dead” Zombies experience finds the four prohibition-era mobsters, Billy Handsome (Liotta), Al “The Weasel” Arlington (Pantoliano), Salvatore “Sal” DeLuca (Palminteri), and Michael “Finn” O`Leary (Madsen) serving time in Alcatraz Prison, only to discover that being behind bars is the least of their problems. With plans to break out of Alcatraz foiled by the rise of the undead, the quartet of inmates will have to lean on their mob-derived skills with firearms, blunt instruments and improvised weaponry as they battle the zombies infesting and overrunning the island. In order to survive, players must work their way through the steel cells and aging concrete buildings while fighting off a multitude of zombified prisoners and guards trapped on the island with them. Additionally, if a player becomes an unfortunate victim, “Mob of the Dead`s” new feature known as “Purgatory” sends players into the afterlife. This new twist on Zombies gameplay is ripe with its own set of objectives, and offers fans a truly new and unique experience.

Uprising also delivers another four new, exotic and diverse multiplayer maps set around the globe for fans to jump into. “Magma” is a modern Japanese village with volcanic eruptions carving multiple paths throughout the town. “Encore” takes place in the aftermath of a deserted London music festival and leaves numerous opportunities for run-and-gun, close quarters combat. “Vertigo” is a futuristic high rise in India housing a high-tech lab featuring dizzying vistas and multi-tiered pathways. Finally, “Studio” is a contemporary remake of “Firing Range,” a fan-favorite multiplayer map from the original Call of Duty: Black Ops. “Studio” is a Hollywood movie back lot with a variety of cinematic themes that range from Sci-Fi to the Old West.

Call of Duty: Black Ops II Uprisingwill be available first, exclusively on Xbox Live for 1200 Microsoft Points on April 16. The Uprising DLC Map Pack is also included in the Call of Duty: Black Ops II DLC Season Pass*, where fans can purchase all four epic DLC Map Packs planned for the year, and also receive the Nuketown Zombies bonus map, and an exclusive in-game calling card as part of the discounted bundle offered at a suggested retail price of $49.99 or 4000 Microsoft Points.

Xbox NEXT, ulteriore conferma della connessione ad internet obbligatoria

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xbox-next_thumbNon sarà solo utile per far partire i giochi.

Della particolare condizione per cui ogni utente di Xbox NEXT (o 720 se vi pare) deve essere connesso ad internet per poter giocare ne abbiamo parlato ampiamente in più di una occasione.

Ricorderete certamente lo slogan “Always on, always connected” citata in questo articolo. Oggi arriva una ulteriore conferma che la console di prossima generazione targata Microsoft dovrà averla costante anche durante l’esecuzione dei videogiochi.

“A meno che qualcosa sia cambiato di recente”, dichiara la fonte al sito web Kotaku via email , “l’unità Durango per i consumatori deve avere una connessione ad internet attiva costante per essere utilizzata.”

Durango è il nome in codice della console next-gen Xbox.

“Se manca una connessione internet, nessuna App o videogioco può essere eseguito“, continua dichiarando inoltre una altra particolare condizione, “se viene a mancare la connessione di rete dopo l’esecuzione, – se non ricordo male il sistema attende circa tre minuti – la App o il videogioco viene sospeso e parte la schermata di ricerca del problema per la mancata connessione internet”.

Se ciò venisse confermato il prossimo mese, quando dovrebbe essere annunciata la nuova console di Microsoft, qualcuno, forse più di uno, potrebbe storcere il naso di fronte a tale caratteristica. Ricordiamo infatti che PS4 non ha alcuna restrizione di accesso ad internet e quindi alcun blocco delle applicazioni e videogiochi per essere utilizzate.

fonte Kotaku


Thief, niente multiplayer competitivo

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thief_thumbIl focus è tutto sul Single-Player.

Eidos Montreal ha rivelato in queste ore che Thief sarà completamente esente da multiplayer competitivo.

Nonostante ciò, il producer Stephane Roy ha affermato ad Eurogamer.net di essere interessato ad una modalità a sfide con alcune componenti online.

“In questo momento, non ci sono piani per il multiplayer competitivo, nella maniera in cui si è visto ad esempio in Tomb Raider”, ha riferito, “stiamo cercando magari di inserire una sorta di modalità a sfide con alcune componenti online, ma voglio essere onesto: il nostro obiettivo principale è fornire la migliore esperienza single player possibile, semplicemente per riportare questo franchise in alto e per convincere tutti che è parte del futuro e non qualcosa di legato al passato”.

Siccome sviluppare una vera modalità multiplayer richiede sforzi enormi, la possibilità è stata completamente scartata per concentrarsi completamente su una esperienza in singolo davvero appagante.

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Wii U, Toki Tori 2 disponibile sul Nintendo eShop

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Il platform game arriva su eShop.

Toki Tori 2 è un platform dallo stile classico che unisce elementi platform con puzzle ambientali.

Il titolo è disponibile da oggi 04 Aprile 2013 sul Nintendo eShop al prezzo scontato (per un periodo limitato) di 13,49€.

Lo sconto non durerà per sempre e tra qualche settimana tornerà al prezzo di 14,99€.

Sempre nell’eShop di Nintendo sono disponibili trailer del gioco per far vedere la qualità del titolo.

Vi lasciamo ad un video e vi auguriamo buon gaming!

Presto potrete saperne di più attraverso la nostra recensione.

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God of War: Ascension, annunciata la patch 1.04

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god-of-war-ascension_cover-ps3Patch 1.04 in arrivo!

Dalla pagine del Playstation Blog veniamo a conoscenza di come Santa Monica sia al lavoro sulla patch 1.04 per God of War: Ascension. La patch in questione andrà a risolvere alcuni problemi legati all’audio, che perdeva la sincronia anche nella Campagna singolo giocatore, e al comparto multiplayer e andando a variare alcuni aspetti di esso.

I ragazzi di Santa Monica, andranno ad aumentare il level cap della devozione da 30 a 40, aumentando cosi di 10 livelli il limite, inoltre andranno ad aggiungere delle relique e un finale speciale per ogni devozione, andando ad arricchire notevolmente il comparto multiplayer.

Al momento non sono note le relique e le abilità che saranno introdotte e una data di rilascio, ma restate sulle pagine di 4news per ulteriori aggiornamenti.

ASUS GeForce GTX TITAN stabilisce quattro nuovi record mondiali 3DMark

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asus-geforce-gtx-titan_thumbNessuna come lei.

ASUS rende noto che la scheda grafica ASUS GeForce GTX Titan ha stabilito quattro nuovi record mondiali sotto la supervisione degli esperti ROG in overclocking Andre Yang e Shamino confermandosi la più potente scheda grafica a singola GPU attualmente disponibile.

La scheda grafica di NVidia è riuscita così imprimere un nuovo primato nella potenza di calcolo delle GPU a singolo chip.

La GeForce GTX TITAN di NVidia è equipaggiata con una GPU omonima che lavora a 837 Mhz e può raggiungere la vetta di 876 Mhz, RAM 6GB di GDDR5 da 1500Mhz per ogni 1.5GB di memoria raggiungendo quindi 6000 Mhz, bus di comunicazione con la scheda madre PCI-express 3.0.

Chi potrà fare meglio di lei ?

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Maggiori dettagli nel comunicato stampa:

ASUS GeForce® GTX Titan Sets Four 3DMark World Records

Graphics card based on NVIDIA® Kepler supercomputer technology proves its power when paired with an ROG Rampage IV Extreme motherboard

Cernusco sul Naviglio, 4 aprile 2013 — ASUS today announced that the ASUS GeForce® GTX Titan graphics card has established four new 3DMarkworld records, supervised by in-house ROG overclocking experts Andre Yang and Shamino. The ASUS GeForce® GTX Titan is the most powerful single-GPU graphics card currently available, as demonstrated with record-breaking 3DMark11 scores of 36658 marksin the Entry preset, 37263 marksin the Performance preset,and 22076 marksin the Extreme preset. It has also set a world record of 21818 in 3DMark Fire Strike, the latest and most demanding benchmark from Futuremark®.

The new world records

ROG overclocking expert Andre Yang set the new 3DMark11 records using liquidnitrogen-cooledASUS GeForce® GTX Titan cards in a four-way NVIDIA® SLI™ configuration with anROG Rampage IV Extreme motherboard and an Intel® Core™ i7-3970X processor. Additional information on these world records and the configurations used can be found at http://www.3dmark.com/hall-of-fame/

The 3DMark Fire Strike world record was achieved by Andre Yang and fellow ROG team member and overclocker Shamino using two ASUS GeForce® GTX Titan cards in NVIDIA® SLI™. This achievement also used an ROG Rampage IV Extreme motherboard and an Intel® Core i7-3970X processor.

About the ASUS GeForce® GTX Titan

The ASUS GeForce® GTX Titan has a dual-slot design with a full NVIDIA® Kepler GPU — a GPU previously reserved for supercomputer applications. It features 2688 CUDA cores and a 384-bit memory interface for its 6GB GDDR5 video memory, clocked at 6000MHz. The ASUS GeForce® GTX Titan is DirectX® 11.1  compatible, and can easily run the latest PC games in resoutions of 2560 x 1600 and above.

AVAILABILITY & PRICING

The ASUS GeForce® GTX Titan is currently available worldwide with an MSRP of US$999. Local pricing and availability may vary.

Please contact your local ASUS representative for further information.

SPECIFICATIONS

Model

GTXTITAN-6GD5

Graphics engine

GeForce® GTX Titan

CUDA cores

2688

Bus standard

PCI Express 3.0

OpenGL

OpenGL 4.3

Video memory

6GB GDDR5

GPU boost clock

876MHz

GPU base clock

837MHz

Memory clock

6000MHz (1500MHz GDDR5)

Memory interface

384-bit

Outputs

Dual-link DVI-I, dual-link DVI-D, HDMI, DisplayPort

Dimensions

267mm x 112mmx 36mm

3DMark11 and 3DMark Fire Strike copyright Futuremark® Corporation

PS4, Sony sta pianifican​do un nuovo evento per questo mese?

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ps4_thumbSony potrebbe presentare un secondo evento!

Secondo diverse indiscrezioni raccolte dal sito ufficiale della autorevole rivista PC Magazine, Sony Computer Entertainment sarebbe pronta ad organizzare un secondo evento di presentazione per PlayStation 4, previsto per la fine di Aprile oppure al massimo per l’inizio di Maggio.

Sempre secondo il sito, l’appuntamento sarebbe un’occasione per svelare tutte le informazioni relative al lancio di Playstation 4 e sarà il prologo ad una serie di eventi organizzati dalla stessa Sony per l’Electronic Entertainment Expo (E3) 2013 di Giugno a Los Angeles.

Tutto questo chissà cosa ne penserà Microsoft tenendo conto che proprio ad Aprile dovrebbe svelare la sua console di prossima generazione.

E voi sareste interessati a scoprire di più su PS4 prima del E3 ?Fatecelo sapere commetando nell’apposito box posto in fondo all’articolo.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

fonte PCMag

Sports Illustrated Swimsuit 2013, video e immagini delle modelle in body painting

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sports-illustrated-swimsuit-2013_thumbCostumi dipinti sul corpo delle bellissime modelle Kate Upon, Anne V, Chrissy Teigen, Nina Agdal, Ariel Meredith, Alyssa Miller.

Sports Illustrated è nota per pubblicare il suo annuale calendario nel periodo estivo immortalando le modelle più belle e atletiche del mondo in costume da bagno. Questa volta ha fatto di più, scegliendo l’artistico stile del body painting!

In pratica si tratta di una tecnica di dipinto sul corpo nudo in modo tale da farlo apparire diverso, camuffato. Nel 2010 fu scelta la bella Melissa Satta, che potete rivedere in questo articolo, come testimonial del body painting per Sports Illustrated.

Per il 2013 sono state scelte le copertine di precedenti riviste famose per dare ispirazione alla creazione degli scatti fotografici nei quali Kate Upon, Anne V, Chrissy Teigen, Nina Agdal, Ariel Meredith, Alyssa Miller hanno sfoggiato il loro spelndido corpo come se indossassero un vero costume da bagno.

Di seguito potete ammirare il video e una galleria di scatti fotografici per ogni modella.

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Kate Upon

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Anne V

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Chrissy Teigen

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Nina Agdal e Ariel Meredith

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Alyssa Miller

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Xbox NEXT, nuovi indizi per il Microsoft Spring Showcase 2013

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xbox-next_thumbGuarda di più. Condividi di più. Fai di più.

La società di Redmond ha ancora le bocche cucite riguardo alla Xbox NEXT (0 720 se vi pare). Di recente alcune fonti vicine a Microsoft hanno riferito che l’evento Spring Showcase 2013 è stato slittato a metà Aprile per via di alcuni contenuti da rivedere, mentre altri parlano addirittura dei primi giorni di Maggio come possibile periodo per l’annuncio, precisamente il 21 Maggio (vedi articolo).

Eppure il colosso statunitense ha seminato piccoli indizi in rete. Uno di questi è lo spot per i contenuti che la società promuove dall’inizio del mese di marzo sul suo sito ufficiale, periodo inizialmente previsto proprio per l’evento.

Il video, che potete ammirare in calce all’articolo, mette in evidenza l’universo tecnologico nel quale coesistono diverse piattaforme: dal personal computer al tablet, dallo smartphone alla console Xbox, dal Kinect ai videogames, ovvero Windows 8, Surface, Windows Phone, Kinect, Xbox e Smartglass.

Tanti contenuti condivisibili e interagibili attraverso diversi canali in modo da ampliare il modo di vederli, condividerli e utilizzarli. Da qui lo slogan "See more. Share more. Do more." che potrebbe presto ricevere un nuovo protagonista, la console Xbox di prossima generazione, capace di esaltare questi aspetti e molti altri.

A voi i commenti.

Unreal Engine 4, differenze tra PS4 e PC

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unreal-engine-4_thumbElemental, finalmente su PS4, ma con quali risultati?

Elemental è la Tech Demo di Epic Games che, dopo essere stata mostrata su PC, è finalmente diventata disponibile anche per la futura PS4.

Il video che potete trovare di seguito è un video confronto rispetto a quello mostrato alla Game Developers Conference di San Francisco la scorsa settimana da Epic per mostrare le potenzialità del nuovo Unreal Engine 4 e che potete rivedere sulla nostra 4NewsTV.

Ovviamente è scattato subito il paragone con la versione PC dello stesso motore grafico. L’autorevole DigitalFoundry di Eurogamer, noto per ispezionare con la sua lente ogni pixel alla ricerca della qualità, ha realizzato un articolo nel quale stabilisce che la versione PC risulta meglio arricchita di effetti rispetto alla controparte console PlayStation 4, quale l’effetto di illuminazione globale in real-time che restituisce maggiore enfasi alle luci e il rimbalzo delle rifrazioni sui poligoni, addirittura una montagna è stata sostituita, l’effetto particellare come le scintille e il fumo ridotto.

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Come avrete potuto notare dal video, viene evidenziato un vantaggio a favore della tech demo PC, sopratutto se viene analizzata in termini di dettaglio poligonale, qualità di texture e la densità di effetti particellari. Nonostante un lieve svantaggio nel confronto con la versione PC, possiamo notare come l’Unreal Engine 4 anche su console sia in grado di offrire prestazioni elevate. Si fa presente come su schermo non tutto è in tempo reale. Il team Epic Games mescola sapientemente effetti pre-calcolati con altri in tempo reale per massimizzare lo spettacolo visivo. Ciò indistintamente se si sta operando su PC o console.

Mark Rein sul portale Cvg, dichiara che con questa dimostrazione: “Ci rendiamo conto che siamo sempre più epici di quanto lo siamo mai stati nel passato. Il nostro gruppo non è mai stato così grande e non abbiamo mai lavorato su prodotti così incredibili. Non siamo concentrati solo sul nuovo motore, ma stiamo lavorando anche su Fortnite – che potrebbe rivelarsi la cosa migliore che abbiamo mai fatto.”

Secondo Mark Rein: “Sony è molto intelligente creare una console come un evoluzione del PC, il PC per noi è molto importante conosciamo la sua evoluzione e non abbandoneremo il progetto e continuiamo a lavorare a stretto contatto con i principali produttori hardware per PC” continua: “con queste parole, non vogliamo definire la futura PS4 inferiore, anche perchè vi basta pensare che avrà 16 volte la memoria di PS3.

E’ intervenuto anche Brian Karis, il senior graphics programmer di Epic Games, il quale spiega alcuni aspetti del video Elemental in relazione a PS4:

Innanzitutto la dimostrazione estesa del video Elemental è stata rivista in quanto il team ha apportato modifiche relative all’uso del Unreal Ungine su PS4 in modo da apparire più cinematografico. Alcuni elementi sono stati sostituiti non perché la piattaforma non è capace, ma solo per una scelta stilistica.

Seppure determinati effetti sembrano essere spariti, sono stati in realtà sostituiti da altri. PS4 ha molta memoria e può permettersi di gestire l’effetto della illuminazione globale con intersezione poligonale denominata Sparse Voxel Octree Global Illumination (SVOGI) presente nella versione PC in diversa maniera, sfruttando altre soluzioni GI ancora più efficienti e un numero di particolari effetti, tranne il tessellation, che al momento non è stato inserito nella build attuale, mostrando una lava diversa. L’effetto tessellation sarà risolto in futuro“.

Ecco quindi che la differenza tra PC e PS4 nella versione finale del Unreal Engine 4 non sussisterà, poiché dove determinati effetti non saranno utilizzati direttamente, ce ne saranno altri a venire in sostegno, in modo che il risultato finale sia sempre di altissimo livello.

 

Microsoft Italia presenta il nuovo team Marketing di Xbox

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xbox-italia_thumbPer contribuire al successo del brand assicurando forte relazione con i consumatori e partner di canale, affermando console, Kinect, Xbox LIVE e la line-up dei titoli!

Novità in arrivo all’interno della divisione Retail Sales e Marketing del  Consumer Channel Group di Microsoft Italia, e in particolare nel team Marketing Xbox, guidato da Alessandra Del Prete e composto da Chiara Santilli, Elena Lottici e Massimo Crippa.

L’obiettivo del nuovo team è quello di contribuire al successo di tutto l’ecosistema Xbox, assicurando una forte relazione con i consumatori e i partner di canale, mirando all’affermazione della console, di Kinect e di Xbox LIVE oltre che della line up dei giochi, come centro dell’home entertainment a 360 gradi: “Ogni giorno ci confrontiamo con sfide sempre nuove”, ha dichiarato Alessandra Del Prete, Direttore Marketing di Xbox. “A ogni sfida, però, corrisponde un’opportunità e sono certa che questo nuovo team sarà in grado di coglierle e portare un valore aggiunto all’azienda”.

Chiara Santilli, Xbox Live Product Marketing Manager e PR Manager si è unita al team Xbox nel settembre del 2012, con il duplice ruolo di PM per il servizio Xbox LIVE e responsabile PR per l’intero ecosistema Xbox. Chiara è entrata a far parte della famiglia di Microsoft Italia nel 2005, dopo un’esperienza in Montblanc Italia. Negli anni ha ricoperto i ruoli di Business Productivity Specialist, Emea Mobile Channel Marketing Manager e Windows Phone Category Manager.

Elena Lottici è la nuova Product Marketing Manager della console Xbox. Nel suo ruolo, Elena, segue tutte le attività di marketing relative alla console e arriva in Microsoft dopo un’esperienza di cinque anni in Acer, azienda in cui ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager dei prodotti Notebook per l’area EMEA e, in precedenza, di Product Specialist e Product Manager per la regione Benelux.

Massimo Crippa è il nuovo Product Marketing Manager Xbox Games e peripherals e segue quindi tutte le attività relative ai giochi per la console Microsoft e agli accessori. Entrato in Microsoft nel 2005, negli anni ha lavorato nel team Windows in qualità di Product Marketing Manager e da novembre 2011 è Channel Marketing Manager. Massimo è stato in precedenza Electronic Designer presso una società di strumenti di misura elettronici.

Il gruppo di lavoro risponde a Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing, che commenta: “Ho la certezza che il nuovo team saprà guidare al meglio il business di Xbox e rafforzare la fiducia dei nostri interlocutori in Microsoft e in Xbox, contribuendo al raggiungimento di tanti successi”.

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Disney chiude LucasArts, annullati Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault

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Lo spazio resterà lontano, molto lontano … per il momento.

Brutte notizie per tutti i fan di Guerre Stellari. Disney dopo l’acquisizione di LucasArts e con l’acquisizione di due titoli in sviluppo: Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault, tramite un rappresentate conferma ai microfoni di GameInformer che la società ha chiuso LucasArts e fermato i lavori per i due titoli in sviluppo.

La decisione è stata presa nella giornata di oggi da Disney, la quale comunica il licenziamento di 150 dipendenti che stavano lavorando su Star Wars: First Assault e Star Wars 1313, entrambi cancellati.

 

Queste le parole del portavoce di LucasFilm (Disney) nel comunicato ufficiale:

 

 

“Dopo aver valutato le nostri posizioni nel mercato videoludico, abbiamo deciso di separare LucasArts dallo sviluppo interno per un modello di licenza, minimizzando il rischio della compagnia al fine di ottenere maggiore ritorno di portfolio dai videogioco del brand Star Wars. Come risultato di questo cambiamento, noi abbiamo effettuato licenziamenti in tutta la organizzazione. Siamo molto riconoscenti e orgogliosi delle squadre che hanno preso parte allo sviluppo di nuovi titoli.”

 

Disney con queste parole ufficializza la chiusura di LucasArts e annuncia che con molta probabilità le licenze dei giochi saranno prese da un altro sviluppatore, ma secondo Kotaku al momento questa ipotesi è ancora poco praticabile.

Fonte kotaku.com

Recensione Biancaneve e il cacciatore [Blu-Ray]

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biancaneve-e-il-cacciatore_thumbC’era una volta……!

Altro non è che la famosissima favola di Biancaneve e i sette nani rivisitata in una veste più moderna. Buoni gli attori, belle le location, splendida la C.G. (computer graphics). Bellissimo il Troll, gli Elfi e tutti gli animaletti presenti.

Sulla copertina non vi è alcuna traccia e viene indicata una durata di 127′ ma con sorpresa, dal menù si può scegliere di visionare la versione cinematografica (127′) oppure la versione estesa (132′), visionata dal sottoscritto.

In sintesi: La principessa Biancaneve vive una vita tranquilla fin quando, causa la morte prematura di sua madre suo padre sposa una giovane rendendola regina. Questa è una strega malvagia che cercherà in tutti i modi di strappare il cuore della principessa con cui otterrà l’immortalità.

Il comparto video è ai massimi livelli, da riferimento. La colorimetria non è molto accesa ma è ugualmente splendida. La luminosità è sempre ai massimi, anche nelle scene notturne. I vari primi piani sono di buon/ottimo livello; PPND(PrimiPianiNitididettagliati) ottimi, PPPN(Primissimipianidettagliati) buoni, MPP(MezziPrimiPiani) ottimi. Non si raggiunge un punteggio pieno perché in molte riprese riscontro una leggerissima velatura che mi appanna i PPPN, poca cosa però questo ne inficia la resa massima.

Voto: 92

Il comparto audio è una leccornia che procura un certo sbavamento appena se ne riscontra la vera essenza. Si tratta di un semplice, si fa per dire, DTS 5.1 che vanta un mixaggio molto prossimo ai vertici. La dinamica è elevata. Il livello l’ho impostato come di consueto ai canonici – 20 db e ne sono restato ampiamente soddisfatto, nelle scene clou il bavaglio si inumidiva. Certo che con un locale dedicato si poteva anche aumentare un po’ di più e sicuramente le scene forti imponevano d’indossare un bavaglio più grande. Le voci sono naturali e corpose al punto giusto, molto limpide e profonde per alcuni personaggi. I canali surround ricreano un’ambienza cristallina e molto precisa, anche per loro un ottima resa. Il sub interviene poco ma quando si affaccia lascia il segno, sempre nei canoni della scena, non siamo in presenza di grandi esplosioni o terremoti ma un po’ di tremolio si avverte e la possenza si sente. La traccia inglese è dotata di DTS HD MA 7.1

P.S: Il volume del menù è troppo elevato, sono dovuto scendere a -25 db per evitare di esserne infastidito

Voto: 92

CONTENUTI SPECIALI

Commento al film.

Uno sguardo da vicino ai nani.

Nasce una nuova leggenda.

La favola viene reinventata.

Il tour del set & la realizzazione degli effetti speciali.

BD Live presente

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala emozioni esplosive.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 92

Quantic Dream, Cage ci stupirà su PS4 con una nuova IP

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Sarà tutto un altro mondo.

David Cage ha puntualizzato che Beyond: Two Souls girava completamente su PS3 e uscirà solo per tale console, mentre su PS4, lui e il team di Quantic Dream, sono a lavoro su un titolo del tutto nuovo.

Secondo lo studio francese, se ci avesse mostrato il titolo che sta nascondendo al pubblico e alla stampa ci avrebbe fatto rimanere sbalorditi e stupiti perchè, secondo le parole del game designer francese, questo misterioso titolo “è sorprendente, è un altro mondo”.

Ricordiamo che Quantic Dream ha presentato al PlayStation Meeting durante l’annuncio di PS4 una tech demo relativa al nuovo engine capace di riprodurre le mimiche facciali in modo realistico.

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Recensione Battleship [Blu-Ray]

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battleship

battleshipQuando gli extra..terrestri sono cattivi si devono usare le maniere forti.

 Un film di fantascienza dove la parte predominante è il comparto tecnico. Alla fin fine trattasi di una battaglia navale tra mezzi acquatici e spaziali. La storia lascia un po’ il tempo che trova. Qualche scena alla 007 ma si sa, quando gli americani vengono presi di petto tendono un po’ a esagerare. Il cast è di buon livello con qualche nome eccelso. Appena si conclude la storia, non spegnete subito tutto, permettete ai titoli di coda di scorrere, ascoltatevi le musiche è gustatevi il film ………… fino in fondo!!

In sintesi: Un progetto della N.A.S.A. per stabilire una comunicazione con il pianeta più vicino atto ad ospitare delle forme di vita porterà l’umanità vicinissima alla sua estinzione. Due fratelli divisi dalla loro diversità caratteriale si ritroveranno uniti per affrontare il nuovo nemico.

Il comparto video è da riferimento. La colorimetria è ottima. Luminosità ottima. Le riprese con poca luce sono sempre di ottima resa. I PPND(primiPianiNitididettagliati) ottimi, PPPN(Primissimipianidettagliati) ottimi, MPP(MezziPrimiPiani) ottimi.

Voto: 95

 Il comparto audio è quello che mi ha appagato di più. Trattasi di un DTS 5.1 con un mixaggio eseguito allo stato dell’arte. Dinamica elevata. Livello elevato, sono restato ai miei canonici -20 db e nelle scene clou l’impatto è portentoso. Voci naturali e corpose come non mai. Canali surround dalle ottime performance con panning fronte/retro molto prestanti. Sub con interventi degni di nota. Per chi si ritrova una saletta dedicata può spremere tutta l’essenza dal suo impianto con risultati strepitosi.

Voto: 95

CONTENUTI SPECIALI.

Prepararsi alla battaglia.

Tutti gli uomini sul ponte: il cast.

Dare inizio alla battaglia.

Comandante Pete.

Gli effetti visivi di Battleship.

Battleship : il trailer del videogame.

Blu-Ray Exclusive

Finale alternativo previsualizzazione.

USS Missouri vip tour.

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala emozioni esplosive.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 95

Doom 4, progetto iniziale cancellato e rinviato alla next-gen

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Scarsa qualità, si riparte da zero

Secondo un articolo di Kotaku, il progetto Doom 4 è finito in un baratro, ma il publisher, Bethesda Softworks, ha ancora intenzione di pubblicarlo su console di nuova generazione.

In ben cinque lunghi anni di sviluppo non è stato prodotto nulla che raggiungesse una qualità accettabile e presentabile al pubblico e, a quanto pare, già è stato riavviato una volta, nel 2011 e non sembra neanche lontanamente vicino dal concludersi.

Il problema è proprio nello staff e nell’azienda, ossia Id Software, dove molti membri si sono lamentati della scarsa comunicazione interna e della ridicola gestione generale.

Secondo Pete Hines, il primo prototipo del gioco era talmente scarso che è stato addirittura completamente cancellato.

fonte kotaku