Home Blog Pagina 1373

AVM presenta il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 310

0
fritzrepeater310

fritzrepeater310

Estendere la propria rete non è mai stato cosi semplice

Avm, compagnia tedesca produttrice degli straordinari prodotti della serie Fritz!Box, ha presentato oggi il nuovo repeater per reti wireless Fritz!WLAN 310. Il nuovo repeater è in gradi di estendere la vostra rete wireless N fino a 300Mbit/s in un istante e senza necessità di complicate configurazioni comunque possibili grazie alla comoda interfaccia web comune ai dispositivi Fritz!. Fritz!Box WLAN repeater 310 è già disponibile ad un prezzo consigliato di 49  euro iva inclusa.

{vsig}tecno/hardware/Fritz/FRITZWLAN310{/vsig}

 

Piccolo e compatto: il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 310 per estendere la portata di qualsiasi rete wireless

  • Piccolo e compatto: può essere impiegato con quasiasi presa
  • Estende reti wireless N con fino a 300 Mbit/s nella banda di frequenza da 2.4 GHz
  • Con un consumo di soli 2 watt particolarmente efficiente dal punto di vista energetico
  • 7 LED segnalano visivamente lo stato operativo del dispositivo
  • Multilingua: interfaccia di gestione in cinque lingue diverse

Berlino. AVM amplia la propria linea di prodotti FRITZ!WLAN con il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 310. Con una dimensione di soli 5 x 8 x 6 cm (L x H x P), il nuovo modello si presenta piccolo e particolarmente compatto. Il dispositivo può essere impiegato con qualsiasi tipo di presa domestica e non richiede cablaggi aggiuntivi o adattatori. Il FRITZ!WLAN Repeater estende il segnale di rete con la tecnologia wireless N e raggiunge un throughput di fino a 300 Mbit/s nella banda di frequenza da 2.4 GHz, è quindi compatibile con tutti i più comuni router wireless e si rivela strumento ideale per ampliare la portata di qualsiasi rete wi-fi esistente. Il consumo medio del nuovo device è di circa 2 watt. La visualizzazione della qualità del segnale di rete ricevuto attraverso comodi LED consente di posizionare il dispositivo nel luogo migliore. Il FRITZ!WLAN Repeater 310 presenta un’interfaccia multilingua (tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo).

Installazione semplice – perfetto in combinazione con FRITZ!Box

Il FRITZ!WLAN Repeater 310 si integra perfettamente con gli altri prodotti della linea FRITZ!WLAN. Attraverso la funzione di installazione protetta WPS (Wi-Fi Protected Setup) il ripetitore si installa automaticamente premendo un semplice pulsante. Estendere quindi il segnale wireless di router wi-fi che supportano la WPS, come tutti gli attuali dispositivi FRITZ!Box di AVM, non è mai stato più semplice e comodo.

Per tutti gli access point che invece non integrano la funzione WPS, l’installazione ha luogo tramite un intuitivo wizard per la configurazione.

 

Protezione dei collegamenti – massima sicurezza per la rete wireless

Il FRITZ!WLAN Repeater 310 assicura il massimo livello di protezione della rete wireless supportando metodi di cifratura quali WPA2 (802.11i), WPA e WEP. Grazie alla funzione WPS basterà premere il pulsante WLAN dell’access point per dar luogo in un batter d’occhio ad una connessione cifrata con WPA2.

 



Annunciato Ratchet & Clank: Into the Nexus

0
ratchetclan_into_the_newxus_thumb

ratchetclan_into_the_newxus_thumbInsomniac promette un ritorno alle origini!

Anticipato mediante una fuga di informazioni sul sito ufficiale, Insomniac  ha dunque annunciato ufficiatemene il nuovo capitolo di una delle serie platform più amate dal pubblico: Ratchet & Clank: Into The Nexus. Eccovi tutti i dettagli con annesse immagini e trailer di annuncio!

Into the Nexus punterà principalmente sul single-player e sarà un epilogo ad “Armi di Distruzione” e “A Spasso nel Tempo”, a detta del team avremo un vero e proprio ritorno alle origini della serie, distanti dal cambio di rotta avuto con “Q-Force”. Il produttore della serie Brian Allgeier ha infatti dichiarato che “il tempo è maturo per tornare al cuore della serie”.

Captain Qwark, Talwyn, Cronk e Zephy faranno il loro ritorno, questa volta confinati in un settore spaziale a loro sconosciuto e ricco di nuovi posti da visitare. Clank avrà nuovi poteri per manipolare la gravità o controllare oggetti in modo da poter risolvere i puzzle che affronteremo durante il gioco. Potremo controllare il robottino direttamente e questo ci aprirà a tante nuove combinazioni con Ratchet.

Non mancheranno anche tante armi nuove e tra queste avremo: il Winterizer per trasformare i nostri pupazzetti in pupazzi di neve a suon di musica; Il Nightmare Box per spaventarli e farli scappare; Repulsor ci permetterà di lasciare i nostri nemici sospesi in aria così da poterli rendere indifesi; Fusion Grenade che sarà un potente esplosivo e ancora la Vortex Granade per creare buchi neri; Ultima ma non ultima la  Nether Blades. Per spostarsi durante le varie fasi a gravità zero invece dovremo utilizzare il Grav Tether.

Ecco invece i dettagli sulla trama:

Dopo una delle più grandi galattiche caccie all’uomo, Vendra Prog viene finalmente catturato. Ratchet & Clank si offrono di scortarlo nel pericolo complesso Vartax Detention Center. A questo punto, in seguito ad una sommossa nella prigione, i nostri due eroi si trovano dispersi in un settore della galassia a loro sconosciuto. Lì, nello spazio più profondo, Ratchet & Clank scoprono un evento inter-dimensionale che minaccia l’universo interno e sarà con la sua forza che il nostro eroe dovrà decidere cosa è veramente importante!

L’appuntamento è fissato per fine anno!

{vsig}games/sony/Ratchet__Clank_Into_The_Nexus/11072013{/vsig}

{hwdvideoshare}id=7099|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

VideoPreview Assassin’s Creed IV Black Flag

0
assassins-creed-4-black-flag_thumb3

assassins-creed-4-black-flag_thumb3Che il vento possa portarti oltre l’orizzonte!

Vi presentiamo la VideoPreview del nuovo capitolo della serie Ubisoft dedicata agli assassini: Asassin’s Creed IV Black Flag! Vi ricordiamo che il titolo verrà rilasciato il prossimo 31 ottobre. Buona Visione da 4newsTV!

{hwdvideoshare}id=7098|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Si è sempre speculato molto circa il periodo storico e l’ambientazione  di un futuro Assassin’s Creed. I  più sognati sono sempre stati il Giappone feudale, l’epoca vittoriana o ancora la Seconda guerra mondiale. Il trailer che avete visto poco fa è la perfetta introduzione all’epoca e l’ambientazione scelta per il quarto capitolo della serie: l’età d’oro dei pirati, in questo caso corre l’anno 1715!

Indubbiamente la scelta di Ubisoft è dettata anche da trend odierni che vedono nella figura del pirata un forte appeal, ma non possiamo trovarci in disguido con la scelta del team, apprezziamo anche noi tale contesto. Sembra inoltre dal materiale rilasciato che Ubisoft stia davvero curando molto questo aspetto e grazie alla presenza di ben tre location da visitare avremo modo di assaporare a fondo lo stile di vita di quel periodo. Non poteva inoltre mancare la navigazione via mare, caratteristica unica dei pirati. La casa di sviluppo francese ha ben deciso di espandere i confini dell’ area di gioco con una vasta zona marittima esplorabile liberamente. Questo vuol dire che potremo decidere di imbarcarci per andare alla ricerca di nuove terre, segreti, tesori e missioni secondarie. Durante le nostre traversate potremo infatti imbatterci in cale, rifugi di pirati, piccoli villaggi di pescatori… o ancora abbordare una nave o darci alla pesca(anche delle balene volendo). Insomma i ragazzi del team di sviluppo non si sono risparmiati nei contenuti. Una novità davvero succosa è la possibilità di esplorare relitti sul fondale dell’oceano. Come se non bastasse avremo a che fare con la fauna di queste selvagge terre… l’incontro con un temibile squalo e da mettere in preventivo.

Come detto precedentemente l’area di gioco consta oltre che di zone secondarie anche tre città completamente esplorabili. Il team ci tiene a sottolineare l’importanza del “climbing” cittadino, marchio di forza di Assassin’s Creed. Detto fatto. Eccoci ad Havana, capitale di Cuba, definita dai più una citta dallo stile prettamente Europeo, bagnata però dal cristallino mare Caraibico. Seconda città presente nel gioco è Kingston, dalle fondamenta inglesi e molto vicina allo stile di Boston già viso in Assassin’s Creed 3. Ultima, ma non ultima, ecco Nassau, vero e proprio quartier generale per i bucanieri delle Bahamas.  Si tratta di un’unica grande mappa davvero dalle enormi dimensioni, considerando anche l’area navigabile non possiamo che rimanerne colpiti.

Questa volta il nostro eroe è Edward Kenway, nonno del Connor protagonista di Assassin’s Creed 3. Ubisoft ha sottolineato come il protagonista avrà carisma da vendere, sarà brillante, a tratti sfacciato. A queste caratteristiche si aggiungono alcune chicche che lo rendono un pirata temuto: Edward è spericolato, ribelle e soprattutto sa essere egoista.

Tornando a parlare della navigazione,  dovremo prenderci cura della Jackdaw (nome della nave) e del suo equipaggio. La nave è davvero grande, si parla di 60 metri e avremo la possibilità di potenziarla durante il corso della storia grazie a nuovi cannoni (di varia tipologia) vele e quanto altro. Anche l’equipaggio dovrà essere tenuto d’occhio con nuovi reclutamenti e perdite dovute ad incursioni e abbordaggi. Durante le nostre scampagnate in mare aperto potremo utilizzare il binocolo per scorgere nuove isolette, navi da trafugare o pattuglie della marina in avvicinamento… non mancheranno decine di missioni secondarie attivabili grazie alla scoperta di luoghi segreti.

La cosa che più poteva preoccupare era la presenza di caricamenti troppo frequenti  durante i vari spostamenti ma Ubisoft ha dichiarato che saranno ridotti al minimo, come prima di una missione o in qualche altra occasione, ma in media avremo totale libertà di postarci tra terraferma e mare in maniera fluida e senza caricamenti.

Sotto il punto di vista tecnico, la demo vista durante il corso dell’E3 prometteva un look davvero ben curato. Il design stesso sembra essere stato studiato nel dettaglio, intento a riprodurre il feeling di un periodo storico ben preciso e particolare come quello di Balck Flag. E’ comunque ancora troppo presto per poterci sbilanciare sul comparto grafico del titolo.

Senza ombra di dubbio Assassin’s Creed IV Balck Flag attira l’attenzione dei più, anche grazie a promesse fatte da Ubisoft davvero allettanti. Se quanto detto finora dovesse trovare un riscontro nella sua totalità allora avremo dinanzi un gioco valido, innovativo e soprattutto divertente. Sono comunque ancora molte le domande che ci poniamo, e solo grazie ad una prova accurata potranno avere risposta: il gioco annoierà o riuscirà sempre a tenere il giocatore incollato al pad? La trama e il collegamento tra la pirateria e gli assassini saranno ben dipanati durante il gioco? Queste sono solo le più importanti. A noi comunque piace essere ottimisti, e finora Balck Flag ci ha dato modo di continuare ad esserlo! L’appuntamento è fissato  per il 31 ottobre: restate sintonizzati per la nostra recensione!

MotoGP™13: Arriva la patch 1.1 dedicata agli utenti Windows PC e Steam

0
articles

articlesNuova patch e dlc!

Milestone è una delle poche (purtroppo) software house Italiane che è riuscita, nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di mercato, soprattutto con i suoi giochi basati su due e quattro ruote. La serie MotoGp è una delle più seguite e riuscite della casa di sviluppo. Tenere sempre aggiornato un titolo, comunque è segnale che la casa di sviluppo tiene molto a rendere un prodotto sempre migliore, anche magari ascoltando i problemi dei fan e non lasciandoli allo sbaraglio con problemi di sorta. Oggi quindi è disponibile la patch 1.1 dedicata agli utenti Pc e Steam. Per maggiori informazioni vi alleghiamo il comunicato ufficiale!


ARRIVA LA PATCH 1.1 DEDICATA AGLI UTENTI WINDOWS PC® E STEAM

Il DLC – MotoGP™13 2012 Top Riders per Windows PC® e Steam diventa gratuito

10 luglio 2013, Milano – Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, annuncia che a partire da oggi la patch 1.1 dedicata a tutti gli utenti MotoGP™13 Windows PC (Digital/Boxed version)Steam è disponibile al download.

Per tutti gli utenti PC la patch è disponibile al seguente link http://www.atomicgamer.com/file.php?id=104856, mentre per gli utenti Steam è scaricabile grazie ad un aggiornamento automatico.

Inoltre, sempre a partire da oggi, il DLC – MotoGP™13 2012 Top Riders per Windows PC® e Steam è disponibile gratuitamente. Per tutti gli utenti PC la versione del DLC è disponibile al seguente link http://www.atomicgamer.com/file.php?id=104857, mentre per gli utenti Steam è scaricabile grazie ad un aggiornamento automatico.

Sviluppato presso lo studio italiano Milestone, MotoGP™13 è disponibile per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3 (PS3™), PlayStation®Vita (PS Vita) e Windows PC® al prezzo consigliato di 59,90€ per PS3Xbox 360®39,90€ per Windows PC®49,90€ per PS Vita. E’, inoltre, disponibile on demand in USA, UK e Belgio per PC, Mac, dispositivi Android, OnLive Game System su HDTV, Vizio Co-Star, e LG G3 Series Smart TVs che utilizzano il servizio OnLive cloud gaming, con le speciali opzioni di global spectating, Brag Clips per condividere i video con gli amici e l’accesso gratuito alla demo (http://games.onlive.com/launch/trial/motogp_13)

Seguici su Facebook http://www.facebook.com/motogpvideogame, attraverso il canale Youtube ufficiale http://www.youtube.com/motogpvideogame o consulta l’hashtag #motogpvideogame  #motogpthegame.

{hwdvideoshare}id=5957|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Codemasters annuncia l’uscita del Drift Pack per Dirt 2!

0
articles

articles

Si ritorna in pista!

Codemasters annuncia oggi il rilascio del Drift Pack, il nuovo contenuto scaricabile per GRID 2 disponibile su Xbox LIVE per la versione Xbox 360 a 480 Microsoft Points, su Steam per la versione Windows PC al prezzo di 4,99 € e per PlayStation 3 al costo di 4,99 €.

Codemasters ha anche annunciato che la companion app di Racenet per GRID 2 è ora disponibile gratuitamente su iTunes per tutti i dispositivi iOS. RaceNet, il portale gratuito per la community dei titoli Codemasters Racing, rappresenta il cuore della componente multiplayer, perché oltre a consentire ai giocatori di memorizzare tutti i dati diGRID 2, dalle proprie statistiche a quelle degli amici e dell’intera community, offre nuove sfide e obiettivi ogni settimana. Dal lancio, i giocatori con un account di RaceNet hanno percorso in derapata oltre un milione di chilometri, partecipando a 2 milioni di eventi Drift. La nuova app di RaceNet consente ai giocatori di monitorare i propri progressi nel gioco e memorizzare una serie di statistiche, tra cui Rivali, Sfide globali, Follower, Obiettivi e molte altre ancora.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per avere maggiori informazioni.

CODEMASTERS ANNUNCIA L’USCITA DEL DRIFT PACK DI GRID 2, MOSTRANDO LE NUOVE AUTO IN AZIONE SU WWW.YOUTUBE.COM/GRIDGAME

DISPONIBILE SU iTUNES LA NUOVA COMPANION APP DI RACENET

Mercoledì 10 luglio Codemasters® annuncia oggi il rilascio del Drift Pack, il nuovo contenuto scaricabile per GRID 2™ disponibile su Xbox LIVE® per la versione Xbox 360® a 480 Microsoft Points, su Steam per la versione Windows PC al prezzo di 4,99€ e per PlayStation®3 al costo di 4,99€.

Codemasters ha anche annunciato che la companion app di Racenet per GRID 2 è ora disponibile gratuitamente su iTunes per tutti i dispositivi iOS. RaceNet, il portale gratuito per la community dei titoli Codemasters Racing, rappresenta il cuore della componente multiplayer, perché oltre a consentire ai giocatori di memorizzare tutti i dati diGRID 2, dalle proprie statistiche a quelle degli amici e dell’intera community, offre nuove sfide e obiettivi ogni settimana. Dal lancio di GRID 2, i giocatori con un account di RaceNet hanno percorso in derapata oltre un milione di chilometri, partecipando a 2 milioni di eventi Drift. La nuova app di RaceNet per GRID 2 consente ai giocatori di monitorare i propri progressi nel gioco e memorizzare una serie di statistiche, tra cui Rivali, Sfide globali, Follower, Obiettivi e molte altre ancora. Presto sarà disponibile una versione della app per i dispositivi Android.

Per celebrare l’uscita del Drift Pack, Codemasters ha rilasciato un nuovo video, disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=EW41iuK3fMA, che mostra alcune delle nuove auto affrontare le curve alla massima velocità e derapare in tre ambientazioni del gioco, dai tornanti delle colline intorno a Hong Kong alle pericolose strade di montagna di Okutama, in Giappone, per concludere nel celebre Indianapolis Motor Speedway.

Il Drift Pack include quattro nuove auto con cui sarà possibile gareggiare nelle modalità giocatore singolo, schermo condiviso e multiplayer di GRID 2. Ogni nuovo veicolo è stato pilotato da alcune icone di questa disciplina ed è stato modificato dai team di drift più importanti al mondo per ottenere le massime prestazioni e vivere un’esperienza di corse davvero unica in tutte le modalità di GRID 2.

Il Drift Pack include:

  • Daijiro Yoshihara Nissan 240sx (s13) – Questa Nissan da 650 cavalli è stata portata alla vittoria nel campionato Formula Drift del 2011 da Daijiro ‘Dai’ Yoshihara.

  • Team Orange Mitsubishi Evo x – Dopo l’adozione della trazione anteriore rispetto alle quattro ruote motrici originali e con un peso di soli 1290 kg, questa vettura è stata dotata di un motore 2.3 litri con componenti JUN AUTO in grado di erogare 570 cavalli, ed è stata guidata da Nobushige Kumakubo, il direttore generale del circuito di Ebisu.

  • Chevrolet “Tyler McQuarrie” Camaro – Potenziata da un motore COPO LS-7 V8 in grado di erogare 750 cavalli, questa vettura ha corso in Formula D guidata dal pilota americano Tyler McQuarrie.

  • NOS Energy Nissan 370Z (Z34) – Questa vettura da drift con un motore Nissan V8 VK56 Titan e dal peso di appena 1297 kg, è stata pilotata da Chris Forsberg, uno dei piloti di maggior successo nella storia del campionato di Formula Drift.

GRID 2, l’attesissimo seguito di Race Driver: GRID™, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, mette alla prova le abilità di guida dei giocatori, che devono cercare di tagliare per primi il traguardo per ottenere fama e successo. I giocatori sono impegnati in una serie di corse in circuito, sfide cittadine e competizioni libere, per conquistare la World Series Racing, un nuovo campionato globale che riunisce i migliori piloti negli eventi più importanti di ogni disciplina per eleggere il campione assoluto. Ad arricchire l’esperienza di gioco è inclusa anche una completa componente multiplayer, potenziata da RaceNet, che offre nuovi rivali e sfide da affrontare ogni settimana.

GRID 2 è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows® PC. I fan potranno essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visitando www.gridgame.comwww.facebook.com/gridgame, o seguendo il team su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/gridgame.

{hwdvideoshare}id=7097|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Xbox Live, aumento di prezzi dopo l’aggiornamento!

0
xbox-360-logo_thumb2

xbox-360-logo_thumb2Microsoft aumenta i prezzi su Xbox Live!

Dopo l’aggiornamento di Xbox Live, con il quale il store Microsoft si aggiorna  e passa dai vecchi Microsoft Points alla valuta reale, si è verificato un notevole aumento dei prezzi pari al 35%.

Nel Regno Unito prodotti che costavano circa 6,50 sterline ora costano 9 sterline. L’aumento di prezzi in casa Microsoft non sarà di certo apprezzato da parte dell’utenza, anche se, Microsoft con questo cambio di valuta ha portato i prezzi dei propri prodotti in linea con quelli di Playstation Network.

Siete d’accordo di questa nuova politica Microsoft? Fateci sapere la vostra!

Best Buy, chiude i pre-order Xbox One

0
xbox-one_thumb3

xbox-one_thumb3Best Buy chiude i pre-order per Xbox One!

La battaglia tra Microsoft e Sony non finirà mai. Dopo che i preordini di Playstation 4 sono stati bloccati per l’eccessiva richiesta da parte dei consumatori presso i rivenditori Gamestop, anche i pre-order di Xbox One sono stati bloccati nella catene Best Buy.

In molti rivenditori Best Buy del Nord America, la console non è più prenotabile in quanto Microsoft non sarebbe sicura di garantire sufficienti bundle per tutte le richieste avute.

Al momento per tutti noi Europei non c’è nessun tipo di intoppo ma, vi invitiamo a prendere in considerazione l’ipotesi che anche per il vecchio continente possano essere sospesi, prossimamente, i pre-order per la nuova console Microsoft.

Miyamoto parla di Super Mario 3D World, aggiornamento Wii U, nuove IP

0
nintendo

nintendoShigeru Miyamoto si lascia andare in un’intervista a Famitsu parlando di Super Mario 3D World, l’aggiornamento per Wii U e dichiarando che una nuova IP è in produzione.

Con Super Mario 3D World stiamo cercando di ottenere un gioco in cui tutti possano divertirsi competendo, e non solo giocando cooperativamente“, afferma Shigeru Miyamoto, continuando poi spiegando come le diverse abilità, a seconda del personaggio utilizzato, siano state implementate proprio per rendere differente la modalità competitiva.

Continuando sul filone di Super Mario 3D World, Miyamoto spiega anche alcune delle scelte fatte in merito ai personaggi, spiegando il perchè delle presenze femminili, informandoci che “In New Super Mario Bros. Wii, l’unico personaggio giocabile oltre a Mario e Luigi era Toad, e ricevettimo numerose lamentele da parte delle videogiocatrici, che avrebbero voluto un personaggio più femminile. Abbiamo così deciso di aggiungere Peach, già presente in passato in Super Mario Bros. 2

Shigeru Miyamoto parla poi di come la libertà di scegliere dove e come andare all’interno dei videogiochi, seguendo il proprio istinto, oppure le proprie idee, sia la strada giusta da seguire, ed un elemento che deve cercare di resistere in ognuna delle loro creazioni.

Conclude infine parlando dell’aggiornamento Wii U e di una nuova IP in fase di creazione, dicendo “Con la versione più recente il sistema và molto meglio e continuerà a migliorare con il tempo. Ovviamente renderla più efficente ma senza nulla a cui giocare sarà inutile, ed è per questo che speriamo che al nostro pubblico piacciano i giochi che usciranno in futuro. Avremo Mario Kart 8 nella primavera dell’anno prossimo, e con lui completeremo la line-up mostrata fino ad oggi, quindi penso sia ora di mostrare una nuova IP. Non posso darvi ulteriori dettagli, ma sappiate che questa nuova IP mi ha tenuto molto impegnato ultimamente

Destiny, video ufficiale sulla nascita della demo E3

0
destiny_thumb2

destiny_thumb2Rilasciato un video gameplay commentato con sottotitoli in italiano.

Bungie ha reso disponibile un nuovo video gameplay, dove viene mostrata la demo E3 di Destiny.

Nel video, sottotitolato in italiano, alcuni degli artisti che hanno costruito l’universo di gioco commentano gli scenari e l’equipaggiamento in-game di alcuni giocatori.

I Caduti, Rixis, il temibile Camminatore dei Diavoli e molto altro è stato mostrato durante questa sessione di gioco, che invitiamo a godervi nel video in calce all’articolo.

Destiny uscirà per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One nel corso del 2014.

{hwdvideoshare}id=7095|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

PS Store, al via i saldi PlayStation 2

0
ps2_thumb

ps2_thumbIniziano oggi gli sconti su alcuni classici PS2.

Dopo le due settimane di saldi PlayStation One, Sony annuncia l’inizio degli sconti su alcuni giochi PlayStation 2 presenti su PS Store.

Questa la lista completa dei titoli in offerta (extra sconto del 10% applicato per gli abbonati Plus):

Tom Clancy’s Ghost Recon (Non disponibile in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia), prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter (Non disponibile in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia), prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Cel Damage, prezzo intero €4.99/£3.99/AU$7.35, prezzo scontato €2.49/£1.99/AU$3.65

God Hand, prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Maximo, prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Maximo vs Army of Zin, prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Okami HD, prezzo intero €19.99/£15.99/AU$29.95, prezzo scontato €9.99/£7.99/AU$14.45

Metal Gear Solid 2 HD – Sons of Liberty, prezzo intero €14.99/£11.99/AU$21.95, prezzo scontato €7.99/£6.49/AU$11.75

Metal Gear Solid 3 HD – Snake Eater, prezzo intero €14.99/£11.99/AU$21.95, prezzo scontato €7.99/£6.49/AU$11.75

Zone of the Enders HD, prezzo intero €29.99/£19.99/AU$39.95, prezzo scontato €14.99/£10.99/AU$17.95

Neo Contra, prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Deus Ex, prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

Twisted Metal Black, prezzo intero €7.99/€6.49/AU$11.75, prezzo scontato €3.99/£3.19/AU$5.85

Shinobi, prezzo intero €9.99/£7.99/AU$14.45, prezzo scontato €4.99/£3.99/AU$7.35

GTA V, approfondimento del video-gameplay

0
GTAVThumb

GTAVThumbPaure e speranze.

“Il mondo di gioco è splendido; enorme, e vario.”

Inizia così la descrizone del video-gameplay che ieri pomeriggio alle ore 16:00 Italiane ha sfondato ogni record di visualizzazione. La rete è in fermento per il nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto che stando al materiale che abbiamo raccolto, potrebbe superare ogni più rosea aspettativa per vendita e qualità.


Il Video-Gameplay

Rockstar si è sganciata dalla politica di enorme segretezza che ha sempre investito ogni uscita di giochi relativi alla saga GTA. Per GTA IV ci fu l’ordine tassativo per i recensori di non mostrare nessuna immagine in gioco fino a che non fosse rilasciato sul mercato. Stessa sorte è toccata ai giornalisti che durante alle fiere si sono limitati a descrivere le sequenze di gioco mostrate dagli sviluppatori.

Tutta questa segretezza però non ha portato proprio bene. Se GTA IV ha effettuato l’ingresso della saga nella HD-Gen, purtroppo l’ha fatto ricevendo tante critiche. Una mappa sotto tono; gameplay piatto; minigiochi carini ma non incisivi: insomma, anche se ha venduto tantissimo, il predecessore dell’imminente capolavoro (si spera) non ha fatto spalancare gli occhi come accadde ai tempi di Vice City e San Andreas.

Invece proprio ieri pomeriggio, senza indugio sono spuntati fuori addirittura i comandi a schermo della PlayStation 3, facendo intuire che il motore di gioco era in pieno regime sulla console di casa Sony. Mini mappa in 3D, un motore grafico RAGE aggiornato e tanta carne da mettere a fuoco: ma facciamo ordine.

Il video si apre con un breve lancio d’occhio su Los Santos, e per chi è nuovo a questo genere action open world di casa Rockstar, stiamo parlando della prima delle 3 città che hanno fatto da sfondo alle gesta di Carl Johnson nel Gta: San Andreas.

La mappa è stata ingigantita in modo da riportare indietro quel sentimento di libertà e profondità di campo tipici della saga. Los Santos ora è stata ristrutturata in modo da incarnare il modello delle città californiane senza compromessi. Ma non solo un agglomerato urbato imbastito di attività e vita; ma anche paesaggi rurali; mare; montagne; deserti e boschi dove cacciare: GTA V si presenta come un gioco vario e dove ci si può anche perdere omettendo tra le opzioni la mini mappa in 3D. Rockstar quindi ha accolto dalla critica la voglia di ritornare ai punti forti della saga per staccare da una line-up di videogiochi sempre più lineari e poco curati sull’aspeto artistico.

Per la grandezza, nel video non è stato fatto cenno ma si parla ormai da mesi di una mappa che a parità di Km quadrati dovrebbe essere la riproduzione virtuale di due volte l’isole di Manhattan.

Basta viaggi nel tempo, ridefiniamo il gameplay.

Ebbene sì, si torna all’epoca moderna; dove ipocrisia e capitalismo la fanno da padrone in una metropoli ricca di divertimenti e criminalità. I Ballas e le famiglie di Grove Street che tanto hanno fatto battere il cuore dei fans nel 2004 torneranno a darsi battaglia, facendo ben capire come l’erba cattiva non muore mai.

Ma il salto di qualità questa volta è stato fatto grazie al gameplay. Non più un solo personaggio super intelligente e pronto a schivare centinaia di pallottole. Non due, ma ben tre protagonisti tutti differenti pronti a scambiarsi ruoli per affrontare le missioni più ostiche. Il giocatore avrà dunque 3 cuori battenti da sfruttare in missione, oppure nel tempo libero, per approfondire la storia che GTA V ci presenterà. Nel video è stata mostrata brevemente una sequenza dove i tre rapinatori professionisti si fiondavano in un palazzo; e mentre tutto avveniva sotto gli occhi dormienti di una Los Santos soleggiata, Franklin faceva da coprispalla con un fucile di precisione.

Lo Switch da un personaggio all’altro è semplice e immediato. Funziona in missione e non, permettendo di assaporare tre stili di vita differenti anche quando non sono neccessari per andare avanti nell’intricata carreria dei criminali professionisti.

Purtroppo il timore è che la libertà decisionale durante le rapine, o altre missioni, per la scleta del personaggio sia vincolata da meccaniche previste dagli sviluppatori. Non che sia ingiusto impiegare (vincolare) Trevor per le sezioni in volo dov’è tanto specializzato, ma se per molte missione dovremo usareimpiegare i tre personaggi secondo percorsi già previsti, la favola della libertà di gioco andrà a farsi benedire.

Procedendo nel video, a raffica vengono presentati i minigiochi che vanno dallo yoga, escursioni in montagna, passeggiate in bicicletta, paracadutismo, tiro al poligono, e tanto altro ancora che verrà approfondito nei mesi a seguire. Ben chiare sono state le parole degli sviluppatori che questa volta non vogliono usare i minigiochi e le missioni secondarie per allungare il brodo, ma anzi arricchire la trama principale e creare un unico mescolo di avventure senza distinzione d’importanza.

Avrete notato che il quadrato di selezione delle armi in alto a destra è sparito per far posto a un’interfaccia più sobria. Al suo posto è stata aggiunta la “Rotating-Wheel” già vista in Red Dead Redemption e Max Payne 3. La scelta delle armi sarà dunque più veloce e intuitiva.

Niente di nuovo invece per il sistema di copertura e sezioni action che vengono riprese dal GTA IV senza troppi stravolgimenti.

“Ci sono anche affari di cui occuparsi”

Breve e non nuovo accenno è stato fatto al sistema di rapine. I 3 protagonisti dovranno organizzare le proprie incursioni per guadagnare danaro con due principali profili: uno più dinamico e meno rumoros, a sfondo Stealth ( e quì saremmo curiosi di vedere il lavoro svolto sull’intelligenza artificiale); oppure il classico “entra e spara” se disporremo di una discreta potenza di fuoco.

Una volta portato a segno l’incasso, il denaro verrà diviso e quì potremo investirlo da Ammu-nation per potenziare l’arsenale; oppure riciclare in borsa o comprare immobili (non sappiamo ancora nulla di possibili attività economiche da sviluppare).

Per il multiplayer sono stati fatti passi avanti accennando ad un aspetto più social e competitivo, ma al momento ancora non è trapelato nulla poiché Rockstar si sta impegnando nel creare un nuovo video-gameplay incentrato tutto su questa tanto agoniata modalità multigiocatore che ha fatto penare il pubblico dei passati GTA fino al IV capitolo.


Questione tecnica: Ma le console ce la fanno?

Bella domanda. Ma facciamo chiarezza. L’Hardware delle console è la stessa struttura di quello di un PC; ma, mentre il PC oltre a farci giocare, in background si occupa di altro, l’Hardware console è specifico per il gaming  e quindi pronto ad essere spremuto fino all’ultima goccia con la magica parolina “ottimizzazione”. E per ottimizzazione intendiamo anche il riaprire un motore grafico e mutarne l’essenza fino in fondo con grandi investimenti e test continui. GTA V nel suo complesso è costato 130.000.000$ (trenta in più del predecessore) e sicuramente tanto è stato investito nell’aggiornamento del motore grafico RAGE e fisico Euphoria che ha fatto la fortuna di GTA IV.

Ma non fatevi ingannare, se avete visto le immagini di Gran Turismo 6 per PlayStation 3 c’è da sbattere la mascella a terra e quindi ci viene facile intuire che a colpi di dollari e ridefinizione degli algoritmi, un motore grafico può alleggerirsi di parecchio. Poi non è detto che il gioco sia esente di difetti o cali di frame rate al momento del rilascio, ma se ciò non dovesse accadere allora tanto di cappello alla Rockstar che sul piano tecnico ha sempre deficitato un po’. In linea generale il titolo non dovrebbe avere una risoluzione maggiore natia a 1280×768, quindi HD (nulla di sicuro in merito). GTA IV al riguardo soffriva di enormi problemi di framerate su console e colori freddi su PlayStation 3. Mentre i caricamenti erano lenti, le immagini risultavano poco nitide e i personaggi avevano quel fascino gommoso pronto a testimoniare l’assenza di texture in alta definizione. Potrebbe avvenire l’opposto ora, dopo diversi anni di sviluppo e ricerca nel campo grafico, ma comunque di base il nuovo RAGE  tende a giocare sul caricamento di porzioni di campo ristrette dando invece un effetto di profondità più elaborato in modo da non creare uno “stacco” tra ciò che è renderizzato e ciò che è in attesa di caricamento. In pratica lo sfondo sarà più dettagliato ma senza esagerazioni, in modo da non dare l’idea di avere uno sfondo piatto.

Quanti GB quindi saranno necessari per l’installazione?

8GB per entrambe le console. PlayStation 3 avrà un solo disco Blu-Ray, mentre saranno 2 DVD per la versione Xbox 360.


Xbox One, PlayStation 4 e PC, che fine hanno fatto?

Rockstar ha bocciato l’idea di portare GTA V su console Next-Gen, ma ascoltate la nostra teoria. Al momento il team di sviluppo è alla ricerca di programmatori specializzati in grafica 3D per PC. Quindi, secondo noi, fino a dicembre non avremo notizie di una edizione PC o per console Next-Gen, poi la prima dovrebbe (anzi, deve) venire fuori tra giugno 2014 (così avvenne per San Andreas e Gta Vice city) e novembre, e la seconda, per console Next-Gen, soltanto a vendite  a un certo livello e magari con la scusante di inserire anche i sicurissimi DLC; quindi o Natale 2014 o massimo entro la primavera.

Il tutto è logico perché permetterebbe una vendita istantanea su attuale gen, di stampo massivo e pronta a riempire le casse ormai svuotate dall’enorme investimento. L’edizione PC farà fare un salto di qualità al RAGE engine e il multiplayer; mentre con il rilascio di DLC  potrebbe fungere da specchio per le allodole a eventuali edizioni per console Next-gen per tenere alte le vendite, e quindi distribuire il prodotto su diverse piattaforme senza eccessivi sforzi e massimizzando i profitti.

Per PC facciamo un’azzardo sui requisiti. Ammesso che l’ottimizzazione sarà decente e quindi la memoria video non verrà azzannata da un motore pesante; il gioco dovrebbe richiedere dai 20GB in su per l’intallazione (e in questo caso meglio avere un SSD per la velocità di caricamento), 4GB di Ram DDR3 1300 Mhz, Scheda video DX 11 con 1.5GB di VRam (pensiamo possano inserire il Tassellation) e quad-core con frequenza non inferiore ai 2.5Ghz.

Ma queste sono indicazioni generali che possono cambiare anche in positivo per PC più vecchi, e quindi vi invitiamo ad aspettare almeno l’annuncio della versione PC e le novità grafiche che introdurranno nella suddetta versione.

{hwdvideoshare}id=7093|width=640|height=354{/hwdvideoshare}



Battlefield 4, Xbox One e Kinect

0
battlefield-4_thumb

battlefield-4_thumb

DICE: “La versione Xbox One di Battlefield 4 offrirà il supporto al Kinect, non sarà una feature insensata e non riguarderà il controllo tramite movimenti”

Ebbene sì, anche Battlefield 4 farà uso del Kinect nella sua versione Xbox One, è ancora ignoto come i ragazzi di DICE abbiano intenzione di implementare il supporto Kinect, ma hanno già escluso che verrà utilizzato per effettuare movimenti in gioco.

Battlefield è un gioco basato sulla skill. Devi avere dei controlli precisi e renderti conto di cosa succede, l’utilizzo del motion control non avrebbe alcun senso“, afferma un portavoce di DICE, continuando “Ma ci sono altri modi in cui utilizzare il Kinect, e lo faremo, anche se al momento non possiamo rivelarvi nulla

Il Kinect è anche presente su Xbox360, non ci sono ad oggi novità riguardo l’utilizzo di eventuali feature Kinect anche su Xbox360, restate sintonizzati per maggiori informazioni!

 

{hwdvideoshare}id=6505|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

CD Projekt Red non sacrificherà The Witcher 3: Wild Hunt

0
TheWitcher2AssassinsOfKings_thumb2

TheWitcher2AssassinsOfKings_thumb2

CD Projekt Red non sacrificherà The Witcher 3: Wild Hunt a causa del Rating.

CD Projekt Red non badera al sistema di classificazione australiano durante lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt, parola di Agnieszka Szostak.

Noi non creiamo il gioco con qualsiasi rating specifico in mente“, afferma Szostak, continua: “Noi implementiamo in esso le cose che riteniamo possano creare la migliore esperienza di gioco come scelte significative, relazioni profonde tra i personaggi, scene di sesso, di combattimento sanguinoso o maledizioni“.

Secondo Szostak, il Ratting è da metere in secondo posto durante lo sviluppo di un gioco e “mettere i soldi, vasto pubblico, valutazioni, classifiche di vendita” prima dell’uscita del gioco è il modo sbagliato per farlo. CD Projekt Red spera che con il nuovo sistema di voto in Australia per i videogiochi, non sarà tenuto a modificare il gameplay in modo che il gioco riesca a passare l’approvazione per il rilascio nel paese.

Il sistema di classificazione australiano richiede che i giochi venduti al dettaglio devono essere classificati dall’ Australian Classification Board. Il Parlamento federale ha approvato una legge per creare una categoria R18 + per la classificazione dei videogiochi nel mese di febbraio 2012.

Il nuovo sistema di classificazione, che ha incluso il rating R18 +, è entrato in vigore il 1 Gennaio 2013. Il mese scorso, Saints Row 4 è diventato il primo videgioco in Australia a non ottenere la classificazione nell’ambito del nuovo sistema. Developer Volition sta modificando il titolo in modo che possa essere ripresentato per la classificazione al fine di vedere un rilascio nel paese.

Anche i ragazzi di Undead Labs, State of Decay , è stata negata la classificazione in Australia il giorno dopo a cusa di “uso illecito o proscritto di droga.” Undead Labs ha recentemente inviato nuovamente il titolo per un’ulteriore classificazione.

The Witcher 3: Wild Hunt uscirà per Xbox 360, PlayStation 3, Windows PC e console next-gen. La versione Pc includerà un DLC in regalo.

Civilization V: Brave New World

0

Civilization V: Brave New World disponibile da oggi.

Brave New World, ultima espansione di Civilization V, è il culmine dell’evoluzione del gioco dalla sua uscita nel 2010.

Con Civilization 5, Firaxis ha ricostruito un wargame “hex-based” con un’interfaccia utente ultra-leggera rifinita su quasi tutti i livelli.

Nel 2012, l’uscita dell’espansione Gods & Kings, ha trasformato notevolemente la serie introducendo la religione e rinnovato il sistema di combattimento per portare le cose in linea con le aspettative dei giocatori di strategia.

Ora c’è Brave New World, la seconda e ultima grande espansione per Civilization 5.

Insieme a una serie di nuove civiltà giocabili da abbinare a Gods & Kings, nove per essere precisi, Brave New World aggiunge principali meccaniche di gioco e applica modifiche sostanziali anche su altri elementi minori.

Final Fantasy XIV, al via la fase finale della Beta

0
final-fantasy-xiv-a-realm-reborn_thumb

final-fantasy-xiv-a-realm-reborn_thumbSquare Enix annuncia la fase finale delle Beta per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Square Enix annuncia che è partita la fase finale della Beta di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, titolo in uscita a fine agosto su PC e PS3.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn sarà il primo titolo cross-play targato Square Enix e vi porterà in un mondo totalmente nuovo, rispetto al primo capitolo MMO Final Fantasy XIV.

Se volete partecipare anche voi alla fase Beta, potrete iscrivervi tramite il sito ufficiale Square Enix e provare con mano questo nuovo MMORPG.

Il titolo in uscita su Playstation 3 e PC, sarà venduto al prezzo consigliato di 39.99€ e sarà disponibile a partire da fine agosto.

Volition non si preoccupa per la concorrenza della next-gen

0
Saints_row_4_thumb

Saints_row_4_thumbIl team era più preoccupato al lancio di Saints Row: The Third

Jim Boone di Volition ha dichiarato ai microfoni di GamesIndustruy di non essere preoccupato circa il lancio di Saints Row IV per la concorrenza dei giochi next-gen. Boone ha inoltre affermato che il team era molto più in ansia durante il lancio di Saints Row: The Third nel 2011 vista la presenza di una line-up piena di titoli tripla A.

“Erano in uscita moltissimi pezzi grossi in contemporanea con il nostro The Third. Eppure The Third uscì e fu il più grande successo della serie” parole di Boone.

Il Senior Producer ha così continuato: “La cosa più  importante è che la nostra seria è diversa da qualsiasi cosa ci sia in commercio e che abbiamo un pubblico che ama questo gioco, ciò ci aiuta a togliere da mezzo gran parte della concorrenza.”

Saints Row IV è atteso su PC, Xbox 360 e PS3 per agosto. La versione per console next-gen non arriverà prima di novembre, mese di lancio delle nuove console.

Ristrutturazioni in casa Microsoft, maggiori informazioni giovedì

0
microsoft-logo-thumb

microsoft-logo-thumb

Steve Ballmer annuncierà ufficialmente un piano di ristrutturazione interna l’11 Luglio, Julie Larson-Green in nomination a capo del reparto business Xbox.

L’amministratore Delegato di Microsoft annuncierà il piano di ristrutturazione interno giovedì, secondo quello riportato da molteplici fonti hanno riportato al Wall Street Journal.

La ristrutturazione mira non solo a rafforzare i settori di servizi offerti dalla compagnia e di sviluppo per nuovi apparecchi, ma anche a semplificare il management dell’azienda ed a creare una “coerenza funzionale” in casa Microsoft.

In merito a questa ristrutturazione sembra che molti dei veterani in Microsoft cambieranno la loro posizione all’interno di Microsoft, e che a capo del reparto business sulla creazione di apparecchi, riguardante anche, ma non unicamente, Xbox, vi sarà Julie Larson-Green, attuale Vice-Presidente aziendale del team Windows.

Seppure vi è una data in merito all’annuncio della ristrutturazione, resta tutt’ora un mistero l’orario del fatidico annuncio. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.


Pirateria DS, Software House giapponesi risarcite

0
nintendo

nintendoL’ammontare dei danni risarciti alla Nintendo, e ad altre 49 case produttrici giapponesi, ammonta ad 1 Milione di Dollari.

Un giudice della corte giapponese ha così deciso, le tre compagnie che distribuivano l’R4 in giappone sono state condannate ad un risarcimento danni pari ad 1 Milione di Dollari, a favore di Nintendo ed altre 49 case produttrici di videogiochi.

Tra queste spiccano i nomi di alcuni dei produttori di videogiochi giapponesi più famosi al mondo, la già citata Nintendo, Capcom, Namco Bandai, Konami e Square Enix.

Dopo questa sentenza, le flash card R4 sono adesso completamente illegali sul territorio nipponico.


DoTA 2, finalmente il lancio ufficiale

0
DotA-2-thumb

DotA-2-thumbDopo due Anni di Beta il Moba targato Valve esce ufficialmente sulla piattaforma Steam ed in formato Free To Play.

Secondo quanto riportato da Valve sul Blog ufficiale di DoTA2, i giocatori verranno inseriti nel gioco ad ondate, in quanto l’ammontare di giocatori più attivi di tutta la piattaforma si trovano, per l’appunto, su DoTA2, ed è quindi necessario evitare ogni possibile problema ai server causato da un troppo elevato ammontare di giocatori che effettuano il download o l’accesso nello stesso momento.

Per chi fosse interessato è possibile aggiungersi alla coda per la prima ondata tramite la pagina Steam di DoTA2, questa prima ondata dovrebbe essere inserita all’interno del gioco a partire da questa settimana.

{hwdvideoshare}id=7094|width=640|height=354{/hwdvideoshare}