Home Blog Pagina 1662

Assassin’s Creed Brotherhood, disponibile il DLC gratuito Animus Project Update 1.0

0

assassins-creed-brotherhoodNuova mappa e nuova modalità!

Ubisoft ha reso disponibile da oggi il nuovo contenuto aggiuntivo scaricabile (DLC) in forma gratuita denominato Animus Project 1.0 per Assassin’s Creed Brotherhood in versione Playstation 3 e Xbox 360.

Grazie a questa espansione il titolo si arricchisce di una nuova mappa e di una nuova modalità di gioco per il comparto multiplayer a squadre Alleanza Avanzata, e la nuova mappa Mont St. Michel.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 18 Novembre 2010 per Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=1884|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/AssassinsCreedBrotherhood/AnimusProjectUpdate1.0/20101214{/vsig}

Di seguito il comunicato uffficiale:

UBISOFT® ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DEL DLC ANIMUS PROJECT UPDATE 1.0

A gennaio sarà inoltre disponibile gratuitamente Animus Project Update 2.0

Milano, 14 dicembre 2010 – Ubisoft annuncia che il DLC Animus Project Update 1.0 per Assassin’s Creed Brotherhood è scaricabile gratuitamente da oggi su XBOX LIVE® e PlayStation® Network, rispettivamente per le versioni Xbox 360® e PlayStation®3 del gioco. Ubisoft annuncia inoltre che nel mese di gennaio sarà reso disponibile per il download gratuito anche il DLC Animus Project Update 2.0

Il DLC Animus Project Update 1.0 include una nuova modalità di gioco e una mappa inedita per l’esperienza multiplayer di Assassin’s Creed Brotherhood. La modalità di gioco, Alleanza Avanzata, ripropone le caratteristiche della modalità originale, rendendo però più difficile l’identificazione e l’eliminazione del bersaglio e garantendo così un’esperienza ancora più coinvolgente per i giocatori. Con tre squadre di due giocatori, la modalità Alleanza Avanzata offre una sfida impegnativa e premia le squadre che utilizzano soprattutto tattiche furtive per dare la caccia ai propri bersagli.

Ambientata su un isolotto roccioso della Normandia in Francia, la nuova mappa, Mont Saint-Michel, offre uno scenario mozzafiato che incanterà tutti i giocatori. La sua particolare conformazione, fatta di vicoli stretti, alti campanili ed edifici su più livelli consente a cacciatori e predatori di attuare imboscate perfette per eliminare le proprie prede. Per sopravvivere, i principianti dovranno fare ampio uso della corsa acrobatica e sfruttare a loro vantaggio le peculiari caratteristiche architettoniche della città. Anche il DLC Animus Project Update 2.0 include una nuova modalità di gioco e una mappa inedita per l’esperienza multiplayer di Assassin’s Creed Brotherhood. La mappa di Pienza offre uno scenario perfetto a predatori e bersagli per mimetizzarsi e nascondersi. Nella nuova modalità multigiocatore, Chest Capture, due squadre di tre giocatori ciascuna collaborano con i Templari per difendere o conquistare dei preziosi scrigni. Sarà presente inoltre un nuovo sistema di punteggio che premierà il lavoro svolto dalle reclute dell’Abstergo.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Brotherhood, visitate il sito web ufficiale del gioco all’indirizzo: www.assassinscreed.com, o seguiteci via Twitter @AssassinsCreed e Facebook: www.assassinscreed.com/facebook.

Assassin’s Creed Project Legacy è disponibile su Facebook all’indirizzo:

http://apps.facebook.com/projectlegacy.


Killzone 3, Guerrilla Games conferma la modalità co-operativa in split-screen

0

killzone3_thumb_helgast3Sempre meglio!

Dopo il rumour apparso qualche giorno fa, arriva la conferma ufficiale da parte di Guerrilla Games che Killzone 3, il titolo del genere sparatutto in soggettiva in esclusiva per console Playstation 3, avrà la modalità in co-operativa per 2 giocatori a schermo condiviso (split-screen).

Le parole degli sviluppatori sono emblematiche: “Dopo Killzone 2, abbiamo trovato il modo di sfruttare al meglio le potenzialità di PS3, portando ad esempio un livello di Killzone 2 con il motore di Killzone 3 e questi impegnava circa il 50% delle risorse. Abbiamo quindi potuto impegnare il resto nella modalità Co-op in split-screen, riuscendo lo stesso ad applicare il medesimo render”.

Il titolo è atteso in uscita per il 22 Febbraio 2011 in esclusiva su console Playstation 3 con supporto 3D.

{hwdvideoshare}id=1873|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Disponibile la patch 1.04 di Call of Duty: Black Ops versione PS3

0

call-of-duty-black-ops_thumb2Risolti alcuni problemi.

Activision informa che a partire da oggi è disponibile l’aggiornamento alla versione 1.04 di Call of Duty: Black Ops versione Playstation 3.

Il team Treyarch rende noto che la patch del peso di circa 49MB va a risolvere alcuni problemi di stabilità delle partite multiplayer e correggere alcuni glitch scoperti di recente.

Lo scaricamento viene eseguito in automatico al primo avvio del gioco.

Di seguito in dettaglio i cambiamenti apportati:


Problemi Risolti

  • Resolved several issues with parties getting disbanded unexpectedly.
  • Additional measures to prevent the “Transmission error” and other disconnects. This was most likely to occur with large parties where party members had mixed NAT types. (PS3 only)
  • Addressed an issue with VOIP icons not appearing when USB headsets were plugged in prior to game launch. (PS3 only)
  • Updated handling for UPnP-enabled routers to improve matchmaking conditions where users had strict or moderate NAT types. Also added in-game communications so that all players are aware of their NAT type in the Player Match party lobby.
  • Addressed issue that prevented the “Load MP by Default” option from saving when other specific option combinations were set. (Xbox 360 only)
  • Prevention of exploit that allowed players to keep custom classes and killstreaks after prestige.
  • Addressed an issue where Flak Jacket Pro would not always protect against ground fires left by Napalm Strikes.
  • Prevention of users losing their killstreak reward when switching classes at the start of a new round in round-based game modes.
  • Addressed an issue where the incorrect perks would appear when spectating another player under certain circumstances.
  • Added round start explosive delay to China Lake grenade launcher to give it the same round start limitations as other explosives.
  • Contracts will now reset when the player Prestiges.
  • Prevention of Valkyrie rocket exploding upon release under rare conditions.
  • Prevention of Gunship failing to give player full control under rare conditions.
  • Prevention of an issue where a player will get teleported outside the map boundaries under very specific circumstances.
  • Additional security measures to enhance detection and banning capabilities.

Aggiustamenti al Gameplay

  • Limit the ability to re-roll supply drops using Hardline Pro to Care Packages only, no other killstreak drops.
  • Added a negative influencer to all spawn points to decrease the chances of spawning near an enemy. This will further improve spawning protection on top of previous updates.
  • Additional sound mix tuning for Ninja Pro users – increased ranges and volume of enemy footsteps, and removed player footstep sounds on concrete material types.
  • Increased headshot multipliers for sniper rifles. Sniper rifles with suppressors equipped will now always be ensured one-shot kill headshots.
  • Subtle increase in sniper rifle accuracy when scoping in.
  • Added a render delay to the red diamond player indicators that appear when controlling the Gunship, Valkyrie Rocket and Chopper Gunner.
  • When a player first spawns, this will not appear for a period of time.
  • Additional minor reductions in knife lunge.

Il titolo è disponibile dal 9 Novembre 2010 per PC, Playstation 3 e Xbox 360 anche con supporto 3D.

000

Naughty Dog riguardo Uncharted 3: il nuovo Engine è una evoluzione del primo motore grafico

0

uncharted-3_thumb3Non è stato creato da zero!

Uncharted 3: Drake’s Deception ha entusiasmato tutti, comunità di giocatori e addetti alla stampa. Alcuni hanno asserito che il nuovo motore grafico fosse stato realizzato da zero.

Noi di 4News.it abbiamo domandato a Naughty Dog se il nuovo motore grafico Naughty Dog Engine 3 è completamente nuovo. Il team di sviluppo ci ha risposto su twitter: “Il motore di Uncharted: Drake’s Fortune è stato il fondamento per i nostri giochi successivi – Stiamo appena evolvendo il motore”

La nuova avventura di Nathan Drake approderà in esclusiva su console Playstation 3 con supporto 3D il giorno 1 Novembre 2011 in Nord America, il 2 in Europa, il 4 in Regno Unito e Irlanda.

Tetris arriva in versione migliorata sul PSN

0

tetris-ea_thumbUn classico intramontabile!

Sbarca grazie a Electronic Arts sullo Store del Playstation Network un capolavoro senza tempo: Tetris.

EA ha realizzato una versione rivista e migliorata con risoluzione a 1080p e audio multicanale 5.1, aggiungendo la modalità multigiocatore fino a 6 giocatori sia online che offline.

Alexi Pajitnov, creatore originale di Tetris, ha provato questa versine per PS3 e se n’è subito innamorato.

Di seguito il trailer di lancio:

{hwdvideoshare}id=1881|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/sony/Tetris-EA{/vsig}

Uncharted 3, ecco la demo mostrata al Late Night with Jimmy Fallon

0

uncharted-3_thumb2Sorprendente!

Evan Wells e Christophe Balestra, co-Presidenti di Naughty Dog, sono stati ospiti del programma televisivo Late Night with Jimmy Fallon mostrando per la prima mondiale una dimostrazione di Unchatred 3: Drake’s Deception.

La demo mette in evidenza una parte dell’avventura di Nathan Drake con il suo amico Victor Sullyvan, all’interno di un caseggiato in fiamme.

Proprio queste sono riprodotte in modo veramente superlativo.

Buona visione

Il titolo è atteso in uscita in esclusiva su console Playstation 3 per il giorno 1 Novembre 2010 in Nord America, il 2 in Europa, il 4 in Regno Unito e Irlanda.

{vsig}games/sony/Uncharted3/20101214{/vsig}

Quattro nuove immagini di Resistance 3

0

resistance-3_thumb2Dal look vecchia pellicola!

Insomniac Games ha rilasciato nuove immagini riguardo Resistance 3, terzo capitolo della serie in esclusiva su Playstation 3.

Le immagini mettono ancora in evidenza il look da vecchia pellicola degli anni ’60, un pò in stile cult movie. Rispetto al precedente capitolo molti passi in avanti sono stati fatti nella gestione delle luci, degli effetti scenici come il sangue, nelle animazioni, senza tralasciare la vena di paura tipo “solo contro gli alieni”.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per Settembre 2011 in esclusiva su console Playstation 3.

Di seguito la galleria di immagini:

{vsig}games/sony/Resistance3/20101213{/vsig}

Prototype 2, questo seguito è stato giustificato dalle vendite del primo capitolo

0

murder-your-maker_thumbPer regalare un’esperienza più grande e migliore

Presentato da poco durante i VGA 2010, dopo una serie di indizi e rivelazioni misteriose, torniamo a parlare di Prototype 2, seguito dell’ottimo action free-roaming pubblicato nel 2009.

A dire la sua è stato questa volta Ken Rosman, capo studio della software house al lavoro sulla serie, Radical Entertainment, il quale ha rivelato che è stato deciso di creare un seguito dopo l’ottimo riscontro di vendite ottenuto dal primo capitolo:

“Quando Prototype ha superato le due milioni di copie vendute, abbiamo capito che i fans volevano un sequel per capire cosa sarebbe successo in seguito ad Alex Mercer.

Il team di Radical è sinceramente grato per questo ai fans, perciò abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla creazione di qualcosa di più grande e migliore con Prototype 2″.

{hwdvideoshare}id=1866|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

E con la speranza che possa venir fuori un gran bel titolo, ricordiamo che Prototype 2 è attualmente in sviluppo per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, e dovrebbe vedere la luce durante il 2012.


Mortal Kombat, uscita prevista nell’Aprile 2011 in tre differenti edizioni

0

mortal_kombat_logoStandard, Kollector’s e Tournament Editions

Warner Bros Interactive ha annunciato nella giornata di oggi una data di uscita approssimativa e ben tre edizioni differenti di Mortal Kombat, nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro sviluppata da NetherRealm Studios.

Innanzitutto apprendiamo che Mortal Kombat sarà reso disponibile durante il mese di Aprile 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360, con la compatibilità al 3D stereoscopico ed il personaggio di Kratos esclusivi per la versione PS3.

Inoltre le edizioni dedicate al gioco saranno ben tre. La prima denominata Standard Edition, conterrà il gioco nella sua versione normale.

La seconda è invece la Kollector’s Edition, contenente due action-figure di Sub-Zero e Scorpion, un libro di artworks, e contenuti scaricabili che regaleranno nuovi avatars e costumi.

Infine la terza edizione è chiamata Tournament Edition e conterrà oltre al gioco ed i contenuti scaricabili, un bastone da combattimento portatile da collezione. Di questa speciale edizione saranno distribuite solo 20000 copie nel mercato Nord Americano.

{hwdvideoshare}id=1862|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

A quanto pare questo celebre franchise tornerà in grande stile, e noi non possiamo che esserne felici.


World Of Warcraft: Cataclysm batte un nuovo record di vendite nelle prime 24 ore

0

world-of-warcraft_thumbDivenendo fastest-selling PC game of all time

Arrivato nei negozi lo scorso 7 Dicembre, tra eventi straordinari ed aperture notturne in vari negozi, arrivano i primi eccezionali dati di vendita del gioco.

Blizzard Entertainment ha riferito attraverso comunicato ufficiale che World Of Warcraft: Cataclysm, terza espansione del celebre MMORPG, è riuscito a vendere nella sola prima giornata dal rilascio l’incredibile cifra di 3,3 milioni di copie vendute, diventando così il gioco Pc ad aver venduto il più alto numero di copie nel minor tempo in assoluto.

Questo nuovo titolo ha così battuto il record della precedente espansione, la quale aveva venduto nello stesso arco di tempo 2,8 milioni di unità.

WoW_CATA_COLL_3D_PEGI

Concludiamo ricordandovi ancora una volta che World Of Warcraft: Cataclysm è disponibile nei negozi dal 7 Dicembre scorso in esclusiva Pc.

 

 

 


The Elder Scrolls V: Skyrim utilizzerà un nuovo motore grafico

0

TheElderScrollsVSkyrimUno spettacolo per gli occhi

Tra i tanti giochi presentati e mostrati al pubblico durante i recenti Spike TV VideoGame Awards 2010, come certo ricorderete è stato presentato dopo anni di attesa, The Elder Scrolls V: Skyrim, ed essendo poche le informazioni al riguardo, ecco arrivare una interessante notizia.

Tramite il proprio account Twitter, il community manager di Bethesda Softworks, Nick Breckon, ha riferito ai fans che questo quinto capitolo della saga di giochi di ruolo utilizzerà un motore grafico completamente nuovo, ed assolutamente fantastico.

Ricordiamo che in passato gli sviluppatori hanno utilizzato il famoso motore grafico Gamebryo, ma evidentemente si è deciso apportare dei cambiamenti per il nuovo episodio.

{hwdvideoshare}id=1860|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Mentre attendiamo impazientemente maggiori dettagli sul gioco, vi ricordiamo ancora una volta che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile nei negozi dall’11 Novembre 2011.



Square-Enix annuncia Final Fantasy IV: Complete Collection per PSP

0

FinalFantasyIVI fans della serie ringraziano

In occasione del ventesimo anniversario dall’uscita per Super Nintendo dell’appassionante Final Fantasy IV, Square-Enix ha annunciato una piacevole sorpresa per festeggiare assieme ai fans della serie questa ricorrenza.

La rivista V Jump ha riferito dell’uscita nel 2011 di Final Fantasy IV Complete Collection in esclusiva PSP, una speciale edizione del quarto capitolo della longeva saga che raccoglierà in un unico mini-disco il gioco completo e Final Fantasy IV: The After Years, un videogame ad episodi diffuso tramite WiiWare che racconta gli avvenimenti successivi alla fine del quarto episodio.

Questa versione di Final Fantasy IV, tuttavia, non sarà un semplice porting, ma beneficerà di una grafica ed effetti completamente nuovi e persino uno scenario inedito.

In attesa di nuove informazioni resta da ricordare che Final Fantasy IV Complete Collection sarà reso disponibile in Giappone durante la Primavera 2011. Chissà che non arrivi anche per il mercato europeo.



Square-Enix, la Fabula Nova Crystallis Conference diventa 1st Production Department Premier e slitta di una settimana

0

square-enix-logoNon solo Versus ed Agito XIII, ma anche altro

L’arrivo della speciale conferenza indetta da Square-Enix per Gennaio e dedicata alla Fabula Nova Crystallis è sempre più vicino, ma proprio in queste ore sono stati riferiti alcuni cambiamenti al riguardo.

Il publisher Square-Enix ha infatti annunciato un cambio di nome per la conferenza, adesso denominata Square-Enix 1st Production Department Premier, ed un posticipo che porterà l’evento ad iniziare il 18 Gennaio 2011 presso il Toho Cinemas di Roppongi Hills a Tokyo, durante due sessioni. Il primo dalle 18:00 alle 19:30, ed il secondo dalle 20:00 alle 21:30.

Dal cambio di nome si può quindi comprendere come non si parlerà esclusivamente di Final Fantasy: Versus ed Agito XIII, ma anche di altri titoli del publisher molto attesi, e chissà che non sia la volta buona per annunciare qualcosa di nuovo.

Insane, secondo Guillermo Del Toro metterà alla prova la moralità dei giocatori

0

InsaneEd in progetto una trilogia e possibili serie tv e film

Dopo la presentazione avvenuta durante i recenti VGA 2010, torniamo a parlare del particolare Insane, sorta di thriller-horror creato dal regista Guillermo Del Toro in collaborazione con THQ.

Proprio Del Toro ha pensato di dire qualcosa in merito al gioco, affermando che ogni azione compiuta in questo gioco porterà il giocatore a porsi delle domande sul proprio senso della moralità:

“Con questa nuova serie di videogiochi, voglio portare il giocatore all’interno di un mondo mai visto prima, nel quale ogni singola azione compiuta porterà a comprendere il proprio senso della moralità e della realtà.

THQ e Volition sono altrettanto eccitati all’idea di creare un nuovo universo di gioco all’interno di una inedita realtà”.

Lo stesso Del Toro ha inoltre rivelato che Insane sarà l’inizio di progetto più grande che porterà ad una trilogia, ed in futuro alla creazione di possibili trasposizioni televisive o cinematografiche.

{hwdvideoshare}id=1867|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

I progetti per quello che potrebbe diventare un importante franchise ci sono, perciò non resta altro da fare che attendere prossime informazioni e soprattutto l’arrivo sul mercato di Insane, che tuttavia non avverrà prima del 2013.


Demo di Mass Effect 2 in arrivo sul PSN la prossima settimana

0

masseffectshepardn7Da non lasciarsela sfuggire!

BioWare ha annunciato che Mass Effect 2, il titolo vincitore di molti premi al Video Game Awards 2010, approderà presto in versione dimostrativa sullo Store del Playstation Network.

L’avventura del Cpt. Shepard potrà quindi essere saggiata dalla comunità di giocatori del monolite nero di casa Sony nel giorno del consueto aggiornamento di mercoledì 22 Dicembre 2010.

Ricordiamo che Mass Effect 2 uscirà in Gennaio 2011 per la prima volta su console Playstation 3.

Nel frattempo vi lasciamo al trailer di annuncio del prossimo capitolo, Mass Effect 3, in uscita nelle festività del 2011 per PC, PS3 e 360.

{hwdvideoshare}id=1863|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito il comunicato ufficiale:

EA svela MASS EFFECT 3

Continua l’epico viaggio del Comandante Shepard con l’annuncio del ritorno della celebre serie action RPG di BioWare

EDMONTON, ALBERTA, Canada – 13 dicembre 2010 – È l’ultima resistenza dell’umanità e solo il comandante Shepard può salvarci. Lo studio di sviluppo BioWare, divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha svelato Mass Effect 3, uno dei giochi più attesi del 2011. Dopo settimane di voci su tutti i siti e blog specializzati, le speculazioni sono finalmente terminate quando il mondo ha assistito a “Earth”, il primo spettacolare trailer del gioco, trasmesso in esclusiva lo scorso sabato durante gli Spike Video Game Awards (VGAs). Mass Effect 3 è l’apice dell’intenso ed emozionante viaggio del Comandante Shepard. Per vedere “Earth”, visitate il sito http://masseffect.com. Il lancio di Mass Effect 3 è previsto per la fine del 2011 su Xbox360, PlayStation 3 e PC e rappresenta il primo lancio simultaneo della serie di Mass Effect sulle tre piattaforme principali. Anche in occasione degli Spike VGA, il precedente capitolo della serie, Mass Effect 2, è stato premiato come  “Best RPG” e “Best Xbox 360 Game” dell’anno e BioWare è stato nominato   “Studio of the Year”.

“In BioWare ci poniamo obiettivi sempre più alti e credo fermamente che il nostro lavoro migliore debba ancora venire,” ha dichiarato Dr. Ray Muzyka, Group General Manager e Co-Founder di BioWare. “Non possiamo essere più orgogliosi del risultato ottenuto dal team con Mass Effect 2, e siamo entusiasti e in imbarazzo per tutto il riconoscimento che il gioco ha ricevuto fin’ora. Non vediamo l’ora di mostrarvi quello che il team sta realizzando per fare di Mass Effect 3 un successo ancora più grande.”

La serie di Mass Effect è ambiantata in un’epico universo Sci-Fi, pervaso di pericolose forme di vita aliena e di misteriosi pianeti inesplorati. Caratterizzata da un’intensa azione, una splendida trama futuristica, una ricca esplorazione spaziale e una coinvolgente ed emozionante interazione tra i personaggi, la serie offre un’ineguagliabile esperienza cinematografica. Mass Effect 2 è il gioco del 2010 per Xbox 360 e PC che ha ricevuto i voti più alti ed è uno prodotti di intrattenimento ad aver ricevuto i voti più alti in assoluto secondo Metacritic.com. I tre premi conquistati agli Spike VGA sono gli ultimi di una lunga serie di riconoscimenti a livello internazionale, inclusa l’onorificenza “Ultimate Game of the Year”  da parte di The Golden Joysticks, altri 35 premi e 70 recensioni a pieni voti.

Mass Effect 2 è disponibile per Xbox 360 e PC. La serie di Mass Effect farà la sua prima apparizione su PlayStation 3 quando Mass Effect 2 uscirà nei negozi il 21 gennaio 2010. La demo di Mass Effect 3 per PlayStation 3 sarà disponibile su PlayStation Network a partire dal 22 dicembre.

Per maggiori informazioni Mass Effect, visitate il sito http://masseffect.com o il nuovo sito di Bioware all’indirizzo http://bioware.com.  Potete inoltre seguire il gioco su Twitter su http://twitter.com/masseffect2 e su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/masseffect.

Ecco i vincitori del Video Game Awards 2010

0

vga2010_thumbOnore a Rockstar Games!

Si è concluso anche quest’anno il Video Game Awards. Dopo aver assistito a numerosi annunci per l’anno prossimo, vi è stata la premiazione che ha eletto i migliori titoli di questo 2010.

Il premio più ambito di Gioco dell’Anno se lo è aggiudicato Rockstar Games con Red Dead Redemption, il titolo sviluppato da Rockstar San Diego per console Playstation 3 e Xbox 360.

Vi lasciamo alla lista completa dei premi e dei premiati.

Buona lettura.

Gioco dell’anno

Red Dead Redemption

Miglior Studio
BioWare, per Mass Effect 2


Miglior Action Adventure Game
Assassin’s Creed: Brotherhood


Miglior Sparatutto

Call of Duty: Black Ops

Migliore Performance Maschile
Neil Patrick Harris in Spider-Man: Shattered Dimensions


Miglior performance femminile
Tricia Helfer as Sarah Kerrigan (StarCraft II: Wings of Liberty)

Miglior Gioco Indie
Limbo


Titolo più atteso per il 2011

Portal 2


Miglior gioco musicale

Rock Band 3

Miglior Soundtrack
DJ Hero 2


Personaggio dell’anno
Sgt. Woods (Call of Duty: Black Ops)


Miglior gioco di guida
Need For Speed Hot Pursuit


Miglior adattamento
Scott Pilgrim VS The World: The Game


Miglior RPG

Mass Effect 2


Miglior gioco XBOX 360

Mass Effect 2

Miglior gioco PS3
God of War III


Miglior gioco Wii

Super Mario Galaxy 2


Miglior gioco PC

StarCraft II: Wings of Liberty


Best handheld game

God of War: Ghost of Sparta

Miglior Multi-player
Halo: Reach

Miglior gioco sportivo individuale

Tiger Woods PGA Tour 11

Miglior gioco sportivo di squadra
NBA 2K11

Migliore canzone in un gioco
“Far Away” by José González (Red Dead Redemption)

Best original score
Red Dead Redemption

Migliore grafica
God of War III

Best downloadable game
Costume Quest

Best DLC
Red Dead Redemption – “Undead Nightmare”


The Elder Scrolls V: Skyrim, dai VGA 2010 trailer di presentazione e data di uscita ufficiale

0

Bethesda_SoftworksNel freddo territorio di Skyrim

Gli attesissimi Spike TV VideoGame Awards 2010, sono stati i protagonisti dell’annuncio di un altro titolo molto rumoreggiato nel corso dei mesi ed atteso da milioni di fans in tutto il mondo.

Bethedsa Softworks ha infatti presentato attraverso uno spettacolare trailer l’atteso The Elder Scrolls V: Skyrim, nuovo episodio della celebre saga di giochi di ruolo omonima.

Come riferito questo nuovo capitolo, seguito diretto del precedente Oblivion, sarà ambientato nel territorio di Skyrim, uno tra gli ambienti più freddi dell’intero continente di Tamriel, abitato da una popolazione ormai abituatasi al terribile freddo del posto.

Vi lasciamo alla visione del filmato mostrato all’evento.

{hwdvideoshare}id=1860|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per chiudere in bellezza, è stato infine fatto sapere che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà reso disponibile dall’11 Novembre 2011, non si sa ancora per quali piattaforme.




Resistance 3, Insomniac Games rivela che il gioco è già giocabile dall’inizio alla fine

0

resistance3_thumbIl tempo rimasto fino alla sua uscita, servirà per apportare miglioramenti

Dopo una presentazione ufficiale avvenuta alcuni mesi fa, e lo splendido trailer mostrato stanotte nel corso degli Spike TV VideoGame Awards, veniamo a conoscenza di interessanti informazioni in merito a Resistance 3, terzo capitolo della serie di sparatutto in prima persona sviluppato da Insomniac Games.

Nella giornata di oggi sul forum NeoGaf, il community manager della software house, James Stevenson, ha dichiarato che la compagnia sta lavorando al gioco già da due anni, ed attualmente i lavori sono così avanti che il gioco è persino giocabile dall’inizio alla fine, ma il tempo rimasto fino alla data di uscita servirà a migliorare vari aspetti:

“Penso che si debba stare attenti a parlare dello stato attuale dello sviluppo, ma ci stiamo lavorando da circa due anni ed abbiamo tantissimi contenuti, perciò dobbiamo solo migliorare alcune cose.

Il gioco è già adesso giocabile dall’inizio alla fine su disco, ed è una cosa folle per un titolo Insomniac avere così tanto tempo a disposizione fino all’uscita”.

In merito alla componente multiplayer del gioco, Stevenson ha poi riferito al PlayStation Blog:

“E’ nuovo, migliorato. E’ molto più focalizzato sull’esperienza di gioco, la progressione, e le mappe sono ambientate in tante parti del mondo”.

Si prospetta quindi come una esperienza davvero intensa ed appagante, per il comparto singolo giocatore tanta quanto quello multiplayer.

{hwdvideoshare}id=1864|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di nuove informazioni ricordiamo che Resistance 3 sarà reso disponibile a partire dal 6 Settembre 2010 esclusivamente su PlayStation 3.



Thor: God Of Thunder, annunciato durante gli Spike TV VGA 2010 attraverso un trailer di debutto

0

ThorGodOfThunderIl temerario Thor approderà su console in alta definizione dal 3 Maggio 2011

Tra i tanti videogame dedicati ai super-eroi Marvel approdati sul mercato negli ultimi anni, finalmente se ne aggiunge un altro atteso da moltissimi appassionati del genere.

Durante gli Spike TV VideoGame Awards 2010 SEGA ha presentato ufficialmente attraverso un interessante trailer Thor: God Of Thunder, videogame dedicato al personaggio omonimo, in vista dell’uscita della trasposizione cinematografica nei cinema.

Questo videogame ci metterà nei panni del potente Dio dei fulmini attraverso un’avventura action in terza persona con una trama scritta in collaborazione con l’autore delle storie a fumetti Matt Fraction, durante la quale ci troveremo a combattere giganteschi e pericolosi mostri di ogni genere facendo affidamento sui poteri a disposizione.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=1865|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Infine è stato fatto sapere che Thor: God Of Thunder è attualmente in sviluppo per console PlayStation 3 ed Xbox 360, e vedrà la luce a partire dal 3 Maggio 2011.



THQ e Guillermo Del Toro annunciano ai VGA 2010 Insane, titolo horror in arrivo nel 2013

0

THQUn particolare e misterioso horror

Come ci era stato anticipato i VGA 2010 sono stati anche l’occasione per presentare brevemente l’atteso progetto che vanta la collaborazione del publisher THQ con il celebre regista Guillermo Del Toro.

E’ stato infatti presentato al pubblico tramite un brevissimo teaser trailer, il particolare Insane. Nel filmato in questione si vede ben poco, ma come era già stato riferito si tratterà di una sorta di videogame horror.

Ulteriori informazioni non ne sono state diffuse, ma la cosa certa è che di tempo ce ne sarà in abbondanza, dal momento che Insane, pur essendo attualmente in sviluppo presso Volition, vedrà la luce nell’ancora lontano 2013. Ci sarà da attendere parecchio.

Intanto, buona visione.

{hwdvideoshare}id=1867|width=640|height=354{/hwdvideoshare}