Home Blog Pagina 1686

Gears Of War 3, le armi e le esecuzioni in video

0
gears-of-war-3_thumb

gears-of-war-3_thumbBrutali e letali!

L’attesa sta per finire. Domani sarà disponibile nei negozi il tanto atteso Gears of War 3, terzo capitolo della serie realizzata da Epic Games in esclusiva per Xbox 360.

Gamespot ha realizzato un video nel quale mostra, attraverso intense scene di gioco, le armi e le esecuzioni presenti nel titolo.

Le novità introdotte non si fermano solo all’introduzioni di armi e nuove tecniche per eliminare il nemico, ma anche a nuove modalità di sfida. Rimanete in attesa su queste pagine per leggere la nostra recensione.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2977|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Armored Core 5, From Software annuncia ufficialmente il prezzo e la data di uscita

0
armoredcore5thumbs

armoredcore5thumbsPer il mercato nipponico a Gennaio 2012.

From Software ha annunciato dal From Software Game Festa, evento posto di fianco al Tokyo Game Show 2011, la nuova data di uscita per Armored Core 5, atteso titolo dedicato alla guerra tra Mech su piattaforma Playstation 3 e Xbox 360.

Il titolo, che aveva subito già un ritardo nel debutto previsto in precedenza al 20 Ottobre 2011, arriverà nei negozi in Giappone il 26 Gennaio 2012 al prezzo di 7,800 yen, pari a circa 78 euro. Molto probabilmente la data di uscita per il mercato europeo e statunitense non si discosterà molto da quella nipponica.

Inoltre è stata annunciata una colonna sonora dedicata alla serie intitolata Armored Core Reprises, realizzata da From Sound records e FreQuency, contenente 15 brani che hanno accompagnato il franchise dalla sua nascita, incluse 3 tracce riprese proprio dal quinto capitolo in arrivo, acquistabile da iTunes e Amazon.

armored-core-reprises

{hwdvideoshare}id=2976|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

inFamous 2 Festival of Blood, svelati prezzo e data di uscita

0
infamous-2_festival-of-blood_thumb

infamous-2_festival-of-blood_thumbIn uscita ad Ottobre al costo di 12 euro.

L’espansione di Infamous 2: Festival of Blood presentata durante il corso dell’E3 di quest’anno e alla GC 2011 di Colonia, sarà disponibile a partire dal 26 Ottobre giusto in tempo per festeggiare un Halloween di sangue con una nuovissima città popolata da vampiri.

Il DLC avrà il supporto alla periferica Move che verrà estesa anche all’avventura principale con alcune patch, mentre il DLC avrà il costo di 12 euro.

In questo particolare DLC, vedrà Cole morso da un vampiro e dovrà cercare di uccidere il capo di questi succhia-sangue per salvare se stesso e l’intera città.

Layton vs Wright al Level-5 World

0
Level-5

Level-5Layton vs Ace Attorney demo ormai prossima

Akihiro Hino, l’amministratore delegato di Level-5, ha confermato che una versione giocabile dell’attesissimo Professor Layton vs. Ace Attorney sarà resa disponibile e presente all’evento prossimo: Level-5 World del 15 e 16 ottobre. Lo show sarà gratuito e aperto al pubblico, possiamo quindi aspettarci di vedere finalmente alcuni primi video di gameplay.

Playstation Vita sarà region free

0
psvita_thumb

psvita_thumbSony svela alcuni dettagli interessanti della nuova console portatile.

Sony Computer Entertainment ha confermato nella giornata di  oggi che Playstation Vita sarà completamente region free.

Sarà dunque possibile importare tutti i titoli direttamente dal mercato americano e/o giapponese ed utilizzarli liberamente sulle console vendute sul nostro territorio europeo.

Sarà altresì possibile acquistare PS Vita già a dicembre, quando verrà rilasciata in Giappone, senza preoccuparsi della futura compatibilità con i titoli PAL del nostro territorio.


PS Vita, presentata la batteria esterna supplementare al Tokyo Game Show 2011

0
psvita_thumb

psvita_thumbIncrementa la durata fino a 15 ore!

Sony Computer Entertainment ha reso noto, nei giorni scorsi, le specifiche tecniche della Playstation Vita, la console portatile di nuova generazione rivelando di fatto la durata minima e massima possibile con la batteria di serie.

I soli 2200 mAh inclusi nella scocca originale, che permettono una durata tra le 3 e le 5 ore, potrebbero non bastare per gli assidui giocatori o gli utenti sempre in movimento.

Ecco la soluzione. Una espansione esterna di ben 5000 mAh, capace di aggiungere dalle 6 alle 10 ore, portando il totale della durata tra le 9 e le 15 ore! Non di poco conto le sue dimensioni e il peso: 7cm di larghezza, 6.7cm di altezza e 2.2cm di spessore per un peso complessivo di 145g. Un bel mattoncino.

{vsig}games/sony/PSVita/20110917{/vsig}

La batteria supplementare esterna sarà disponibile solo ad inizio anno 2012 mentre non è ancora ufficiale il prezzo d’acquisto.

Battlefield 3, ecco il trailer esteso di Operazione Ghigliottina

0
battlefield-3_thumb11

battlefield-3_thumb11Tratta dalla Campagna singolo giocatore.

Electronic Arts ha reso disponibile il nuovo e atteso trailer dedicato alla missione Operazione Ghigliottina in Battlefield 3, FPS sviluppato da DICE in arrivo ad Ottobre su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Questa parte è un estratto di un capitolo ambientato a circa metà della Campagna singolo giocatore, dove i soldati delle forze militari statunitense devono entrare a Teheran sfruttando i favori della notte per catturare alcuni esponenti delle milizie terroristiche PLR.

Il video contiene scene di gameplay giocate su piattaforma Xbox 360.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2970|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Max Payne 3, Remedy si congratula con Rockstar Games

0
max-payne-3_thumb2

max-payne-3_thumb2Riconosciuto il merito nel trailer di debutto.

Il 14 Settembre è stato pubblicato in rete il primo trailer ufficiale di Max Payne 3, atteso terzo capitolo della serie sviluppato da Rockstar Games.

Oggi lo studio Remedy ha voluto congratularsi attraverso twitter con Rockstar per il lavoro svolto. Ricordiamo che il franchise di Max Payne nacque proprio con Remedy e poi, dopo la distribuzione del secondo capitolo ad opera di Rockstar, ha ceduto i diritti del franchise.

Il titolo è atteso in uscita nel 2012 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Di seguito riproponiamo il trailer di debutto:

{hwdvideoshare}id=2957|width=640|height=354{/hwdvideoshare}


Ubisoft svela Just Dance Kids

0
Ubisoft_logo

Ubisoft_logo

La celebre serie di ballo torna sulle piattaforme dotate di sensore di movimento con un nuovo titolo sviluppato appositamente per i bambini

Ubisoft attraverso un comunicato stampa giunto in redazione rivela lo sviluppo ormai già avanzato di Just Dance Kids che verrà reso disponibile dal 3 novembre 2011 nei territori EMEA per Nintendo Wii, Kinect per Xbox 360 e PlayStation Move per PlayStation 3.
Sviluppato da Land Ho!, Just Dance Kids includerà numerosi contenuti esclusivi per le diverse piattaforme e un totale di 40 brani, tra cui i maggiori successi delle classifiche attuali e i brani dei più famosi film e programmi TV per bambini.

Ecco di seguito il communicato ufficiale:

Milano, 15 settembre 2011 – Ubisoft® annuncia che Just Dance® Kids sarà disponibile dal 3 novembre 2011 nei territori EMEA per Nintendo Wii™, Kinect™ per Xbox 360® e PlayStation®Move per PlayStation®3. Sviluppato da Land Ho!, Just Dance Kids includerà numerosi contenuti esclusivi per le diverse piattaforme e un totale di 40 brani, tra cui i maggiori successi delle classifiche attuali e i brani dei più famosi film e programmi TV per bambini.

Just Dance Kids offre ai bambini di età compresa tra 4 e 8 anni una serie di nuovi contenuti incredibili, riproponendo anche tutte quelle caratteristiche che hanno contribuito al successo di Just Dance” ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente Marketing e Vendite di Ubisoft EMEA. “Just Dance Kids è un titolo per famiglie assolutamente imperdibile. Permetterà ai bambini di divertirsi con tutta la famiglia, scherzando e ballando nel proprio soggiorno”.

Just Dance Kids vanta una grafica vivace e colorata, oltre a mosse di ballo divertenti e semplici da imparare, per un’esperienza di gioco a misura di bambino. Le coreografie includono alcune cover di vari successi come “Burnin’ Up”, “Barbara Ann”, “Shake Your Groove Thing”, “I Am A Gummy Bear (The Gummy Bear Song)” e molte altre canzoni tra cui “Love Me”, “Whip My Hair”, “Just The Way You Are”, “Head, Shoulders, Knees and Toes” e “The Hokey Pokey”.

Just Dance Kids sfrutterà le potenzialità di ogni singola piattaforma per offrire al giocatore una serie di caratteristiche ed esperienze di gioco uniche. La versione per Kinect permetterà ai bambini di essere i protagonisti dei propri video musicali, giocando senza alcun controller e creando le proprie coreografie per sfidare amici e familiari. Nella versione per PlayStation®Move, i bambini potranno catturare le proprie mosse con PlayStation®Eye, immortalando i momenti più divertenti mentre sono impegnati a ballare. Inoltre, sarà possibile creare playlist dei propri brani preferiti. La versione Wii includerà una nuova modalità multigiocatore chiamata Palloncini, che consentirà ai bambini di agitare il proprio telecomando Wii™ per aumentare il divertimento e anche il punteggio. Ogni versione offrirà poi un’opzione chiamata Mix non stop, che consentirà di giocare ad intervalli prestabiliti di 15, 30, 60 o 120 minuti senza dover premere alcun pulsante o utilizzare i menu, per un’esperienza di ballo priva di qualsiasi interruzione.

Per tutte le ultime novità su Just Dance Kids, seguite la pagina Facebook ufficiale del brand all’indirizzo: http://www.facebook.com/justdanceitalia.

© 2011 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Just Dance, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

KINECT, Xbox, Xbox 360, Xbox LIVE e i logo Xbox sono marchi registrati di Microsoft e sono usati su licenza concessa da Microsoft.

“PlayStation” è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc.

© 2006 Nintendo. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Nintendo e Wii sono marchi registrati di Nintendo.


inFAMOUS 2, l’espansione Festival of Blood si arricchisce di Move

0
infamous-2_festival-of-blood_thumb

infamous-2_festival-of-blood_thumbIn arrivo a Novembre.

Il blog playstation.com statunitense ha pubblicato un articolo inerente le novità in arrivo per Move, il motion controller di Playstation 3. Tra queste spicca inFamous 2 Festival di Sangue, l’espansione sviluppata da Sucker Punch.

Questa avventura a tinte horror, con sfide tra zombie e vampiri, arriva il primo Novembre, nel periodo di Halloween.

Secondo quanto riportato da Sony, il titolo vuole portare l’esperienza del controller di movimento unita al gameplay misto azione ed avventura tipico del free-roaming realizzato da Sucker Punch.

Ricordiamo che Festival di Sangue è acquistabile e giocabile separatamente da inFamous 2, essendo una espansione “stand-alone”.

inFamous-2_festival-of-blood_move

Battlefield 3, nuove immagini tratte dalla Co-Op e dalla Operazione Ghigliottina

0
battlefield-3_thumb2

battlefield-3_thumb2Senza dimenticare il trailer esteso!

Battlefield 3, atteso titolo FPS sviluppato da DICE, si mostra in nuove immagini di gioco tratte dalla modalità Co-Operativa e dalla missione della Campagna singolo gicoatore denominata Operazione Ghigliottina.

Proprio quest’ultima oggi sarà mostrata nel trailer esteso che consentirà di avere una maggiore e approfondita visione su come vengono utilizzate le meccaniche di gioco nel penetrare in territorio ostile nella città di Teheran.

Ricordiamo che il titolo debutta nei negozi italiani il 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20110916{/vsig}

Dead Island di Deep Silver distribuito in più di 2 milioni di copie nel mondo in una settimana

0
deadisland_thumb2

deadisland_thumb2La nuova IP del gioco zombie di Deep Silver raggiunge la vetta delle classifiche in Nord America, Regno Unito e negli altri territori europei.

Dead Island, il pluripremiato gioco zombie d’azione pubblicato da Deep Silver il 6 settembre in America e il 9 settembre nel resto del mondo (Giappone escluso), ha ottenuto il primo posto in classifica in molti importanti territori del mondo.   

Entro la prima settimana dall’uscita di Dead Island, Deep Silver avrà distribuito oltre 2 milioni di copie.  Dead Island ha avuto un immediato successo ed il gioco è arrivato in cima alle classifiche americane di vendita, raggiungendo la prima posizione e con i riordini già in corso da parte dei clienti. Nel Regno Unito, Dead Island ottiene la posizione numero uno nella classifica dedicata a tutti i formati della scorsa settimana e guida la stessa classifica anche in Francia e Spagna, la classifica console e PC nei Paesi Bassi, in Svizzera e Austria e la classifica Xbox360 in Italia. Il gioco ha condiviso il medesimo successo anche in altri territori nel mondo. Inoltre, su Steam la versione PC di Dead Island è tra i primi dieci titoli più venduti a livello globale della scorsa settimana.

Dead Island ha costantemente raccolto un grande seguito sui media di tutto il mondo fin dallo spettacolare video di annuncio a febbraio del 2011, un trailer che ha sorpreso il pubblico ed è diventato un fenomeno su internet.

“La nostra nuova IP Dead Island ha già dimostrato di essere un enorme successo per Deep Silver su scala globale dopo la sola prima settimana di uscita nel Nord America” ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media. “Il primo posto di Dead Island in numerosi territori ha anche confermato il nostro posizionamento come publisher globale e ancora una volta la nostra posizione come primo distributore a livello Europeo.”

Posizioni in classifica nella settimana 36:

UK:        GfK Chart track
Number 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica  PlayStation 3
Numero 2 nella classifica  PC

France:        GfK Leader Panel
Numero 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360 (Retail and Day 1 Edition combined)
Numero 1 nella classifica  PlayStation 3 (Retail and Day 1 Edition combined)

Austria:        Media Control
Numero 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 1 nella classifica  PlayStation 3

Spain:        GfK
Numero 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 1 nella classifica  PlayStation 3

Netherlands:
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica  PlayStation 3
Numero 1 nella classifica  PC

Belgium:
Numero 1 nella classifica  PlayStation 3
Numero 1 nella classifica  PC

Switzerland:
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica  PlayStation 3
Numero 1 nella classifica  PC

Italy:
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica  PlayStation 3


Battlefield 3, tutte le modalità Multiplayer in dettaglio

0
battlefield-3_thumb5

battlefield-3_thumb5Spiegate nello specifico da DICE!

Il nuovo Battleblog di Battlefield 3 mette in evidenza nello specifico tutte le modalità di gioco del comparto Multigiocatore del titolo sviluppato da DICE, non lasciando spazio a dubbi o perplessità. Il titolo infatti fa del comparto Multigiocatore uno dei suoi punti di forza e a parte qualche disconnessione di troppo (qui una nostra guida per risolvere i problemi più comuni di disonnessione dai server EA), possiamo affermare che è probabilmente quanto di meglio si sia visto fino a ora 

Le modalità Conquista, Corsa, Corsa a Squadre, Deathmatch e Deathmatch a Squadre sono spiegate nel dettaglio e, come già rimarcato da Karl Magnus Troedsson, General Manager di DICE, giocabili su tutte e nove le mappe presenti nel gioco al debutto nei negozi, senza distinzione tra versioni, a parte solo Conquista 64, esclusiva PC. Da notare come nella spiegazione della modalità Corsa tornano i Jet, precedentemente esclusi in una dichiarazione di Daniel Matros, Global Community Manager di DICE.

battlefield-3-mp-caspian-border_pic002

Di seguito il Battleblog numero 11 di Battlefield 3:

Le classiche modalità di gioco di Battlefield Conquista e Corsa sono di nuovo presenti in Battlefield 3, insieme a nuove interessanti aggiunte che rendono questo il più grande e profondo Battlefield di sempre. Dal combattimento ravvicinato di fanteria di Team Deathmatch e Squad Deathmatch alla guerra totale ad obbiettivi – Battlefield 3 ha tutto. Tutte le 9 immense mappe multiplayer si adattano a tutte e 5 le modalità, dandovi di fatto 45 distinte esperienze multiplayer tra cui scegliere. Senza attendere oltre, ecco le 5 modalità disponibili al lancio nel dettaglio. Cosa sono, qual è lo scopo di ognuna, e come si giocano.

Team Deathmatch

Disponibilità: su tutte e 9 le mappe

Giocatori: 24 (12 vs. 12)

Focus: Combattimento di fanteria in team

Scopo: Eliminare un numero predefinito di combattenti nemici.

Il Team Deathmatch è un vero e proprio classico quando si parla di modalità multiplayer, e ha fatto la sua comparsa in un gioco della serie Battlefield fino all’originale Battlefield 1942. Nel Team Deathmatch, due squadre di 12 giocatori si muovono in mappe serrate con un definito focus sulla fanteria – non ci sono veicoli nel Team Deathmatch. Per chi vuole l’azione veloce e immediate, questa è la modalità perfetta. Per i nuovi giocatori di Battlefield, è un buon posto per cominciare. Una volta imparato il gameplay in fanteria, potete proseguire in modalità più profonde, che includono l’inconfondibile guerra tra veicoli per cui Battlefield è conosciuto e amato.

Squad Deathmatch

Disponibilità: su tutte e 9 le mappe

Giocatori: 16 (4 squadre da 4)

Focus: Combattimento di fanteria a squadre

Scopo: Eliminare un numero predefinito di combattenti nemici.

Come si vince: La squadra che raggiunge il numero di uccisioni impostato per primo è il vincitore.

Come si vince: Il team che raggiunge il numero di uccisioni impostato per primo è il vincitore.

Lo Squad Deathmatch è una varietà più ampia e dinamica di deathmatch che include anche i veicoli anti fanteria (IFV). Gli IFV possono essere decisive per rompere uno stallo, sempre che venga supportato da un solido gioco degli Ingegneri. L’impostazione a 4 squadre significa che c’è una battaglia costante per tutta la partita per ottenere e mantenere il vantaggio. Stare uniti, mantenere la squadra sempre curate, rifornita, e riparata sono le chiavi per la vittoria. La squadra che riuscirà a combinare il mix unico di Battlefield di gioco di squadra e bravura in combattimento diventerà il vincitore.

Corsa

Disponibilità: su tutte e 9 le mappe

Giocatori: 24/32 (Console/PC)

Focus: Guerra totale per obiettivi

Scopo: Attaccare/Difendere le stazioni M-COM

Come si vince: Distruggendo tutte le stazioni M-COM/Esaurendo i respawn avversari (Attaccanti/Difensori)

Introdotta per la prima volta in Battlefield: Bad Company, Corsa è ormai entrata nel cuore della serie con Battlefield 3. Una modalità basata su obiettivi, gli attaccanti devono armare e far esplodere delle coppie di stazioni M-COM in ogni area della mappa per sbloccare l’area successiva e la seguente coppia di stazioni M-COM. Mentre i difensori hanno respawn illimitati, gli attaccanti ne ottengono di nuovi solo ogni volt ache distruggono una coppia di M-COM. Se tutto le stazioni sulla mappa sono distrutte, gli attaccanti sono I vincitori. Se i difensori riducono i respawn a zero (uccidendoli), i difensori ottengono la vittoria.

Essendo una modalità di guerra totale, Corsa è caratterizzata da una grande varietà di settaggi di veicoli specifici per il paesaggio e le particolarità della mappa. I giocatori possono trovare tutti i tipi di veicoli nelle mappe Corsa, inclusi i veicoli da trasporto, quelli corazzati, gli elicotteri e ovviamente i jet. Corsa offre un’emozionante modalità di gioco basata sulla guerra totale per i veteran di Battlefield.

Se questa modalità vi è familiare da Battlefield: Bad Company 2, vi farà piacere sapere che la stiamo rifinendo per Battlefield 3 in diversi aspetti, basandoci sulle indicazioni dei giocatori. Alcuni dei cambiamenti che stiamo apportando a Corsa sono:

* Non potrete usare esplosivi o sparare alle M-COM per distruggerle. Solo armarle e disarmarle.

* Se il team in attacco arma l’M-COM ma termina i respawn, il match continuerà finchè l’M-COM esplode o i difensori la disarmano.

* Se i difensori iniziano a disarmare una M-COM un’istante prima che esploda, l’esplosione è bloccata finchè il disarm è avvenuto. Se il difensore viene ucciso durante il processo di disarm, l’M-COM esploderà all’istante.

Corsa a Squadre

Disponibilità: su tutte e 9 le mappe

Giocatori: 8 (4 vs. 4)

Focus: Combattimento di fanteria a squadre

Scopo: Attaccare/Difendere le stazioni M-COM

Come si vince: Distruggendo tutte le stazioni M-COM/Esaurendo i respawn avversari (Attaccanti/Difensori)

Squad Corsa è il test finale per capire quale squadra è il top del top. Squad Corsa è un duello estremamente serrate tra due squadre che prende le regole base in prestito dalla Corsa normale, ma in un contesto più ristretto. In Squad Corsa ci sono solo due basi con una stazione M-COM per ciascuna, il che significa che ogni M-COM presa o difesa in Squad Corsa è vitale per la vittoria o la sconfitta nel gioco. Non ci sono veicoli in Squad rush, perciò dipende tutto dalle vostre capacità di combattimento in fanteria.

Per avere successo è fondamentale che voi e i vostri compagni personalizziate i vostri soldati per essere complementary sul campo, in modo da continuare a rigenerare i compagni caduti, fornire munizioni e compiere altre azioni fondamentali. Squad Corsa è spesso preferita dai giocatori che conoscono in profondità i rispettivi stili di gioco e vogliono mostrare la loro abilità nello scenario di combattimento più personale.

Conquista

Disponibilità: su tutte e 9 le mappe

Giocatori: 16-24/16-64 (Console/PC)

Focus: Guerra totale per obiettivi

Scopo: Catturare e tenere le bandiere

Come si vince: Esaurendo i respawn avversari

Conquista è senza dubbio la più classica modalità di gioco di Battlefield. Introdotta in Battlefield 1942, Conquista ha definite l’intera serie di Battlefield (e influenzato tantissimi altri giochi in circolazione) e rappresenta tutto ciò che rende grande Battlefield. Ambientato su una serie di mappe su larga scala, Conquista è la modalità più adatta per l’esperienza totale di guerra sui veicoli. In Conquista, due team si battono per il controllo di una quantità di bandiere cercando di essere la forza dominante nelle vicinanze di ogni base. Catturate e mantenete il controllo del maggior numero di bandiere e il team avversario perderà respawn. Il primo team che li finisce ha perso.

Conquista è un gioco strategico e tattico che vi richiederà spesso di prendere importanti decisioni su se attaccare una base nemica o difendere la vostra. Le vostre forze saranno raramente abbastanza da catturare e difendere ogni base sulla mappa, perciò la comunicazione in-game e la reattività sono necessari per vincere. Di tutte le modalità inventate da DICE, Conquista avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Modifica il tuo gioco con le opzioni Fanatico e Fanteria

BF3_-_MP_-_Operation_Metro-_Gamescom_02Non siete fan dei veicoli? Nessun problema – cliccate sul box “Solo Fanteria” nel vostro browser del server quando cercate una partita dove nessun veicolo di attacco apparirà, solo trasporti. Questo è un ottimo modo per prendere dimestichezza col gioco o la mappa prima che inizi la guerra vera e propria.

Volete una modalità più letale e tattica dove il rischio e le ricompense sono ancora più alti? Con il settaggio Modalità Fanatico, vi lasciamo sul campo di battaglia senza molto aiuto esterno dall’interfaccia di gioco. Questo modificatore testerà i limiti delle vostre capacità.

Battlefield 3, nuove immagini tratte dalla mappa Caspian Border

0
battlefield-3_thumb7

battlefield-3_thumb7Come sempre spettacolari!

Battlefield 3, atteso titolo sviluppato da DICE, si mostra in nuove immagini relative alla mappa Caspian Border, nota per essere stata svelata assieme alla modalità Conquista 64 esclusiva della versione Personal Computer.

Come sempre le immagini sono tratte da istanti di gioco e mettono in risalto la potenza visiva del motore grafico Frostbite 2.0, presente in tutte le sue caratteristiche in ciascuna versione (PC/PS3/360).

In attesa di conoscere la data ufficiale di inizio per la Beta Multigiocatore, a quanto pare dovrebbe essere svelata domani, vi lasciamo alla galleria di immagini.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20110915{/vsig}

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 28 Ottobre 2011 nei negozi italiani su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

PSN, Sony cambia i termini di servizio e priva gli utenti di alcuni diritti

0
psn_thumb

psn_thumbL’ultima trovata di Sony per zittire i consumatori.

Sony, non paga evidentemente della brutta figura fatta negli ultimi anni con il suo modus operandi in materia di DRM ( vi ricordate il famoso Rootkit auto-installante presente sui cd prodotti da Sony BMG che oltre a trasmettere, alla completa insaputa degli utenti, dati sull’utilizzo a Sony permetteva ad altri malware di agire indisturbati creando vulnerabilità importanti sui computer Windows?), non paga delle sue politiche a dir poco sconcertanti in merito alla questione OtherOS (Trovate il nostro articolo qui) e impunita per quanto riguarda la questione del furto di identità degli utenti PSN, probabilmente causato dal mancato aggiornamento di componenti di sicurezza sui suoi server, che non solo ha generato il fermo del servizio per più di due mesi ma anche creato panico e allarmismo tra milioni di utenti per il possibile furto di dati sensibili come quelli relativi alle carte di credito registrate, non paga dicevamo di tutto questo, oggi con una decisione che farà sicuramente discutere, tenta di zittire i suoi utenti costringendoli a firmare un contratto di licenza che in sostanza, li priva della possibilità di far valere dinanzi alla legge i propri diritti di consumatori.

E’ di poche ore fa infatti la notizia, riportata da Kotaku, che con il nuovo contratto di licenza Playstation Network, la cui sottoscrizione è obbligatoria se si vuole accedere a tutti i servizi online della rete Playstation, Sony fa impegnare tutti gli utenti a non adire una normale corte di giustizia, ma impone, perchè di questo si tratta, di rivolgersi ad un arbitrato ovvero di chiudere la faccenda fuori dalle aule di tribunale, dove evidentemente ha paura che possano essere dichiarate infondate le sue ragioni.

Ma c’è di più, Sony con il nuovo contratto di licenza, impedisce ai suoi utenti di agire mediante class action, strumento nato in america e da poco adottato anche in Italia, proprio per contrastare le pratiche scorrette contro i consumatori delle grandi compagnie, che grazie a tale strumento hanno possibilità di consorziarsi e fare fronte comune contro la prepotenza e la potenza economica di queste. In sostanza agli utenti è vietato agire in gruppo, ed è fatto obbligo di risolvere la controversia in negoziati “one-on-one”, uno contro uno.

Da oggi quindi se avrete qualcosa da ridire o vorrete far valere un vostro diritto, preparate la fionda e sperate che la storia di Davide contro Golia sia proprio vera…

Playstation 3 Slim Bianca, disponibile anche in Italia esclusiva GameStop

0
ps3-slim-white_thumb

ps3-slim-white_thumbArriva il design con cromatura bianca.

Sony Computer Entertainment ha realizzato una versione Playstation 3 Slim a tinta bianca per il mercato nipponico e statunitense. Ora è giunto il momento di poterla acquistare anche in Italia. Ma dove ? GameStop si è aggiudicata l’esclusiva per distribuire nei 400 negozi della sua catena sparsi in tutto il territorio nazionale.

Il modello in vendita è allestito con un harddisk interno da 320GB e due controller di gioco Dualshock del medesimo colore, mentre l’hardware risponde alle ultime specifiche tecniche introdotte da SONY, ovvero ancora minore consumo e peso, nonché maggiore silenziosità.

La Playstation Slim Bianca è disponibile in esclusiva nei negozi GameStop al prezzo di 299,98 euro ed acquistabile anche online attraverso questo indirizzo.

PS3_SCEE_BIANCA

Maggiori info nel comunicato ufficiale:

La PLAYSTATION®3 320 GB bianca in esclusiva da GameStop!

Sarà disponibile a partire dal primo novembre “The Classic White PlayStation® 3”, la PS3 con una nuova inedita colorazione che verrà distribuita in esclusiva da GameStop.

Buccinasco, 15 settembre 2011 – Una nuova console, che alle qualità tecniche tipiche dei prodotti Sony PlayStation® affianca un accattivante design e un colore, il bianco, del tutto inedito per la console domestica marchiata Sony. Per distribuire questo prodotto Sony ha scelto di affidarsi, in esclusiva mondiale, alla catena GameStop.

Sarà quindi il più grande retailer mondiale del settore videoludico, presente nel mondo in 17 paesi con 6.582 negozi, di cui quasi 400 solo in Italia, l’unico a proporre questa nuova console, pronta a rivoluzionare lo stereotipo della classica PS3 nera. Oltre al colore bianco, del tutto inusuale per questo prodotto, la console, dotata di un hard disk da 320 GB, verrà venduta con due controller dual-shock del medesimo colore.

Presentando il prodotto Robert Fisser, Sales&Planning Vice-President di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha sottolineato come il pubblico PlayStation sia caratterizzato da clienti estremamente  esigenti, che amano in particolare i prodotti unici e in edizione limitata. Proprio per questo motivo, la distribuzione del prodotto è stata affidata a GameStop, retailer chiave del mercato capace di raggiungere tutti i videogiocatori, che per molto tempo hanno sperato in un prodotto di questo tipo.

“Pensare ad una PS3 non nera e poterla proporre in esclusiva ai nostri clienti ci riempie di soddisfazione”, ha dichiarato Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop Italy. “Sapere che la Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha scelto a livello mondiale la nostra insegna per proporre il prodotto è sintomo del fatto che il ‘popolo dei videogiocatori’ ci identifica come punto di riferimento di questo mercato, fattore che ci riempie nello stesso tempo di orgoglio e di responsabilità. E’ quindi con entusiasmo che ci prepariamo a spingere, sia online che nei nostri negozi, la prenotazione e la vendita di questa PS3 bianca.”

La console sarà distribuita sia nei quasi 400 negozi presenti sul territorio che online ed è già prenotabile sin dallo scorso 9 settembre.

Battlefield 3, video gameplay di Operazione Ghigliottina ripresa dal Tokyo Game Show 2011

0
battlefield-3_thumb9

battlefield-3_thumb9Giocata su Playstation 3!

Nella terra del sol levante Battlefield 3 ha alzato l’attesa del titolo lasciando giocare ai presenti del Tokyo Game Show 2011 una sessione di gioco relativa a Operazione Ghigliottina.

Il video catturato con una videocamera, in modo alquanto scomodo, non permette una valutazione completa della sessione di gioco, ma svela in maniera più approfondita come viene svolta la missione di questo capitolo della Campagna singolo giocatore.

Da notare come la versione di prova non è ancora quella finale e priva di bug, come il soldato che attraversa il muro al minuto 04:15. Finchè il titolo non va in GOLD, è lecito aspettarsi scene del genere.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 28 Ottobre 2011 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2962|width=640|height=354{/hwdvideoshare}


Gears Of War 3, le prime valutazioni sul titolo

0
gears-of-war-3_thumb3

gears-of-war-3_thumb3Via alle prime recensioni!

Oggi è il giorno di Gears of War 3. No, non correte in negozio, non ancora. Lo sarà presto disponibile dal 20 Settembre prossimo. Oggi si sono aperte le danze sulle recensioni del titolo più atteso dell’anno tra le esclusive Xbox 360.

Si chiude una trilogia che ha visto Marcus Phoenix e soci combattere contro orde di Locuste ed essere diventati protagonisti carismatici del panorama videoludico, e fonte d’orgoglio per i possessori di una Xbox 360.

Di seguito vi riportiamo le valutazioni tratte dalle recensioni di varie redazione del settore, che sono sostalziamente molto alte, comprensive di alcuni “perfect score”.

TheSixthAxis – 9/10

DualShockers – 10/10

IncGamers – 9/10

PlanetXbox360 – 10/10

Joystiq – 5/5

Gamespot – 9.5/10

GameInformer – 9.5/10

Giantbomb – 5/5

Destructoid – 8.5/10

Gametrailers – 9.4/10

Eurogamer – 8/10

NowGamer – 9.6/10

TheKoalition – 10/10

OXM UK – 9/10

Eurogamer.se – 8/10

GamePro – 4.5/5

IGN – 9/10

CVG – 9/10

Restate sintonizzati su 4News.it per sapere come abbiamo valutato il terzo capitolo della serie Gears of War creata da Epic Games.

{hwdvideoshare}id=2907|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 20 Settembre 2011 in esclusiva su console Xbox 360 con supporto 3D.

F1 2011, primo trailer della versione PS Vita dal Tokyo Game Show 2011

0
f1-2011_thumb

f1-2011_thumbLa Formula 1 prende Vita!

Codemasters ha mostrato un nuovo trailer di F1 2011 questa volta dedicato alla versione, ancora in sviluppo, per console PS Vita.

Il filmato, realizzato con scene di gioco, mostra una versione ancora da raffinare ma comunque già coinvolgente ed entusiasmante, grazie alla modalità di sfida online con altri 3 giocatori del Playstation Network sia in co-op 2 contro 2 che in competitiva con 4 piloti.

Questa versione del titolo debutta entro l’anno 2012 su PS Vita distribuita da Namco Bandai.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2961|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield 3, video dal Tokyo Game Show 2011 e gli scan dalle pagine di OPM

0
battlefield-3_thumb4

battlefield-3_thumb4Mostrate scene di gioco dalla terra del sol levante.

Battlefield 3 è stato mostrato durante la giornata di ieri al Tokyo Game Show 2011 con la partecipazione del team DICE. Gustav Enekull, Senior Marketing Manager, e Daniel Matros, Global Community Manager, hanno intrattenuto la platea mostrando loro le caratteristiche del titolo in arrivo ad Ottobre su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

I filmati del loro intervento, durato circa 20 minuti, e li trovate in calce all’articolo. Nel contempo sono stati pubblicati in rete le pagine della rivista Official Playstation Magazine (OPM) del numero di Ottobre, dedicate ad uno speciale articolo su Battlefield 3.

Le foto, che potete leggere in alta risoluzione, mettono in risalto tutta la magnificienza del Frostbite 2.0, unita ad una trama profonda ed emozionale che porta su schermo il conflitto bellico tra le forze militari statunitensi contro le truppe terroristiche del PLR in un periodo storico proiettato nel 2014.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20110915/opm_scans{/vsig}

L’articolo sviscera l’esperienza di gioco nella Campagna singolo giocatore e le sfide online del comparto Multigiocatore, sia nelle missioni in co-operativa, sia nelle operazioni in competitiva. Molte delle informazioni le abbiamo abbondantemente pubblicate nel corso dei nostri articoli. Karl Magnus Troedsson però ha riacceso la parte relativa allo sviluppo del titolo dichiarando quanto segue.

“Abbiamo dedicato molto del nostro lavoro a fare in modo che ogni versione non sia un porting di un’altra. Così noi abbiamo visto le console Playstation 3 e Xbox 360 e ci siamo detti ‘okey, cosa possiamo fare di meglio su queste console ?’ E’ stato difficile, naturalmente, anche solo da un punto di vista del tempo speso. Noi abbiamo molte persone che ci lavorano, tanto da creare una sfida all’interno. La cosa buona è che abbiamo realizzato giochi di fila per Playstation 3 e Xbox 360. Così abbiamo molta esperienza e sviluppatori che veramente conoscono Playstation 3 e sono specializzati su essa, per esempio. Quando abbiamo guardato il lavoro su PC, abbiamo lavorato per gestire al meglio tutta la memoria a disposizione su Playstation 3, eccetera [SPU, GPU]. E naturalmente la versione PC è molto più potentema dovete credermi fortemente che la verisone Playstation 3 appare davvero spettacolare.”

Le parole provengono da una intervista di una rivista dedicata alla console Playstation 3. Quindi è ovvio aspettarsi una dichiarazione di parte. Oppure no ? 

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 28 Ottobre 2011 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2959|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2960|width=640|height=354{/hwdvideoshare}