Home Blog Pagina 1722

MotoGP 10/11, Andre Dovizioso spiega come affrontare il circuito del Mugello in un nuovo filmato

0
MotoGP1011

MotoGP1011I consigli sono sempre ben accetti

Continua l’iniziativa ideata da Moto.it intitolata In Pista con Andrea Dovizioso, che vede il pilota in questione commentare i circuiti della MotoGP e dare qualche consiglio ai videogiocatori con il nuovo videogame MotoGP 10/11.

Con questo nuovo filmato Dovizioso ci parla del circuito del Mugello commentanto in diretta una gara nel circuito all’interno del videogame in questione e svelando ad esempio i momenti migliori per frenare, come affrontare alcune curve e così via.

Come sempre, buona visione.

{hwdvideoshare}id=2696|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa del prossimo video, ricordiamo che MotoGP 10/11 è già disponibile nei negozi su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

“Nuovo appuntamento con il Dovi che spiega come affrontare  il circuito del Mugello con MotoGP10/11”

Impara dal Dovi come affrontare i circuiti più famosi del mondo grazie al videogame ufficiale!

Ecco un buon modo per sfruttare l’assoluto realismo di MotoGP 10/11, videogioco ufficiale del Motomondiale!

In ogni week end di gara della MotoGP, Dovizioso svelerà i trucchi per correre al meglio sul circuito, attraverso l’utilizzo del videogioco MotoGP 10/11: come affrontare le curve, dove accelerare, dove frenare, come affrontare i cordoli e così via.

Prosegue l’iniziativa “In pista con Andrea Dovizioso” ideata e realizzata da Moto.it, in collaborazione con Red Bull, Kopron e Digital Bros.

A Moto.it, il pilota italiano Dovizioso, uno dei 5 piloti top della MotoGP, svela i segreti e i “dietro le quinte” del circuito del Mugello, in anteprima rispetto al GP d’Italia, che avrà luogo Domenica prossima.

Si tratta di un’esclusiva assoluta nel mondo del Web.

Moto.it fa vivere all’appassionato le emozioni del vero pilota, grazie all’istruttiva spiegazione dei tracciati da parte di Dovizioso ed alle potenzialità tecnologiche che consentono all’utente di poter salire su una moto virtuale e divertirsi come se  fosse davvero in pista.

Tutto questo è reso disponibile grazie alla tecnologia del nuovo gioco ufficiale “MotoGP 10/11”.

Pubblicato da Capcom e distribuito in esclusiva da Halifax (Gruppo Digital Bros), il videogioco MotoGP 10/11 è disponibile per PS3 e X360.

Secondo ESRB Crysis potrebbe arrivare su console PS3 ed Xbox 360

0
crysis-2_thumb3

crysis-2_thumb3L’ente di classificazione l’avrebbe recentemente valutato

Nei primi mesi di questo 2011 è arrivato nei negozi l’atteso sparatutto Crysis 2, seguito dell’ottimo primo capitolo realizzato dalla software house Crytek in esclusiva Pc e proprio riguardo a quest’ultimo arrivano interessanti indiscrezioni.

In questi giorni, infatti, l’ente di classificazione videogiochi americano, ESRB, ha inserito nel listino di titoli valutati il primo Crysis, da quanto scritto, destinato alle piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Al momento nulla è stato confermato ufficialmente da Crytek, ma sembrerebbe proprio essere intenzione della compagnia, creare dei porting del titolo in questione su console in alta definizione.

ESRB_Crysis

Non essendoci al momento ulteriori dettagli, l’unica cosa da fare è attendere eventuali annunci o smentite ufficiali.

Yasumi Matsuno risponde ai propri fans in merito alla collaborazione con Level-5

0
Level-5

Level-5Nessun dettaglio, purtroppo

Come ricorderete alcuni giorni fa abbiamo appreso che il famoso game designer Yasumi Matsuno è entrato a far parte di Level-5 per una collaborazione su alcuni progetti, dopo aver pianificato il tutto con il boss della compagnia, Akihiro Hino.

Ebbene dopo questo annuncio, lo stesso Matsuno ha deciso di rispondere alle numerose richieste dei suoi fans tramite il proprio account Twitter.

Secondo quando scritto dal designer, che si è scusato in anticipo per non poter svelare dettagli sul nuovo lavoro, ha intenzione di non lavorare su qualcosa di grande ed epico e soprattutto non vuole realizzare un progetto che sia destinato ad un pubblico in particolare, ma che possa essere giocato a qualsiasi età.

In conclusione Matsuno ha poi rivelato che un annuncio ufficiale al riguardo sarà reso pubblico al momento giusto ed ha ringraziato i fans per il loro sostegno.

Attendiamo quindi annunci futuri.

Hideo Kojima torna ad esprimersi sul futuro della industria videoludica

0
hideo-kojima_thumb

hideo-kojima_thumbIn futuro i videogiochi potrebbero fondersi con l’industria cinematografica e musicale

Come spesso accade il maestro Hideo Kojima il quale, siamo sicuri, non ha bisogno di presentazioni, è tornato a parlare del futuro dell’industria videoludica.

Intervistato da Nintendo Power il buon Kojima ha dichiarato che al momento l’industria del settore si è evoluta in un posto meraviglioso nel quale i talenti migliori possono trarre vantaggi enormi da una tecnologia all’avanguardia per stupire ed emozionare il mondo intero.

Lo stesso Kojima, riferendosi al futuro, ha inoltre aggiunto che probabilmente in un prossimo futuro il termine videogioco scomparirà in quanto sarà in grado di assorbire altri media come l’industria cinematografica e la musica per regalare agli utenti la più grande forma di intrattenimento digitale.

E chissà che ciò non possa effettivamente avvenire in futuro.

Nel frattempo non possiamo far altro che attendere.


Tales Of The Abyss 3DS, Namco Bandai ne conferma la data di release in Europa

0
TalesOfTheAbyss3DS_thumb

TalesOfTheAbyss3DS_thumbDal 10 Novembre 2011

In seguito a varie indiscrezioni apparse in rete nel corso degli ultimi mesi, è finalmente arrivata la definitiva ed attesissima conferma ufficiale.

Il publisher Namco Bandai ha infatti rivelato che Tales Of The Abyss 3DS, remake per la nuova console portatile Nintendo del titolo RPG omonimo uscito originariamente su piattaforma PlayStation 2, vedrà la luce anche in Europa.

Per la precisione il gioco sarà disponibile dalle nostre parti il 10 Novembre 2011, appunto in esclusiva 3DS.

Il titolo presenterà la stessa storia dell’originale ma potrà contare inoltre sulla compatibilità con le caratteristiche uniche della console, come il 3D stereoscopico senza bisogno di occhiali e lo schermo touch-screen.

Attendiamo ulteriori dettagli.


Wii U, anche Bethesda Softworks potrebbe supportare la nuova console Nintendo

0
wii-u_thumb

wii-u_thumbSe la potenza della stessa lo consentirà

Durante una intervista pubblicata da MCV il vice-presidente di Bethesda Softworks, Pete Hines, ha parlato della nuova console Nintendo Wii U, ed alla possibilità che la compagnia decida di supportarla.

Hines ha innanzitutto dichiarato che la compagnia è sempre alla ricerca di nuovi sistemi per rendere disponibile i propri titoli per il maggior numero possibile di videogiocatori, ovviamente aggiungendo che questo non accade nel caso in cui si dovesse compromettere una esperienza di gioco per farla funzionare su di una particolare console.

Per questo motivo, ad esempio, la compagnia non ha creato titoli per Wii, in quanto ci sarebbe stato bisogno di ingenti modifiche per far funzionare i propri videogame sull’attuale console Nintendo.

Riguardo alla nuova Wii U, invece, Hines ha specificato di non conoscere ancora le caratteristiche tecniche della nuova piattaforma, ma nel caso in cui quest’ultima presentasse una potenza adeguata non esisterebbero motivi validi per non creare delle versioni destinate alla Wii U dei videogame targati Bethesda.

Ci sono quindi parecchie possibilità che la nuova home console Nintendo potrà contare anche sul supporto di quest’altra importante compagnia.

Per scoprirlo non possiamo far altro che attendere.



Red Dead Redemption, prossimamente potrebbero arrivare nuovi DLC

0
red-dead-redemption_thumb3

red-dead-redemption_thumb3Stando ad alcune rivelazioni dall’account Twitter di Rockstar Games

Dopo l’uscita dell’ottimo Red Dead Redemption nel corso del 2010, il titolo in questione ha goduto di numerosi contenuti scaricabili e stando a nuove dichiarazioni altri ancora potrebbero arrivarne prossimamente.

Attraverso l’account Twitter ufficiale della compagnia, per rispondere alla domanda di un fan, Rockstar Games ha infatti scritto, in merito ad ulteriori DLC dedicati al gioco, di aspettare le prossime settimane per date di uscita e maggiori dettagli.

Sembra quindi essere intenzione di Rockstar continuare a supportare ulteriormente l’action free-roaming ambientato nel Far West, attraverso nuovi pacchetti scaricabili.

Non resta che attendere ulteriori dettagli.

Tor Books annuncia il nuovo romanzo Halo: Glasslands

0
Halo_Logo

Halo_LogoAmbientato dopo la fine di Halo 3

La nota casa editrice Tor Books ha annunciato ufficialmente un nuovo romanzo dedicato al celebre franchise videoludico Halo, sparatutto in prima persona esclusiva Microsoft.

Intitolato Halo: Glasslands questo nuovo romanzo della serie è scritto da Karen Traviss e racconta le vicende accadute nel grande universo della saga dopo la conclusione del videogame Halo 3.

Questo nuovo capitolo sarà disponibile in America dal 25 Ottobre 2011, mentre ancora nulla è stato reso noto per le nostre parti.

Di seguito trovate inoltre la copertina ufficiale.

HaloGlasslands

Restiamo in attesa.



Lionhead Studios è al lavoro su di un altro videogame

0
LionheadStudios_thumb

LionheadStudios_thumbOltre al già noto Fable: The Journey

La software house sviluppatrice della celebre saga action-RPG Fable è come già ampiamente rivelato al lavoro su Fable: The Journey, nuovo capitolo del franchise in questione interamente dedicato alla periferica di movimento Kinect.

Ma a quanto pare il team di sviluppo sembra essere al lavoro anche su qualcos’altro.

Il boss della compagnia, Peter Molyneux ha infatti rivelato durante un evento nel quale è stata mostrata nuovamente la demo di Fable: The Journey, che la software house è al lavoro anche su un altro progetto segreto di cui ancora non può essere svelato nulla, aggiungendo che l’attesa fino all’annuncio ufficiale sarà sicuramente ripagata.

In attesa di ulteriori informazioni non possiamo far altro che attendere.



SEGA al lavoro sul terzo capitolo della serie Sonic Storybook

0
sega

segaChe completerà la trilogia in questione

Oltre all’attesissimo Sonic Generations a quanto pare il publisher SEGA è al lavoro su altri progetti appartenenti al franchise in questione.

Durante un evento tenuto da SEGA Messico la compagnia ha infatti confermato di essere al lavoro sul terzo capitolo che concluderà la trilogia conosciuta come Sonic Storybook, composta al momento dai capitoli Sonic and The Secret Ring e Sonic and The Black Knight.

Ulteriori dettagli non sono stati svelati, ma a quanto pare anche questo nuovo titolo dovrebbe vedere la luce su console Nintendo Wii.

La stessa compagnia ha inoltre confermato anche lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie SEGA Superstars.

Restiamo in attesa di prossimi annunci ufficiali.


Disney Interactive ha deciso di chiudere definitivamente Black Rock Studios

0
disney-interactive-studios_thumb

disney-interactive-studios_thumbDopo vari rumors la notizia è stata confermata

In seguito a numerose indiscrezioni apparse in rete in questi ultimi giorni, arriva purtroppo la conferma ufficiale.

Disney Interactive ha infatti deciso di chiudere definitivamente la software house Black Rock Studios, artefice di titoli come Split/Second e Pure.

Già alcuni mesi fa la compagnia aveva subito dei tagli nel personale, ridotto a quaranta dipendenti, ma adesso sembra essere arrivata la decisione definitiva di chiudere.

Disney Interactive ha inoltre commentato la notizia aggiungendo che non è stato dato il via libera per continuare il nuovo progetto in lavorazione presso lo studio, il che significa che il videogame a cui la software house stava lavorando è stato cancellato.

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti.

Bioshock Infinite, ecco i primi 2 minuti della demo

0
bioshock-infinite_thumb2

bioshock-infinite_thumb2… mostrata a porte chiuse al E3 2011!

Irrational Games è tornata da Los Angeles carica di successo, merito del suo Bioshock Infinite che ha entusiasmato la criticia assegnandoli il premio di Miglior Titolo dello Show 2011.

Questo video, oltre a mostrare una premessa del creatore Ken Levine, contiene i primi due minuti dalla versione dimostrativa di gioco mostrata di recente al E3 2011 a porte chiuse.

Il 7 Luglio 2011 nella puntata di GTTV su Spike, vi attendono ben 30 minuti di uno speciale su BioShock Infinite!

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2695|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield 3, pubblicata la mappa di Operation Métro

0
battlefield-3_thumb5

battlefield-3_thumb5Una chicca per i fan.

Electronic Arts ci ha fornito le prime immagini di Operation Métro, una delle mappe di Battlefield 3, atteso FPS sviluppato da DICE in arrivo ad ottobre 2011 per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

L’immagine mostra come è stata strutturata la mappa ambientata in una zona di Parigi.

In calce all’articolo vi riproponiamo il trailer relativo proprio a Operation Métro.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il giorno 25 Ottobre 2011 in Nord America, mentre il 28 Ottobre 2011 nel resto del mondo, su piattaforma Personal Computer, Playstation 3 e Xbox 360.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20110701{/vsig}

{hwdvideoshare}id=2578|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield Heroes, EA annuncia la mappa Wake Island

0
battlefield-heroes_thumb

battlefield-heroes_thumb… e due pacchetti gratuiti!

Electronic Arts ci informa attraverso un comunicato ufficiale della disponibilità della mappa Wake Island, una delle mappe più famose della serie Battlefield, in Battlefield Heroes.

A ciò si aggiunge l’offerta di due Party Pack, pacchetti che gli utenti possono scaricare gratuitamente dal 1 al 8 luglio 2011.

Il titolo, ora localizzato in altre 8 lingue tra cui l’italiano, è disponibile per essere scaricato dal sito ufficiale www.battlefieldheroes.com.

Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale:

L’estate si infiamma per tutti i giocatori di Battlefield Heroes!

Battlefield Heroes, il famoso sparatutto arcade in stile cartoon, vuole infiammare l’estate! Per celebrare il secondo anniversario del gioco e il raggiungimento degli 8 milioni di giocatori in tutto il mondo, EA ha qualcosa di speciale in serbo per i giocatori di Battlefield Heroes. Wake Island, una delle mappe più famose della serie di Battlefield arriverà anche dentro Battlefield Heroes alla fine del mese. E non è tutto! I giocatori  che effettueranno l’accesso tra la mezzanotte del 31 giugno e le 9:00 dell’8 luglio riceveranno gratuitamente due Party Pack: un Royal e un National. Ciascun Party Pack includerà 77 Battlefunds, 25 Festive Flares, un esclusivo Party Hat, e la possibilità di giocare per 7 giorni con un Birthday Suit! Per ottenere i Party Pack i giocatori possono effettuare l’accesso su www.battlefieldheroes.com, dopodiché selezionare “Rewards” all’interno del menu “My Stuff”.

EA è inoltre orgogliosa di annunciare che Battlefield Heroes è ora interamente localizzato in otto nuove lingue, incluso francese, spagnolo, italiano, olandese, polacco, portoghese, turco e russo. Con l’inglese e il tedesco già disponibili, Battlefield Heroes è ora online in un totale di dieci lingue.

Per maggiori informazioni sul gioco visitate il sito www.battlefieldheroes.com oppure seguiteci su Facebook (http://www.facebook.com/bfheroes) e su Twitter (http://twitter.com/bfheroes).

ArmA 3, pubblicato un video degli sviluppatori Bohemia Interactive

0
arma-3_thumb

arma-3_thumbLa simulazione militare torna migliorata in ogni aspetto.

Gia con ArmA II, il team di sviluppatori Bohemia Interactive avevano segnato un nuovo punto di riferimento per la simulazione militare proponendo un FPS davvero imponente ma allo stesso tempo difficile e complicato da utilizzare.

ArmA III è la svolta più importante del franchise poichè porterà un nuovo motore rinnovato e potenziato capace di non temere confronti nella riproduzione bellica più realistica possibile.”

A parlare è Ivan Buchta, Game Director di Bohemia Interactive, dallo stand all’E3 2011 in questo video che vi proponiamo in calce all’articolo.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2693|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il titolo è atteso in uscita per l’Estate 2012 su piattaforma Personal Computer.

{vsig}games/pc/ArmA-3/20110701{/vsig}

Ecco il calendario dei titoli Ubisoft in uscita nel 2011

0
ubisoft-logo_thumb

ubisoft-logo_thumb

Alcuni titoli in attesa di una data precisa.

Ubisoft, famoso publisher di titoli di successo, ha diramato la lista dei titoli che saranno disponibili nei negozi da luglio fino a  fine anno 2011.

Restano confermate moltissime date, ma alcuni titoli annunciati di recente, come ad esempio The Black Eyed Peas Experience, hanno un generico entro l’anno 2011.

Solo Ghost Recon: Future Soldier subisce un ennesimo slittamento al primo trimestre del 2012.

Di seguito la lista in dettaglio:


-Call of Juarez: The Cartel – 22 luglio
-Driver: San Francisco – 2 settembre
-Driver Renegade – 2 settembre
-Might & Magic: Heroes VI – 9 settembre
-Splinter Cell Trilogy HD – 23 settembre
-Motion Sports: Adrenaline – 7 ottobre
-Just Dance 3 – 11 ottobre
-Rayman Origins – novembre
-Your Shape Fitness Evolved 2012 – novembre
-The Black Eyed Peas Experience – entro il 2011
-Anno 2070 – Inverno
-Ghost Recon Future Soldier – Q1 2012

 

Limbo approda su Playstation Network e PC

0
limbo_thumb

limbo_thumbConferme da Sony per Limbo

Dopo la “Rating Board” coreana avvenuta nel giorno di ieri, Sony finalmente conferma Limbo accattivante puzzle/platform sviluppato da PlayDead e disponibile da un anno su Xbox Live Arcade.

Limbo arriverà nel corso di questo mese anche su Playstation Network e successivamente su Steam.

Dino Patty fondatore di PlayDead ha confermato che il suo capolavoro uscito in esclusiva per Xbox 360, arriverà a luglio su Playstation Network e Steam, maggiori dettagli la settimana prossima. La notizia è stata confermata da un messaggio apparso su Twitter proveniente dall’account Playstation:

“Limbo sta arrivando su PSN e Steam … molto presto.”

In Limbo vestiremo i panni di un ragazzino, pronto a scendere negli inferi per ritrovare l’anima perduta della sorella: il titolo è caratterizzato da uno stile grafico molto particolare, e da un level design ricco di enigmi basati sulla fisica degli oggetti.

Call of Duty: Modern Warfare 3, rinnovato il sistema killstreak

0
call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2

call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2Se ne saprà di più prossimamente.

Robert Bowling, Community Manager di Infinity Ward, ha dichiarato attraverso il suo twitter che sarà rinnovato il sistema killstreak in Call of Duty: Modern Warfare 3.

“Abbiamo cambiato il modo in cui opera tutto il sistema klillstreak”, ha dichiarato Bowling, “non posso entrare nel dettaglio adesso, ma voglio condividere con voi queste informazioni quando sarà possibile.”

Un modo come un altro per rinnovare un gioco che ricalca spesso la stessa formula, di anno in anno. Modificando il modo di assegnazione punteggi in base alle uccisioni può dare nuova linfa vitale ad una serie che necessita inevitabilmente di aumentare l’appetito dei suoi milioni di fan in tutto il mondo.

A Settembre sarà l’occasione di provare il comparto multiplayer e darvi tutte le novità in dettaglio.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita il giorno 8 Novembre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2496|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield 3, DICE pubblica il primo Battleblog dedicato al multiplayer del gioco

0
battlefield-3_thumb4

battlefield-3_thumb4Scrive il Lead Multiplayer Designer del gioco

Dopo anni di attesa finalmente il 28 Ottobre 2011 arriverà nei negozi d’Europa, in versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, Battlefield 3, terzo capitolo della saga sparatutto in prima persona bellico sviluppato dal team DICE.

Ebbene mentre i videogiocatori attendono impazientemente quella data, la software house al lavoro sul gioco ha deciso di rilasciare una serie di post sul forum ufficiale del gioco dedicati ai vari aspetti di questo attesissimo videogame.

Nella giornata di oggi è stato dato inizio, quindi, alla serie di messaggi denominati Battleblog, ed il primo di questi è dedicato al comparto multiplayer, con il Lead Multiplayer Designer, Lars Gustavsson che attraverso una serie di risposte cerca di spiegare ai giocatori gli elementi più importanti del multiplayer e le differenze rispetto al precedente capitolo del franchise.

Vi lasciamo a questo primo Battleblog completamente tradotto in italiano:

Battleblog #1: Lars Gustavsson sulla nuova filosofia multiplayer di DICE’s in Battlefield 3

Benvenuti al primo di una serie di post su Battleblog che vi accompagneranno fino al lancio di Battlefield 3 il 28 ottobre! in questa serie di blog, scoprirete di più su ogni aspetto del nostro più grande shooter di sempre. Per prima ecco una panoramica della nostra filosofia multiplayer insieme al Lead Multiplayer Designer Lars Gustavsson.

Quando Lars Gustavsson ricevette la missione di guidare il design della porzione multiplayer di Battlefield 3, i suoi pensieri andarono ai fan del predecessore, Battlefield 2, del 2005. Sapeva anche che i tempi erano maturi per aprire il gioco ad un pubblico più ampio.

Ciao Lars! Qual è stato l’obiettivo iniziale di design che tu e il tuo team avevate impostato per il multiplayer di Battlefield 3?

— Abbiamo pensato molto a Battlefield 2 e a come Battlefield 3 potesse relazionarsi ad esso. La mentalità in DICE durante lo sviluppo di Battlefield 2 era più o meno: “Gioca come intendiamo noi, o gioca a qualcos’altro”. Ora abbiamo fatto uno sforzo cosciente per capovolgere quella mentalità. L’obiettivo con Battlefield 3 è quello di offrire un’ampia varietà di esperienze di gameplay e di essere accoglienti verso chiunque. Non ti stiamo dicendo noi come giocare al videogame. Sei tu a scegliere.

Come si rispecchierà ciò in Battlefield 3?
— Parte di ciò sta nella varietà di modalità di gioco e nei tipi di ambiente in cui puoi giocare – dagli ampi campi di battaglia aperti che la gente ha imparato ad amare in Battlefield 2, alle crude mappe urbane con il loro focus sul combattimento più serrato. Combinare questi due elementi e aggiungere la distruzione e il nostro hub sociale Battlelog in un’unica confezione è qualcosa che credo nessun altro sia capace di fare – e questo rende doppiamente divertente per me renderne conto!

Da dove veniva la mentalità “gioca a modo nostro” e come si è arrivati al cambiamento?
— Penso fosse derivate dall’orgoglio verso le modalità di gioco uniche che abbiamo creato in DICE, come le modalità Conquest e Rush. Siamo ancora estremamente orgogliosi di loro, ma iniziando a lavorare su Battlefield 3 abbiamo avuto una discussione franca sulla nostra mentalità. Abbiamo discusso i punti di forza di Battlefield e sono venute fuori tante domande interessanti. Il teamplay deve essere basato sulla squadra, o può essere in un senso più generale di giocare insieme? Sono un giocatore inferiore se non voglio giocare in squadra? Se voglio il Team Deathmatch? Se voglio un gameplay con la sola fanteria? Quella discussione ci ha aperto veramente gli occhi e ha cambiato il modo in cui ci vediamo e ciò che avevamo intenzione di fare con Battlefield 3.

Battlefield 3 sarà il nostro miglior Battlefield finora. Il motore di gioco Frostbite 2 non ci permette solo di costruire spettacolari mappe multiplayer – ci permette anche di popolare quelle mappe con tipi di ambienti estremamente diversi. La classica mappa multiplayer di Battlefield sarebbe un tipo di campo aperto, ottimo per i tank, gli elicotteri e gli altri veicoli che entrano a far parte dell’azione. Ora noi portiamo il combattimento anche in densi ambienti urbani, definendo un forte contrasto con il gameplay rurale più aperto.

All’E3 quest’anno, abbiamo portato la mappa della modalità Rush Operation Mètro per farla provare hands-on ai visitatori. Sotto molti aspetti, questa mappa illustra la nostra filosofia di design multiplayer per Battlefield 3. Operation Métro inizia in un parco lussureggiante e vitale parco all’esterno del centro città di Parigi. Nel momento in cui gli attaccanti si spingono in avanti e prendono le due installazioni nemiche, lì finirebbe una normale modalità multiplayer in un normale gioco. In Battlefield 3, quello è solo l’inizio di un viaggio molto più grande; un viaggio che ti porterà in tre ambienti diversi e distinti, ognuno che richiede di rivalutare al volo le proprie tattiche di combattimento e il proprio equipaggiamento.

Dal parco dell’inizio, bisognerà spingersi sottoterra attraverso una buia sezione dei tunnel della metro bombardata, e poi di nuovo su nelle strade del centro fino al confronto finale davanti alla Borsa di Parigi. Questa transizione continua nella mappa tra zone contrastanti è qualcosa che a livello emotivo è molto di più della tipica arena multiplayer limitata. Per farvi capire la scala, ogni area differente in Operation Métro sarebbe abbastanza grande da ospitare un’esperienza molto buona di Team Deathmatch.

A proposito. Riporteremo il Team Deathmatch di nuovo nel menu multiplayer! E’ assente da Battlefield 1942, e per citare Lars Gustavsson “sarebbe quasi un crimine non offrire il TDM ai nostri fans, specialmente con la distruzione tattica e realistici movimenti dei soldati che il Frostbite 2 porta al gioco”. I nostri sforzi di far giocare Battlefield 3 come si vuole significa anche che si avrà la possibilità di giocare partite con la sola fanteria, per quel tocco più personale e ristretto.

In DICE siamo sempre stati orgogliosi delle nostre classiche modalità canoniche Conquest e Rush. Incarnano molto di ciò che rappresenta Battlefield: vasta scala e guerra totale di veicoli con un enfasi sul gioco di squadra. Ma concentrarsi quasi unicamente su queste modalità avrebbe significato sacrificare l’esperienza immediata di azione istantanea che un più serrato Team Deathmatch mode offre.

I fans della serie possono essere rassicurati sul fatto che le modalità Conquest e Rush sono tornate, più cariche e belle che mai. Completarle con il Team Deathmatch significa che ora ci sono ancora più modi per giocare a Battlefield. Dalla guerra totale coi veicoli al combattimento serrato di fanteria, dipende tutto dal tuo desiderio e dal tuo stile di gioco preferito. E ciò è solo una minima parte di ciò che ti aspetta nella componente multiplayer di Battlefield 3 – torneremo a breve per parlare di alter modalità multiplayer e delle nuove caratteristiche che cambiano il modo in cui puoi giocare.

Un’ultima domanda per te, Lars: Battlefield 3 ha sicuramente la portata più ampia della serie finora. Come state conciliando questo con il rivolgersi ai fan hardcore di Battlefield 2?
— io prendo questo impegno in maniera umile. Ho il più profondo rispetto per i nostri fan di Battlefield 2, e so che ogni caratteristica che analizzo a fondo nel gioco può essere uno dei loro tesori che sto scombinando. J Più di tutto, sono felice per il ritorno alla serie originale di Battlefield dopo un’attesa di sei anni. Io ero Lead Designer per Battlefield 2 allora, e con Battlefield 3 penso che abbiamo le abilità e gli strumenti per creare qualcosa di davvero incredibile.