Home Blog Pagina 1723

Ecco il calendario dei titoli Ubisoft in uscita nel 2011

0
ubisoft-logo_thumb

ubisoft-logo_thumb

Alcuni titoli in attesa di una data precisa.

Ubisoft, famoso publisher di titoli di successo, ha diramato la lista dei titoli che saranno disponibili nei negozi da luglio fino a  fine anno 2011.

Restano confermate moltissime date, ma alcuni titoli annunciati di recente, come ad esempio The Black Eyed Peas Experience, hanno un generico entro l’anno 2011.

Solo Ghost Recon: Future Soldier subisce un ennesimo slittamento al primo trimestre del 2012.

Di seguito la lista in dettaglio:


-Call of Juarez: The Cartel – 22 luglio
-Driver: San Francisco – 2 settembre
-Driver Renegade – 2 settembre
-Might & Magic: Heroes VI – 9 settembre
-Splinter Cell Trilogy HD – 23 settembre
-Motion Sports: Adrenaline – 7 ottobre
-Just Dance 3 – 11 ottobre
-Rayman Origins – novembre
-Your Shape Fitness Evolved 2012 – novembre
-The Black Eyed Peas Experience – entro il 2011
-Anno 2070 – Inverno
-Ghost Recon Future Soldier – Q1 2012

 

Limbo approda su Playstation Network e PC

0
limbo_thumb

limbo_thumbConferme da Sony per Limbo

Dopo la “Rating Board” coreana avvenuta nel giorno di ieri, Sony finalmente conferma Limbo accattivante puzzle/platform sviluppato da PlayDead e disponibile da un anno su Xbox Live Arcade.

Limbo arriverà nel corso di questo mese anche su Playstation Network e successivamente su Steam.

Dino Patty fondatore di PlayDead ha confermato che il suo capolavoro uscito in esclusiva per Xbox 360, arriverà a luglio su Playstation Network e Steam, maggiori dettagli la settimana prossima. La notizia è stata confermata da un messaggio apparso su Twitter proveniente dall’account Playstation:

“Limbo sta arrivando su PSN e Steam … molto presto.”

In Limbo vestiremo i panni di un ragazzino, pronto a scendere negli inferi per ritrovare l’anima perduta della sorella: il titolo è caratterizzato da uno stile grafico molto particolare, e da un level design ricco di enigmi basati sulla fisica degli oggetti.

Call of Duty: Modern Warfare 3, rinnovato il sistema killstreak

0
call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2

call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2Se ne saprà di più prossimamente.

Robert Bowling, Community Manager di Infinity Ward, ha dichiarato attraverso il suo twitter che sarà rinnovato il sistema killstreak in Call of Duty: Modern Warfare 3.

“Abbiamo cambiato il modo in cui opera tutto il sistema klillstreak”, ha dichiarato Bowling, “non posso entrare nel dettaglio adesso, ma voglio condividere con voi queste informazioni quando sarà possibile.”

Un modo come un altro per rinnovare un gioco che ricalca spesso la stessa formula, di anno in anno. Modificando il modo di assegnazione punteggi in base alle uccisioni può dare nuova linfa vitale ad una serie che necessita inevitabilmente di aumentare l’appetito dei suoi milioni di fan in tutto il mondo.

A Settembre sarà l’occasione di provare il comparto multiplayer e darvi tutte le novità in dettaglio.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita il giorno 8 Novembre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2496|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield 3, DICE pubblica il primo Battleblog dedicato al multiplayer del gioco

0
battlefield-3_thumb4

battlefield-3_thumb4Scrive il Lead Multiplayer Designer del gioco

Dopo anni di attesa finalmente il 28 Ottobre 2011 arriverà nei negozi d’Europa, in versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, Battlefield 3, terzo capitolo della saga sparatutto in prima persona bellico sviluppato dal team DICE.

Ebbene mentre i videogiocatori attendono impazientemente quella data, la software house al lavoro sul gioco ha deciso di rilasciare una serie di post sul forum ufficiale del gioco dedicati ai vari aspetti di questo attesissimo videogame.

Nella giornata di oggi è stato dato inizio, quindi, alla serie di messaggi denominati Battleblog, ed il primo di questi è dedicato al comparto multiplayer, con il Lead Multiplayer Designer, Lars Gustavsson che attraverso una serie di risposte cerca di spiegare ai giocatori gli elementi più importanti del multiplayer e le differenze rispetto al precedente capitolo del franchise.

Vi lasciamo a questo primo Battleblog completamente tradotto in italiano:

Battleblog #1: Lars Gustavsson sulla nuova filosofia multiplayer di DICE’s in Battlefield 3

Benvenuti al primo di una serie di post su Battleblog che vi accompagneranno fino al lancio di Battlefield 3 il 28 ottobre! in questa serie di blog, scoprirete di più su ogni aspetto del nostro più grande shooter di sempre. Per prima ecco una panoramica della nostra filosofia multiplayer insieme al Lead Multiplayer Designer Lars Gustavsson.

Quando Lars Gustavsson ricevette la missione di guidare il design della porzione multiplayer di Battlefield 3, i suoi pensieri andarono ai fan del predecessore, Battlefield 2, del 2005. Sapeva anche che i tempi erano maturi per aprire il gioco ad un pubblico più ampio.

Ciao Lars! Qual è stato l’obiettivo iniziale di design che tu e il tuo team avevate impostato per il multiplayer di Battlefield 3?

— Abbiamo pensato molto a Battlefield 2 e a come Battlefield 3 potesse relazionarsi ad esso. La mentalità in DICE durante lo sviluppo di Battlefield 2 era più o meno: “Gioca come intendiamo noi, o gioca a qualcos’altro”. Ora abbiamo fatto uno sforzo cosciente per capovolgere quella mentalità. L’obiettivo con Battlefield 3 è quello di offrire un’ampia varietà di esperienze di gameplay e di essere accoglienti verso chiunque. Non ti stiamo dicendo noi come giocare al videogame. Sei tu a scegliere.

Come si rispecchierà ciò in Battlefield 3?
— Parte di ciò sta nella varietà di modalità di gioco e nei tipi di ambiente in cui puoi giocare – dagli ampi campi di battaglia aperti che la gente ha imparato ad amare in Battlefield 2, alle crude mappe urbane con il loro focus sul combattimento più serrato. Combinare questi due elementi e aggiungere la distruzione e il nostro hub sociale Battlelog in un’unica confezione è qualcosa che credo nessun altro sia capace di fare – e questo rende doppiamente divertente per me renderne conto!

Da dove veniva la mentalità “gioca a modo nostro” e come si è arrivati al cambiamento?
— Penso fosse derivate dall’orgoglio verso le modalità di gioco uniche che abbiamo creato in DICE, come le modalità Conquest e Rush. Siamo ancora estremamente orgogliosi di loro, ma iniziando a lavorare su Battlefield 3 abbiamo avuto una discussione franca sulla nostra mentalità. Abbiamo discusso i punti di forza di Battlefield e sono venute fuori tante domande interessanti. Il teamplay deve essere basato sulla squadra, o può essere in un senso più generale di giocare insieme? Sono un giocatore inferiore se non voglio giocare in squadra? Se voglio il Team Deathmatch? Se voglio un gameplay con la sola fanteria? Quella discussione ci ha aperto veramente gli occhi e ha cambiato il modo in cui ci vediamo e ciò che avevamo intenzione di fare con Battlefield 3.

Battlefield 3 sarà il nostro miglior Battlefield finora. Il motore di gioco Frostbite 2 non ci permette solo di costruire spettacolari mappe multiplayer – ci permette anche di popolare quelle mappe con tipi di ambienti estremamente diversi. La classica mappa multiplayer di Battlefield sarebbe un tipo di campo aperto, ottimo per i tank, gli elicotteri e gli altri veicoli che entrano a far parte dell’azione. Ora noi portiamo il combattimento anche in densi ambienti urbani, definendo un forte contrasto con il gameplay rurale più aperto.

All’E3 quest’anno, abbiamo portato la mappa della modalità Rush Operation Mètro per farla provare hands-on ai visitatori. Sotto molti aspetti, questa mappa illustra la nostra filosofia di design multiplayer per Battlefield 3. Operation Métro inizia in un parco lussureggiante e vitale parco all’esterno del centro città di Parigi. Nel momento in cui gli attaccanti si spingono in avanti e prendono le due installazioni nemiche, lì finirebbe una normale modalità multiplayer in un normale gioco. In Battlefield 3, quello è solo l’inizio di un viaggio molto più grande; un viaggio che ti porterà in tre ambienti diversi e distinti, ognuno che richiede di rivalutare al volo le proprie tattiche di combattimento e il proprio equipaggiamento.

Dal parco dell’inizio, bisognerà spingersi sottoterra attraverso una buia sezione dei tunnel della metro bombardata, e poi di nuovo su nelle strade del centro fino al confronto finale davanti alla Borsa di Parigi. Questa transizione continua nella mappa tra zone contrastanti è qualcosa che a livello emotivo è molto di più della tipica arena multiplayer limitata. Per farvi capire la scala, ogni area differente in Operation Métro sarebbe abbastanza grande da ospitare un’esperienza molto buona di Team Deathmatch.

A proposito. Riporteremo il Team Deathmatch di nuovo nel menu multiplayer! E’ assente da Battlefield 1942, e per citare Lars Gustavsson “sarebbe quasi un crimine non offrire il TDM ai nostri fans, specialmente con la distruzione tattica e realistici movimenti dei soldati che il Frostbite 2 porta al gioco”. I nostri sforzi di far giocare Battlefield 3 come si vuole significa anche che si avrà la possibilità di giocare partite con la sola fanteria, per quel tocco più personale e ristretto.

In DICE siamo sempre stati orgogliosi delle nostre classiche modalità canoniche Conquest e Rush. Incarnano molto di ciò che rappresenta Battlefield: vasta scala e guerra totale di veicoli con un enfasi sul gioco di squadra. Ma concentrarsi quasi unicamente su queste modalità avrebbe significato sacrificare l’esperienza immediata di azione istantanea che un più serrato Team Deathmatch mode offre.

I fans della serie possono essere rassicurati sul fatto che le modalità Conquest e Rush sono tornate, più cariche e belle che mai. Completarle con il Team Deathmatch significa che ora ci sono ancora più modi per giocare a Battlefield. Dalla guerra totale coi veicoli al combattimento serrato di fanteria, dipende tutto dal tuo desiderio e dal tuo stile di gioco preferito. E ciò è solo una minima parte di ciò che ti aspetta nella componente multiplayer di Battlefield 3 – torneremo a breve per parlare di alter modalità multiplayer e delle nuove caratteristiche che cambiano il modo in cui puoi giocare.

Un’ultima domanda per te, Lars: Battlefield 3 ha sicuramente la portata più ampia della serie finora. Come state conciliando questo con il rivolgersi ai fan hardcore di Battlefield 2?
— io prendo questo impegno in maniera umile. Ho il più profondo rispetto per i nostri fan di Battlefield 2, e so che ogni caratteristica che analizzo a fondo nel gioco può essere uno dei loro tesori che sto scombinando. J Più di tutto, sono felice per il ritorno alla serie originale di Battlefield dopo un’attesa di sei anni. Io ero Lead Designer per Battlefield 2 allora, e con Battlefield 3 penso che abbiamo le abilità e gli strumenti per creare qualcosa di davvero incredibile.



Konami svela la propria line-up di titoli per GamesCom 2011

0
konami

konamiMa solo una parte

A distanza di quasi un mese dall’E3 2011, cominciamo a parlare dell’atteso evento GamesCom 2011, nuova edizione della manifestazione annuale di Colonia dedicata ai videogames.

Il publisher Konami ha infatti annunciato la propria line-up di titoli che porterà all’evento. Per il momento si tratta di Pro Evolution Soccer 2012, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Silent Hill: Downpour.

Il boss di Konami Europa, Martin Schneider si è detto orgoglioso di poter contribuire a rendere unica questa esperienza per il pubblico ed i media ed ha inoltre aggiunto che i titoli in questione sono solo una parte dei titoli chiave che mostrerà nel corso dell’evento, quindi maggiori dettagli arriveranno prossimamente.

Intanto ricordiamo che il GamesCom 2011 si terrà dal 17 al 21 Agosto 2011 a Colonia.

Dead Rising 2: Off The Record, Capcom svela la data di uscita europea

0
DeadRising2OffTheRecord_thumb2

DeadRising2OffTheRecord_thumb2Il 14 Ottobre 2011

Dopo qualche mese di attesa arriva finalmente una data di release ufficiale per il gioco.

Capcom ha infatti confermato le date di uscita per America ed Europa di Dead Rising 2: Off The Record, nuovo capitolo della serie che ci metterà nuovamente nei panni del fotoreporter Frank West.

Il gioco sarà disponibile in America dall’11 Ottobre, mentre in Europa a partire dal 14 Ottobre 2011, su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Il gioco, come detto, ci trasporterà nuovamente nella città di Fortune City, in un’avventura parallela agli eventi del secondo capitolo ma questa volta nei panni di Frank West, alle prese con una nuova pericolosa missione in ambienti e contro nemici totalmente inediti.

Con questo nuovo episodio torneranno nuove carte combo, armi improbabili e divertenti e l’inseparabile macchina fotografica con la quale scattare foto di ogni genere per ottenere punti abilità e salire di livello.

{hwdvideoshare}id=2646|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di aggiornamenti.


Peter Molyneux si dice stanco della troppa uniformità dei giochi moderni

0
peter-molyneux

peter-molyneuxCi sarebbe bisogno di innovazioni e nuove idee

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Xbox 360 World Magazine, il celebre Peter Molyneux si è espresso in merito ai videogiochi moderni, dicendosi stanco dell’eccessiva uniformità degli stessi.

Molyneux ha infatti dichiarato che è abbastanza stanco di dover creare sostanzialmente gli stessi giochi, aggiungendo che, pur amando le storie raccontate, in quanto a sistema di gioco offrono tutti sostanzialmente le stesse cose.

Secondo Moulynex di questo passo si rischierà di arrivare allo stesso punto dei film d’azione realizzati da Hollywood.

La soluzione, stando alle parole del boss di Lionhead Studios, sarebbe sviluppare videogame in grado di mescolare elementi emotivi con un gameplay fresco ed innovativo, come ad esempio il rivoluzionario sistema di controllo Kinect.

Attendiamo eventuali prossime dichiarazioni.


PES League 2011, i dettagli della Finale italiana

0
PESLeague2011

PESLeague2011Presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma il prossimo 3 Luglio

Il 3 Luglio 2011 è la data che molti appassionati di simulatori calcistici italiani ed in particolare i 32 finalisti, attendono con ansia.

Presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma in quella data si terrà infatti l’attesa finale italiana della PES League 2011, torneo nazionale che decreterà finalmente il campione italiano di Pro Evolution Soccer.

Nel corso della giornata, a partire dalle 10:30, i 32 giocatori finalisti provenienti da tutta Italia si sfideranno in partite all’ultimo colpo di joypad ed il vincitore, oltre a ricevere, tra le altre cose, una maglia autografata da Lionel Messi, rappresenterà l’Italia al mondiale di PES League che si terrà quest’anno a Colonia durante il GamesCom 2011.

Tutti i dettagli dell’evento li trovate nel comunicato stampa ufficiale, di seguito:

FINALE ITALIANA TORNEO PES LEAGUE 2011

I 32 MIGLIORI GIOCATORI D’ITALIA SI SFIDANO

A COLPI DI JOYPAD PER CONQUISTARE L’AMBITO TITOLO:

CAMPIONE ITALIANO DI PRO EVOLUTION SOCCER!

Milano 30 giugno 2011Le sfide di campionato sui campi da calcio si sono ormai concluse, ma resta ancora un’ultima partita da giocare: la finale italiana della PES League che decreterà il Campione Italiano. Appuntamento per domenica 3 luglio alle 10.30 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, grazie all’accordo con il Parma FC e la società GSport.

La storia delle Finali PES League continua dunque all’insegna del connubio tra simulazione e calcio reale, proseguendo nella fortunata tradizione che vede l’appuntamento conclusivo della stagione ospite dei più prestigiosi impianti sportivi italiani. Lo Stadio Tardini di Parma rappresenterà una nuova e fondamentale tappa per la storia della manifestazione, che cresce di anno in anno sia in termini di tesserati sia di eventi offerti.

Solo i 32 migliori giocatori italiani che si sono qualificati per la Finale Nazionale scenderanno in campo per conquistare il titolo di Campione d’Italia. Il vincitore rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali di PES League che quest’anno si svolgeranno a Colonia, durante la manifestazione Europea, Gamescom, in programma dal 17 al 19 agosto, insieme a Ettore Giannuzzi, conosciuto come Ettorito, attuale Campione Italiano e ViceCampione del Mondo, che difenderà il suo titolo dopo aver già vinto la classifica Ranking per accedere ai Campionati Mondiali.

Le azioni decisive saranno scandite dalla voce di Leonardo Patrignani, impareggiabile telecronista di PES League, e il vincitore si aggiudicherà inoltre una maglia originale autografata da Lionel Messi, testimonial di Pro Evolution Soccer 2011.

Punto di riferimento consolidato nel panorama di intrattenimento legato al mondo dei videogiochi, PES League Italia rappresenta per i numerosissimi membri della comunità di giocatori un’occasione di entusiasmante sfida e allo stesso tempo di aggregazione sociale che trova, nel palcoscenico della Finale Nazionale, la sua massima realizzazione.

Paolo Roncolato, presidente di ASD PES League, ha dichiarato: «A fronte di un movimento videoludico in costante crescita su tutti i livelli, il nostro obiettivo è  quello di garantire anno dopo anno un progresso costante della nostra offerta. Con oltre 70 eventi distribuiti su tutto il territorio, PES League Italia si conferma ancora una volta come manifestazione di riferimento nel settore videogiochi, nonché importante occasione di socializzazione tra i numerosissimi appassionati».

Programma della giornata:

10:00-11:00  Accettazione

11:00-11:30  Tour player + intervista clan/squadre

11:30-12:00  Tour accompagnatori + foto player campo

12:00-13:15   Pausa pranzo

13:30-13:45  Presentazione player

13:45-15:45  Gironi

16:00-17:00  Sedicesimi + interviste

17:00-17:30   Ottavi di finale

17:30-18:00   Quarti di finale

18:00-18:30   Semifinali

18:30-19:00   Finale 3° e 4° posto

19:00-19:30   Finale 1° e 2° posto

19:30-20:00  Premiazioni

20:00-20:30   Interviste vincitori


Deep Silver annuncia ufficialmente Secret Files 3

0
DeepSilver_thumb

DeepSilver_thumbLa nuova avvincente avventura di Max e Nina

Dopo il grande successo raccolto con Secret Files: Tunguska e Secret Files 2: Puritas Cordis, finalmente ecco arrivare un terzo capitolo.

Il publisher Deep Silver ha infatti annunciato ufficialmente Secret Files 3, nuovo episodio della famosa saga di avventure punta e clicca sviluppata da Animation Arts.

Questo nuovo capitolo presenterà gli elementi più importanti visti nei precedenti capitoli, con una trama avvincente e ricca di colpi di scena, una grafica splendida, una giocabilità intuitiva e divertente ed una serie di nuovi enigmi da risolvere.

Da quanto rivelato, inoltre, un gruppo di autori guidati dalla nota NEOS Film daranno il loro contributo alla realizzazione di trama, personaggi e colpi di scena ancora più intensi così da regalare agli appassionati una nuova avventura nei panni di Nina e Max maggiormente coinvolgente.

Secret Files 3 dovrebbe vedere la luce nel 2012 in esclusiva Pc.

In attesa di maggiori dettagli vi lasciamo al comunicato ufficiale:

Nina e Max insieme in una nuova avventura

La serie tedesca di maggior successo continua su PC

Deep Silver, l’etichetta videoludica di Koch Media, produttore e distributore leader nel settore del divertimento digitale, ha annunciato oggi l’atteso terzo episodio della pluripremiata serie Secret Files. Una classica avventura punta e clicca, Secret Files 3 (di Animation Art) presenta una storia cinematografica, numerose ambientazioni e molto altro ancora.

Fedele alla tradizione iniziata dai suoi popolari predecessori, Secret Files: Tunguska e Secret Files 2, il gioco unisce un’appassionante trama a un’avvincente giocabilità, sfide cerebrali e grafica meravigliosa. Una squadra di autori supervisionati dalla NEOS Film partecipa alla stesura del gioco; con una notevole esperienza nella produzioni televisiva e cinematografica, aiuteranno a sviluppare la trama, i personaggi e i colpi di scena. FilmFernsehFonds Bayern supporta questa collaborazione come parte del suo programma per la promozione dei giochi per computer.

“Siamo felici di lavorare insieme con i nostri partner di lunga data, gli esperti di avventure di Animation Arts, per arricchire ulteriormente la serie di Secret Files e per annunciare ai fan che sta per arrivare un nuovo ed emozionante capitolo con Nina e Max!”, dichiara il Dott. Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media. “Secret Files 3 consentirà ai giocatori di cimentarsi in rompicapi ingegnosi ma risolvibili, nuove ambientazioni e una storia ricca di pathos.”

“Dopo il successo dei primi due giochi della serie Secret Files e del popolare Lost Horizon, siamo lieti di poter realizzare Secret Files 3 con Koch Media!”, aggiunge Marco Zeugner, amministratore delegato di Animation Arts. “Con l’aiuto di un trio di autori professionisti, vedremo Nina e Max in un’avventura realmente indimenticabile.”

Il team NEOS Film ha collaborato negli ultimi due anni alla realizzazione di videogiochi. “La scrittura di storie per un videogioco segue una procedura diversa da quella impiegata per il cinema e la TV e giochi. Ci piace molto questa sfida e la nostra partecipazione creativa nel seguito della serie Secret Files. Dopotutto non siamo solo amanti del cinema ma anche giocatori appassionati!”, commenta Andreas Atzwanger, amministratore delegato di NEOS Film.

Deep Silver punta a pubblicare Secret Files 3 nel 2012.

Ulteriori dettagli sul gioco saranno svelati presto. www.secretfiles.deepsilver.com



Respawn Entertainment pubblica un assaggio del suo primo titolo

0
respawn-entertainment_thumb

respawn-entertainment_thumbI creatori di Modern Warfare pronti a svelare la loro prima IP a marchio EA!

Difficile non ricordare le vicende di Vince Zampella e Jason West, ex co-fondatori di Infinity Ward, e Acitivision. E’ passato anche molto tempo dopo aver creto una nuova e indipendente software house denominata Respawn Entertainment e aver trovato un accordo di collaborazione con Electronic Arts per la pubblicazione della loro prima IP.

Oggi il sito ufficiale presente a questo indirizzo ritorna in una veste grafica accattivante e soprattutto piena di contenuti interessanti. Nella sezione GAMES viene pubblicata la prima immagine “sfocata” di quello che sarà il primo titolo a marchio EA.

respawn-entertainment_games

Difficile intuire di cosa si tratti. Ma è facile ipotizzare che sarà un nuovo FPS.

Tra le note della compagnia salta inevitabilmente all’occhio come i fondatori di Respawn Entertainment citano il fatto di essere stati loro i creatori del franchise multimilionario Call of Duty.

“Respawn Entertainment is an independent video game development studio focusing on creating state-of-the-art gaming experiences for global audiences. The studio was formed by Jason West and Vince Zampella, former co-founders of Infinity Ward and creators of the multi-billion dollar Call of Duty franchise. Respawn is developing a multi-platform product based on new video game IP and funded through its publishing deal with Electronic Arts, one of the top publishers in the industry.”

Non resta che attendere in futuro novità a riguardo. Restate sintonizzati su 4News.it.

Ubisoft lancia sul mercato la linea UbiCollectibles

0
Ubisoft_logo

Ubisoft_logoRappresentata da gadget ed action figures dedicate ai franchise di successo del publisher

Il publisher Ubisoft possiede diversi franchise videoludici che hanno riscosso un enorme successo negli ultimi anni ed ecco quindi arrivare una nuova iniziativa al riguardo.

Ubisoft ha infatti annunciato ufficialmente il lancio della linea UbiCollectibles, composta da una serie di action figures e gadgets dedicati ad alcuni tra i più famosi franchise della compagnia, come Assassin’s Creed, Might & Magic, Ghost Recon e molti altri ancora.

I primi due appartenenti a questa nuova linea saranno delle action-figures realizzate a mano e prodotte in edizione limitata da 2000 pezzi.

La prima è una splendida e dettagliata statuetta raffigurante Ezio Auditore in procinto di assassinare una delle sue vittime, mentre la secondo raffigura l’Arcangelo Michele di Might & Magic Heroes, in cima ad una montagna con le ali aperte e la spada in pugno.

Potete ammirare due immagini che raffigurano le statuette in questione.

{vsig}games/multi/UbiCollectibles{/vsig}

Questi gadgets potranno essere acquistati esclusivamente dal sito ufficiale del publisher, UbiShop, e prossimamente saranno aggiunte le T-shirt ufficiali dedicate a Ghost Recon.

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti e vi lasciamo al comunicato ufficiale:

UBISOFT® LANCIA UBICOLLECTIBLES™

Una linea esclusiva di merchandise disponibile solo su UbiShop®

Milano, 30 giugno 2011 – Ubisoft® annuncia la creazione di UbiCollectibles, una nuova linea di oggetti in edizione limitata dedicata ai fan di brand universalmente riconosciuti, tra cui Assassin’s Creed®, Might & Magic®, Tom Clancy’s Ghost Recon® e molti altri. UbiCollectibles è disponibile esclusivamente su UbiShop, il negozio online ufficiale di Ubisoft, che accetta già prenotazioni da tutta Europa.

I primi oggetti della linea UbiCollectibles sono stati ispirati dai fan di Assassin’s Creed®, Might & Magic® Heroes® e Tom Clancy’s Ghost Recon. Più di 29 milioni di utenti hanno acquistato un titolo della serie Assassin’s Creed e ora 2.000 fortunati tra loro avranno l’opportunità di acquistare la statuetta “Ezio’s Fury”. La statua, estremamente dettagliata e realizzata interamente a mano, mostra Ezio in posizione di combattimento, mentre si appresta a compiere un assassinio.

L’Arcangelo Michele è invece uno dei personaggi più celebri e amati di Might & Magic® Heroes® e UbiCollectibles ha creato un oggetto unico utilizzando un disegno scelto dai fan sulla pagina ufficiale di Facebook. Cinquecento appassionati della saga potranno acquistare una statuetta in poliresina che rappresenta L’Archangelo Michele sulla cima di una montagna, con le ali spiegate e la spada sguainata.

Infine, saranno presto disponibili su UbiCollectibles le magliette in edizione limitata “Production Team” di Ghost Recon, identiche a quelle indossate dallo stesso team di sviluppo del gioco durante l’ultimo Electronic Enterntainment Expo (E3) di Los Angeles.

“La linea UbiCollectibles è stata realizzata per offrire ai veri fan qualcosa di unico ed ispirato alle loro serie preferite” ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA. “Si tratta di oggetti da collezione che saranno disponibili in quantità limitata ed esclusivamente sul nostro negozio online.”

Tra le future offerte di UbiCollectibles ci saranno indumenti, statuette, litografie, gioielli e riproduzioni ispirate ai brand Ubisoft di maggiore successo.

Per maggiori informazioni sulle prenotazioni e sulla linea UbiCollectibles, visitate il sito web: http://shop.ubi.com/ubicollectibles.



Recensione DiRT 3

0
Dirt_3

Dirt_3

Meglio la velocità o lo stile?

Versione testata Playstation 3

Dirt 3 riprende quanto di buono fatto da Codemasters con i precedenti capitoli della serie e rilancia con un tasso di sfida ancora più orientato verso l’alto. Questo proclama iniziale riassume in sintesi l’ottimo lavoro di sviluppo effettuato su questa IP che oramai si avvia verso la maturità con ben 4 anni di vita alle spalle (senza contare naturalmente gli episodi precedenti della serie Colin McRae)

Dirt 3 riesce a raccontare forse per la prima volta l’emozione di stare alla guida di un bolide da Rallye in maniera del tutto originale e a prima vista contraddittoria, contemperando le due esigenze del divertimento e del realismo con un gameplay che mischia simulazione e arcade, il tutto grazie anche all’apporto in termini di modalità introdotte con l’arrivo dell’erede del compianto Colin, “Ken Block”, pilota della Ford nella stagione 2011 in WRC.

{hwdvideoshare}id=1071|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Activision annuncia il Call Of Duty XP 2011

0
Activision

ActivisionPrimo grande evento ufficiale dedicato alla comunità del franchise

Il mese di Novembre 2011 vedrà finalmente arrivare nei negozi il tanto atteso Call Of Duty: Modern Warfare 3, ma nel frattempo arriva una notizia che farà senza dubbio piacere a tutti gli appassionati di questo storico e longevo franchise.

Activision ha infatti annunciato ufficialmente il Call Of Duty XP 2011, primo grande evento dedicato ai fans della serie che si terrà ai confini urbani di Los Angeles in un complesso di circa 12 acri, il 2 e 3 Settembre 2011.

Durante l’evento i giocatori potranno prendere parte a tornei con premi esclusivi, partecipare a sessioni di domande e risposte con gli sviluppatori, visitare il museo di armi di Call Of Duty, assistere ad eventi di intrattenimento imperdibili e molto altro ancora.

A tutto questo va inoltre aggiunta la possibilità di conoscere ulteriori dettagli sul nuovo servizio online Call Of Duty: Elite e soprattutto assistere al debutto della componente online del nuovo Modern Warfare 3, con inoltre la possibilità di ammirare per la prima volta la modalità cooperativa Survival.

Il biglietto sarà acquistabile dal 19 Luglio 2011 al prezzo di 150 dollari, darà pieno accesso all’evento di due giorni ed il ricavato della vendita dei biglietti andrà totalmente in beneficenza al Call Of Duty: Endowment, associazione benefica che aiuta i veterani di guerra a trovare un lavoro ed una vita al di fuori della carriera militare.

Prima di lasciarvi, di seguito potete trovare il comunicato ufficiale con ulteriori dettagli:

ACTIVISION ANNUNCIA CALL OF DUTY® XP 2011, L’ESPERIENZA DEFINITIVA PER I FAN DEL BRAND, CHE INFIAMMERA’ LA CITTA’ DI LOS ANGELES I PROSSIMI 2 E 3 SETTEMBRE

Il Reveal della componente Multiplayer di Call of Duty®: Modern Warfare® 3,

il Torneo organizzato da Xbox 360 e Activision del valore di 1 milione di $, incredibili Eventi Live e grandi nomi si uniranno per dare il via alla prima Celebrazione dei Giocatori di Call of Duty®

Il 100% del ricavato dalle vendite dei biglietti andrà a favore del programma benefico Call of Duty® Endowment

Legnano, MI – 30 Giugno 2011 – Giocatori di Call of Duty preparatevi: Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) porta l’intensità del franchise divenuto pietra di paragone a nuovi livelli con Call of Duty XP 2011, la prima Celebrazione della comunità di Call of Duty.

L’immersione totale nel mondo Call of Duty avverrà in un complesso protetto di oltre 12 acri ai confini urbani di Los Angeles in occasione del weekend del Labor Day, durante il quale oltre 6,000 fan avranno l’opportunità di assistere per primi al debutto mondiale della modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3. I partecipanti saranno anche tra i primi ad avere l’opportunità di toccare con mano la modalità multiplayer e la nuovissima modalità cooperativa survival delle Spec Ops. Inoltre, saranno mostrate per la prima volta nella loro interezza le straordinarie funzionalità di Call of Duty®: Elite, il nuovo ed innovativo servizio online costruito da zero per supportare Call of Duty: Modern Warfare 3.

A supportare questi epici reveal saranno una serie di esperienze di azione reali in stile Call of Duty così come competizioni di gioco e un torneo di Call of Duty senza precedenti organizzato da Activision e dallo sponsor principale dell’evento, Microsoft, del valore di 1 milione di dollari. Attraverso il network di partner globali di Activision, i fan avranno l’opportunità di qualificarsi per il torneo prima dell’evento dimostrando la loro abilità con il multiplayer di Call of Duty®: Black Ops attraverso promozioni e competizioni regionali. Per coloro che fossero impossibilitati a qualificarsi in anticipo, ci sarà la possibilità di partecipare a selezionate qualificazioni in loco, che espanderanno così ulteriormente la possibilità di competere per premi in denaro ad alcuni tra i migliori giocatori di Call of Duty nel mondo. Tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente all’evento ma che vorranno comunque vivere l’esperienza potranno accedervi e rimanere connessi grazie ad un flusso costante di video e materiali di alta qualità che saranno disponibili a mezzo TV e web, così come ad un costante flusso di nuove immagini e aggiornamenti che saranno resi disponibili attraverso i social media dell’evento, con l’inclusione di Facebook e Twitter.

“Dalle produzioni live di grande valore, agli eventi ad alto impatto fino ad arrivare al più piccolo dettaglio relativo al design e alle attività, stiamo veramente superando ogni limite per rendere Call of Duty XP l’esperienza definitiva per la comunità mondiale di fan e giocatori di Call of Duty” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “La Celebrazione immergerà i partecipanti in un’esperienza Call of Duty come non hanno mai vissuto finora. Nel corso dei due giorni, i giocatori potranno scambiarsi esperienze e storie di battaglie con Call of Duty, testimoniare di persona il reveal ufficiale del multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3, vivere momenti d’intrattenimento di grande valore e competere testa – a –testa per importanti premi in denaro.”

I biglietti per il Call of Duty XP saranno disponibili al costo di $150. Activision donerà il 100% dei guadagni derivanti dalla vendita dei biglietti al Call of Duty Endowment, una organizzazione benefica e senza fini di lucro che cerca di aiutare i veterani di guerra nella transizione alla vita civile, a trovare un lavoro e una vita al di fuori della carriera militare e che assiste altre organizzazioni che offrono formazione e lavoro ai veterani.

La vendita dei biglietti inizierà il 19 Luglio e permetterà ai partecipanti di ottenere un pass per i due giorni e la possibilità di essere immersi in modo completo nell’azione e nell’atmosfera di Call of Duty. I giocatori potranno sfidarsi in battaglie a paintball su una mappa multiplayer di Call of Duty riprodotta in scala reale, così come cercare di superare in velocità il leggendario “The Pit” di Call of Duty®: Modern Warfare® 2 reale. Altre attività previste al Call of Duty XP includono:

  • Tornei e premi rivolti ai giocatori più hardcore ma anche ai fan più occasionali;
  • Panel, dibattiti e sessioni di Domande e Risposte con gli sviluppatori di Call of Duty
  • Un museo ed una esposizione di armi di Call of Duty
  • Intrattenimento live di grande livello
  • Altre attrazioni che saranno annunciate in seguito

“La serie Call of Duty continua a segnare il passo su Xbox 360 avendo sia il titolo più venduto di sempre sulla piattaforma, Call of Duty®: Black Ops, sia il titolo No. 1 ed il titolo No. 2 su Xbox LIVE con Black Ops e Modern Warfare® 2,” dichiara George Peckham, General Manager, Global Publishing Group di Microsoft. “Come ulteriore dimostrazione della nostra incredibile relazione con il franchise di giochi più popolare al mondo, Xbox 360 è orgogliosa di essere partner di Activision nel dare vita al primo Call of Duty XP e anche di più, di incitare la comunità di fan a competere per un premio che potrà raggiungere la cifra di 1 milione di dollari.”

Call of Duty XP precede il lancio più atteso nel mondo dell’entertainment dell’anno, previsto per l’8 Novembre prossimo, quando Call of Duty: Modern Warfare 3 arriverà nei negozi di tutto il mondo, così come il lancio del nuovo ed innovativo servizio online, Call of Duty Elite, che unirà la comunità degli oltre 30 milioni di fan di Call of Duty e creerà una comunità nel mondo dell’entertainment interconnessa attraverso un social network dedicato ed una programmazione d’intrattenimento originale, eventi, competizioni e molto di più.

Per ulteriori informazioni su Call of Duty XP 2011, visitare il sito www.callofduty.com/xp.


Bobby Kotick, CEO di Activision, parla di Call of Duty, PS VITA e Wii U

0
bobby-kotick_thumb

bobby-kotick_thumb… prendendo le distanze da Battlefield 3!

In una recente intervista rilasciata alla rivista inglese Guardian, Bobby Kotick, CEO di Activision, ha espresso la sua opinione su diversi temi partendo dal recente E3 2011, l’evento di Los Angeles concluso di recente.

Tra i temi trattati, Kotick ha ricordato come la serie Call of Duty e Guitar Hero, due forti blockbuster della compagnia, saranno presenti entro fine anno pronti a ribadire la loro forte presenza nel mercato delle vendite, puntando con Moden Warfare 3 a superare quota 1 miliardo di dollari, pur considerando Battlefield 3 di EA come il rivale dell’anno. Provando a chiedere di più su questo argomento, Kotick prende le distanze dichiarando: “ad essere onesto, non perdo tempo a pensare a questa nostra competizione”.

Il favorevole ritorno in termini di apprezzamento da parte degli esperti del settore circa Call of Duty Modern Warfare 3 supportato dal nuovo sistema di potenziamenti offerto da Call of Duty: ELITE e Skylanders presentati di recente, fa ben sperare per il futuro anche per le neonate console Playstation Vita e Wii U, delle quali Activision non esclude lo sviluppo, anzi, vuole portare importanti franchise. Ma il dubbio di Kotick è sulla quantità di mercato che le console possono realizzare: dubbioso su PS VITA, visti i trascorsi di PSP, mentre per Wii U c’è da lavorare per realizzare qualcosa che sfrutti al meglio il nuovo sistema di controllo.

“Anche se sono state mosse delle critiche al nuovo ELITE di CoD”, ha dichiarato Kotick, ” siamo consapevoli che il servizio offerto è il risultato di una approfondita indagine di mercato specifica dell’utenza FPS (gli sparatutto in soggettiva), differenziando da ciò che gratuito per tutti a ciò che è Premium (a pagamento) per altri. Per cui non ci preoccupa il futuro, anzi siamo molto ottimisti.”

In ultimo come non citare Blizzard e Bungie. “Siamo pronti a tornare sul mercato con una nuova IP da affiancare alla serie World of Warcraft, così come Bungie che svelerà entro l’anno la sua nuova IP.”

A voi commenti.

Battlefield 3, secondo DICE la versione PS3 sarà simile a quella PC

0
battlefield-3_thumb2

battlefield-3_thumb2Sempre nei limiti del suo hardware!

DICE ha rilasciato una dichiarazione sulle pagine di PSM3 riguardo Battlefield 3, atteso titolo FPS in arrivo questo autunno, riprendendo il paragone tra versione console Playstation 3 e Personal Computer.

Ricorderete infatti la replica del team di sviluppatori agli utenti insoddisfatti dopo il primo video gameplay mostrato durante lo show Late Nigth With Jimmy Fallon, che vi riproponiamo in calce all’articolo.

In particolare Patrick Bach, Producer del titolo, ha ribadito che “sicuramente, ci sono delle limitazioni pratiche tra una versione console ed una personal computer di un gioco come la CPU, Risoluzione, Memoria, larghezza di banda, ma non sono preoccupato di come la versione PS3 apparirà alla fine. Sarà molto simile a quella PC”.

Purtroppo nessun commento per l’altra versione console Xbox 360, lasciando ancora in continuo stand-by i possessori di tale console.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il 25 Ottobre 2011 in Nord America, il 28 Ottobre 2011 in Europa su piattaforma Personal Computer, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2659|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rift, Trion World svela la applicazione Facebook E-Card

0
Rift

RiftDedicata a tutti gli utenti del social network

Il publisher Trion Worlds ha deciso di creare una nuova interessante iniziativa relativa all’MMORPG Rift.

E’ stata infatti annunciata una nuova applicazione presente nella pagina Facebook del videogame in questione e dedicata a fans o meno della pagina relativa al gioco.

Chiamata E-Card questa speciale applicazione consentirà agli utenti del social network di scambiare con i propri amici e-cards personalizzate e creare persino dei biglietti di auguri a tema Rift sovrapponendo fino ad un massimo di tre volti.

Una iniziativa davvero interessante.

Concludiamo ricordando che Rift è già disponibile in esclusiva Pc.

Di seguito il comunicato ufficiale:

TRION ANNUNCIA RIFT™ E-CARD APP SU FACEBOOK

Trion Worlds ha presentato oggi una nuova applicazione per Facebook che permette a tutti i visitatori della pagina di RIFT ™ (fan e non fan) di inviare e-cards a tema personalizzate ad amici sul sito di social networking. L’applicazione consente agli utenti di sovrapporre fino a tre volti (uomini, animali, insetti o altro) in sei biglietti di auguri a tema RIFT con Nani, Elfi, e Bahmi, insieme a notevoli personaggi non giocanti come Cyril e Asha Catari.

Prova le nuove e-card all’indirizzo http://www.facebook.com/RIFTgame!



Microsoft svela i nuovi videogame dedicati alla Summer Of Arcade

0
SummerOfArcade

SummerOfArcadeBen cinque titoli che accompagneranno i giocatori in questa calda estate

Con l’arrivo dell’Estate torna anche quest’anno grazie a Microsoft la Summer Of Arcade, una sorta di evento dedicato alla piattaforma digitale Xbox Live Arcade che vedrà uscire ben cinque diversi videogame divertenti e per tutti i gusti.

Il primo ad arrivare sulla piattaforma sarà Bastion, action-RPG sviluppato da Supergiant Games ed atteso dal 20 Luglio 2011 al costo di 1200 Microsoft Points.

Il secondo, atteso invece per il 27 Luglio 2011 è From Dust, una sorta di strategico sviluppato da Ubisoft Montpellier nel quale potremo interagire con il mondo di gioco cambiando gli ambienti in base alle azioni compiute. Il prezzo sarà 800 Microsoft Points.

Esattamente una settimana dopo, il 3 Agosto 2011, sarà invece pubblicato Insanely Twisted Shadow Planet, un’avventura a scorrimento orizzontale in 2D nel quale il nostro compito sarà salvare il pianeta da un terribile virus che minaccia di distruggerlo. Il costo di questo titolo sarà invece 1200 Microsoft Points.

Il quarto videogame della Summer Of Arcade è invece un videogame compatibile con Kinect. Intitolato Fruit Ninja Kinect attraverso varie modalità di gioco, sia da soli che in compagnia di altri giocatori, potremo prendere parte a sfide per decidere ci sarà il vero maestro della spada. Il gioco sarà disponibile dal 10 Agosto 2011 al costo di 800 Microsoft Points.

Infine, il quinto ed ultimo titolo è Toy Soldiers: Cold War, una sorta di strategico in prima persona caratterizzato da numerosi mini-giochi da affrontare da soli o in cooperativa, nei quali bisognerà ottenere il maggior punteggio. Disponibile dal 17 Agosto 2011 al costo di 1200 Microsoft Points.

Ma non è finita qui. Microsoft ha infatti rivelato che, i giocatori che decideranno di acquistare tutti e cinque i suddetti titoli, potranno scaricare gratuitamente Crimson Alliance, altro action-RPG disponibile dal 7 Settembre prossimo su Xbox Live, sviluppato da Certain Affinity.

Di seguito potete visionare alcune immagini dedicate al suddetto videogame.

{vsig}games/ms/CrimsonAlliance{/vsig}

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e vi lasciamo al comunicato ufficiale:

Xbox LIVE Arcade

Giugno 2011


Che cosa è Xbox LIVE Arcade? Xbox LIVE Arcade è il momento più caldo dell’estate su Xbox LIVE Marketplace ricco di nuovi giochi distribuiti in formato digitale a un prezzo eccezionale.

L’estate scotta con Summer of Arcade 2011

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Xbox LIVE è orgogliosa di annunciare la quarta edizione di Summer of Arcade, l’appuntamento più atteso dell’estate da tutti gli appassionati Xbox 360 che presenterà cinque novità Xbox LIVE Arcade disponibili subito per il download, un nuovo gioco alla settimana!

Summer of Arcade 2011 propone quest’anno una gamma di giochi davvero ben assortita che di certo saprà soddisfare anche i palati più esigenti:

Bastion (Supergiant Games/Warner Bros. Interactive Entertainment)

Data di lancio: 20 Luglio

Prezzo: 1200 Microsoft Points

From Dust (Ubisoft Montpellier/Ubisoft)

Data di lancio: 27 Luglio

Prezzo: 800 Microsoft Points

Insanely Twisted Shadow Planet(Fuelcell/Microsoft Studios)

Data di lancio: 3 Agosto

Prezzo: 1200 Microsoft Points

Fruit Ninja Kinect(Halfbrick/Microsoft Studios)

Data di lancio: 10 Agosto

Prezzo: 800 Microsoft Points

Toy Soldiers: Cold War(Signal Studios/Microsoft Studios)

Data di lancio: August 17

Prezzo: 1200 Microsoft Points

Fedele alla tradizione di Summer of Arcade, tutto il divertimento della grande estate non finisce qua

Se acquisti tutti e cinque i titoli della Summer of Arcade, riceverai in omaggio “Crimson Alliance” (Certain Affinity – 1200 Microsoft Points)! In arrivo su Xbox LIVE Arcade il prossimo 7 Settembre, questo Action/RPG di Certain Affinity ti lancia nell’azione più frenetica insieme con un massimo di tre amici. Ma non finisce qui, riceverai anche tre diversi personaggi, ognuno con caratteristiche e abilità speciali.

Xbox LIVE Arcade è  la patria di centinaia di giochi innovativi e divertenti scaricabili su Xbox360. Non importa che tu sia seduto sullo stesso divano o dall’altra parte del mondo perché ora protrai invitare i tuoi amici a giocare insieme per non perdere neanche uno dei giochi più attesi di quest’estate!




Concorso Vinci un videogioco a scelta con il Podcast

0
contest_gears-of-war-3_thumb

contest_gears-of-war-3_thumb… e altri favolosi premi ai partecipanti!

In concomitanza con il prossimo Podcast Audio, la redazione di 4News.it vuole premiare i suoi fedeli utenti, e per questo ha realizzanto il Concorso Vinci un videogioco a scelta con il Podcast.

Il concorso mette in palio favolosi premi per i fortunati partecipanti. Giocare è semplice. Basta porre una domanda su argomenti attuali da trattare nel prossimo podcast a questo indirizzo. Ad estrazione verranno premiati 3 utenti per ricevere in omaggio uno tra i vari gadgets, mentre per chi invierà le domande meglio poste, vincerà un gioco a scelta tra quelli messi in palio.

Cosa aspettate ? Partecipate numerosi !

Regolamento

Questo concorso mette in palio un videogioco a scelta tra quelli di seguito elencati:

L.A. Noire versione Xbox 360

Need for Speed SHIFT 2: Unleashed versione Playstation 3

Duke Nukem Forever versione Playstation 3 + fumetto originale + codice per riscattare 3 contenuti esclusivi + 1 confezione di gomme da masticare Nukem + 1 confezione di profilattici Nukem

inFamous 2 versione Playstation 3

e i seguenti gadgets come premio di consolazione:

– una T-Shirt relativa al gioco Call of Duty: Black Ops

– una T-Shirt relativa al gioco Killzone 3

– una toppa relativa al gioco Medal of Honor

per solo 2 utenti selezionati in base alle domande inviate nella pagina del Contest presente a questo indirizzo e pubblicate riportando un solo commento.

Per partecipare è necessario essere Fan della pagina ufficiale di 4News.it sul social network Facebook (http://www.facebook.com/pages/4Newsit/119863967254), quindi accedervi e cliccare sul pulsante “Mi Piace” , se non lo avete ancora fatto.

Sarà ammesso un commento ed uno soltanto lasciando il proprio username[1] utilizzato sul nostro forum. Chi pubblica più commenti, è escluso. Chi non inserisce il proprio username, è escluso. Se sbagliate a pubblicare un commento, potete sempre eliminarlo e pubblicarlo in forma corretta.

In alternativa inviando una e-mail soltanto all’indirizzo di posta elettronica, indicando i propri dati personali, il proprio username[1] utilizzato sul nostro forum e partecipare solo all’estrazione dei gadgets.

Il termine ultimo per partecipare è fissato per il giorno 4 Lug 2011, alle ore 18.

I 2 vincitori dei videogiochi[3] saranno annunciati attraverso il Podcast Audio in onda nelle giornate a seguire mentre sulla stessa pagina verranno citati gli altri partecipanti che riceveranno dei gadgets[2] di consolazione estratti a sorte. Fatevi sotto, vogliamo le vostre domande!

{hwdvideoshare}id=2691|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Nota bene: [1]= Per poter inviare personalmente le informazioni di vincita, gli utenti devono essere registrati su 4ME a questo indirizzo che permette di interagire con il sito e il forum di 4news. [2]= I premi in beni materiali saranno spediti via posta entro il mese di luglio 2011. [3] i videogiochi sono in edizione promo, utilizzate per recensire i titoli.


Da Logitech una nuova tastiera per notebook e netbook

0
logitech_thumb

logitech_thumbUna tastiera ultrasottile

Il leader mondiale delle periferiche di input presenta una nuova tastiera dedicata a portatili e netbook: Logitech Wireless Keyboard K360, una tastiera compatta che garantisce il massimo comfort grazie ad un design particolarmente sottile ed un “grip” da tastiera notebook.

Con il suo design salva-spazio inoltre la Logitech K360 è più piccola del 20% circa rispetto ad altre tastiere standard.

Logitech Wireless Keyboard K360 sarà disponibile alla fine del mese di giugno al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro Iva inclusa.

Maggiori dettagli nel comunicato di seguito:

Logitech Wireless Keyboard K360 ha dimensioni ridotte, tasti dedicati

e garantisce tre anni di autonomia della batteria

Milano, 30 giugno 2011 — Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) annuncia Logitech® Wireless Keyboard K360, una tastiera compatta che garantisce il massimo comfort nell’utilizzo di portatili o netbook grazie a un layout familiare. Con il suo design salva-spazio, Logitech Wireless Keyboard K360 è più piccola del 20% circa rispetto ad altre tastiere standard.

“Logitech conosce bene i limiti delle tastiere degli attuali portatili e netbook e per questo ha messo a punto un prodotto confortevole e dal design tradizionale, senza per questo compromettere la compattezza o la semplicità di utilizzo”, dichiara Thibauld Nolf, European Product Manager for Keyboards and Combos di Logitech. “La tastiera Logitech Wireless Keyboard K360 è facile da configurare, vanta una autonomia della batteria pari a tre anni e propone tasti dedicati a Internet e ai media che semplificano il controllo dell’intrattenimento”.

Logitech_Wireless_Keyboard_K360

La nuova tastiera di Logitech è alimentata da una batteria la cui autonomia può raggiungere tre anni, a seconda dell’utilizzo, ed è configurabile in pochi secondi grazie alla comoda installazione plug-and-play. La connettività senza fili Logitech Advanced 2.4 GHz abbina l’affidabilità tipica di un collegamento via cavo con la comodità e la libertà offerte dalla tecnologia wireless.

Infine, il piccolo ricevitore Logitech Unifying è sufficientemente ridotto da poter restare sempre collegato al notebook, senza bisogno quindi di rimuoverlo quando ci si sposta. È possibile poi aggiungere mouse, tastiera e tastierino numerico senza aggiungere altri ricevitori USB.

Logitech Wireless Keyboard K360 sarà disponibile alla fine del mese di giugno al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro Iva inclusa. Per ulteriori informazioni sulla tastiera Logitech Wireless Keyboard K360 è possibile visitare il sito www.logitech.com.


AMD annuncia oggi la disponibilità dei nuovi processori AMD Fusion A-Series A8-3850 e A6-3650

0
amd_logo

amd_logoCPU quad-core e qualità video HD!

AMD annuncia oggi la disponibilità dei nuovi processori per desktop AMD Fusion A-Series Accelerated Processing Unit (APU) A8-3850 e A6-3650.

I nuovi processori offriranno, agli utenti dei sistemi desktop, elevate performance, ottima qualità grafica HD, prestazioni da supercomputer di oltre 500 gigaflop, elevata velocità nelle applicazioni e rapido trasferimento dei contenuti tramite USB 3.0.

Entrambi i processori – AMD A8-3850 e AMD A6-3650 – combinano su un singolo chip, una CPU con quattro core x86 e un processore grafico discreto che supporta tecnologia DirectX11, il quale può integrare a sua volta fino a 400 core oltre a una dedicata elaborazione video in HD.

Tutti i processori AMD A-Series sono supportati da AMD VISION Software Engine, che si compone del driver grafico AMD Catalyst, del driver AMD Open CL e dell’AMD VISION Engine Control Center. Con questa suite di software, gli utenti ricevono regolarmente gli aggiornamenti per incrementare le prestazioni del sistema e la stabilità.

Il processore AMD A8-3850 – dal prezzo di 129,99 euro – funziona a una frequenza di 2,9 GHz (CPU) e di 600 MHz (GPU) con 400 core Radeon, 4MB di cache L2 e un TDP di 100W.

AMD A6-3650 – disponibile al prezzo di 109,99 euro – ha una velocità di clock di 2,6 GHz (CPU) e 443MHz (GPU) con 320 core Radeon, 4MB di cache L2 e un TDP di 100W.

I principali ODM (Original Design Manufacturers) tra cui ASUS, ASRock, Biostar, ECS, Foxconn (Hong Hai Precision), Gigabyte, Jetway, MSI e Sapphire hanno già annunciato la disponibilità delle schede madri FM1 con APU AMD A-Series.

I processori per sistemi desktop AMD A8-3850 e A6-3650 saranno disponibili presso i system builder e i principali rivenditori online, tra cui Amazon, CyberPower Inc., iBuyPower, Newegg e TigerDirect agli inizi di Luglio 2011.

Nuovi processori saranno invece resi disponibili entro la fine dell’anno.

Di seguito il comunicato ufficiale:

AMD_-_A-Series_APU

AMD A-Series Desktop Processors Set the APU Bar

– Combining a four-core CPU and a discrete class Direct X®11-capable GPU on a single chip, AMD enables more than half a teraflop of compute power –

SUNNYVALE, Calif. – June 30, 2011

What: AMD (NYSE:AMD) today announced availability for the AMD Fusion A-Series Accelerated Processing Unit (APU) A8-3850 and A6-3650 desktop processors. The AMD A8-3850 and A6-3650 desktop processors will enable a high-performance experience for desktop users, including brilliant HD graphics, supercomputer-like performance, and incredibly fast application speeds.

Both the AMD A8-3850 and A6-3650 desktop processors combine four x86 CPU cores with powerful DirectX®11-capable discrete-level graphics, and up to 400 Radeon™ cores along with dedicated HD video processing on a single chip. Only AMD Fusion APUs offer true AMD Dual Graphics, with up to 120 percent visual performance boost[1], when paired with select AMD Radeon™ HD 6000 Series graphics cards. Consumers can achieve supercomputer-like performance of more than 500 gigaflops compute capacity and enjoy rapid content transfers via USB 3.0.

All A-Series processors are powered by AMD VISION Engine Software, which is composed of AMD Catalyst™ graphics driver, AMD OpenCL driver and the AMD VISION Engine Control Center. With this suite of software, users get regular updates designed to improve system performance and stability, and can add new software enhancements.

With a suggested retail price of $135, the AMD A8-3850 desktop processor operates at 2.9GHz (CPU) and 600MHz (GPU) with 400 Radeon™ Cores, 4MB of L2 cache and a TDP of 100W.

The AMD A6-3650 desktop processor has clock speeds of 2.6GHz (CPU) and 443MHz (GPU) with 320 Radeon™ Cores, 4MB of L2 cache and a TDP of 100W. The suggested retail price of the AMD A6-3650 desktop processor is $115.

Why: In an increasingly digital and visually oriented world, consumers demand more responsive multitasking, vivid graphics, lifelike games, lag-free videos, and ultimate multimedia performance. AMD A8-3850 and A6-3650 desktop processors enable these visually stunning end-user experiences.

When: FM1 motherboards for the A-Series APUs are available now from leading original design manufacturers (ODMs), including ASUS, ASRock, Biostar, ECS, Foxconn (Hong Hai Precision), Gigabyte, Jetway, MSI and Sapphire.

AMD A8-3850 and A6-3650 desktop processors are scheduled to be available for purchase through system builders and at major online retailers, including Amazon,CyberPower Inc., iBuyPower, Newegg and TigerDirect beginning July 3, 2011. Additional processors are scheduled to be available later this year.

Who: AMD A8-3850 and A6-3650 desktop processors, and the corresponding FM1 motherboards, were created with desktop consumers and gamers in mind.

Resources:

  • Read about the AMD A-Series features and performance here.
  • Learn about the software advantage with AMD A-Series desktop processors here.
  • Follow all news from the AMD desktop team on Twitter at @AMDDesktop.
  • Get AMD VISION Engine Software updates on Twitter at @catalystmaker.

About AMD

AMD (NYSE: AMD) is a semiconductor design innovator leading the next era of vivid digital experiences with its ground-breaking AMD Fusion Accelerated Processing Units (APUs). AMD’s graphics and computing technologies power a variety of devices including PCs, game consoles and the servers that drive the Internet and businesses. For more information, visit http://www.amd.com.