Home Blog Pagina 1751

Konami annuncia Birds of Steel per Playstation 3 e Xbox 360

0
birds-of-steel_thumb

birds-of-steel_thumbIn arrivo nel 2012.

Konami ha annunciato oggi Birds of Steel, un nuovo titolo di simulazione di caccia aerei sviluppato da Gaijin Entertainment in arrivo nel 2012 su piattaforma Playstation 3 e Xbox 360.

Il gioco è ambientato sulla seconda guerra mondiale nella quale il giocatore sceglie in quale fazione fare parte e guidare quindi i mezzi di volo della pattuglia aerea giapponese, inglese o statunitense, ripercorrendo i memorabili scontri di Midway, Guadacanal, Coral Sea, l’attacco storico a Pearl Harbour, l’isola meditteranea di Malta, Germania, Ruhr Valley, e altri.

L’uscita è prevista per i primi mesi dell’anno 2012 su console Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2498|width=640|height=354{/hwdvideoshare}


Ubisoft annuncia ufficialmente Tom Clancy’s Ghost Recon Online

0
Ubisoft_logo

Ubisoft_logoSparatutto in terza persona online totalmente gratuito

Il publisher Ubisoft ha annunciato ufficialmente attraverso comunicato ufficiale, lo sviluppo di Ghost Recon Online, nuovo sparatutto in terza persona tratto dalla serie omonima ed assolutamente gratuito.

L’intenzione di Ubisoft è quella di realizzare un titolo online della serie Ghost Recon che raccolga le migliori caratteristiche del franchise, con la possibilità di scegliere tra tre diverse classi, un variegato arsenale di armi personalizzabili e tecnologia all’avanguardia.

Ghost Recon Online potrà inoltre contare su di un interessante sistema di comunicazione tra utenti, aggiornamenti periodici ed eventi dedicati al gioco.

Pur essendo inoltre già presenti numerose mappe ed ambientazioni, successivamente sarà possibile acquistare ulteriori contenuti esclusivi.

Di seguito vi proponiamo l’avvincente trailer di annuncio del gioco con sottotitoli in italiano.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2497|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Qui sotto invece trovate il logo e la prima immagine di gioco.

{vsig}games/pc/GhostReconOnline/20110524{/vsig}

Concludiamo ricordando che a Giugno sarà lanciata la Closed Beta dedicata, mentre Ghost Recon Online sarà disponibile nella seconda metà del 2011.

UBISOFT® ANNUNCIA LO SVILUPPO DI  
TOM CLANCY’S GHOST RECON ONLINE
®

Un nuovo titolo gratuito che porta online le migliori qualità della serie Ghost Recon


Milano, 24 maggio 2011 – Ubisoft annuncia lo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon Online, un nuovo sparatutto multiplayer in terza persona che sarà disponibile online in forma gratuita. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Singapore, Ghost Recon Online offre tutte le migliori peculiarità della serie Ghost Recon in un titolo online scaricabile e dinamico. La beta chiusa ad accesso limitato di Ghost Recon Online sarà lanciata a giugno, mentre nella seconda metà del 2011 sarà disponibile per tutti gli appassionati.

Ubisoft intende offrire con Ghost Recon Online l’esperienza più coinvolgente e personalizzabile mai creata finora. Il gioco offre la possibilità d’impersonare un membro del team Ghost scegliendo fra tre classi diverse, personalizzando le armi, utilizzando tecnologia militare all’avanguardia e condividendo informazioni tattiche con tutta la squadra. Ghost Recon Online include anche una lobby di gioco completa per facilitare la comunicazione tra gli utenti e implementare un sistema di progressi persistenti. Ubisoft offrirà inoltre un’ampia gamma di servizi, inclusi eventi periodici, aggiornamenti, contenuti personalizzati sulla base dei feedback della community e supporto live.

Le caratteristiche online completano una serie di ambientazioni e mappe dettagliate, in grado di rivaleggiare con quelle già presenti nelle versioni console. Il titolo è completamente gratuito, ma sarà possibile acquistare contenuti esclusivi per personalizzare e arricchire la propria esperienza di gioco.

“Il gioco prende i migliori elementi della serie Ghost Recon portandoli online, permettendo così a milioni di nuovi giocatori e appassionati di diventare un vero membro del team Ghost” ha dichiarato Hugues Ricour, senior producer di Ubisoft. “Fin dall’inizio Ghost Recon Online è stato sviluppato per essere completamente gratuito e i nostri team di sviluppo lavorano costantemente per renderlo un titolo multiplayer davvero unico e di qualità.”

Ghost Recon Online è il primo sparatutto ad essere rilasciato gratuitamente da Ubisoft e rappresenta il debutto mondiale dell’azienda nel mercato dell’online gaming. “Proponendo giochi sotto forma di servizio, Ubisoft offre agli appassionati delle sue serie più celebri la possibilità di connettersi con milioni di altri giocatori, oltre a partecipare alle varie community ed essere costantemente immersi nei loro mondi di gioco preferiti”.

“Il mercato online ha intrapreso una nuova e importante direzione sia per quanto riguarda i videogiochi che per i giocatori stessi” ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. “Con Ghost Recon Online e molti altri progetti imminenti, Ubisoft sta creando esperienze di gioco online che permettono ai nostri fan di rimanere legati ai propri brand preferiti e di continuare a ricevere nuovi contenuti e ore di gioco. Questo link diretto con i nostri fan ci consentirà di offrire loro nuove ed innovative esperienze di gioco.”

I giocatori possono iscriversi alla beta chiusa e trovare maggiori informazioni sul gioco, visitando il sito web: www.GhostReconOnline.com.


Recensione L.A. Noire

0
lanoire_thumb2

lanoire_thumb2A caccia di demoni nella città degli angeli!

Versione testata Xbox 360

Quando fu annunciato nel 2006 come una esclusiva Playstation 3, il Team Bondi aveva solo iniziato a mettere le basi di L.A. Noire, un titolo che avrebbe portato una tecnologia unica sul mondo console, in grado di avvicinare ulteriormente il cinema ai videogiochi. Nel corso degli anni pero’, lo sviluppo cominciò a diventare talmente costoso da rendere necessario un cambio di strategia, non più multipiattaforma ma anche Xbox 360, in quegli anni ancora regina incontrastata del mercato “hardcore games”. Tutto ciò ebbe pero’ ricadute importanti sui tempi di sviluppo del titolo che si allungarono talmente tanto da far temere per una sua cancellazione.

I primi, pochi a dir la verità, filmati rilasciati a testimoniare lo sviluppo del titolo (non è mancato infatti chi ha pensato per anni ad un vaporware) erano tutti rigorosamente in bianco e nero, quasi a voler marcare la differenza con quanto visto fino ad allora e a manifestare apertamente l’appartenenza ad un genere cinematografico: il noir. A pochi mesi dal lancio poi, fiduciosi del proprio prodotto, Team bondi e Rockstar hanno invaso la rete e le tv generaliste mostrando particolari del gioco che hanno ricordato a tutti nuovamente il fiuto di Rockstar per gli affari e il talento dei ragazzi del team di sviluppo, generando un hype degno soltanto di produzioni ben più blasonate.

Costruito con il medesimo motore grafico di altri simili titoli free-roaming come Grand Theft Auto IV e Red Dead Redemption, ma impreziosito da una innovativa tecnica ultra-realistica di motion capture per le espressioni facciali e per l’illuminazione globale denominata Lightsprint, L.A. Noire arriva nei negozi carico di aspettative da parte della comunità di giocatori tanto da far registrare un numero di pre-ordini da capogiro, battendo addirittura l’ultima perla degli studi Rockstar: Red Dead Redemption.

Potrà ambire il titolo a diventare gioco dell’anno come lo è stato per le altre recenti produzioni Rockstar Games ? Continuate a leggerlo per scoprirlo!

La lotta al crimine

Il gioco si apre, proprio come in un film, con i titoli di apertura che scorrono lenti su una panoramica della città di Los Angeles del 1947 e dei suoi quartieri più significativi. L.A. Noire, è un’ avventura investigativa ambientata nella Los Angeles di fine anni ’40, in cui le luci di Hollywood, in quegli anni nel periodo di massimo splendore, e le ombre di una città corrotta e violenta si mescolano generando una ambientazione perfetta per un film noir. Il nostro compito, nei panni di Cole Phelps, un agente della Pattuglia Stradale, sarà quello di scalare le posizioni nella polizia, partendo naturalmente dalla posizione di poliziotto di strada, e far luce su alcuni dei crimini più efferati avvenuti in città, alcuni dei quali basati su fatti realmente accaduti.

Già dalle prime battute si avverte la necessità di esplorare ogni angolo dell’ambiente per scoprire qualunque indizio che possa rivelarsi una prova utile all’indagine, mentre la voglia di emergere di Cole porta subito il giocatore ad interagire con i personaggi utilizzando il particolare sistema di dialogo.la-noire-review_pic022

Il fine ultimo, come già detto è quello di fare carriera per avanzare tra le sezioni del Dipartimento di Polizia di Los Angeles e prendere parte alla lotta al crimine.

{hwdvideoshare}id=2398|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ogni caso che ci viene assegnato va risolto nel migliore dei modi e possibilmente in maniera tale da non lasciare adito a dubbi. Sarà quindi necessario analizzare puntualmente ogni scena del crimine, cercando di non tralasciare nulla. Più indizi si ritroveranno più possibilità si avranno di riuscire ad incastrare, nel successivo interrogatorio, il sospettato. la-noire-review_pic003_150_84_87Per quanto riguarda gli indizi, ogni volta che ci avvicineremo ad un oggetto da analizzare, il PAD vibrerà e la musica di sottofondo emetterà un leggero suono. Questi due campanelli di allarme, che agevolano moltissimo il vostro compito, possono essere disattivati dal menu Opzioni alla voce Gameplay. Quando la musica termina, vuol dire che sono stati rilevati gli indizi principali.

Scendendo nel dettaglio, il gameplay si riduce nell’analizzare gli oggetti in un limitato raggio d’azione, circoscritto dalla scene del crimine. Poi, quando si procede ad interrogare un indiziato (vero motore pulsante del gioco) o a chiedere informazioni ai personaggi della scena, utilizzeremo il nostro fedele taccuino dove riporteremo le domande, generate in automatico proprio dalla raccolta di indizi. Ad ogni domanda riceveremo una risposta che andrà interpretata dando fondo alle nostre abilità di detective. Il  sapiente utilizzo della tecnologia proprietaria capace di generare espressioni facciali assolutamente identiche a quelle reali, ci permetterà di capire se il nostro interlocutore sta dicendo la Verità, se è in Dubbio oppure se è una Menzogna. Nel primo caso accetteremo ciò che viene detto e lo riporteremo poi sul taccuino. Nel secondo caso metteremo in dubbio la sua attendibilità senza accusarlo esplicitamente. Infine nel terzo ed ultimo caso della Menzogna saremo in grado di formulare un accusa; accusa che puo’ rivelarsi un’arma a doppio taglio poichè come è naturale che sia per farlo dovremo avere una prova inconfutabile capace di reggere in tribunale. Se non troveremo il giusto indizio potremo sempre ritirare la presunzione di colpevolezza.

I pulsanti di selezione sono puri e semplici, senza poter nemmeno intuire come sarà presentata la nostra risposta, senza quindi lasciare il minimo spazio a suggerimenti su quale selezione scegliere. Non pensiate però che sia così banale. La sceneggiatura che sta dietro ad ogni scena è stata pensata molto bene, con uno script che ha superato le 2.200 pagine ed ha impegnato un cast molto vasto di attori, al punto che la difficoltà nel gestire gli interrogatori aumenta sempre con l’avanzare dei capitoli.

la-noire-review_pic016

A seguito di ogni scelta, la scena si evolve in modo diverso e determina dei cambi di rotta nell’investigazione, con delle leggere deviazioni. Ovviamente scegliere l’attegiamento corretto comporta punti maggiori, e quindi l’aumento di livello e lo sblocco di nuovi abiti.

Per questo è molto importante, se non vitale, seguire attentamente l’esposizione linguistica di ogni personaggio, e il dover abbassare lo sguardo per leggere i sottotitoli della versione italiana toglie molto fascino ed efficienza nel gameplay (il titolo è infatti come tutti i giochi Rockstar, doppiato in inglese e sottotitolato in italiano). Per ogni sezione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles avremo un partner, un compagno fedele con una propria personalità che nel corso degli eventi ci suggerirà il suo modo di operare e commenterà il vostro modo di essere e di agire. La narrazione è frammentata e ad episodi visto che i casi non hanno nulla in comune, a meno di giungere verso la parte finale. Mentre alcune scene in stile flashback cercano di far riemergere la storia di Cole Phelps quando era un giovane militare entrato nella accademia ufficiali dei Marine.

Ma si fa altro oltre che cercare indizi e interrogare testimoni e presunti criminali ? Beh si, saremmo tentati di dire di si, se ci facessimo ingannare dalla tradizione “free-roaming” di Rockstar.

la-noire-review_pic023

Il titolo sviluppato dal Team Bondi invece non ha nulla a che vedere con le altre produzioni Rockstar Games. Cole Phelps non è Niko Bellic o John Marston, e lo si capisce nel momento in cui può girare per tutta Los Angeles senza poter fare null’altro che andare addosso ad altre autovetture oppure a rompere lampioni e cassonetti della posta o dell’immondizia. Se si prova anche per sbaglio ad investire un passante, questi si lamenta scansandosi in modo agile e repentino, mentre sullo schermo compare un messaggio su schermo che avvisa che il nostro comportamento non è consono ad un agente LAPD, in sostanza però ciò non comporta alcunchè: non veniamo sospesi dal nostro superiore, non riceviamo ingiurie da parte dei cittadini, niente di niente. Ci serve un’auto ? No problem. Se la guida un cittadino, lo fermiamo e prendiamo l’auto con tanti cari saluti. Se l’auto è parcheggiata, la apriamo senza forzare nulla perchè stranamente ogni auto è aperta e ha la chiave già inserita pronta per essere guidata.la-noire-review_pic014b_150_69_87Il gameplay potrebbe cambiare marcia nelle fasi in cui c’è da sparare con le armi da fuoco, ma l’intelligenza artificiale dei nemici è appena sufficiente, non incidendo come dovrebbe sul livello di suspance generale.

Se questo non basta a scatenare lo sconforto, possiamo aggiungere che Cole Phelps non ha una casa, non va mai a dormire, non ha una sua vita sociale, non mette da parte i soldi per comprare armi e vestiti per sé. Cioè non si vive mai veramente come Cole Phelps. Un vero peccato, per un titolo che si presentava alla stampa come un innovativo free-roaming.

Ciak! Si gira.

Il comparto grafico di L.A. Noire è indubbiamente di grande fattura. La città di Los Angeles appare strapiena di dettagli ed ogni ambiente non è mai soltanto abbozzato ma è ricostruito in ogni piccolo centimetro quadrato per garantire allo spettatore un quadro ben definito e di facile osservazione. L’accuratezza storica è riproposta in ogni ambiente in modo quasi maniacale, immergendo il giocatore in quel periodo e facendolo sentire parte di esso. A supportare tutto ciò contribuisce un sistema di illuminazione denominato “Lightsprint” che fa in modo di gestire ogni fonte di luce, dal più piccolo faro fino alla luce diurna e notturna, plasmando ogni personaggio e oggetto nell’ambiente.

Il fiore all’occhiello è senza alcun dubbio l’impressionante riproduzione delle movenze dei personaggi con una cura nelle espressioni facciali tale da apparire ultra-realistica come in un film. Ma il sistema di “motion capture” sarebbe inutile senza attori capaci, e sotto questo profilo il titolo vanta un cast davvero eccezionale, con attori capaci di trasmettere al giocatore ogni singola emozione, degno delle migliori produzioni hollywoodiane.

la-noire-review_pic015

Ogni scena di intermezzo è, come di consueto nelle produzione Rockstar, gestita dal motore grafico sfruttando la situazione attuale del personaggio e quindi non creando alcun distacco tra le fasi di gioco.

Purtroppo tutto questo maggior dettaglio appesantisce inevitabilmente un motore grafico che non sembra aver avuto alcun potenziamento. Si notano infatti molto spesso la comparsa in ritardo di alcune “textures” persino negli ambienti chiusi, così come la perdita di fluidità dei movimenti nelle fasi in cui la scena è invasa da un maggior numero di poligoni.

Il tappeto musicale che accompagna il detective è frutto di una serie di motivi musicali in linea con il periodo di fine anni ’40, circa una quindicina di brani che si ripetono di volta in volta, mentre nelle situazioni ad hoc si può godere di un buon effetto suspence. Il doppiaggio, purtroppo solo in lingua inglese, è ottimamente realizzato.

Sfidando gli altri nel Social Club

Per non mancare all’appello del comparto online, Team Bondi ha pensato bene di aggiungere un sistema di classifica che permette ad ogni giocatore di verificare la propria bravura investigativa con gli altri utenti e di trarne anche aiuto. E’ possibile per esempio durante la storia attingere al proprio taccuino e chiedere ad altri giocatori iscritti al Social Club un suggerimento, spendendo i Punti Intuizione accumulati nel gioco.

In pratica si tratta di un modo come un altro per aggiungere un pò di longevità ad un titolo che potrebbe cominciare e finire con la sola storia principale. Invece grazie ad una lunga serie di missioni aggiuntive presto disponibili, il giocatore sentirà presto la voglia di tornare tra le strade di Los Angeles per risolvere un caso assegnatogli dal Dipartimento di Polizia.

la-noire-review_pic024

Inoltre grazie al Social Club si possono sbloccare armi più potenti e precise e vestiti aggiuntivi.

Commento finale

L.A. Noire è nato sotto i migliori auspici e il lavoro di Team Bondi si è rivelato eccelso nella ricostruzione della Los Angeles degli anni ’40 e in un concerto visivo e sonoro bellissimo. Purtroppo il gameplay è vittima della troppa, quanto esasperata gestione degli interrogatori con i personaggi durante le investigazioni, abbandonando qualsiasi interazione al di fuori di esse e snaturando il concetto stesso di free-roaming. La mancanza del doppiaggio in italiano crea non pochi problemi a chi intende seguire pienamente i dialoghi tra i personaggi in ogni momento. Non c’è dubbio che lungo le 20 ore di gioco si faccia anche altro oltre che interrogare e raccogliere indizi, ma la ripetitività comincia a manifestarsi ben presto facendo passare l’entusiasmo della novità dopo i primi casi risolti. La storia è raccontata in modo superficiale non permettendo di conoscere a fondo il protagonista facendolo risultare privo di carisma e personalità, enfatizzando ogni caso come se fosse a se stante come una singola puntata di un serial televisivo. Per fortuna le battute finali alzano il livello di attenzione e soprattutto donano un’ampia e marcata ricompensa degli sforzi fatti. Un titolo sicuramente interessante che però non riesce ad incidere il corpo e la mente dei giocatori come per il passato hanno fatto le altre produzioni Rockstar Games, risultando a nostro parere molto difficile che lo stesso diventi gioco dell’anno… ma questa come i più smaliziati di voi sapranno, è tutta un’altra storia.

VotiL.A.Noire-BoxArtXbox360

Giocabilità 75
Grafica 89
Sonoro 86
Longevità 70
Globale 80

Pro

– Animazioni dei personaggi eccezionale

– Doppiaggio originale impeccabile

– Buona regia cinematografica

– Buona gestione degli interrogatori

Contro

– Storia frammentata

– Gameplay privo di free-roaming

– IA appena sufficiente

Il titolo è disponibile dal 20 Maggio 2011 su piattaforma Playstation 3 e Xbox 360.

Ecco il vincitore del PES 2011 UEFA Champions Festival Tournament Italy

0
pes2011_thumb2

pes2011_thumb2Che sfiderà i migliori videogiocatori europei il prossimo 28 Maggio a Londra

Lo scorso 21 Maggio si è tenuto a Milano al Bicocca Village il torneo PES 2011 UEFA Champions Festival Tournament Italy, evento che vedeva oltre 130 videogiocatori italiani sfidarsi per la vittoria finale.

Ebbene ecco finalmente svelato il vincitore di questo evento.

Si chiama Salvatore Mulè, appartenente al clan Elminster ed ha ottenuto la vittoria dopo una intensa partita finale conclusasi ai calci di rigore.

{vsig}games/multi/PES2011UEFAChampionsFestivalTournamentItaly{/vsig}

Il vincitore di questo torneo italiano, inoltre, si recherà il prossimo 28 Maggio a Londra per prendere parte al torneo organizzato da Konami e PlayStation all’interno della manifestazione UEFA Champions Festival ad Hyde Park, al quale parteciperanno i migliori videogiocatori provenienti da tutta Europa in partite ad eliminazione diretta.

Il vincitore di quest’ultimo, oltre alla gloria, riceverà inoltre due biglietti per assistere alla finale di UEFA Champions League che si terrà nello Stadio di Wembley.

Non possiamo quindi che sperare in una vittoria dell’italiano Salvatore Mulè ed attendere per scoprire come andrà a finire.

PlayStation® present: PES 2011 UEFA Champions FESTIVAL TOURNAMENT ITALY – THE WINNER IS…

Si chiama Salvatore Mulé, classe ‘88, il vincitore del “PES 2011 UEFA Champions FESTIVAL TOURNAMENT ITALY”, il torneo, organizzato da PES League, tenutosi lo scorso sabato 21 maggio al Bicocca Village, che ha visto partecipare oltre 130 players da tutta Italia.

Salvatore, conosciuto come Salvo88Champion, appartenente al clan Elminster è stato protagonista di una vittoria a sorpresa, ma non troppo.

Chi lo conosce bene, compreso il suo avversario in finale (molto tesa, decisa soltanto ai calci di rigore), Nicolò “Scorpio” Russo giura che sia un player formidabile, di certo tra i migliori dieci d’Italia.

Il commento di Salvatore: ”Grazie mille a tutti per i complimenti..davvero un bel torneo.   Finalmente sono riuscito a mantenere la calma e questo ha pagato. Poi è normale ci vuole anche una bella dose di fortuna..che non mi è mancata… Adesso vediamo di che pasta sono fatti questi stranieri…”

Sarà lui, infatti, l’Italiano che volerà a Londra per rappresentare il Belpaese al torneo organizzato da Konami Digital Entertainment GmbH e PlayStation® all’interno dello UEFA Champions Festival ad Hyde Park, il 28 di Maggio, sfidando i campioni di Regno Unito, Spagna, Francia, Portogallo e Germania.

I migliori giocatori d’Europa quindi si incontreranno il 28 di maggio a Londra per un torneo ad eliminazione diretta utilizzando la modalità UEFA Champions League di PES 2011 e, grazie a PlayStation® , il vincitore, riceverà due biglietti per la Finale Uefa di Champions che si terrà la sera stessa allo Stadio di Wembley.

Inoltre, tutti gli altri partecipanti, saranno invitati alla visione della partita in una location londinese esclusiva, della quale in seguito verranno svelati i dettagli

Facciamo tutti il tifo per Salvatore Mulé e speriamo di poter celebrare, insieme a lui, una vittoria tutta tricolore il prossimo 28 Maggio a Londra!



ARGO Online, Burda:ic annuncia un nuovo contest dedicato

0
ArgoOnline

ArgoOnlineLa migliore immagine tratta dal gioco

Dopo il definitivo rilascio del gioco il publihser Burda:ic ha deciso di indire un interessante contest legato ad ARGO Online, MMORPG realizzato esclusivamente per Personal Computer.

Questa particolare iniziativa chiede semplicemente ai videogiocatori di catturare una immagine di gioco particolarmente spettacolare e degna di nota e mandarla all’apposito indirizzo e-mail indicato.

Quando il contest verrà ufficialmente chiuso, il 27 Maggio 2011 alle ore 11:59, le migliori tre otterranno dei contenuti esclusivi come un maggiore accumulo di punti esperienza per un certo periodo, una maggiore efficacia degli oggetti e così via.

Da quanto riferito ogni utente potrà mandare un massimo di due immagini ed i dati del proprio account di gioco.

{vsig}games/pc/ARGOOnline/contest{/vsig}

Potete trovare tutti i dettagli a questo indirizzo e nel comunicato ufficiale, di seguito:

E’ in arrivo un nuovo concorso per ARGO Online!

La guerra ha lasciato alcune ferite profonde, ma la natura tuttavia trova modi per guarire. E non è giusto che noi Floresslah godiamo nel vedere questo fiorente paesaggio… Ah, scommettiamo che i Noblians non sono da meno nell’ammirare questo stupendo paesaggio!

Scala la montagna più alta, fai un salto potente e mostraci la più spettacolare schermata nel mondo di ARGO!

Regole:

– trovate un alto punto di vantaggio e prendete il vostro screenshot

– Inviate gli screenshot all’indirizzo [email protected] con le seguenti informazioni…

– Oggetto: ARGO Screenshot Event

– Contenuto: Nickname, nome e Carattere Fazione

– 2 immagini sono il massimo consentito per ogni conto, ma solo una può vincere

Il concorso si chiuderà il 27 maggio alle ore 11:59.

Premi:
1) 1x EXP +25% (30 giorni)
2) 1x Movement Speed Potion +30% (30 giorni)
3) 1x Grace of Life box 1

Premi per le posizioni dalla 4a-10a
1x Grace of Life

Duke Nukem Forever è ufficialmente entrato in fase Gold

0
duke-nukem-forever_thumb

duke-nukem-forever_thumbE sarà disponibile, come previsto, il 10 Giugno 2011

Dopo anni di spasmodica attesa durante i quali si erano ormai perse le speranze di poter assistere ad un ritorno di questa storica saga, finalmente il momento tanto atteso e rimandato è finalmente arrivato.

2K Games in collaborazione con la software house Gearbox Software hanno infatti ufficialmente annunciato che Duke Nukem Forever è finalmente entrato in fase Gold, ovvero il gioco è completo e sono attualmente in fase di stampa le varie copie da distribuire ai rivenditori.

Sembra ormai certo, quindi, che il prossimo mese di Giugno i videogiocatori amanti o meno di questa saga potranno tornare a vestire i panni del leggendario Duca ed il suo inconfondibile stile.

Nel frattempo ricordiamo che una demo sarà disponbile dal 3 Giugno 2011 per i membri del First Access Club.

DukeNukemForeverGold

Concludiamo ricordando che Duke Nukem Forever sarà disponibile dal 10 Giugno 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Maggiori dettagli potete come sempre trovarli nel comunicato ufficiale:

2K Games e Gearbox Software annunciano che Duke Nukem Forever® è in fase “GOLD”

Duke Nukem Forever non potrà più essere definito “vaporware”: l’eroe più leggendario di tutti i
videogiochi farà il suo trionfale ritorno il prossimo giugno!

New York, NY – 24 maggio, 2011 – 2K Games e Gearbox Software sono orgogliose di annunciare che Duke Nukem Forever® , il gioco più atteso di tutti i tempi, è finalmente in fase gold e sarà disponibile il 10 giugno 2011 per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC.

Quando il 3 giugno sarà lanciata la demo * , esclusivamente per i membri del Duke Nukem First Access Club , i giocatori che avranno pre-ordinato il titolo presso i rivenditori selezionati saranno tra i primi a sperimentare questo leggendario titolo. ” Duke Nukem Forever è il gioco che sembrava non potesse uscire mai, eppure eccoci qui, pronti a lanciarlo” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K.

“Oggi è una giornata da ricordare, è il giorno in cui il titolo- leggenda Duke Nukem Forever è finalmente ultimato e il cammino per diventare realtà è ormai molto breve” Inizialmente Duke Nukem Forever fu sviluppato da un gruppo di designer appassionati e di impegnati artisti e programmatori di 3D Realms, sotto la direzione di un’icona della game industry : George Broussard. “Il viaggio di Duke Nukem Forever, dallo studio di sviluppo agli scaffali dei rivenditori, è ormai leggenda” ha commentato George Broussard, direttore creativo di 3D Realms.

“E’ l’epico lavoro di 4 studi di sviluppo, i cui sforzi si sono uniti per realizzare l’irrealizzabile e per far uscire un titolo che sembra on potesse ormai più vedere la luce. Quando vi cimenterete in questo gioco ricorderete ogni dettagli del suo passato ad ogni livello, durante ogni turno, in ogni oggetto. Il carattere, l’atteggiamento, l’interattività, il gameplay e la scorrettezza, caratteristiche combinate a meraviglia, fanno di Duke Nukem Forever un gioco che offre un’esperienza unica, senza tempo. Utilizzando le parole del Duca, potremmo dire: venite e dateci dentro! Entrate a far parte della storia!”

Nel 2009, dopo che in molti pensavano che Duke Nukem Forever non sarebbe mai stato completato, un piccolo gruppo di intrepidi sviluppatori, conosciuti come Triptych Studios, riportò alla luce il sogno. Grazie al loro impegno, alla loro ispirazione e alla dedizione che provavano verso il titolo, uniti al loro esemplare talento e alle loro peculiari abilità, questi sviluppatori assemblarono le parti del gioco creando un incredibile, epico e coesivo gameplay e un’esperienza di gioco unica. Sotto la direzione di Gearbox Software, Triptych Studios, Piranha Games e altri collaboratori si unirono con esemplare impegno per completare il titolo più atteso della storia, rifinirlo e portarlo ad essere un gioco tripla A.

“Scommettete sempre su Duke, io l’ho fatto!” dichiara Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. “Ho scommesso su tutti gli sviluppatori che hanno preso parte a questo leggendario progetto e che non volevano, come me, vivere in un mondo senza il Duca. Ho giocato il codice finale ed è un’esperienza veramente incredibile che mi ricorda ancora una volta perché Duke Nukem è il nostro Re”. Gli sviluppatori di 3D Realms, Triptych, Piranha e, infine, Gearbox, meritano il nostro ringraziamento e rispetto per non aver mai abbandonato il progetto e per aver dimostrato di avere le palle d’acciaio!” I più grandi fan di Duke Nukem Forever saranno i primi a provare questa esperienza storica, il First Access Club garantisce ai propri membri l’accesso esclusivo alla demo * , disponibile dal 3 giugno 2011.

Diventare soci dell’ultra-exclusivo First Access Club è possibile: pre-ordinando il gioco presso i rivenditori selezionati o acquistando Borderlands Game of the Year Edition per Xbox 360,PlayStation 3 e Windows PC. I veri “duri” vorranno sicuramente mettere le mani sull’edizione Duke Nukem Forever Balls of Steel Edition . Questa edizione da collezione è in uscita con contenuti leggendari, imperdibili per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di gioco veramente completa. Elementi premium, come l’epico mezzo busto di Duke Nukem e l’art book che racconta i dettagli dello sviluppo di Duke Nukem Forever , arricchiscono i contenuti unici di questa Collector’s Edition. Visitate il link www.dukenukemforever.com/preorder/ per capire quante cose sono stati in grado di mettere in un’unica edizione!

Duke Nukem Forever riporterà i giocatori ai fantastici tempi passati, quando i giochi erano pieni di teste che esplodevano, eccitanti azioni, sfacciato e crudo umorismo, statuarie donne pronte a tutto per amore e ingannevoli freddure che provocavano sonore risate.

I fan di Duke sono invitati a visitare il sito ufficiale www.dukenukemforever.com dove troveranno contenuti entusiasmanti e dettagliate informazioni. Il 10 giugno è una data che passerà alla storia!

2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ:TTWO).

* La demo richiede una connessione internet ed è giocabile tramite Xbox LIVE, PSN o PC


Rift, con il prossimo aggiornamento sarà possibile trasferire i personaggi gratuitamente

0
Rift

RiftMantenendo tutti gli oggetti, titoli e risultati ottenuti

In occasione del prossimo aggiornamento dedicato all’MMORPG Rift, precisamente la versione 1.3, Trion Worlds ha in mente una sorpresa che farà senza dubbio felici molti videogiocatori.

E’ stato infatti rivelato ufficialmente che con l’aggiornamento 1.3 in arrivo durante l’Estate 2011 i giocatori che possiedono un account di gioco avranno la possibilità di trasferire i propri personaggi da un server all’altro i modo totalmente gratuito, conservando inoltre tutti i risultati, titoli ed oggetti ottenuti nelle partite precedenti.

I leader delle gilde, inoltre, saranno in grado di spostare l’intera gilda conservando il proprio livello.

In questo modo tutti i giocatori avranno la possibilità di effettuare spostamenti da un server all’altro senza dover pagare nulla, ma almeno inizialmente questo aggiornamento consentirà di farlo per un numero limitato di volte, ma in futuro potrebbe diventare una caratteristica definitiva.

Maggiori dettagli potete trovarli nel comunicato ufficiale, qui sotto:

RIFT™ OFFRE LA POSSIBILITA’ DI TRASFERIRE I PERSONAGGI… GRATUITAMENTE!

Gather your friends in RIFT and play anywhere, any time

Quando il prossimo grande aggiornamento di RIFT™  sarà disponibile durante la prossima estate, gli abbonati troveranno una graditissima sorpresa – i trasferimenti dei personaggi saranno gratuiti. Trion Worlds ha annunciato oggi che con RIFT 1.3, i giocatori avranno la possibilità di spostare sui vari server nel loro territori una volta alla settimana, salvaguardando tutti gli elementi, i risultati, e titoli finora raggiunti. Inoltre, i leader di gilda saranno in grado di spostare il loro livello di gilda e di esperienza.

“Gli MMO sono da giocare con i propri amici, non importa su quale server risiedano, per questo stiamo offrendo questa opportunità come un servizio gratuito ai nostri abbonati”, ha dichiarato Scott Hartsman, Executive Producer. “RIFT è sia un gioco e un servizio, e l’aggiunta di trasferimenti di server libero è solo un altro modo di rendere migliore questa esperienza di gioco.”

Sia che tu voglia giocare con gli amici, controllare un nuovo server, o evitare i tempi di attesa su server altamente popolati, sarai libero di muoverti in Telara. Come parte di questo grande esperimento, ci saranno inizialmente limiti al numero di volte che è possibile trasferire i personaggi o gilde.
Il trasferimento dei personaggi rimarrà un servizio gratuito per l’imminente futuro, e potrebbe diventare un aggiunta permanente per l’esperienza in Rift. Gli abbonati saranno in grado di eseguire i trasferimenti all’interno del gioco stesso una volta che la patch sarà disponibile.

I programmi RIFT Free Trial e Ascend-a-Friend sono attualmente disponibili. Per ulteriori informazioni si prega di visitare gli indirizzi www.RIFTgame.com/freetrial e www.RIFTgame.com/ascend.


F.E.A.R. 3, Warner Bros Interactive presenta la modalità multiplayer Soul King

0
fear-3_thumb

fear-3_thumbRaccogliere il maggior numero di anime

Mentre si avvicina sempre più la data di release prevista per lo sparatutto in prima persona horror, F.E.A.R. 3, terzo capitolo della saga omonima sviluppato da Day One Studios, si torna a parlare ancora una volta del comparto multiplayer.

Attraverso un nuovo filmato Warner Bros Interactive ha infatti presentato un’altra delle modalità multiplayer del gioco.

Chiamata Soul King in questa modalità avremo la possibilità di vestire i panni di uno spettro in grado di impossessarsi del corpo dei nemici, ed il nostro obiettivo sarà quello di catturare il maggior numero di anime sparse per l’ambiente di gioco prima dello scadere del tempo, facendo i conti anche con altri avversari da sconfiggere.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2495|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che F.E.A.R. 3 sarà disponibile dal 24 Giugno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Resistance, Sony sarebbe intenzionata a rilasciare un bundle contenente i primi due capitoli

0
resistance2

resistance2Ma al momento solo in America

A quanto pare in occasione dell’arrivo nei negozi di Resistance 3 il prossimo Settembre, Sony potrebbe essere intenzionata a rilasciare in bundle i primi due capitoli della saga sparatutto in prima persona sviluppata da Insomniac Games.

Il portale IGN ha infatti riferito che all’interno del film in Blu-Ray Battle: Los Angeles, contenente una demo di Resistance 3, è presente un volantino che rivelerebbe l’uscita di questo pacchetto con Resistance: Fall Of Man e Resistance 2 ed in più vari contenuti scaricabili esclusivi per Resistance 3 per un totale di 10 dollari.

Questa versione Greatest Hits dovrebbe essere disponibile in America durante l’Estate 2011 al costo di circa 40 dollari. Restiamo in attesa di eventuali conferme per l’Europa.



Secondo Remedy Entertainment le console portatili dovranno reinventarsi per poter competere con la concorrenza

0
Remedy_Entertainment

Remedy_EntertainmentCome iPhone, iPad e tecnologie simili

Nel corso di una intervista rilasciata ad Industry Gamers il vice-presidente esecutivo di Remedy Entertainment, Aki Jarvilehto ha espresso la sua opinione in merito alle attuali piattaforme di gioco portatili, affermando che in futuro console come DS e PSP dovranno reinventarsi per poter continuare a competere con la concorrenza.

In particolare Jarvilehto si è concentrato sui videogame realizzati appositamente per iPad o iPhone, in grado di dare ai giocatori decine e decine di videogiochi allo stesso prezzo di un videogame per console portatile.

Lo stesso Jarvilehto ha poi continuato aggiungendo che il mercato videoludico cambia in continuazione, basti pensare al social network Facebook, in grado di avvicinare sempre nuovi videogiocatori con titoli maggiormente casual e sociali che permettono di divertirsi con gli amici, e questo più che una cosa negativa dovrebbe essere considerato un bene.

Attendiamo eventuali prossime dichiarazioni in merito all’argomento.


Recensione Cabela’s Dangerous Hunts 2011

0
cabela-s-dangerous-hunts-2011_thumb

cabela-s-dangerous-hunts-2011_thumbA caccia di predatori in Africa!

Versione testata Playstation 3, Xbox 360, Wii.

Cabela’s Dangerous Hunts 2011 è una simulazione di caccia con spunti di survival horror che, grazie ad effetti sonori di straordinario rillievo e ad un’atmosfera di suspance continua, riusce ad eliminare la scontatezza che il titolo si portava da tempo dietro.

La trama del gioco è quella di una appassionante avventura alla caccia dei predatori più pericolosi al mondo nel cuore dell’Africa già teatro di innumerevoli romanzi d’avventura e dove l’istinto di soppravvivenza dei due protagonisti, il giovane cacciatore Cole Rainsford e suo padre, può mutare le sorti del feroce duello tra la vita e la morte, alla ricerca dello scontro finale tra uomo e natura.

Il gioco offre due modalità di gioco  e permette di essere giocato sia con un controller Dualshock sia con il nuovo controller a forma di fucile denominato “Top Shot Elite” che Activision vende in bundle con la versione Xbox 360 e Wii, mentre per la versione PS3 è venduto separatamente al prezzo di 29euro.

Metal Gear Solid: Peace Walker, secondo indiscrezioni la versione PS3 sarà annunciata al prossimo E3

0
mgspeacewalker_thumb

mgspeacewalker_thumbStando alle rivelazioni del sito JVN

Ormai da diversi giorni Sony ha annunciato ufficialmente la collezione PSP Remaster Series, particolare raccolta che porterà alcuni dei migliori titoli PSP su console PlayStation 3, rimasterizzati in alta definizione e con vari extra.

Ebbene il portale francese JVN ha riportato una indiscrezione secondo la quale Sony in collaborazione con Konami avrebbero intenzione di annunciare la versione PlayStation 3 di Metal Gear Solid: Peace Walker durante l’E3 2011 di Los Angeles.

Secondo la stessa indiscrezione questa versione del gioco godrà di una grafica rimasterizzata in alta definizione, un gameplay adattato al controller Dualshock 3 della console casalinga e sarà distribuito tramite PlayStation Network.

Al momento nulla di tutto questo è stato confermato, ma non è difficile immaginarsi che tra i titoli che entreranno nella serie PSP Remaster possa esserci anche l’ottimo Peace Walker.


Uncharted, il prossimo 2 Giugno saranno svelati maggiori dettagli sul capitolo per NGP

0
uncharted-3_thumb

uncharted-3_thumbAmbientato cronologicamente prima di Uncharted: Drake’s Fortune

Dopo l’annuncio ufficiale ed in attesa di conoscere più in dettaglio questo atteso titolo, molte sono le aspettative degli appassionati riguardo al titolo Uncharted destinato alla console portatile Sony Next Generation Portable, e proprio in questi giorni arrivano ulteriori aggiornamenti.

Al contrario di quanto in precedenza affermato dal co-presidente di Naughty Dog, Christophe Balestra, questo capitolo della saga non sarà ambientato cronologicamente tra il primo ed il secondo capitolo, ma a quanto pare persino prima di Uncharted: Drake’s Fortune.

A quanto pare, comunque, si avrà una storia completamente inedita e totalmente staccata dai capitoli già esistenti, il che significa che non si tratterà di un prequel.

Un portavoce di Naughty Dog ha infine rivelato che maggiori dettagli sul gioco saranno diffusi il 2 Giugno 2011 durante una conferenza dedicata.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.



Annunciato l’aggiornamento firmware versione 6.39 per Playstation Portable

0
psplogo

psplogoNuovo metodo per cambiare la propria password.

Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha annunciato oggi l’arrivo molto presto del nuovo firmware versione 6.39 per la console Playstation Portable.

Questo nuovo aggiornamento aggiunge il metodo sicuro per modificare la password del proprio account collegato al Playstation Network.

Ovviamente è stata migliorata la stabilità di alcune funzionalità del sistema.

Tutto questo in vista della riapertura del Playstation Store, prevista per fine Maggio 2011.


Call of Duty: Modern Warfare 3, ecco il primo trailer di debutto

0
call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2

call-of-duty-modern-warfare-3_thumb2Sorprendente come ogni blockbuster!

Activision ha svelato durante le prime ore di oggi il nuovo e atteso terzo capitolo di Modern Warfare 3 appartenente alla serie Call of Duty.

Il titolo, sviluppato da Infinity Ward e Sledgehammer, si mostra per la prima volta con il motore grafico del gioco in situazioni di gameplay tra le varie ambientazioni di America, Francia, Regno Unito e Germania.

L’uscita del titolo è prevista per il giorno 8 Novembre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Buona Visione.

{hwdvideoshare}id=2493|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

CALL OF DUTY®: MODERN WARFARE® 3 ARRIVA L’8 NOVEMBRE 2011

Il lancio più atteso nel mondo dell’entertainmment mette in scena un’ invasione su scala mondiale

Legnano, MI – 24 Maggio 2011 – Si scatena il conflitto su scala globale e la battaglia ha già una data: l’8 Novembre, quando il fenomeno Modern Warfare® ritornerà con il lancio mondiale di Call of Duty®: Modern Warfare® 3.

Call of Duty: Modern Warfare 3 è il nuovo capitolo della serie di azione in prima persona #1 di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) ed è sviluppato da Infinity Ward e Sledgehammer Games.

Call of Duty: Modern Warfare 3 è senza alcun dubbio la più epica esperienza Call of Duty mai realizzata.  Infinity Ward e Sledgehammer Games hanno lavorato instancabilmente per offrire al giocatore di Call of Duty un’esperienza di portata così grande che è davvero difficile immaginarla e con un tale livello di creatività e di pulizia che alzeranno il livello qualitativo del genere” ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc.  “La passione e l’energia dei nostri sviluppatori si riflettono in ogni aspetto del titolo. Dal gameplay innovativo, all’intensità cinematografica, al multiplayer più avanzato di sempre, Modern Warfare 3 alzerà ancora una volta l’asticella per questo incredibile franchise.”

Dead Space 2, Electronic Arts annuncia il pacchetto gratuito Outbreak Map Pack

0
dead-space-2_thumb

dead-space-2_thumbContenente due mappe inedite per la modalità multiplayer

Disponibile nei negozi ormai da svariati mesi, ecco arrivare un nuovo interessante aggiornamento dedicato.

Il publisher Electronic Arts ha infatti annunciato ufficialmente sul social network Facebook il prossimo rilascio di un nuovo contenuto scaricabile, totalmente gratuito, dedicato a Dead Space 2, secondo capitolo della saga sparatutto survival-horror ambientata nello spazio e sviluppata da Visceral Games.

Questo nuovo pacchetto denominato Outbreak Map Pack, da quanto rivelato conterrà due mappe inedite dedicate alla modalità multiplayer del gioco.

La prima chiamata The Academy è ambientata nella sezione di apprendimento della gigantesca stazione spaziale The Sprawl, all’interno della quale dovremo attivare il sistema di decontaminazione e fuggire.

La seconda mappa, invece, denominata The Concourse ci trasporta nella zona commerciale della stazione spaziale, all’interno della quale il nostro obiettivo è quello di abbattere le orde di necromorfi e lanciare in tempo il segnale di soccorso alla navetta esterna.

L’Outbreak Map Pack sarà disponibile tramite Xbox Live dal 31 Maggio 2011, mentre da PlayStation Network il 3 Giugno 2011. Come già detto, sarà scaricabile gratuitamente.


X-Men: Destiny, Activision presenta un nuovo personaggio, Grant Alexander

0
X-MenDestiny

X-MenDestinyAltro giovane mutante

In attesa di una data di release ufficiale, arrivano nuove informazioni su altri personaggi presenti in questa interessante avventura.

Attraverso comunicato ufficiale il publisher Activision ha infatti presentato un altro personaggio presente in X-Men: Destiny, nuova avventura action dedicata ai celebri super-eroi Marvel dotati di superpoteri.

Si tratta questa volta di Grant Alexander, un ragazzo proveniente da Sandersville in Gerogia deciso a partire per la California in modo da entrare nell’Università di Berkley e diventare un giocatore di football professionista.

Ma in seguito alla scoperta dei propri poteri mutanti ed i terribili scontri tra esseri umani e mutanti, le sue priorità cambieranno.

Di seguito trovate alcune immagini inedite dedicate al personaggio.

{vsig}games/multi/X-MenDestiny/20110523{/vsig}

Concludiamo ricordando che X-Men: Destiny sarà disponibile durante l’Autunno 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Nome: Grant Alexander

Background: Sandersville, Georgia

Ambizione: Diventare una superstar del football

Storia: Grant si trova a San Francisco con la speranza di ottenere un posto all’università della California, Berkeley, nella Varsity Squad. Ignaro delle tensioni esistenti nel mondo, Grant non si accorge che le manifestazioni pacifiste e I minacciosi protestanti attorno a lui sono collegati alla sua vita. Quando si accorge dei suoi poteri mutanti, Grant si rende anche conto che le relazioni mutante \ umano sono assolutamente affar suo.


The Elder Scrolls IV: Oblivion, annunciata una edizione da collezione per il quinto anniversario

0
TheElderScrollIVOblivion

TheElderScrollIVOblivionContenente gioco, dietro le quinte ed uno sconto per l’acquisto di Skyrim

Mentre gli appassionati di giochi di ruolo ed in particolare di questa interessante saga aspettano l’arrivo nei negozi del quinto capitolo, chi ha avuto il piacere di provare questo titolo ricorderà che il 2011 cade il quinto anniversario dall’uscita di The Elder Scrolls IV: Oblivion, quarto capitolo della saga omonima.

Ebbene in occasione dell’evento Bethesda Softworks ha deciso di pubblicare qualcosa di speciale.

Ecco quindi arrivare l’annuncio di The Elder Scrolls IV: Oblivion 5th Anniversary Edition, edizione da collezione che conterrà oltre al gioco, un disco con il dietro le quinte, una mappa del vastissimo mondo di gioco ed un buono di 10 dollari per l’acquisto di Skyrim.

Il tutto è stato al momento confermato solo per il territorio americano, avrà un costo di 29,99 dollari e dovrebbe essere distribuito in edizione limitata di circa 200.000 copie.

TheElderScrollIVOblivion_AnniversaryEdition

Restiamo in attesa di conferme per l’Europa ed intanto concludiamor ricordando che The Elder Scrolls IV: Oblivion 5th Anniversary Edition sarà disponibile in America dal 29 Giugno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Dead Island, Deep Silver pubblica un filmato gameplay di 11 minuti

0
DeadIsland_thumb

DeadIsland_thumbAttraverso il portale GameTrailers

Dopo l’ultimo interessante trailer dedicato al gioco, arriva finalmente qualcosa di decisamente più sostanzioso al riguardo.

Il publisher Deep Silver ha infatti fornito al portale GameTrailers un interessante video gameplay del survival-horror in prima persona, Dead Island, sviluppato da Techland.

Il filmato in questione, commentato dal Brand Manager della compagnia, Vincent Kummer, riprende una sessione di gioco di oltre undici minuti durante i quali possiamo finalmente ammirare vari aspetti del titolo.

Innanzitutto il sistema di combattimento, che ci consentirà di utilizzare una miriade di oggetti come mazze chiodate, tubi di ferro e molto altro, ma anche momenti di esplorazione per le strade dell’isola, missioni da svolgere per conto di altri sopravvissuti e persino la possibilità di usare jeep ed auto per muoverci più velocemente e travolgere i famelici zombie e molto altro ancora.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2492|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Dead Island sarà disponibile durante il 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Team Bondi, i progetti futuri richiederanno un minor tempo per essere sviluppati

0
TeamBondi_thumb

TeamBondi_thumbIn confronto all’ottimo L.A. Noire

Dopo il rilascio dell’interessante ed innovativo L.A. Noire, la software house artefice del gioco, Team Bondi, come è giusto che sia inizia a pensare al futuro, e proprio al riguardo si è espresso il boss della compagnia, Brendan McNamara.

Durante una intervista rilasciata a GamerLiveTV McNamara ha dichiarato che al momento la compagnia sta lavorando ad una nuova tecnologia simile al MotionScan ma in grado di catturare al contempo i movimenti e le espressioni degli attori.

Stando alle parole di McNamara, comunque, i progetti futuri della compagnia dovrebbero richiedere un tempo inferiore rispetto a quanto fatto con L.A. Noire, in quanto fino ad ora la compagnia ha già messo a punto una serie di strumenti che dovrebbero far risparmiare tempo al team creativo, almeno per quanto riguarda quell’aspetto dello sviluppo.

Non resta quindi che attendere prossimi aggiornamenti per conoscere i risultati di questa nuova tecnologia, e ricordare nel frattempo che, come già in pecedenza svelato, Team Bondi dovrebbe già essere al lavoro su qualcosa di totalmente nuovo.