Home Blog Pagina 1773

Battlefield 3, ecco il nuovo trailer gameplay da 12 minuti

0
battlefield-3_thumb4

battlefield-3_thumb4C’è ne per tutti i gusti!

Come promesso, oggi vi mostriamo in esclusiva italiana il nuovo filmato di Battlefield 3, il titolo realizzato da DICE e distribuito da Electronic Arts per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Il video contiene le scene estese di ciò che abbiamo avuto il piacere di gustare nei giorni precedenti unite tra loro, con l’aggiunta di inedite fasi di combattimento a bordo di mezzi che lasciano intendere le sfide che potremo imbastire anche nella modalità multigiocatore.

Buona visione.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per Autunno 2011 su piattaforma PC, PS3 e 360 con supporto 3D.

{hwdvideoshare}id=2382|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Catherine supera le aspettative di vendita fissate dal publisher Atlus

0
catherine_thumb

catherine_thumbRaggiungendo 250.000 copie vendute

Arrivato nei negozi giapponesi verso la metà di Febbraio, l’avventura action Catherine, sviluppata e pubblicata da Atlus, sembra aver ottenuto un ottimo riscontro in termini di vendite.

In questi giorni, infatti, la compagnia madre di Atlus, Index Holdings, ha rivelato nel corso di una conferenza dedicata ai risultati finanziari, che la particolare avventura Catherine ha superato le aspettitive di vendita della compagnia, fissate a 150.000 copie.

Secondo quanto riferito il gioco in questione, alla fine di Febbraio, ha venduto in Giappone 250.000 copie.

Senza dubbio dei risultati incoraggianti per il futuro.

E chissà che in America Catherine, atteso per l’Estate 2011,  non riesca ad ottenere dei risultati altrettanto buoni che possano portare il publisher a decidere di far arrivare questo interessante gioco anche in Europa.

{hwdvideoshare}id=2190|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Nel frattempo ricordiamo che Catherine è disponibile in Giappone dal 17 Febbraio 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.








Castlevania: Lords Of Shadow, Konami svela una nuova data di release per il DLC Reverie

0
castlevania-lords-of-shadow_thumb

castlevania-lords-of-shadow_thumbSperando che sia l’ultima

Dopo vari posticipi, finalmente i videogiocatori avranno presto la possibilità di tornare nuovamente nei panni di Gabriel Belmont nel primo contenuto aggiuntivo dedicato all’action-adventure Castlevania: Lords Of Shadow.

Il producer di Konami David Cox, ha infatti rivelato tramite Twitter che il DLC Reverie sarà disponibile tramite Xbox Live il 19 Aprile 2011 mentre da PlayStation Network il 20 Aprile 2011, al costo rispettivamente di 800 Microsoft Points e 7,99 euro.

Questo primo contenuto aggiuntivo permetterà, appunto, di tornare a guidare Gabriel Belmont, impegnato questa volta in una missione per aiutare Laura, serva della vampira Carmilla.

{hwdvideoshare}id=2250|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Castlevania: Lords Of Shadow è disponibile nei negozi dal 7 Ottobre 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Nokia presenta due nuovi smartphone

0
nokialogo

nokialogoE6 per il mobile business e X7 per l’intrattenimento e il mobile gaming

Nokia amplia la propria gamma di smartphone con due innovativi modelli.

Abbiamo avuto modo di vederli dal vivo durante la presentazione presso il nokia store di Milano Sant’Agostino e l’impressione è stata ottima, soprattutto dal punto di vista hardware. Ottima la scelta dei materiali, con scocche molto solide, come per gli ultimi modelli della casa Finlandese.

Dal punto di vista del software, invece, nokia promette nuove caratteristiche con l’avvento del nuovo “Symbian Anna”, anche se aspettiamo di poterlo mettere alla prova prima di lasciare impressioni che potrebbero essere premature.

La nostra attenzione, come quella di tutti gli altri giornalisti presenti all’evento, si è focalizzata sull’X7, un imponente smartphone dal display molto ampio di 4 pollici e un touchscreen sicuramente migliorato; fotocamera da 8 Mpx e ovi maps pre installato che, a quanto è sfuggitto a qualche addetto ai lavori, uscirà ad un prezzo inferiori ai 500 euro.

Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale, in attesa, quanto prima, di poter recensire personalmente i due telefoni.

Nokia: due nuovi modelli rafforzano il portfolio smartphone e rinnovano l’esperienza utente

Il Nokia E6 amplia l’offerta per il mobile  business mentre  il Nokia X7 è dedicato al l’intrattenimento e al  mobile gaming. Entrambi i device utilizzano la nuova versione di Symbian.

Espoo, Finlandia – Nokia presenta Nokia E6 e Nokia X7, due nuovi smartphone creati rispettivamente per gli utenti business e per gli appassionati di entertainment. I device  saranno dotati  della nuova versione del software Symbian, caratterizzato da rinnovate icone e da una maggiore semplicità d’uso grazie anche a un browser più veloce e all’ultima versione di Ovi Mappe.

“Questi due nuovi prodotti ci consentono di rafforzare il nostro portfolio smartphone e di offrire un’esperienza ancora più bella e intuitiva, che presto sarà disponibile su Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01” afferma Jo Harlow, Responsabile Smart Devices di Nokia. “Grazie a questa offerta e ai miglioramenti presenti e futuri dell’esperienza d’uso, manterremo alto l’interesse dei nostri clienti attuali, e al contempo siamo certi di poterne attrarre dei nuovi”.

Sulla scia dello straordinario successo dei modelli Nokia E71 e Nokia E72, il Nokia E6 è uno smartphone dalle linee eleganti destinato all’uso professionale, dotato di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione. Realizzato con materiali di pregio come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 ha dimensioni ridotte per un utilizzo ottimale sia con una che con due mani, una batteria di eccezionale durata e la migliore esperienza “out-of-the-box” di messaggistica Microsoft per smartphone, compreso l’accesso a Microsoft Exchange, Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint.

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4” ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Questo modello si distingue per il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i  famosi giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.

Nokia X7 e Nokia E6 sono i primi smartphone a presentare la versione aggiornata di Symbian. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell’interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un’esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici. Questa versione offre inoltre nuove funzionalità ideate in particolare per gli utenti business, tra cui un elevato grado di sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request.

Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato e sarà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.

Nokia E6 e Nokia X7 saranno presto disponibili. Per ulteriori dettagli visitare il sito:

http://events.nokia.com/discover-symbian

Per informazioni su Symbian Anna visita

http://blogs.forum.nokia.com/blog/nokia-developer-news

{vsig}/tecno/mobile/Nokia/E6{/vsig}{vsig}/tecno/mobile/Nokia/X7{/vsig}

Red Johnson’s Chronicles, Lexis Numerique ne annuncia la data di uscita americana

0
RedJohnsonsChronicles_thumb

RedJohnsonsChronicles_thumbIn attesa di quella europea

All’inizio del mese di Aprile la compagnia Lexis Numerique ha annunciato ufficialmente un nuovo interessante titolo destinato alla piattaforma di download digitale PlayStation Network.

Intitolato Red Johnson’s Chronicles, questo titolo ci permetterà di vestire i panni di Red Johnson, investigatore privato impegnato in un importante caso da risolvere nella città di Metropolis. Il titolo realizzato in stile avventura grafica presenterà enigmi da risolvere, persone da interrogare e molto altro ancora.

Ebbene la software house ha oggi annunciato una data di release per il gioco in questione.

Red Johnson’s Chronicles sarà infatti disponibile tramite PlayStation Network americano, dal 19 Aprile 2011.

Al momento non è stata confermata una release per il mercato europeo, ma non dovrebbe discostarsi molto da quella americana.

Prima di lasciarvi, vi proponiamo di seguito un trailer dedicato al gioco, composto da scene animate ed istanti di gameplay.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2373|width=640|height=354{/hwdvideoshare}




Mortal Kombat, un diario degli sviluppatori presenta la modalità King Of The Hill

0
mortal_kombat_logo

mortal_kombat_logoIn attesa del 21 Aprile 2011

Mentre attendiamo la data di release prevista per Mortal Kombat, capitolo della saga picchiaduro omonima che vede l’arrivo della serie su console in alta definizione, ecco arrivare nuove informazioni.

Il team di NetherRealm Studios ha infatti pubblicato un interessante trailer dedicato alla presentazione di una delle modalità di gioco.

Chiamata King Of The Hill questa modalità vedrà due combattenti scontrarsi in una arena, come al solito, ma con la presenza di un pubblico composto da altri giocatori online, che potranno decidere di supportare o prendere in giro uno o l’altro personaggio.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2377|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Mortal Kombat sarà disponibile dal 21 Aprile 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.


Day One Studios era al lavoro su F.E.A.R. 3 già prima che Monolith finisse di sviluppare F.E.A.R. 2

0
fear-3_thumb

fear-3_thumbC’è stato bisogno di un periodo di tempo maggiore

A quanto pare il team Day One Studios, attualmente al lavoro su F.E.A.R. 3, terzo episodio della saga sparatutto in prima persona horror omonima, era già al lavoro su questo titolo quando il precedente team Monolith Productions stava sviluppando il secondo capitolo della saga.

A dirlo è stato Ernest Zamora, produttore di F.E.A.R. 3, durante una intervista rilasciata a Strategy Informer.

Zamora ha infatti riferito che il team Day One ha avuto bisogno di un tempo extra per apportare alcune innovazioni a questo titolo, come ad esempio la modalità cooperativa.

Per questo motivo, secondo Zamora, la successiva transizione dello sviluppo della saga da un team all’altro è stata relativamente normale, con una grande collaborazione della software house con Warner Bros, che ha aiutato molto nella realizzazione del titolo.

Di seguito vi proponiamo un nuovo trailer pubblicato in questi giorni da Warner Bros Interactive, nel quale vengono presentate le varie modalità multiplayer presenti nel titolo.

{hwdvideoshare}id=2379|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che F.E.A.R. 3 sarà disponibile il 27 Maggio 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Pandora’s Tower, prime immagini tratte da istanti di gioco

0
PandorasTower_thumb

PandorasTower_thumbIn attesa di una conferma per l’Europa

Mentre i videogiocatori europei attendono ancora di sapere se il gioco sarà distribuito al di fuori del Giappone, ecco qualche nuova immagine dedicata.

Nintendo ha pubblicato in rete qualche screenshots relativo a Pandora’s Tower, action-RPG attualmente in sviluppo presso Ganbarion in esclusiva Wii.

Le immagini in questione mostrano alcuni ambienti di gioco ed i due personaggi principali.

Ceres, una ragazza colpita da una maledizione che rischia di trasformarla in una creatura mostruosa, ed Ende, protagonista dell’avventura il quale, armato di una speciale catena, dovrà raccogliere la carne dei mostri avversari per curare l’amica e salvarla dalla terribile maledizione di cui è vittima.

{vsig}games/nintendo/PandorasTower/20110415{/vsig}

In attesa di maggiori informazioni, ricordiamo che Pandora’s Tower sarà disponibile in Giappone dal 26 Maggio 2011 in esclusiva Wii. Ancora nessuna conferma per il nostro territorio.

The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D, inediti scatti riprendono Link in azione

0
TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime3DS

TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime3DSDurante combattimenti e raccolta di oggetti

Recentemente abbiamo finalmente potuto conoscere una data di release definitiva per il territorio europeo di The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D, remake per console 3DS dell’indimenticabile capitolo della saga omonima originariamente realizzato su console Nintendo 64, comprendente varie interessanti aggiunte e persino la versione Master Quest del gioco.

Ebbene per ingannare questa interminabile attesa, Nintendo ha pubblicato una nuova serie di screenshots dedicati al gioco, che riprendono Link durante scontri con nemici, raccolta di oggetti e dialoghi con altri personaggi presenti nel mondo di gioco.

{vsig}games/nintendo/TheLegendOfZeldaOcarinaOfTime3DS/20110415{/vsig}

The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D sarà disponibile in Europa dal 17 Giugno 2011 in esclusiva 3DS.


Il team DICE è impaziente di vedere la nuova generazione di console

0
DICE_thumb

DICE_thumbStando alle parole dell’executive producer

Nel corso di una recente intervista rilasciata al portale CVG, l’executive producer del team DICE, Patrick Bach, ha espresso il grande interesse della compagnia verso una nuova generazione di console.

Secondo Bach, infatti, il nuovo motore utilizzato per la realizzazione di Battlefield 3, il Frostbite 2.0, spinge già le attuali console al limite.

Stando alle parole dello stesso Bach grazie alla nuova tecnologia realizzata, Battlefield 3 sarà molto simile ad un titolo che potremmo vedere nella prossima generazione di console, in quanto il motore Frostbite 2.0 è stato realizzato guardando alle tecnologie future e non esclusivamente a quello che già esiste.

L’unica cosa da fare a questo punto è attendere per scoprire se effettivamente sarà così, ma già dai filmati pubblicati dal team di sviluppo, il titolo promette bene.

{hwdvideoshare}id=2317|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo quindi in attesa di prossime informazioni, ricordando che Battlefield 3 sarà disponibile durante l’Autunno 2011 su piattaforme di gioco Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



3DS, circa 400.000 unità vendute nella prima settimana di uscita in America

0
nintendo

nintendoSostanzialmente buono ma inferiore al DS

In questi giorni il boss di Nintendo America, Reggie Fils-Aime ha confermato ufficialmente al sito USA Today i primi dati di vendita della nuova piattaforma portatile 3DS in America.

Secondo quanto rivelato il 3DS ha venduto circa 400.000 unità durante la prima settimana di lancio nella sola America, un risultato senza dubbio interessante ma inferiore alle vendite nello stesso arco di tempo, del DS, che nella prima settimana in America aveva venduto 500.000 unità.

Fils-Aime si è detto comunque contento di questi risultati, aggiungendo tuttavia che non dovrebbe essere fatto un paragone rispetto alle vendite del DS, in quanto si tratta anche di considerare i diversi periodi in cui le due console sono uscite.

In attesa di eventuali prossime informazioni, ricordiamo che la console 3DS è disponibile in Europa dal 25 Marzo 2011.


NeverDead, nuove immagini ritraggono combattimenti e creature demoniache

0
Neverdead

NeverdeadArti mozzati e pericolose creature

Dopo un periodo di silenzio durato alcuni mesi, finalmente si torna a parlare del particolare NeverDead, sparatutto in terza persona  action in sviluppo presso il team Rebellion.

Konami ha infatti pubblicato una serie di scatti inediti dedicati al gioco, grazie al quale possiamo ammirare il protagonista Bryce accompagnato dalla misteriosa Arcadia, impegnati in combattimenti spericolati contro creature demoniache per fermare un terrificante e potente demone.

Nelle immagini è inoltre possibile vedere ancora una volta l’abilità del protagonista, il quale durante i combattimenti potrà perdere parti del corpo come braccia gambe e persino la testa e potrà utilizzarli come armi contro i nemici.

{vsig}games/multi/Neverdead/20110415{/vsig}

In attesa di ulteriori dettagli riguardo al gioco, ricordiamo che NeverDead sarà disponibile durante il 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Sony annuncia di aver venduto 50 milioni di unità Playstation 3 nel mondo

0
ps3_slim_console_thumb

ps3_slim_console_thumbAl 29 Marzo 2011!

Sony Computer Entertainment (SCE) ha divulgato attraverso un comunicato ufficiale di aver raggiunto la ragguardevole cifra di 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo riguardo alla console Playstation 3.

Allo stesso modo il Playstation Move, ovvero il controller di movimento, ha venduto 8 milioni di unità.

Ciò denota il crescente incremento di risultati da parte dell’aziena nipponica che con una serie di titoli esclusivi per PS3 che potranno supportare il mantenimento di questo trend.

Di seguito il comunicato ufficiale:

SCE today announced that the cumulative sales of the PS3 reached a milestone of 50 million units*1 worldwide, as of March 29, 2011. SCE also announced that PlayStation Move sales surpassed 8 million units worldwide as of April 3, demonstrating continued growth and momentum of the PS3 platform.

The PS3 system, equipped with future proof cutting-edge technologies including the powerful Cell Broadband EngineTM and RSX processors as well as the Blu-ray disc player and HDMI, has delivered users with high-definition and high quality entertainment experience since its launch in November 2006. The PS3 system continues to evolve and enhance the user experience through new features and services delivered via software updates.

Concurrently with the introduction of PS3, SCE launched PlayStation®Network service which now has more than 75 million registered accounts and operates in 59 countries and regions*2 around the world. PlayStation Network supports free community-centric online gameplay and communication tools such as PlayStation Home*3, and offers vast downloadable digital content through PlayStation Store, from games to movies of more than 32,840 content totaling to 105,988 digital content worldwide. In September 2009, SCE launched the new slimmer and lighter PS3 system with new form factor and less power consumption that has been well received by users around the world.

To further expand entertainment experience only possible on PS3, stereoscopic 3D game and Blu-ray 3D*4 in April and September 2010 respectively. The feature enables users to enjoy stunningly realistic stereoscopic 3D in their living room on their PS3 system by simply connecting it to a 3D-compatible TV such as 3D “BRAVIA” TV using an HDMI cable. The number of stereoscopic 3D software titles has reached to 89 as of April 1 in 2011. features were introduced to the system via a free system software update

SCE launched PlayStation Move in September 2010 for North America, Europe/PAL territories and in Asia, and in October 2010 for Japan to deliver a new entertainment experience across all categories of games, from casual to immersive. The PlayStation Move motion controller is used in combination with the PlayStation Eye camera to detect the precise movement, angle, and absolute position in 3D space of the user, thereby allowing users to intuitively play as if they are within the game. The number of PlayStation Move supported/dedicated software titles has reached to 155 as of March 24 in 2011, including titles such as Sports Champions, SingStar Dance and Killzone3*5 PlayStation Move continues to further expand the new gameplay along with variety of upcoming new PlayStation Move titles for 2011including SOCOM 4: U.S. Navy SEALs*6

With strong support from 3rd party developers and publishers worldwide, PS3 features a vast library of more than 2,128 software titles with more than 480 million units sold worldwide*7. Recently released blockbuster franchise titles from first party studios include Grand Turismo 5, LittleBigPlanet2 and KILLZONE 3.

SCE will continue to further expand the PS3 platform and create a new world of computer entertainment.

*1 Sell-in number

*2 As of Mar 20, 2011.

*3 A ground-breaking 3D social gaming community available on PS3 that allows users to interact, communicate and share gaming experiences. Within PlayStation Home, users can create and customize their own unique avatars and explore the virtual community in real time where they can communicate freely through text or voice chat. When the service is available, PlayStation Home icon will appear after booting/ re-booting the PS3 system. Some content and services are charged.

*4 System software versions 3.30 or later are required.

*5 Titles and year differ by each country or region.

*6 Adapts to stereoscopic 3D games

*7 As of the end of Dec, 2010

Portal 2, Valve rivela le funzionalità di Steam su PS3

0
Portal-2

Portal-2Caratteristiche inedite!

Dopo l’annuncio rilasciato qualche mese fa, Valve torna a parlare della funzionalità Steam in Portal 2 per la versione console Playstation 3 a pochi giorni dall’uscita nei negozi.

Il titolo è stato sviluppato per l’ammiraglia di casa SONY in modo da sfruttare la gestione dei dati in rete (cloud computing) fornita da Steam, il servizio digitale diffuso già per PC e Mac.

Proprio grazie a Steam, ogni giocatore PS3 può pubblicare le proprie statistiche di gioco, fare chat di testo, effettuare partite online anche con altri giocatori di diversa piattaforma. E’ possibile persino condividere il proprio profilo da una piattaforma all’altra, come ad esempio giocare dei livelli sulla versione PC e poi continuare su quella PS3 sbloccando in automatico i Trofei grazie alla totale condivisione degli obiettivi collezionati tra account PSN e profilo Steam.

PORTALps3PFT

Questo sistema di condivisione dati fornito da Steam è per la prima volta fruibile in esclusiva su console Playstation 3 con Portal 2, in uscita il giorno 19 Aprile 2011 su piattaforma PC, Mac, PS3 e 360.

Capcom ha in lavorazione una nuova IP per il 2012

0
capcom

capcomOltre ai già annunciati Asura’s Wrath e Dragon’s Dogma

Il publisher Capcom ha in questi ultimi tempi dimostrato di voler espandere ulteriormente il proprio parco titoli, realizzando nuove interessanti IP. Un esempio sono l’avventura Asura’s Wrath annunciata durante il 2010, ed il recente Dragon’s Dogma, svelato nel corso del Captivate 2011.

Ma a quanto pare la compagnia ha in mente anche qualcos’altro per il prossimo futuro.

Nel corso di una intervista rilasciata ad MCV, David Reeves della divisione europea di Capcom ha confermato queste intenzioni da parte del publisher, ricordando appunto i recenti annunci ed affermando inoltre che una nuova IP, non ancora annunciata, è attualmente in lavorazione ed uscirà nel 2012.

Secondo precedenti indiscrezioni, inoltre, questo misterioso nuovo titolo dovrebbe essere annunciato già durante questo 2011.

Non resta quindi che attendere per scoprire di cosa si tratta.


GameStop ed Opus annunciano due tornei di PES2011 e FIFA11 al cinema

0
gamestop

gamestopUn evento imperdibile

La nota catena di rivenditori GameStop in collaborazione con Opus hanno annunciato un importante evento immancabile per qualsiasi appassionato di videogame ed in particolare dei titoli di calcio.

Il giorno 22 Aprile 2011 presso l’UCI Cinema Bicocca Village di Milano, dalle 10 del mattino avranno inizio due tornei di FIFA 2011 e Pro Evolution Soccer 2011, per la prima volta all’interno di un cinema.

Nel corso della giornata si giocheranno le varie partite tra i partecipanti e le partite tra i finalisti che si terranno alle ore 19:00 saranno giocate eccezionalmente sul maxischermo del cinema, davvero niente male.

Il vincitore del torneo organizzato dall’ASD Personal Gamer avrà inoltre in regalo una console PlayStation 3, mentre il secondo classificato un videogame ed un accessorio ed il terzo semplicemente un videogame.

Secondo quanto riferito si potrà partecipare ai due tornei in maniera del tutto gratuita iscrivendosi presso i negozi della catena GameStop di Milano e persino il giorno stesso del torneo fino alle 10:30.

Flyer_Torneo_GameStop_22_aprile

Maggiori informazioni, come sempre, nel comunicato stampa:

GameStop Italia,
in collaborazione con Opus,
presenta una novità assoluta organizzata dall’ASD Personal Gamer:
per la prima volta due incredibili tornei di FIFA11 e PES2011…
al cinema!!!
GameStop invita tutti a partecipare all’esclusivo evento di venerdì 22 aprile 2011.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Personal Gamer
porta i videogiochi all’Uci Cinema Bicocca Village di Milano
e promette per i vincitori premi straordinari!

ISCRIZIONE GRATUITA!

Buccinasco, 14 aprile 2011 – Inizia una nuova era nel mondo dei videogame. Mancano infatti solo due settimane ad un evento unico ed esclusivo: il primo torneo di videogiochi interamente giocato… al cinema! L’iniziativa – fortemente voluta da GameStop nell’intento costante di incontrare le necessità e i desideri del ‘popolo videoludico’ – è organizzata dall’ASD Personal Gamer, Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI, a sua volta nata a partire dal progetto Personal Gamer, l’esclusiva figura professionale degli Street Store GameStop creata con l’obiettivo di fornire un costante servizio di assistenza, consulenza e Customer Care di altissimo livello, figura che ha tra i suoi punti di forza proprio l’organizzazione di tornei dedicati ai titoli di maggior successo.

L’ ASD Personal Gamer è stata costituita proprio per elevare i tornei e gli eventi organizzati dal PG al livello del totale riconoscimento ufficiale e al rango dell’ufficialità sportiva, tornei che normalmente si tengono all’interno dei Negozi di Strada GameStop sparsi su tutto il territorio nazionale. Stavolta, però, si è deciso di dar luogo ad un evento davvero esclusivo ed innovativo – oltre che totalmente gratuito! – portandoli per la prima volta all’interno di un cinema multisala di ultima generazione: GameStop quindi, grazie alla collaborazione con Opus, leader nella comunicazione nei cinema italiani, è pertanto lieta di invitare fan, hardcore gamer e semplici curiosi, in data venerdì 22 aprile, alla ‘puntata-pilota’ di questa nuova fantastica iniziativa, augurandosi di poterla poi portare nei cinema di tutta Italia così da raggiungere le migliaia di appassionati di videogiochi presenti nel nostro Paese.

GameStop ha scelto l’eccellenza di Opus per pianificare la propria attività di comunicazione al cinema: con una leadership nel comparto Multiplex (52%), Opus vanta infatti 35% di spettatori nel mercato 3D, 60 Multisala per 600 schermi e 32.000.000 spettatori e 60 ‘piazze coperte’ che consentono al cliente di comunicare grazie a questo ‘Macro Media’, che nei Multiplex reinventa il cinema e offre nuovi spazi di comunicazione.

L’appuntamento è dunque all’Uci Cinema Bicocca Village di Milano, in viale Sarca 336, a partire dalle 10 del mattino, con le finali che si concluderanno intorno alle ore 19. Il foyer del cinema sarà allestito con oltre venti TS10, demostation universali completamente brandizzabili e dal design esclusivo, sulle quali si svolgeranno le fasi eliminatorie dei due tornei della giornata, FIFA11 e PES2011, entrambi giocati su PS3 in modalità 1vs1. Ma il bello arriva ora! Una volta selezionati i finalisti, tutte le partite della fase finale di entrambi i tornei verranno giocate… sul maxischermo del cinema! Una realtà come GameStop, del resto, da sempre attentissima al mondo dei player, non poteva non cercare di soddisfare quello che da sempre è un sogno per gli amanti dei videogame: avere una vera e propria sala cinematografica come postazione di gioco! Dunque un’esperienza straordinaria per i player più dotati e agguerriti, che finalmente potranno diventare realmente protagonisti e vedere le proprie gesta atletiche proiettate sul grande schermo, di fronte ad un’intera sala a platea pronta ad applaudirli… Saranno loro le vere star!!!

…Ma non si gioca solo per la gloria, ed in palio l’ASD Personal Gamer metterà per ciascuno dei tornei una Sony PlayStation 3 per il 1° classificato, un videogame e un accessorio per il 2° classificato e un videogioco per chi arriverà 3°. Le iscrizioni ai tornei – totalmente gratuite! – saranno invece possibili la mattina del 22 aprile tassativamente entro le 10.30 direttamente all’Uci Cinema Bicocca Village e in tutti gli Street Store GameStop (i punti-vendita fuori dai centri commerciali) della città di Milano.

Per sapere quali sono gli Store interessati e per avere tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi all’evento del 22 aprile e a tutte le altre iniziative di GameStop Italia e del PG scrivere a [email protected], visitare il sito www.gamestop.it e visitare le pagine Facebook e Twitter del Personal Gamer GameStop.

Tutto è  pronto per il 22 aprile: non solo l’ASD Personal Gamer ti omaggerà gratuitamente della tessera dell’Associazione e ti certificherà dunque come atleta, ma insieme a GameStop ti farà diventare… un divo del cinema!!!

 

THQ annuncia ufficialmente Fantastici Amici compatibile con Kinect

0
THQ_thumb

THQ_thumbDa domani nei negozi

Il publisher THQ ha annunciato ufficialmente l’arrivo nei negozi, previsto per domani, di Fantastici Amici, divertente videogame compatibile con il sensore di movimento Microsoft Kinect.

Questo nuovo titolo sviluppato da Blitz Games consentirà di creare a piacimento una sorta di animale domestico di qualsiasi genere, permettendo ai giocatori di interagire grazie alla periferica di movimento Kinect ed alla realtà aumentata, che riprodurrà su schermo la nostra immagine dandoci la sensazione di essere all’interno del gioco.

All’interno del titolo saranno presenti 4 animali di base (cane, gatto, lucertola e cavallo), che potranno in seguito trasformarsi in esseri immaginari come unicorni o addirittura draghi, con i quali potremo appunto interagire attraverso numerosissimi minigiochi.

{vsig}games/ms/FantasticiAmici{/vsig}

Ulteriori informazioni le trovate nel comunicato ufficale:

IL VIDEOGIOCO DI THQ, FANTASTICI AMICI™, COMBINA

LA REALTA’ AUMENTATA CON IL POSSESSO VIRTUALE DI UN ANIMALE DOMESTICO

Crea degli animaletti bizzarri e stravaganti, gioca con loro e guardali prendere vita nel tuo mondo!

AGOURA HILLS, Calif. 14 Aprile, 2011 – Offrendo a bimbi e genitori un’alternativa rispetto all’avere un vero e proprio animale domestico, il nuovo videogioco di THQ Inc. (NASDAQ: THQI), FANTASTICI AMICI, combina la realtà aumentata con la tecnologia controller-free resa possibile dal KinectTM per Xbox 360® in un’incredibile esperienza che porta gli adorati quattro-zampe virtuali dritti nelle nostre case!

Disponibile da domani in tutti i negozi, Fantastici Amici dona vita agli animali in una modalità completamente nuova rispetto ai soliti giochi di simulazione di questo genere. La tecnologia della realtà aumentata consente ai giocatori di vedersi in tempo reale sullo schermo TV con l’amico domestico che loro stessi hanno creato – ordinario come un cucciolo oppure stravagante e bizzarro come un drago – che risponde ai comandi gestuali o vocali, come se stessero interagendo con un vero e proprio animale domestico.

Fantastici Amici è un gioco straordinario che permette ai bimbi di giocare con i loro amici virtuali in un modo tutto nuovo,” ha commentato Martin Good, THQ Executive Vice President, Divisione Kids, Family and Casual Games. “Kinect ci ha permesso di essere tra i primi ad esplorare e sviluppare un videogioco sfruttando la realtà aumentata come nessun altro finora. Qui i bambini hanno la possibilità di vedere i loro piccoli amici prendere vita vicino a loro sullo schermo della TV, come se fossero davvero reali.”

Come primo gioco in realtà aumentata su Xbox360 Kinect, Fantastici Amici regala un’esperienza completamente diversa per tutta la famiglia. I giocatori possono partire con 4 tipologie di animali – cane, gatto, cavallo e lucertola – che possono poi tramutarsi in creature immaginarie, dagli unicorni mistici ai draghi più feroci.  Una volta creati i propri compagni immaginari, si entra in un mondo in cui si può giocare con loro attraverso una vasta serie di mini giochi che spaziano dalle coccole di tutti i giorni, alla toelette, al nutrimento dei piccoli amici, alla recitazione in talent show e molti altri ancora.

FANTASTICI AMICI, sviluppato da Blitz Games e distribuito in esclusiva per l’Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros) rientra nella categoria PEGI 3+ e verrà venduto al pubblico ad un prezzo indicativo consigliato pari a € 39,99.

Fantastici Amici sarà disponibile nei negozi da domani, 15 Aprile 2011, in esclusiva Xbox 360.

SBK 2011, Black Bean Games annuncia la data di release ufficiale

0
SBK2011_thumb

SBK2011_thumbDal 29 Aprile per Pc e console in alta definizione

Black Bean Games ha annunciato, attraverso comunicato ufficiale, una data di release per l’atteso SBK 2011, nuovo capitolo della saga dedicata al Campionato Mondiale Superbike.

Questo nuovo capitolo, sviluppato da Milestone, permetterà di vivere una esperienza di gioco ancora più realistica, grazie alla presenza dei tracciati dell’attuale stagione, le tre classi del campionato, nuovi effetti di luce, una fisica e delle animazioni migliorate e molto altro ancora.

Il titolo presenterà inoltre la modalità Carrierà, che permetterà di creare un pilota per partecipare e tentare di diventare il nuovo campione del mondo, ma anche una modalità multiplayer fino a 16 giocatori grazie alla quale potremo sfidare altri giocatori online.

Una nuova interessante aggiunta a questo capitolo è inoltre la modalità Foto, che permetterà di catturare momenti delle proprie gare e condividerli con gli altri utenti.

{vsig}games/multi/SBK2011/xbox360{/vsig}

Di seguito potete ammirare alcune immagini dedicate.

{vsig}games/multi/SBK2011/20110414{/vsig}

Maggiori dettagli potete invece trovarli nel comunicato ufficiale, qui sotto:

SBK®2011 DISPONIBILE DAL 29 APRILE



Varese, 14 Aprile 2011 – SBK®2011, il nuovo capitolo della saga dedicata al Campionato Mondiale Superbike pubblicato da Black Bean Games e sviluppato dalla software house italiana Milestone sarà disponibile, esclusivamente in l’Italia, dal 29 Aprile per Xbox360®, PlayStation®3 e PC.

Con SBK®2011 il giocatore si troverà direttamente in pista, provando tutta l’emozione e l’adrenalina di una stagione da professionista in lotta per un sogno iridato: diventare Campione del Mondo. Il tutto rigorosamente basato sulla licenza ufficiale del WSBK® di Infront Motor Sports, la società che organizza e promuove il FIM Superbike World Championship.

Dopo l’acclamato SBK®X, Milestone è pronta a realizzare un altro capolavoro: SBK®2011, oltre a contenere tutto ciò che rende esaltante questa competizione, come i piloti reali, i tracciati della stagione in corso, le 3 classi del campionato, partendo dalla categoria Superstock 1000, passando per la Supersport, fino a raggiungere il prestigioso SBK® FIM Superbike World Championship, sarà arricchito da numerosi miglioramenti che accontenteranno le richieste dei fan della serie. Il titolo infatti, includerà nuovi effetti di luce in real-time, una gestione più accurata della fisica, pubblico animato in 3D, ombre dinamiche, motion blur e, fiore all’occhiello, una serie di nuove animazioni dei centauri che, sensibili ad ogni sollecitazione, si muoveranno in maniera più fluida e reale grazie all’innovativa tecnologia EmotionFX.

Il cuore del gioco sarà rappresentato dalla modalità carriera, grazie alla quale il giocatore potrà impersonare un pilota di propria creazione nel suo percorso attraverso le tre categorie: il giovane alter-ego virtuale inizierà così a correre firmando un contratto con un team Superstock per poi proseguire nell’avanzamento professionale, oppure rischiare il licenziamento in caso di risultati disastrosi! Il giocatore potrà ricevere offerte, tenere traccia dei contratti, delle sue vittorie, delle collaborazioni con i vari sponsor, prendere decisioni cruciali per il suo futuro, definire il setting della propria moto, confrontarsi con gli ingegneri di squadra e, naturalmente, personalizzare moto e pilota scegliendo tra vari dettagli tra cui anche lo stile di guida!

SBK®2011 si distinguerà per l’accurata differenziazione tra i livelli di simulazione, in grado non solo di appagare gli amanti della vera guida Superbike che potranno bilanciare ogni singolo elemento tecnico della propria moto, ma anche i giocatori meno esperti, che apprezzeranno il puro divertimento delle corse a due ruote grazie alla nuova modalità simulativa entry level, studiata per rendere accessibile il titolo ai neofiti. Infine, il livello intermedio sarà ideale per chi invece è alla ricerca del giusto compromesso tra sfida e divertimento!

Novità  assoluta dell’edizione 2011 la modalità Foto, che permetterà di scattare in qualsiasi momento le fotografie delle proprie performance di gara da condividere attraverso il sito dedicato al gioco www.sbkthegame.com. Inedita anche la modalità SBK Tour, che consentirà di scegliere i più entusiasmanti circuiti al mondo per affrontare una serie di sfide ad obiettivo, che una volta superate daranno accesso a premi e contenuti sbloccabili.

Staccate, accelerate, uscite di pista, spettacolari contatti al limite e gare all’ultima gomitata: Biaggi, Haga, Melandri e tutti i campioni della stagione 2011 si sfideranno sulle piste virtuali di SBK®2011, proprio come nella realtà, e non cederanno la loro posizione molto facilmente!

Ben 16 giocatori potranno sfidarsi online avvalendosi della nuova fisica delle moto, oltre alla grafica di ultimissima generazione e alla qualità degli elementi di contorno nei circuiti, completamente aggiornati e ricostruiti nei minimi dettagli, senza dimenticare rifiniture notevoli come le pieghe delle tute dei piloti, i riflessi in tempo reale delle fonti di luce, i danni visibili su moto e tuta in caso di urto, gli effetti dello sporco e persino dei particolari come la resa grafica della fibra in carbonio. Da sottolineare anche la possibilità di sfidare il “Ghost” dei migliori centauri che compongono la classifica mondiale online, scaricando i giri veloci dei migliori piloti virtuali.

Oltre ai team della stagione in corso, SBK®2011 conterrà un Legendary Roster, ovvero un elenco di 17 piloti tra i migliori della storia della Superbike. Ogni appassionato potrà guidare nei panni di Carl Fogarty sulla sua potente Ducati 996, montare in sella alla celebre Yamaha R1 guidata da Ben Spies oppure rispolverare l’indimenticabile talento di Troy Bayliss, per sfide leggendarie!

Concludiamo ricordando che SBK 2011 sarà disponibile dal 29 Aprile 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Il nuovo capitolo di Soul Calibur avrà un nuovo protagonista

0
NamcoBandai

NamcoBandaiParola di Daishi Odashima

Nel corso della celebre saga picchiaduro Soul Calibur, uno dei personaggi apparsi in quasi tutti i capitoli e comunemente considerato il protagonista è il cavaliere Siegfried.

Ma a quanto pare il quinto capitolo della saga in questione, attualmente in lavorazione, vedrà alcune interessanti modifiche.

Il sito Siliconera ha infatti raccolto alcuni messaggi rilasciati sul social network Twitter, dal director della serie, Daishi Odashima, il quale ha rivelato che la storia del nuovo episodio non vedrà come protagonista Siegfried, ma un altro personaggio che sarà comunque molto coinvolto con le Due Spade.

Lo stesso Odashima ha inoltre riferito che il team di sviluppo ha ottenuto un incremento del budget per la realizzazione di questo nuovo Soul Calibur.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli sul gioco.


Burnout: Crash dovrebbe essere un titolo action-arcade

0
ea_logo

ea_logoSempre in attesa di conferme da Electronic Arts

Alcune settimane fa l’ente di classificazione australiano dei giochi da valutare un fantomatico Burnout: Crash, titolo che farebbe pensare ad un seguito della saga racing game sviluppata da Criterion Games.

Ebbene in seguito a quella rivelazione, il portale Joystiq ha contattato il suddetto ente di classificazione per saperne di più ed in risposta sono stati rivelati alcuni interessanti dettagli.

Stando a quanto riferito, infatti, Burnout: Crash dovrebbe essere un action-arcade ambientato a Crash City, ed il compito del giocatore sarà quello di creare il numero maggiore di danni distruggendo auto ed elementi dell’ambiente circostante e dovrebbe vedere la luce su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Ricordiamo comunque che ancora non è arrivata una conferma ufficiale da parte del publisher Electronic Arts.