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Electronic Arts annuncia una Limited Edition per Need For Speed: Hot Pursuit

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needforspeedhotpursuitlogo

needforspeedhotpursuitlogoSi otterranno sei macchine molto veloci

In occasione del tanto atteso Gamescom 2010, Electronic Arts ha rivelato durante la conferenza all’evento quello che molti videogiocatori aspettavano dallo scorso E3: una Limited Edition per Need For Speed: Hot Pursuit.

Questa speciale edizione limitata dell’atteso racing game sviluppato da Criterion, avrà lo stesso identico prezzo dell’edizione standard, tuttavia sarà presente un codice per il download di sei auto che potranno essere usate sin dall’acquisto del gioco.

I bolidi in questione sono:

  • Alfa Romeo 8C Competizione
  • Ford Shelby GT500
  • Audi TT RS Coupé
  • Chevrolet Camaro SS
  • Porsche Cayman S
  • Dodge Challenger SRT8

E’ stato inoltre fatto sapere che le prime due auto di quelle elencate sopra, potranno essere ottenute dai videogiocatori esclusivamente acquistando l’edizione limitata del gioco e non potranno essere recuperate in nessun’altro modo, mentre le restanti quattro potranno essere sbloccate aumentando di livello e proseguendo nel gioco.

Sicuramente un’ottima occasione per ottenere sin da subito veicoli molto veloci e poter così battere i nostri amici on-line con maggiore facilità. Ecco il comunicato ufficiale:


EA ANNUNCIA L’EDIZIONE LIMITATA DI NEED FOR SPEED HOT PURSUIT

“COLONIA, GERMANIA, 17 agosto 2010: Criterion Games, uno studio di Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi l’uscita di una Limited Edition di Need for Speed™ Hot Pursuit, il gioco di racing arcade più atteso del prossimo inverno. Need for Speed Hot Pursuit porterà l’intensità delle gare tra poliziotti e piloti alla generazione di Internet. L’edizione limitata conterrà sei delle auto più veloci del mondo, che i giocatori potranno usare da subito per gareggiare e inseguire i propri amici. Disponibile presso i rivenditori convenzionati allo stesso prezzo della versione standard, la Limited Edition offrirà un valore ancora più elevato ai fanatici della velocità, fino a esaurimento scorte.

L’edizione limitata di Need for Speed Hot Pursuit include sei auto esotiche: Alfa Romeo 8C Competizione, Ford Shelby GT500, Audi TT RS Coupé, Chevrolet Camaro SS, Porsche Cayman S e Dodge Challenger SRT8. L’Alfa Romeo 8C Competizione e la Ford Shelby GT500 sono disponibili solo con l’edizione limitata e non sarà possibile ottenerle in nessun altro modo. I giocatori che dovessero perdere l’opportunità di accaparrarsi una Limited Edition potranno comunque sbloccare l’Audi TT RS Coupé, la Chevrolet Camaro SS, la Porsche Cayman S e la Dodge Challenger SRT8 salendo di livello nel gioco.

Questo potentissime auto da corsa daranno ai giocatori un vantaggio iniziale per competere con i propri amici sulle strade… e sconfiggerli. Che giochino in tempo reale in modalità multigiocatore, o che stiano sfidando i propri rivali paragonando i risultati ottenuti offline, i possessori della Limited Edition avranno un vantaggio sugli amici, un aspetto molto importante visto che il gioco è a tutti gli effetti un’esperienza sociale connessa. Il cuore di Need for Speed Hot Pursuit è infatti il rivoluzionario network chiamato Autolog, che tiene traccia delle performance di piloti e poliziotti e usa le statistiche per creare una feroce competizione tra i giocatori, modificando dinamicamente il modo in cui si svolge il gioco. Grazie alle auto più veloci in circolazione, potrete sfidare i vostri amici, distruggere i loro tempi migliori e godervi la gloria della loro umiliazione.

Need for Speed Hot Pursuit ha recentemente vinto il prestigioso premio di “Miglior gioco di corse” dei Game Critic Awards all’Electronic Entertainment Expo. L’uscita è prevista per il 16 novembre 2010 in Nord America e per il 18 e 19 novembre 2010 in Europa su Xbox 360®, PlayStation®3 e PC. Need for Speed Hot Pursuit sarà disponibile anche su Wii™, in corso di sviluppo presso Exient.

Per altre informazioni e notizie sul gioco, visita il sito http://www.needforspeed.com. Oppure, diventa fan su http://www.facebook.com/needforspeed e su http://www.twitter.com/needforspeed”.

In occasione dell’annuncio sono state rilasciate delle immagini raffiguranti le sei macchine ottenibili con l’acquisto della Limited Edition del titolo.

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Infine ricordiamo che Need For Speed: Hot Pursuit verrà reso disponibile dal 18 Novembre 2010 su Pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

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Mostrata la modalità multiplayer di Crysis 2

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crysis2_thumb

crysis2_thumbFinalmente multiplayer!

Durante la press conference EA, Crytek ha finalmente mostrato le prime immagini e un video della modalità multiplayer dell’attesissimo Crysis 2. Durante la presentazione, 12 giocatori vestiti con magliette “I love New York” in onore dell’ambientazione cittadina della gioco, si sono sfidati in due squadre in modalità team slayer, sfruttando al massimo le capacità tecnologiche e tattiche delle proprie nano suite.

Ad impressionare particolarmente la grande ampiezza della mappa di gioco, amplificata anche dall’incredibile profondità di campo, e la interessante possibilità di sviluppo in verticale dell’azione. Tra le informazioni trapelate, la più interessante è quella che riguarda la Nanosuit, che sarà completamente personalizzabile, probabilmente con bonus da sbloccare durante il gioco in multi, in modo da creare un giocatore perfettamente aderente al vostro modo di giocare.

Buona visione!

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Fifa 11, mostrata la modalità “Gioca da portiere”

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fifa11_thumb_logo

fifa11_thumb_logoControllo completo.

Durante la gamescom, Ea ha finalmente mostrato un video in game che mostra la nuova funzionalità “gioca da portiere” con la quale i videogiocatori potranno finalmente calarsi nei panni dell’estremo difensore e sperimentare la tensione e l’ansia di trovarsi da soli, ultimo baluardo dell’area di rigore.

Di seguito vi mostriamo il video presentato alla manifestazione di Colonia con questa e tante altre nuove modalità di gioco. Buona visione.

 

 

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FINALMENTE I TIFOSI POSSONO GIOCARE NEI PANNI DEL PORTIERE IN EA SPORTS FIFA 11

Tutti i 22 giocatori in campo potranno essere controllati dai videogiocatori nel gioco a squadre online

Colonia, Germania, 17 Agosto 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che EA SPORTS ha sviluppato una nuova funzionalità per FIFA 11 chiamata “Gioca da Portiere“, che permetterà ai fan di provare l’emozione di calarsi nei panni del portiere e, per la prima volta in un videogioco di calcio, di partecipare a partite in cui tutti i 22 calciatori saranno controllati da giocatori umani. Tale funzionalità sarà disponibile al lancio di FIFA 11, il 28 settembre in Nord America e il 1 ottobre in Europa e Asia, su PlayStation®3 e Xbox 360®.

Il portiere del Chelsea FC e della Repubblica Ceca, Petr Čech, è stato messo sotto contratto come testimonial per “ Gioca da Portiere ” e apparirà nelle pubblicità e nelle campagne promozionali.

Gioca da Portiere è una modalità di gioco del tutto nuova: i giocatori dovranno imparare a pensare e reagire da portieri, e non come giocatori di movimento; potranno provare l’emozione di un uno contro uno, di una grande parata su un calcio di punizione, di un’uscita di pugno, di un corner e, soprattutto, di una partita da eroe conclusa a reti inviolate. La modalità Gioca da Portiere ha tre livelli di difficoltà con vari gradi di assistenza da parte dell’IA: gioco assistito, semi-assistito o interamente manuale. Ogni tifoso potrà indossare i guanti da portiere nella Carriera e godersi 15 stagioni da protagonista, oppure ricreare se stesso con il ruolo di estremo difensore nella nuova modalità Professionista, per imparare i posizionamenti, tenere traccia delle statistiche, ottenere obiettivi e cimentarsi contro i migliori giocatori del mondo virtuale.

Con il controllo del portiere in mani umane, FIFA 11 offrirà una simulazione calcistica ancora più reale con il gioco a squadre online 11 contro 11, che “blocca” ciascun giocatore nei panni di un unico calciatore per tutta la durata della partita. Fino a 11 amici su diverse console potranno quindi prendere il controllo dei propri calciatori virtuali e, come squadra, competere contro un altro team formato da 11 rivali reali.

Kaz Makita, produttore esecutivo EA Sports/FIFA, ha dichiarato: “L’eccezionale crescita del gioco online e il desiderio dei nostri fan di interpretare anche il portiere sono stati la forza trainante dietro questa innovazione di FIFA 11. Adesso, gli amici possono giocare l’uno accanto all’altro in squadre pro in cui tutti e 11 i calciatori virtuali sono sotto il controllo di giocatori umani per tutto il match. Abbiamo finalmente ricreato il vero calcio nel mondo virtuale”.

Dal lancio di FIFA 10, nello scorso ottobre, sono stati giocati più di 750 milioni di incontri online e creati più di 350.000 club che hanno permesso agli amici di competere insieme contro squadre rivali. La modalità club è una delle modalità online più amate di FIFA.

FIFA 11 reinventa il realismo del gioco in ogni posizione del campo, con o senza palla, grazie al sistema Personality+; introduce un nuovo sistema di passaggi professionale, che mette la precisione nelle mani dell’abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco; e offre ai giocatori la vera libertà nell’interazione uomo contro uomo con la lotta per il possesso a 360°, che trasforma gli scontri fisici tra i giocatori da una semplice serie di spallate laterali a reali collisioni a 360°.

Visita http://www.facebook.com/easportsfifa per unirti al gruppo di EA SPORTS FIFA su Facebook, o WWW.FIFA.EASPORTS.COM per ulteriori informazioni sul gioco. Nuove modalità e innovazioni saranno svelate nel corso del mese. Immagini disponibili su http://info.ea.com.

FIFA 11 sarà disponibile su PlayStation®3, Xbox 360®, Wii™, PC, PlayStation®2, Nintendo DS™, PSP® (PlayStation®Portable) e cellulari. L’uscita della versione Wii in Nord America è prevista per il 4 ottobre. FIFA 11 è sviluppato da EA Canada a Burnaby, B.C., sotto il marchio EA SPORTS. Non è ancora stato valutato dal PEGI.

Impressioni sulla demo di Tom Clancy’s HAWX 2

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hawx2_title_thumbProvata la demo

Versione testata Xbox 360

Lo sviluppatore Ubisoft Bucharest ha rilasciato qualche giorno fa la versione demo del loro prossimo titolo dedicato al combattimento aereo. Stiamo parlando di Tom Clancy’s H.A.W.X. 2.

Ovviamente trattandosi di una demo, il prodotto che avremo occasione di provare potrebbe differire dalla versione finale.

Duelli moderni nei cieli

hawx2_title_150_86_87Una voltra scaricata la demo, del peso di 801 mega, potremo finalmente metterci nei panni di un pilota russo oppure di un pilota americano per affrontare le due missioni previste per questa versione dimostrativa del gioco. Una volta lanciata la demo e aver assistito al breve filmato introduttivo ci troveremo di fronte al menù iniziale, che prevede 3 scelte: Avvia demo, Opzioni ed ovviamente Esci dalla demo. Il nostro consiglio è quello di leggere con attenzione lo schema dei comandi, vi tornerà utile per affrontare al meglio le missioni. Potremo vestire i panni di un pilota dell’aviazione russa intento a recuperare un velivolo rubato, oppure del pilota americano che avrà l’obiettivo di bombardare navi e postazioni terrestri. Prima di iniziare le missioni ci verrà chiesto di selezionare uno tra i tre livelli di difficoltà presenti: Recluta, Pilota o Esperto. Questa scelta influirà sul nostro armamento, caricando sempre meno munizioni e sui danni subiti dagli attacchi nemici.

Hey, sto volando!

cockpit_first_150_83_87Nella prima missione ci troveremo già nell’abitacolo di pilotaggio del nostro velivolo e questa missione introduttiva serve da tutorial per imparare le basi del gioco. Chi ha avuto modo di giocare il primo capitolo di Hawx, si accorgerà che i comandi sono rimasti pressochè invariati rispetto al passato. Nel corso della demo possiamo scegliere fra tre diverse visuali di gioco: Prima persona, Terza persona e Abitacolo. Per una sensazione di realismo migliore noi vi consiglliamo caldamente l’ultima opzione, anche in virtù della cura riposta per ricreare i vari cockpit degli aerei che potremo pilotare.

Non solo sparatorie

Una novità che balza agli occhi dopo pochi minuti di gioco è la necessità di rifornire il carburante del velivolo: capiterà che nelle missioni più lunghe sia necessario fare rifornimento in volo, se vogliamo evitare di restare a secco e quindi precipitare rovinosamente assieme a svariati miliardi di dollari volanti. La sequenza di rifornimento è riproposta in maniera piuttosto realistica e si avvicina molto a quello che si vede nella realtà militare; durante l’avvicinamento all’aereo per i rifornimenti dovremo cercare di allineare la pompa di carburante al nostro velivolo, regolando l’imbardata, il timone di coda e la velocità. Se questo non vi sembra molto difficile sappiate che è previsto un tempo limite per completare l’operazione di rifornimento. In caso contrario preparatevi a premere il pulsante Eject anzitempo.

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EA annuncia due versioni speciali di Crysis 2

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crysis2_main-character_thumb

crysis2_main-character_thumbLimited, limited, limited !

Alla Gamescom di Colonia, EA ha annunciato che all’uscita del titolo prevista per il 25 marzo 2011 in Europa saranno disponibili ben due versioni speciali di Crysis 2, la Crysis 2 Limited Edition e la Crysis 2 Nano Edition.

La prima, disponibile senza costi aggiuntivi, conterrà al suo interno 4 oggetti sbloccabili per la modalità multigiocatore:

  • Bonus XP: i giocatori potranno affrontare le battaglie multiplayer partendo subito con punti esperienza sufficienti per accedere a tutte e 5 le classi di equipaggiamento.
  • SCAR Hologram Decoy: questo speciale strumento, collegato allo SCAR, proietterà un ologramma del giocatore, permettendogli di confondere gli avversari con un’esca.
  • SCAR Weapon Skin: questa skin mimetica digitale consentirà di aggiungere un tocco personalizzato a uno dei fucili d’assalto più popolari del gioco.
  • Platinum Dog Tag: questa speciale piastrina è una delle 250 e oltre che possono essere raccolte nel multiplayer di Crysis 2, per distinguersi dagli altri sul campo di battaglia.

La seconda versione invece, la Nano Edition, conterrà oltre ai contenuti sbloccabili della limited, in una preziosa scatola in metallo una action figure di 28 cm di “Prophet” sul tetto di un taxi di New York e un art book di altissima qualità. Tutto questo ben di dio sarà inserito in uno zainetto che replica la nano suite del protagonista.

Il gioco sarà disponibile per PS3, Xbox 360 e PC in 2D e in 3D, a partire dall 22 marzo in USA e dal 25 in Europa. Altri dettagli nel comunicato:

EA E CRYTEK SVELANO DUE EDIZIONI SPECIALI PER CRYSIS 2

Le edizioni speciali sbloccheranno bonus per il multiplayer di Crysis 2, in uscita a marzo 2011

Colonia, Germania, 17 agosto 2010: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Crytek GmbH, lo studio indipendente leader in Europa nel mercato dei videogiochi e pluripremiato sviluppatore di Crysis®, hanno annunciato oggi due edizioni speciali per l’attesissimo sparatutto in prima persona Crysis 2: la Crysis 2 Limited Edition e la Crysis 2 Nano Edition. Entrambe avranno una confezione speciale e sbloccheranno bonus nelle modalità multigiocatore di Crysis 2. La Limited Edition e la Nano Edition sono già disponibili per la prenotazione in quantità limitate*. EA e Crytek hanno annunciato anche una beta multigiocatore a invito per Xbox 360 a partire dall’autunno.

La Crysis 2 Limited Edition sarà a disposizione senza costi aggiuntivi, fino a esaurimento scorte, e includerà quattro eccezionali oggetti sbloccabili per l’esperienza multigiocatore:

  • Bonus XP: i giocatori potranno affrontare le battaglie multiplayer partendo subito con punti esperienza sufficienti per accedere a tutte e 5 le classi di equipaggiamento.
  • SCAR Hologram Decoy: questo speciale strumento, collegato allo SCAR, proietterà un ologramma del giocatore, permettendogli di confondere gli avversari con un’esca.
  • SCAR Weapon Skin: questa skin mimetica digitale consentirà di aggiungere un tocco personalizzato a uno dei fucili d’assalto più popolari del gioco.
  • Platinum Dog Tag: questa speciale piastrina è una delle 250 e oltre che possono essere raccolte nel multiplayer di Crysis 2, per distinguersi dagli altri sul campo di battaglia.

La Crysis 2 Nano Edition è stata ideata per i fan più appassionati di Crysis e includerà la Limited Edition in una scatola di metallo, più una statua da 28 cm dell’eroe del gioco, “Prophet”, sul tetto di un taxi di New York e un art book di altissima qualità, il tutto all’interno di uno zaino modellato sulla Nanosuit stessa. Non disponibile nei negozi, la Nano Edition è disponibile in quantità limitatissime solo in prenotazione.

Crysis 2 è uno dei giochi più attesi del 2011, avendo raccolto all’Electronic Entertainment Expo di giugno 25 nomination e 12 premi, tra cui “Miglior sparatutto” su GameSpy.com e “Miglior grafica” su Gamespot.com. La modalità multigiocatore è in fase di sviluppo presso lo studio specializzato di Crytek, Crytek UK. Proprio come l’emozionante campagna per giocatore singolo, il multiplayer di Crysis 2 offrirà ai giocatori i poteri superumani della Nanosuit, trasformandoli in armi viventi mentre si affrontano l’un altro sopra, sotto e attraverso vari luoghi e pietre miliari di New York City.

Modellato con la nuova, incredibile soluzione per giochi multipiattaforma di Crytek, il motore CryENGINE®3, Crysis 2 sarà disponibile su PlayStation®3, Xbox 360® e PC in 2D e 3D** il 22 marzo 2011 in Nord America e il 25 marzo 2011 in Europa.

Dragon Age 2, confermata la data d’uscita

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Dopo la bomba Mass Effect 2, Bioware ci permette di tirare un po’ il fiato confermando la data d’uscita ufficiale di un altro attesissimo titolo Dragon Age 2.

Il gioco arriverà l’8 Marzo negli USA e il l’11 Marzo 2011 in Uk, quindi verosimilmente il 9 anche nel resto d’Europa. La storia narrerà gli eventi verificatisi in un arco di tempo di 10 anni in un’ altra regione del mondo creato da Bioware e si focalizzerà attorno alla figura di Hawke, un rifugiato che diventerà presto uno dei personaggi più importanti della storia di Dragon Age.

Alla fine dell’annuncio Bioware ha promesso: “Il modo in cui giocherete scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre”. Considerando che a dirlo è Bioware c’è sicuramente da crederci.

Il titolo sarà disponibile per Xbox 360, PS3 and PC.

EA annuncia Mass Effect 2 su PS3

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MassEffect2logoAlla fine è giunto il sospirato momento

Uno dei giochi di ruolo più acclamati dalla critica approderà finalmente su console Playstation 3.

Dalla conferenza del GamesCom 2010, Electronic Arts annuncia ufficialmente che Mass Effect 2 sarà in uscita per Gennaio 2011 su PS3. Gli svilupppatori di Bioware alla fine, dopo tutte le voci di corridoio e le quasi smentite, hanno confermato che effettivamente stavano portando avanti il lavoro anche per la console ammiraglia Sony.

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Non resta che attendere il terzo capitolo della saga che a questo punto dovrebbe arrivare in contemporanea su Xbox 360 e PS3; peccato per il primo capitolo, distribuito sotto etichetta esclusiva Microsoft Games Studios. Ma come si suol dire mai dire mai.

A voi i commenti.

MASS EFFECT 2, L’ACTION RPG DI BIOWARE, FA IL SUO DEBUTTO SU PLAYSTATION 3

Il gioco con i voti più alti del 2010 arriva su PS3 a gennaio 2011

Colonia, Germania, 17 agosto 2010: BioWare™, divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi alla GamesCon che Mass Effect 2™, il gioco con i voti più alti del 2010 per Xbox 360® e PC*, arriverà su Sony PlayStation®3 a gennaio 2011. L’edizione PlayStation 3 includerà il gioco completo Mass Effect 2 più ore di contenuti bonus che ne fanno una perfetta introduzione al pluripremiato franchise action RPG di BioWare.

Mass Effect 2 ha già ricevuto più di 70 punteggi perfetti da media come Associated Press, Eurogamer, MSNBC,com, G4TV e il Los Angeles Times ed è il gioco dai voti più alti nei 15 anni di storia di Bioware e nei 28 di EA.

Il franchise di Mass Effect è un’epica avventura di fantascienza ambientata in un vasto universo, ricco di pericolosi alieni e pianeti misteriosi e inesplorati. In Mass Effect 2, i giocatori PlayStation 3 assumeranno per la prima volta il ruolo del comandante Shepard per guidare un equipaggio composto dagli operativi più pericolosi della galassia in una missione per salvare l’umanità. L’intensa azione sparatutto, la ricca trama, l’esplorazione spaziale e l’emozionante interazione con i personaggi fanno di Mass Effect 2 un’esperienza di gioco senza eguali.

Mass Effect 2 sarà disponibile su PlayStation 3 a gennaio 2011. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://masseffect.bioware.com/ e seguite il team di sviluppo su twitter.com/masseffect2 e su http://www.facebook.com/masseffect.

* Fonte Metacritic.com.

Electronic Arts annuncia Harry Potter and Deathly Hollows

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ea_logoMuoveremo Harry Potter con Kinect

Ecco arrivare uno dei primi annunci dalla conferenza Electronic Arts a Colonia, che si sta attualmente svolgendo. E’ stato infatti rivelato lo sviluppo di Harry Potter and Deathly Hollows, un nuovo capitolo della magica saga videoludica dedicata al maghetto con gli occhiali.

L’innovazione maggiore apportata da questo titolo riguarda la compatibilità con il rivoluzionario sistema di controllo Microsoft, Kinect, che da quanto visto grazie alla dimostrazione, renderà l’esperienza di gioco davvero divertente ed entusiasmante. E’ stato inoltre fatto sapere che il titolo beneficerà di una modalità cooperativa che ci permetterà di giocare con qualche amico, davvero niente male.

Qualche immagine tratta dalla conferenza e durante la dimostrazione del gioco potrete trovarla qui sotto.

{vsig}games/ms/Harry_Potter_and_Deadly_Hollows{/vsig}

Da quanto rivelato Harry Potter and Deathly Hollows arriverà nei negozi durante un non meglio precisato Novembre 2010.

Square-Enix annuncia tre contenuti aggiuntivi per Kane & Lynch 2: Dog Days

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kaneandlynch2dogdaysPer i prezzi dovremo attendere ancora

Pur non essendo ancora arrivato nei negozi, ecco arrivare informazioni e dettagli relativi ai contenuti aggiuntivi per Kane & Lynch 2: Dog Days. Square-Enix ha infatti rivelato attraverso un comunicato che dopo l’uscita del gioco verranno rilasciati tre pacchetti sotto forma di DLC che amplieranno ulteriormente l’esperienza di gioco sviluppata da IO Interactive con mappe multiplayer, luoghi inediti da visitare, costumi, armi ed altro ancora. Queste espansioni si chiameranno: Multiplayer Mask Pack, Alliance Weapon Pack e Doggie Bag Pack.

Il primo di questi sarà pubblicato il 31 Agosto 2010, tuttavia non è stato ancora reso noto cosa troveremo in ognuno dei pacchetti, né il rispettivo prezzo. Per avere ulteriori dettagli in merito, non possiamo fare altro che attendere.

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Intanto ricordiamo che Kane e Lynch 2: Dog Days arriverà nei negozi europei il 20 Agosto 2010 per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360. Manca davvero poco.

L’uscita di F.3.A.R. è rimandata al 2011

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fear-3_thumbIl motivo resta un mistero

Brutte notizie per chi si aspettava l’arrivo del terzo attesissimo capitolo della serie F.E.A.R. entro la fine del 2010. Infatti Warner Bros Interactive ha rivelato al sito Joystiq che l’uscita dello sparatutto in prima persona F.3.A.R. è stata posticipata ad un generico 2011, smentendo le voci che volevano l’arrivo dell’atteso videogame nell’anno in corso.

Purtroppo non sono state spiegate le ragioni di questo slittamento, che presumibilmente possono essere trovate nel fatto che ancora gli sviluppatori non sono riusciti a raggiungere il livello di qualità voluto, perciò può essere stato deciso di rimandarne l’uscita. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che i primi due indimenticabili capitoli di questa serie FPS horror, sono stati sviluppati dai ragazzi di Monolith Productions, e questo è il primo episodio ad essere curato da Day One Studios per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Da precedenti rivelazioni è stato reso noto che F.3.A.R. avrà un gameplay particolare rispetto ai precedenti capitoli, basato sulla cooperazione tra il protagonista Point Man ed il precedentemente cattivo Paxton Fettel.

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Non resta che attendere di conoscere ulteriori dettagli ed una data di uscita ufficiale.

Ubisoft rivela due titoli in sviluppo per Ghost Recon

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ghostrecon-fs_thumbRispettivamente per Wii e PSP

A quanto pare l’universo bellico di Ghost Recon si espanderà ulteriormente entro la fine del 2010. Ubisoft ha infatti annunciato tramite comunicato lo sviluppo di due nuovi episodi della famosa serie di sparatutto in prima persona, in arrivo per console Wii e PSP.

Il capitolo Wii sarà intitolato semplicemente Ghost Recon, e ci vedrà impegnati nel cercare di infiltrarci nella città russa di Mosca senza farci scoprire. La particolarità del titolo riguarda la presenza costante di un altro personaggio oltre al nostro, che potrà essere utilizzato da un nostro amico giocando in cooperativa, o da noi stessi in qualsiasi momento lo vorremo. Il titolo sarà composto da 12 missioni e a detta di Ubisoft regalerà una vera esperienza in stile Ghost Recon, che farà contenti dai giocatori casual a quelli hardcore.

L’episodio su PSP invece sarà intitolato Ghost Recon: Predator; ambientato nella giungla dello Sri Lanka, il nostro compito sarà ripulire la zona dai nemici entro 72 ore, per permettere l’avanzata delle forze americane in una guerra contro i pakistani. In questo titolo avremo la possibilità di attaccare i nemici a viso aperto alla Rambo, o grazie al tipo di ambientazione presente infiltrarci con calma senza farci scoprire ed eliminare i bersagli silenziosamente. In questo titolo per console portatile Sony sarà inoltre presente una modalità cooperativa fino a tre giocatori che aumenterà ulteriormente il divertimento regalato dal gioco.

Purtroppo non è stata ancora rivelata una data di uscita per entrambi i titoli, per il momento ferma ad un generico Novembre 2010. Restiamo in attesa e speriamo che al Gamescom vengano dati ulteriori dettagli.

Infine ricordiamo che un altro capitolo della serie, Ghost Recon: Future Soldier, è attualmente in lavorazione presso gli studi di Ubisoft per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, e dovrebbe arrivare nei negozi nel primo trimestre del 2011.

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Square-Enix annuncia Gun Loco

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square-enix-logoUno sparatutto in terza persona diverso

Attraverso un comunicato, Square-Enix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo ed interessante titolo da considerare come un nuovo approccio al genere TPS (sparatutto in terza persona), ed intitolato Gun Loco.

In questo nuovo titolo ci muoveremo all’interno di un enorme pianeta prigione creato per contenere i peggiori criminali esistenti, in cui utilizzando un vastissimo arsenale di armi dovremo sopravvivere e cercare di fuggire dai pericolosi e psicopatici delinquenti che attenteranno alla nostra vita. Riguardo al particolare stile grafico da fumetto utilizzato, questo è curato da Kenny Wong.

La VP Brand PAL region di Square-Enix ha così commentato l’annuncio:

“La caratterizzazione comic di Gun Loco ed il gameplay violento è fantastico per uno sparatutto in terza persona, ed offre un genere unico che solo Square-Enix è in grado di fornire”.

Inoltre è stato fatto sapere che Gun Loco verrà reso disponibile durante l’anno 2011 in esclusiva Xbox 360.

Qui sotto potete trovare una carrellata di immagini pubblicate in occasione dell’annuncio.

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Mentre qui sotto trovate il trailer di debutto.

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Halo: Reach, nuovi video in game e immagini

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halo-reach-nobleteam_thumbNuove immagini e video dalla campagna.

Halo Waypoint ha appena pubblicato nuove bellissime immagini e un nuovo video di Halo: Reach.

Le immagini, pubblicate sulla pagina Facebook di Halo Waypoint, mostrano la mappa “Corvette” in modalità Firefight, una delle novità di questo nuovo capitolo della saga.

Dalle immagini è possibile intuire, se mai ce ne fosse ancora bisogno, l’attenzione dedicata dal team Bungie all’aspetto grafico, ed in particolare agli effetti particellari, mai a questo livello nei precedenti HALO.

{vsig}games/ms/HaloReach/CorvetteFirefight{/vsig}

Il video “A Spartan will Rise” pubblicato poche ore fa, mostra invece scene in game e in computer grafica tratte dalla campagna in singolo giocatore. Buona visione.

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Il Kinect ha una data di uscita

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KineticLogo

KineticLogoDal 10 Novembre niente più controller

Dopo essere venuti a conoscenza del prezzo ormai da tempo, era solo questione di poco prima che Microsoft si decidesse a dare una data di uscita precisa per il Kinect, fino a ora ferma ad un generico Novembre 2010.

Microsoft ha infatti rivelato ufficialmente che il nuovo e rivoluzionario sistema di controllo Kinect arriverà nei negozi europei a partire dal 10 Novembre 2010, ricordiamo al prezzo di 149,99 euro in bundle con il gioco Kinect Adventures. Finalmente quindi la tanto attesa data che molti videogiocatori e possessori dell’Xbox 360 aspettavano è arrivata, e non resta che attendere quel fatidico giorno per poter mettere alla prova questo innovativo sistema di controllo.

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A questo punto attendiamo la conferenza Microsoft al Gamescom 2010 per poter carpire ulteriori dettagli in merito e vedere nuove dimostrazioni di funzionamento del Kinect.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Microsoft poco fa:

COLOGNE, Germany – August 17, 2010 Xbox is unveiling exciting new experiences for its blockbuster games and Kinect for Xbox 360 at the world’s largest games event, Gamescom.  Fans and visitors to the show will get first hand access to new player experiences for two of the most highly anticipated releases of 2010 “Halo:Reach” and “Fable III” as well as brand new additions to the Kinect lineup, which will launch in Europe from November 10, 2010.

Football is coming home to Europe at Gamescom with Jens Lehmann, former German goalkeeper, sharing the first reveal of ‘Football’ on “Kinect Sports” at the ‘Xbox 360 Play Day’. The event will also unveil new track and field events from the “Kinect Sports” portfolio including ‘Javelin’, ‘Long Jump’ and ‘Discus’, new experiences in  “Kinect Adventures” and announce exciting content from Kinect titles such as “Kinect Joyride” and MTV Games’ “Dance Central”.

Chris Lewis, vice president, Interactive Entertainment Business, Microsoft Europe said, “Whether you’re a gamer or a family, this year will see our gaming experiences transform to provide players with the ultimate entertainment experience. We have the best developers on board to bring new and exciting experiences for everyone to Xbox 360. And this week, thousands of consumers in Europe will have a sneak preview of our highly anticipated titles at Gamescom, months before they go on sale.

“Today we had Jens Lehmann join us to try football on Kinect Sports for the first time, showing how we’ve created a fun and engaging game for the living room, inviting families in Europe to jump off the sofa and into the world of controller free entertainment. We’re riding high on the positive response we’ve had so far for the likes of Dance Central and today we’ll be sharing more about Kinect games, plus our famed Xbox 360 blockbuster titles.”

The Biggest Names

Whether you’re fighting for survival in “Halo: Reach” or catapulting into revolution in “Fable III,” only Xbox 360 delivers these incredible experiences. 2010 will see the launch of the biggest blockbuster titles on Xbox 360, with an amazing portfolio to continue to challenge and entertain gamers throughout Europe. The highly anticipated blockbusters “Halo:Reach” and “Fable III” will be on show for play at Gamescom and will be providing attendees updated looks of these games.

  • “Halo:Reach” (Bungie, Microsoft Game Studios). After a successful beta program that set world records for the most players, the highly anticipated “Halo:Reach” blockbuster prequel to the landmark “Halo” video game franchise will be on show at Gamescom. Promising to be the biggest game of 2010, “Halo:Reach” is developed exclusively for Xbox 360 and launches worldwide on September 14.
  • “Fable III” (Lionhead Studios, Microsoft Game Studios). “Fable III”, an action adventure experience like no other, is the third installment to Lionhead Studios’ best-selling “Fable” franchise. Available from October 26, Gamescom will be the first place to see and play new features such as exciting new combat moves and the innovative Touch mechanic, which dramatically changes how a player interacts with the world around him or her. More about the about this epic action-adventure game narrative will also be unveiled this week. The “Fable III” Limited Edition Wireless Controller featuring a one-off artwork created by Lionhead Studios will be also be available for true “Fable” fans in the weeks prior launch.

Controller Free Fun

Movement and motion will meet the world of gaming with a full range of exciting new titles set to launch with Kinect for Xbox 360. A selection of the 15 exclusive launch titles will be on show, including never-before-seen levels, new environments and new characters. Controller-free gaming is simple: jump in front of the sensor and start playing.

  • “Kinect Sports” (Rare, Microsoft Game Studios). The only sports game that lets you be every player is “Kinect Sports.” Turn your living room into a world-class stadium, bowling alley, soccer pitch or arena. In the newly announced Football sporting event, simply move to take control of the player who has the ball: make the save as the keeper, pass to the defender, then midfielder, cross the ball in and then take control of the striker to hammer the ball into the top corner. Designed for family fun, “Kinect Sports – Football” will show families how they can enjoy Europe’s favourite game in their own living room.

New track and field events have also been unveiled in Kinect Sports portfolio, including discus, long jump and javelin. These sports will add to the current lineup of beach volleyball, bowling, table tennis, boxing and other track and field events.

  • “Joy Ride” (Big Park, Microsoft Game Studios). Joy Ride will take you on an exhilarating, action-packed race in this exciting controller-free kart racing title. Stunning landscapes provide the backdrop for unique driving adventures in three far-flung worlds with sixteen hyperactive courses and a multitude of environments that are exciting for everyone from amateurs to the most skilled. With newly announced stunt and dash modes and co-op, race and co-pilot modes, “Joy Ride” makes a perfect family game.
  • “Kinect Adventures” (Good Science Studio, Microsoft Game Studios). Jump in to the social adventure of a lifetime, as we invite everyone to experience the “Kinect Adventures” challenge. The pack-in title for Kinect, this is the game that requires whole body interaction and contains something for everyone. At Gamescom we’ll invite families and friends on an all new experience, with the never before seen “Space Adventure” and the “Yeti Living Statue” challenge. With 20 different adventures to complete at four difficulty levels, and two challenge modes to unlock, there is plenty of action to go around.
  • “Kinectimals” (Frontier Developments Ltd, Microsoft Game Studios). Children and animal lovers will be introduced to a new way to discover and play with on-screen pets, in a captivating and engaging format. Kinectimals allows you to speak and interact the way you would with a real life animal. The family of cats revealed at E3 has grown at Gamescom, with lion and jaguar cubs joining the lineup of furry friends taking you on an adventure to discover the secrets of your home island in “Kinectimals”. Families will be able to play together, with the introduction of multi-player mode and new environments. Getting into the game is as simple as stepping in front of the TV.
  • “Dance Central” (MTV Games / Harmonix). “Dance Central”™ is the most immersive full-body, controller-free dance video game with fun choreography for beginners and experts. With more than 650 moves and more than 90 dance routines from professional choreographers, you’ll be able to rehearse and perform from your living room. Eleven new tracks were announced today, including:
  1. o Basement Jaxx – “Rendez-Vu”
  2. o Benny Benassi – “Satisfaction”
  3. o Cascada – “Evacuate the Dancefloor”
  4. o Fannypack – “Hey Mami”
  5. o Kool & The Gang – “Jungle Boogie”
  6. o Kylie Minogue – “Can’t Get You Out of My Head”
  7. o Nelly Furtado – “Maneater”
  8. o Nina Sky – “Move Ya Body”
  9. o Pitbull – “I Know You Want Me (Calle Ocho)
  10. o Rihanna – “Pon de Replay”
  11. Technotronic – “Pump Up the Jam”
  • “Your Shape: Fitness Evolved” (Ubisoft). Get your body moving with “Your Shape: Fitness Evolved.” Your body will become part of the game, allowing you to interact within the virtual environments of the game which will respond to your movement. What’s more, it burns calories as you play. With a personal trainer, yoga instructor and martial arts master at your fingertips, “Your Shape: Fitness Evolved” provides specific feedback on every move, enabling you to achieve your fitness goals in a safe, fun environment.
  • “Sonic Free Riders” (Sega). Making the most of motion control, “Sonic Free Rider” on Kinect for Xbox 360 will be on show at Gamescom. Players will become their favourite character, twisting and turning to navigate their way through the game. Featuring a variety of hoverboards and bikes, “Sonic Free Riders” will be available in single or multi-player and provides fun for all ages.

David Cage si esprime sui videogames in generale e sulle vendite di Heavy Rain

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david-cage_thumbGiochi basati sulle stesse azioni da 25 anni

Durante la consueta GDC Europe evento composto da varie conferenze in vista del Gamescom, non poteva mancare quest’anno David Cage, boss di Quantic Dream ed ideatore della perla videoludica Heavy Rain, il quale durante un’intervista si è espresso in modo tutt’altro che entusiastico in generale sui videogiochi creati negli ultimi anni, dichiarando:

“Il mercato è pronto per nuovi paradigmi. Sono stati creati videogiochi simili per 25 anni, basati su azioni violente. La maggior parte dei videogames al giorno d’oggi sono basati sugli stessi principi. Ci sono altre persone invece che cercano di esplorare nuovi orizzonti basati sulle emozioni.

Quando giocate con un titolo d’azione cosa apprendete o provate ? I giochi dovrebbero essere considerati arte e non solamente dei giocattoli. Se la parola arte non vi piace rimpiazzatela con svago”.

E che molti titoli del mercato videoludico attuale stiano ormai da tempo cominciando a diventare monotoni a causa delle stesse azioni da compiere, è cosa nota.

Inoltre durante la stessa conferenza David Cage ha rivelato che le vendite dell’ottimo Heavy Rain hanno raggiunto un milione e mezzo di copie vendute nel mondo, superando ampiamente le aspettative della software house e di Sony, che consideravano possibile il raggiungimento di tale cifra per la fine del 2010; da quanto detto quindi si spera adesso di raggiungere due milioni prima del 2011. A questo punto non osiamo immaginare cosa potrà accadere con l’uscita dell’Heavy Rain Move Edition, che potrebbe far impennare ulteriormente i dati di vendita del gioco.

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Non possiamo fare altro che attendere ed augurare ogni fortuna possibile a Quantic Dream ed allo splendido Heavy Rain.


Nuove indiscrezioni sul prezzo del 3DS

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Nintendo_3DSApparentemente 199,99 sterline

Come vi avevamo preannunciato, pur essendo ormai prossima la data in cui Nintendo rivelerà nuovi dettagli sul 3DS, le indiscrezioni sul prezzo non si sono fermate. Come certo ricorderete l’ultima di queste, proveniente da James Honeywell, rivelava che il prezzo della console, si sarebbe potuto aggirare tra le 150 e le 200 sterline. Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, quel prezzo è stato confermato da un ulteriore indiscrezione, proveniente questa volta dal rivenditore on-line Play.com.

Nei giorni scorsi, il suddetto sito ha inserito come prezzo per il 3DS in vari colori 199,99 sterline (circa 244 euro), cosa che andrebbe a confermare quanto supposto da Honeywell, anche se in realtà non esiste ancora nulla di sicuro a riguardo. Del resto è sempre meglio un rumor di niente.

Ricordiamo che meno di un mese fa, Nintendo ha rivelato che a qualche giorno di distanza dalla fine del Tokyo Game Show, precisamente il 29 Settembre 2010, ci sarà una conferenza durante la quale verranno resi noti data di uscita e prezzo per l’atteso Nintendo 3DS.

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A questo punto non resta che aspettare poco più di un mese per sapere la verità.


Activision annuncia le date di uscita per Goldeneye 007 e Dj Hero 2

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activision_thumbEntrambi in arrivo nel 2010

In periodo di annunci importanti in vista del Gamescom di Colonia, non poteva mancare Activision, che in questi giorni attraverso un comunicato ufficiale, ha rivelato la data di uscita di due titoli molto attesi: parliamo di Goldeneye 007 e Dj Hero 2.

Come certo saprete Goldeneye 007 sarà un remake dello storico sparatutto in prima persona uscito su Nintendo 64, disponibile esclusivamente su Wii, e da quanto appreso arriverà nei negozi il 2 Novembre 2010. Ricordiamo inoltre che qualche settimana fa è stato fatto sapere che un altro remake del titolo sarà sviluppato parallelamente da n-Space per la console portatile Nintendo DS.

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Riguardo a Dj Hero 2 invece, secondo capitolo della serie di Rhytm Game sviluppata da Freestyle Games, verrà reso disponibile dal 22 Ottobre 2010 su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

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A questo punto non ci resta che attendere l’ormai prossimo evento di Colonia, per provare i due titoli, o l’arrivo delle date di uscita per poter mettere le mani sulle opere complete.


Presto maggiori dettagli sui contenuti aggiuntivi di Crackdown 2

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crackdown2_thumbForse al Gamescom 2010

Per chi può definirsi amante degli sparatutto in terza persona, e precisamente della serie Crackdown composta da un ottimo primo capitolo ed un discreto secondo, sono stati resi disponibili nuove informazioni. Gli sviluppatori del secondo episodio, Ruffian Games, hanno fatto sapere oggi attraverso un messaggio rilasciato su Twitter, che dei contenuti aggiuntivi (DLC) per Crackdown 2 saranno presto rilasciati, e che al momento sono in fase di test. Il tweet recita così:

“Notizie relative a DLC per Crackdown 2 arriveranno presto. Una data di rilascio non è stata ancora confermata da Microsoft, ma queste espansioni sono attualmente in fase di test”.

Probabilmente una data precisa verrà rilasciata durante il Gamescom 2010 a Colonia, che comincerà tra due giorni, e noi speriamo che questi DLC diano la possibilità ai ragazzi di Ruffian Games di rifarsi agli occhi dei fan della serie rimasti delusi dal lavoro svolto con il secondo capitolo.

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Se invece foste ancora indecisi sull’acquisto di Crackdown 2, vi rimandiamo alla nostra esaustiva recensione del titolo, che troverete qui.


Un rivenditore online svela una fantomatica Mortal Kombat Arcade Compilation

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mortal_kombat_logo

mortal_kombat_logoI primi tre capitoli in HD

In un periodo relativamente florido di annunci e rumor videoludici, ecco arrivarne un altro che se confermato potrebbe rivelarsi splendido. In questi giorni il rivenditore on-line ShopTo.net ha aggiunto al listino dei giochi una fantomatica Mortal Kombat Arcade Compilation in esclusiva PlayStation 3, in arrivo il 12 Ottobre 2010 a soli 19,99 sterline (circa 25 euro).

Da quanto si apprende dal sito, questa collezione dovrebbe comprendere i primi tre storici capitoli della serie culto di piacchiaduro, Mortal Kombat rimasterizzati in alta definizione per poter finalmente approdare sulle console next-gen.

Al momento non sono apparse in rete conferme o smentite da parte di Warner Bros Interactive o del creatore della serie, ma speriamo vivamente che questo rumor possa rivelarsi reale per la gioia di tutti i fan della serie, o di chi non ha avuto la fortuna di provare i primi tre episodi della saga. Attendiamo nuove informazioni.

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Infine ricordiamo che poco più di due mesi fa Warner Bros Interactive ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Mortal Kombat, che dovrebbe essere reso disponibile nel 2011 per PlayStation 3 ed Xbox 360.



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