David Cage si esprime sui videogames in generale e sulle vendite di Heavy Rain

david-cage_thumbGiochi basati sulle stesse azioni da 25 anni

Durante la consueta GDC Europe evento composto da varie conferenze in vista del Gamescom, non poteva mancare quest’anno David Cage, boss di Quantic Dream ed ideatore della perla videoludica Heavy Rain, il quale durante un’intervista si è espresso in modo tutt’altro che entusiastico in generale sui videogiochi creati negli ultimi anni, dichiarando:

“Il mercato è pronto per nuovi paradigmi. Sono stati creati videogiochi simili per 25 anni, basati su azioni violente. La maggior parte dei videogames al giorno d’oggi sono basati sugli stessi principi. Ci sono altre persone invece che cercano di esplorare nuovi orizzonti basati sulle emozioni.

Quando giocate con un titolo d’azione cosa apprendete o provate ? I giochi dovrebbero essere considerati arte e non solamente dei giocattoli. Se la parola arte non vi piace rimpiazzatela con svago”.

E che molti titoli del mercato videoludico attuale stiano ormai da tempo cominciando a diventare monotoni a causa delle stesse azioni da compiere, è cosa nota.

Inoltre durante la stessa conferenza David Cage ha rivelato che le vendite dell’ottimo Heavy Rain hanno raggiunto un milione e mezzo di copie vendute nel mondo, superando ampiamente le aspettative della software house e di Sony, che consideravano possibile il raggiungimento di tale cifra per la fine del 2010; da quanto detto quindi si spera adesso di raggiungere due milioni prima del 2011. A questo punto non osiamo immaginare cosa potrà accadere con l’uscita dell’Heavy Rain Move Edition, che potrebbe far impennare ulteriormente i dati di vendita del gioco.

{hwdvideoshare}id=923|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non possiamo fare altro che attendere ed augurare ogni fortuna possibile a Quantic Dream ed allo splendido Heavy Rain.


Rispondi

Ultimi Articoli