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Yakuza sbarca su PSP col nome di Project K

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project-k_thumbLe gang del sol levante su console portatile

Dalle pagine della rivista nipponica Famitsu scopriamo un titolo in arrivo su console PlayStation Portable (PSP) dal nome ancora non definitivo di Project K.

Il team di sviluppo è lo stesso della serie Yakuza, per farla breve un Grand Theft Auto in chiave prettamente orientale oggetto di culto in Giappone e molto apprezzata anche in occidente.

Toshihiro Nagoshi, il direttore dello sviluppo, ha rilasciato anche un’intervista nella quale ha fornito importanti informazioni a riguardo. Il gioco contiene il “DNA” della serie Yakuza ma con protagonisti differenti condito da una trama in stile avventura. La storia si svolge nella città di Kamurocho, la stessa di Yakuza. In questo titolo impersonermo un giovane che si prepara ad affrontare un destino non proprio felice. Secondo Nagoshi questo gioco sarà molto apprezzato dall’utenza di giovane età.

Un trailer di debutto sarà rilasciato molto presto.

Di seguito le pagine della rivista Famitsu:

{vsig}games/sony/ProjectK/famitsu-scans-20100421{/vsig}


 

Iron Man 2, la locandina ufficiale

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iron_man_2_thumbDue volte di ferro

Iron Man 2, il film diretto da John Favreau, è il seguito dell’atteso ritorno del magnante intepretato da Robert Downey Jr. impegnato nel difendere la giustizia. Al suo fianco ci sono Don Cheadle, Gwyneth Paltrow che ritornano dal primo episodio e come nuovi personaggi abbiamo Samuel L. Jackson come inedito  alleato, Mickey Rourke nei panni dell’antagonista, e Scarlett Johansson in una parte piena d’azione e fascino. Per i trailers ufficiali potete puntare al sito ufficiale, mentre un videoclip musicale degli AC/DC è presente sul portale MSN Video.

Il film è atteso in uscita nelle sale italiane il prossimo 30 Aprile 2010.

Di seguito la locandina ufficiale:

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Ecco il nuovo iPhone HD

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gizmodoiPhoneHDAggiornata.

[Aggiornamento in calce all’articolo]

Gizmodo, il noto blog americano specialista in tecnologie digitali è certo: quello nelle loro mani è sicuramente il nuovo iPhone HD, il prototipo del nuovo cellulare Apple “inavvertitamente” dimenticato in un bar di Redwood City da un tester un po’ troppo sbadato.

Il cellulare era camuffato in un involucro che lo rendeva del tutto simile ad un iPhone 3Gs; recuperato dai ragazzi di Gizmodo il cellulare si è rivelato invece essere un vero e proprio prodotto della mela. Vivisezionato in ogni sua parte il cellulare sembra rispondere perfettamente alle specifiche anticipate dal New York Times e dal Wall Street Journal qualche giorno fa e soprattutto sembra avere il tipico stile Apple nel suo assemblaggio (a voi giudicare dalle immagini che vi riproponiamo).

Il telefono, se dovesse essere confermato che trattasi del nuovo iPhone HD, rappresenterebbe dal punto di vista del design, sicuramente un elemento di rottura rispetto all’attuale melafonino.  Le forme non sono più tondeggianti ma squadrate, il fondo, in plastica forse per favorire la ricezione, è completamente piatto. Lo schermo sensibilmente più grande, copre ora quasi interamente la parte frontale del telefono. I pulsanti laterali del controllo del volume sono ora separati.

Stando alle dichiarazioni di chi ha ritrovato il cellulare, questo dispositivo, faceva girare il firmware 4.0 di iPhone che al momento del ritrovamento era perfettamente utilizzabile e questo già prima che il mondo conoscesse dalla voce del fondatore di Apple, dell’arrivo, a giugno, del nuovo sistema operativo. Il cellulare sarebbe stato poi disattivato in remoto, rendendolo praticamente inutilizzabile. La cosa interessante è che però il cellulare viene riconosciuto una volta collegato ad un computer con iTunes, come un iPhone in modalità di ripristino.

All’interno il cellulare sembra rispondere alle caratteristiche di ingegnerizzazione rigorose tipiche dei prodotti Apple, il che rende difficile che si tratti di un trapianto di un iPhone 3gs in un nuovo layout, cosa che risulterebbe pressoché impossibile vista la perfetta aderenza dei componenti al case del cellulare. I componenti interni sono tutti marchiati Apple, lo slot per la scheda telefonica è in formato MicroSim, lo stesso di iPad.

Dall’analisi di Gizmodo queste sono le caratteristiche del, presunto, nuovo iPhone HD.

– Fotocamera frontale

– Fotocamera posteriore migliorata (la lente è notevolmente più larga di quella di iPhone 3Gs)

– Camera flash

– Micro-SIM invece della SIM (come iPad)
•

– Display migliorato. Non è chiaro al 100% se il display è quello da 960×640 dlargamente anticipato da altre testate, ma sicuramente gli assomiglia molto con l’immagine “Connect to iTunes”, l’unica immagine visualizzata dal cellulare ad una risoluzione che sembra molto più alta di quella di iPhone 3Gs.

– What looks to be a secondary mic for noise cancellation, at the top, next to the headphone jack

– pulsanti separati per il volume

– Accensione, mute e pulsanti per il volume metallici

{vsig}tecno/Telefonia/gizmodoiphone4g/{/vsig}

Per saperne di più e per i video vi rimandiamo all’incredibile articolo/scoop di Gizmodo “This is Apple’s Next iPhone”

[AGGIORNAMENTO] Con una lettera inviata al blog americano, Apple ha ufficialmente richiesto la restituzione del telefono dimenticato dal suo tester. Servono altre conferme ?

Data d’uscita italiana di Singularity

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singularitythumbIl tempo nelle tue mani.

Activision ci ha appena comunicato che la data d’uscita italiana del nuovo singolare fps “Singularity” (ci perdonerete il terribile gioco di parole ma proprio non riuscivamo a trovarne uno migliore… 🙂 ) è stata fissata per il giorno 9 giugno.

Nell’FPS di Raven Software, oltre all’arsenale tipico di ogni sparatutto che si rispetti, saremo dotati di uno strumento in grado di creare una singolarità nello spazio-tempo e mostrarci i luoghi, le persone, le cose, com’erano o come saranno (non provatelo sulla vostra ragazza potreste rimanerne turbati!) .

Nell’ultima puntata di GTTV, quella dedicata a Halo Reach, inoltre era stato mostrato il primo video trailer del gioco; per chi se lo fosse perso ve lo riproponiamo qui sotto.

Activision punta molto sul nuovo Call of Duty sviluppato da Sledgehammer Games

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call-of-duty_thumbAmplierà il pubblico

Thomas Tippi, COO di Activision, intervistato da LA Times ha rivelato importanti novità circa le strategie di mercato relative al marchio Call of Duty. In primo luogo il team Treyarch (Call of Duty 3 e World at World) pubblicherà il prossimo Call of Duty 7 entro l’autunno 2010. Infinity Ward (Call of Duty 2, Call of Duty 4: Modern Warfare e Modern Warfare 2) sta lavorando su due nuovi pacchetti di mappe ancora da rilasciare entro l’anno 2010.

In secondo luogo il nuovo e non annunciato Call of Duty, che dovrebbe uscire non prima dell’anno 2011, sarà sviluppato da Sledgehammer Games del quale Tippi è convinto che riscuoterà molto successo. “E, più recentemente, abbiamo aggiunto Sledgehammer nella Bay Area. Non abbiamo ancora annunciato il contenuto del loro gioco, ma abbiamo intenzione di renderlo innovativo in modo da allargare ulteriormente il pubblico per Call of Duty.”

Secondo alcune precedenti dichiarazioni riportate il mese scorso, il team di Sledgehammer  Games vorrebbe realizzare un genere a metà tra avventura e azione, quasi prediligendo il primo. Ne sapremo certamente di più dopo che sarà quasi terminato lo sviluppo di Call of Duty 7, in modo da non distogliere l’attenzione su un titolo di prossima uscita.

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Che fine ha fatto Modern Warfare 3 ? Come mai non viene citato nelle dichiarazioni ? Secondo il nostro parere Activision ha messo da parte il progetto in questione. Forse aspettando momenti meno burrascosi. Qualcuno propende per l’ipotesi di un probabile coinvolgimento nello sviluppo. Difficile al momento saperne qualcosa di più.

Resta però importante e assodata la nuova sfida di Activision. Secondo voi puntare sul genere avventura porterà nuova linfa vitale alla serie Call of Duty oppure sarà un errore ? A voi i commenti.

Sony blocca l’accesso al PSN con proxy e dns alternativi a chi non aggiorna al 3.21

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ps3_consoleErrore 8002A212

Dopo aver bloccato l’accesso al PSN tramite il DNS fornito da un membro della comunità di GeoHot (procedimento descritto in questa guida) in una ulteriore prova di forza della compagnia nipponica CONTRO i propri utenti, Sony ha definitivamente bloccato l’accesso al PSN con DNS e Proxy per tutti gli utenti che non hanno ancora aggiornato il firmware della propria console alla versione 3.21 che, com’è noto, elimina il supporto a OtherOS. Gli utenti che tenteranno l’accesso utilizzando DNS alternativi attraverso strumenti come il tool Logan5, riceveranno un errore 8002A212

Una scelta questa che, non solo appalesa l’elevato numero di persone (stimato in circa 650.000) che hanno preferito questo metodo all’aggiornamento in peius della propria console, ma rende ancora più evidente la scollatura che si è creata tra la compagnia e l’utenza. Ora costoro non avranno altra scelta che ricorrere all’aggiornamento se vorranno continuare a sfruttare al 100% la propria console, salvo ovviamente interventi in extremis di Geohot e del suo custom firmware 3.21OO, che mantiene inalterata appunto la possibilità di accedere al PSN e la funzionalità OtherOS.

Come nel suo blog ha affermato giustamente GeoHot, Sony sta trasformando centinaia di migliaia di utenti legittimi in potenziali hacker… davvero un bel lavoro non c’è che dire!

 

https://www.4news.it/petizione-per-impedire-la-rimozione-della-funzionalita-other-os-di-playstation-3.php

Blacklight: Tango Night, annunciata la modalità co-operativa

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blacklight_thumbNuove missioni da svolgere in compagnia

Ignition Entertainment ci informa tramite un comunicato ufficiale che l’atteso sparatutto in prima persona sviluppato da Zombie Studios, Blacknight: Tango Down, includerà una modalità co-operativa con missioni dedicate “Black Ops”.

Ricordiamo che il titolo è acquistabile tramite i canali digitali per Personal Computer e console Playstation 3 e Xbox 360 attraverso i relativi MarketPlace e lo Store del PlayStation Network al costo di 15 euro.

L’uscita è prevista per l’estate 2010.

Di seguito il trailer di lancio ed il comunicato ufficiale:

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IGNITION ENTERTAINMENT RIVELA LE MISSIONI COOPERATIVE “BLACK OPS” PER LO SPARATUTTO 3D SCARICABILE ONLINE BLACKLIGHT: TANGO DOWN

Lo sparatutto 3D scaricabile realizzato da Zombie Studio includerà la modalità Cooperativa fino a Quattro giocatori oltre alla tradizionale modalità competitive multiplayer

GLENDALE, CA –19 aprile 2010 – Ignition Entertainment, società UTV Media Communication, e Zombie Studios sono al lavoro su Blacklight: Tango Down, lo sparatutto 3D in prima persona scaricabile che includerà una modalità di gioco cooperativa fino a quattro giocatori – chiamata “Black Ops” – in aggiunta alla classica e consolidata modalità multiplayer.

Blacklight: Tango Down è uno sparatutto 3D di classe AAA che verrà distribuito esclusivamente attraverso lo scaricamento digitale al prezzo incredibile di soli €15, e sarà disponibile durante l’estate 2010 per le piattaforme Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft, PlayStation®Network per PlayStation®3 computer entertainment system, e per personal computer.

“Con Blacklight: Tango Down stiamo portando il gameplay su ciò che i giocatori si aspettano in un DLC, con il tipo di esperienza che tradizionalmente si trova in gioco AAA venduto attraverso il canale retail”, ha dichiarato Ajay Chadha, President of Worldwide Publishing, Ignition Entertainment. “La sezione cooperativa è una parte basilare per un gioco multiplayer, e Blacklight: Tango Down permetterà di viverla appieno assieme a tre amici. Questo tipo di contenuto è quello che differenzia Blacklight: Tango Down da altri giochi DLC posizionandolo come lo sparatutto scaricabile più completo per console o PC.”

La sezione cooperativa “Black Ops” di Blacklight: Tango Down è un’esperienza veramente intensa ed avvincente dove i giocatori si schierano come fazione di Blacklight, lottando attraverso le strade decadute di Balik per confrontare e sconfiggere soldati dalla fazione avversaria, The Order.

Le missioni Black Ops aumenteranno la notevolmente la longevità del gioco offrendo aggiornamenti, crescita del personaggio e tanto altro ancora per coloro che decideranno di intraprendere le battaglie cooperative. Una volta terminate le missini Black Ops, il giocatore riceverà uno score completo che mostrerà i risultati ottenuti. I giocatori possono rigiocare gli scenari, perfezionando gli assalti, con l’intento di raggiungere la più alta posizione tra i leader dei Black Ops, aggiornando il proprio personaggio e incrementando il numero di armi a disposizione.

Blacklight: Tango Down

Blacklight: Tango Down è uno sparatutto dai ritmi frenetici e adrenalinici ambientato in un nuovo ed entusiasmante mondo futuristico chiamato Blacklight. Sviluppato con il pluri-premiato e potente motore grafico di Unreal Engine 3, Blacklight: Tango Down è un mix di vecchie architetture combinate con nuovi effetti e luci tipicamente moderni, dettagli che rendono questo nuovo scenario sia futuristico che familiare.

Blacklight: Tango Down offrirà una delle più eccitanti esperienze di gioco multiplayer tipiche degli sparatutto e garantirà numerose caratteristiche di gioco e funzionalità. Sarà possibile giocare sia in modalità Deathmatch, che Team Deathmatch & Control Point, e con altre modalità che saranno annunciate durante l’annuncio definitivo.

Blacklight: Tango Down si differenzierà dagli altri giochi in virtù della sua incredibile caratteristica di personalizzazione. I giocatori saranno in grado di modificare e aggiornare non solo i personaggi attraverso le esperienze maturate sul campo di combattimento, ma anche le loro armi. La personalizzazione delle armi si sbloccherà man mano che il giocatore otterrà più punti esperienza e si potranno ottenere più oggetti utili a potenziarle come mirini per fucili da cecchino fino ad apparecchiature molto sofisticate, tutte realizzate accuratamente e dettagliatamente.

Blacklight: Tango Down sarà annunciato durante l’Estate 2010 per le piattaforme Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft, PlayStation®Network per PlayStation®3 computer entertainment system, e PC attraverso diversi negozi online, al prezzo incredibile di € 15. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito ufficiale: www.playtangodown.com

{vsig}games/multi/Blacklight/20100419{/vsig}

Samsung presenta i TV LED 3D fruibili su Xbox 360

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samsung-tv-3d_thumbIl 3D Hyper Real Engine trasforma ogni segnale 2D in 3D!

In accordo con il blog DElyMyth, Samsung ha presentato in Italia la sua linea di prodotti specifica per il 3D. La novità più interessante è la conferma del TV della serie 7000 LED 3D in grado di trasformare qualsiasi segnale in alta definizione dal 2D al 3D grazie al processore integrato 3D Hyper Real Engine.

Come dimostrazione era presente una postazione allestita con console Microsoft Xbox 360 sulla quale girava HALO 3: ODST. Ovviamente la sensazione di tutti i presenti è stata molto interessante. Questi televisori sono corredati di occhiali attivi acquistabili anche separatamente. In pratica, a differenza dei più economici occhiali della RealD (promossi da SONY per la sua PS3), questi permettono di gestire la frequenza di aggiornamento per ciascuna lente e permettere una maggiore qualità in quanto sono gestiti tramite un segnale senza fili. Inoltre devono essere sempre caricati prima dell’uso in quanto contengono al loro interno una batteria. Il peso è poco più pesante ma non tale da dare fastidio.

Samsung ha dichiarato:

I TV LED 3D Samsung danno il massimo con i contenuti nativi 3D, ma Samsung ha inserito nei propri TV 3D-Ready una funzione in grado di convertire i normali segnali video digitale terrestre, Sky HD, Blu-ray, Consolle giochi,…. da 2D a 3D.
Il processo di ricalcolo della tridimensionalità si basa infatti sulle potenzialità del nuovo processore 3D Hyper Real Engine in grado di estrapolare i particolari in primo piano rispetto a quelli sullo sfondo ed effettuare una rapidissima scansione di tutti gli elementi della scena, dalla nitidezza alla velocità di movimento, per ricostruire automaticamente le immagini mancanti.

Secondo quanto riportato in Gennaio sul sito edge-online dal Direttore della divisione Xbox 360, Aaron Greeberg“la Xbox 360 è totalmente capace del 3D. Ogni giocatore potrà godere dei suoi titoli di successo in tre dimensioni”. Sempre a Gennaio avevamo già presentato un esempio di titolo della console Xbox 360 in azione in 3D dall’articolo su tecnologia 3D dal CES 2010, che potete rileggere a questo indirizzo. E’ prematuro al momento stabilire quale tecnologia sia migliore in termini assoluti di prestazioni e in rapporto qualità/prezzo. Sarà nostra premura fornirvi maggiori dettagli appena si potranno comparare in modo pratico le soluzioni disponibili che il mercato offre.

I prezzi per i TV LED 3D serie 7000 sono di circa 1.999 euro per un formato 40” e di circa 2.999 euro per un formato 55”.

Di seguito una galleria fotografica di DElyMyth:

{vsig}tecno/audio-video/Samsung-presentazione-LED-3D{/vsig}

Disponibile la versione beta 1.20.409 di PS3 MEDIA SERVER

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ps3-media-server

ps3-media-serverMigliorata la transcodifica per alcune periferiche diverse da PS3

Dal forum ufficiale vi riportiamo la notizia che è disponibile la versione beta 1.20.409 di PS3 MEDIA SERVER , il software per la gestione dei contenuti multimediali per la console Playstation 3, e dalla versione 1.10 anche per Xbox 360.

Le migliorie apportate riguardano soprattutto:

– gestione delle cartelle più stabile

– creazione della copertina anche per i files .MP4

– maggiore stabilità per ambienti Linux/OSX

– risolto il problema della immagine crashata di fianco ai contenuti multimediali

– maggiore supporto e compatibilità con il formato MediaInfo64, DivX, avi/ac3, wmv

– migliorata la gestione del salto dei capitoli

– migliorata la gestione della ricerca dei capitoli e/o del salto di un certo lasso di tempo

Per scaricare la nuova versione beta 1.20.409 potete utilizzare direttamente questo indirizzo.

La guida realizzata per impostare al meglio il programma è presente a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che una versione beta è soggetta ad instabilità. Potete scaricare l’ultima versione stabile 1.20.400 rilasciata direttamente da questo indirizzo. Inoltre per un corretto utilizzo del software è consigliato installare la console java più recente rilasciata e disponibile a questo indirizzo.


 

Importanti novità per la Beta Multiplayer di Halo: Reach

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haloreach_thumbPrimo video della versione pre-beta

GametrailersTV (GTTV) ha pubblicato di recente la sua puntata quasi interamente dedicata al titolo di prossima uscita sviluppato da Bungie, Halo: Reach.

Durante l’intervista, il team di sviluppatori ha riportato alcune importanti informazioni relative al comparto Multiplayer, che sarà oggetto di test da parte di tutti gli utenti in possesso della chiave di accesso, reperibile tramite una copia di Halo 3: ODST oppure via attività promozionali.

Una fra tutte è la presenza di quattro modalità nelle quali si potrà fronteggiare: Headhunter, Stockpile, Generator Defence e Invasion.

Dai loro nomi si può giò intuire il tipo di missioni che vi dettagliamo di seguito:

  • Headhunter: vince la squadra che ha collezionato più punti raccogliendo i teschi degli avversari sconfitti e depositandoli in punti chiave di raccolta. E’ possibile uccidere chi trasporta i teschi per poterli rubare.
  • Stockpile: ogni squadra deve proteggere il territorio e nello stesso tempo cercare di catturare alcuen bandiere neutrali sparse sul campo di battaglia. E’ possibile uccidere chi trasporta la bandiera per poterla rubare.
  • Generator Defence: a turno, ogni squadra composta da 3 unità deve cercare di distruggere i generatori della squadra avversaria che dovrà ovviamente difenderli.
  • Invasion: ogni squadra deve invadere l’area aversaria sfruttando soprattutto i mezzi. Particolare di questa modalità è l’ambientazione estesa della mappa Boneyard.

Per quanto riguarda il comparto grafico, Bungie ha mostrato scene di gameplay della versione pre-beta, che in modo innegabile lasciano pochi dubbi sulle migliorie apportate. Un esempio ve lo mostriamo di seguito con una comparazione grafica:

halo_graphics_comparision

Di seguito la puntata di GTTV relativa a Halo: Reach ed alla modalità multiplayer in arrivo con la Beta a Maggio 2010:

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{vsig}games/ms/HaloReach/20100417{/vsig}

Crytek lavora su progetti futuri con motion controller e 3D

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crysis2_thumbSempre a lavoro

Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato di recente a develop-online.net che il team di sviluppatori è ancora in lavorazione. Non solo Crysis 2 tra i titoli quindi pronti ad essere sfornati.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con SONY e Microsoft per sviluppare titoli che sfruttino il motion controller (PS Move e Natal). C’è molto che possiamo anche mostrare”, ha dichiarato Yerli “ma siamo bloccati dal NDA (accordo firmato di riservatezza)”.

Ma non si ferma qui Crytek. Il team londinese Crytek UK, ovvero quello assorbito di Free Radical (HAZE), che si occupa del comparto multiplayer di Crysis 2, sta lavorando ad un progetto inedito denominato Self Defence, nel quale la caratteristica principale è proprio l’utilizzo del motion controller. Inoltre si stanno concentrando sull’utilizzo del 3D per i giochi sia di prossima uscita che in lavorazione in quanto molto appetibili per l’utenza dei videogames. “L’utilizzo della terza dimensione ci permette di vivere in modo più intenso uno sparatutto in prima persona, grazie alla percezione della profondità.” concludendo poi con “credo che la gente si stia svegliando e stia prendendo atto che il 3D è in arrivo, non ci vorrà molto tempo prima che gli sviluppatori ne traggano i frutti”


 

La prima volta di Kubrick in mostra a Milano

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Un talento anche dietro la macchina fotografica

La prima volta dietro un obiettivo, l’inizio di una carriera incredibile. La prima volta al mondo che le immagini di Stanley Kubrick fotografo vengono stampate ed esposte al pubblico in un esposizione aperta fino al 4 luglio 2010 al Palazzo della ragione di Milano.

Tutti hanno guardato Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket, Eyes Wide Shut ma ancora nessuno aveva visto le fotografie scattate dal regista americano tra il 1945 e il 1950 per la rivista «Look». Kubrick, all’epoca, aveva solo 17 anni ma è riuscito a immortalare la New York del dopoguerra in modo sorprendente. I bambini orfani e chi lavorava come lucidascarpe, le guardie carcerarie, i musicisti jazz, il circo, i pescatori portoghesi, l’università. La mostra “Stanley Kubrick fotografo” presenta 300 stampe tratte dall’incredibile archivio di 20mila negativi fotografici scoperti dallo studioso Rainer Crone alla Library of Congress di Washington e al Museum of the City of New York. «Questa è una possibilità unica per capire come nato e come si è costruito il percorso artistico e stilistico di uno degli artisti più significativi del ‘900» ha spiegato l’esperto durante l’inaugurazione.

Quello che stupisce di più è la capacità di cogliere gli sguardi e di far intravedere, attraverso gli occhi del soggetto, una storia. Esattamente quello che Kubrick farà nella sua carriera da regista. Basti pensare al primo piano di Alex in Arancia Meccanica e la teoria della visione che è alla base dell’ultima opera-testamento del regista, Eyes Wide Shut. La cosa divertente è proprio guardare le foto e indovinare che film ispirano… un test di filmografia da non perdere!


{vsig}intra/cinema/Kubrick_fotografo{/vsig}

 

Alan Wake, i primi 12 minuti in video

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alanwake_thumbSpoiler

Manca all’incirca meno di un mese all’uscita di Alan Wake, il thriller di Remedy Studios in esclusiva per la console Microsoft Xbox 360.

GamePro ha pubblicato in rete un filmato nel quale vengono mostrati integralmente i primi 12 minuti. Se non volete rovinarvi la sorpresa, vi consigliamo di non guardare il filmato.

In caso contrario, buona visione.

 

 

Aggiornamento del PlayStation Store

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psn_thumbCome ogni giovedì eccoci a trattare i contenuti scaricabili dallo Store del Playstation Network

Playstation Store del 15 Aprile 2010

In cima ai pensieri di molti utenti ci sono le espansioni per Grand Theft Auto IV, The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Nuovi temi dinamici e la demo e gioco completo di Sam & Max, titolo d’avventura di vecchia data riproposto per console PS3. AVATAR: il gioco viene proposto per gli utenti PSP a prezzo in offerta.


PlayStation Store tramite PS3

Offerte Speciali

(Disponibili fino al 29 Aprile)

  • Gravity Crash (da €7.99 a €4.99)
  • Prince of Persia Classic (da €9.99 a €4.99)
  • Thexder Neo (da €9.99 a €4.99)
  • Tom Clancy’s H.A.W.X: US Eagles Pack (da €4.99 a €2.99)
  • Shaun White’s Snowboarding : Hard Pack (da €4.99 a €2.99)
  • James Cameron’s Avatar: The Game (PSP) (da €29.99 a €19.99)
  • Crazy Taxi: Fare Wars (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • SEGA Mega Drive Collection (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • Astonishia Story (PSP) (da €9.99 a €4.99)
  • Street Riders (PSP) (da €19.99 a €9.99)
  • Dracula – Undead Awakening (mini) (da €4.99 a €2.49)

Riduzioni di Prezzo Permanenti

  • Trine (da €14.99 a €9.99)
  • Red Faction: Guerilla Demons of the Badlands (da €9.99 a €7.99)
  • Saints Row 2 : Ultor Exposed (da €7.99 a €3.99)

Giochi Completi

  • Final Fight: Double Impact (€9.99) Rating: PEGI 16
  • Section 8 (€24.99) Rating: PEGI 16

Classici PSOne (emulati per PS3 e PSP)

  • Oddworld: Abe’s Oddysee (€4.99) Rating: PEGI 12

minis

  • Hysteria Project (€1.49) Rating: PEGI 7
  • Stellar Attack (€3.99) Rating: PEGI 3
  • Freekscape: Escape from Hell (€4.99) Rating: PEGI 12

Demo e Gioco Completo

  • Sam and Max: The Devil’s Playhouse Episode 1: The Penal Zone
    (demo gratis, gioco completo €24.99) Rating: PEGI 12

Demo

  • Skate 3 Demo Rating: PEGI 16

Add-On

  • GTA IV: The Lost and Damned (disponibile da Venerdì 16 Aprile) (€17.99) Rating: PEGI 18
  • GTA IV: The Ballad of Gay Tony (disponibile da Venerdì 16 Aprile) (€17.99) Rating: PEGI 18
  • Dead to Rights
    • Jack Pack (gratis)
    • Shadow Pack (gratis)

Rating: PEGI 18

  • Just Cause 2 Monster Truck (€0.99) Rating: PEGI 18
  • Dante’s Inferno Devil Pack (€2.99) Rating: PEGI 18
  • Dynasty Warriors: Strikeforce Additional Quests 4 (gratis)
    Rating: PEGI 12
  • Dragon Ball: Raging Blast Ultimate Warriors Pack 4 (gratis)
    Rating: PEGI 12
  • Zen Pinball Excalibur Table (€1.99) Rating: PEGI 7
  • Hustle Kings Hex Crazy Pack (gratis) Rating: PEGI 3
  • PAIN Fluffer the Cat (€0.99) Rating: PEGI 16
  • Rock Band
    • All Star by Smash Mouth (€1.49)
    • Empty Walls by Serj Tankian (€1.49)
    • Sky Is Over by Serj Tankian (€1.49)
    • The Used Pack 01 (€3.99)
    • (contiene le tracce seguenti vendute anche separatamente)
    • Blood On My Hands (€1.49)
    • Born To Quit (€1.49)
    • The Taste Of Ink (€1.49)

Rating: PEGI 12

  • Guitar Hero 5
    • Give You Hell by All American Rejects (€1.99)
    • There?s No Other Way by Blur (€1.99)

Rating: PEGI 12

  • Karaoke Revolution
    • Alone (€0.99)
    • Black Hole Sun (€0.99)
    • Hungry Like The Wolf (€0.99)
    • Like A Virgin (€0.99)
    • Midnight Train To Georgia (€0.99)
    • Put Your Records On (€0.99)
    • Sweet Caroline (€0.99)
    • Time Of The Season (€0.99)
    • Toxic (€0.99)

Rating: PEGI 12

Video

  • Ghost Recon Future Soldier GRFS Future War Trailer
  • Way of the Samurai 3 Launch Trailer
  • DC Universe Legend Trailer

Temi Dinamici

  • Mega Man 10 Dynamic Customized Theme 2 (€1.99)
  • Shatter Dynamic Theme (€1.99)
  • White Knight Chronicles Heartbeat Dynamic Theme (€1.99)
  • EyePet Spring Dynamic Theme (€1.99)

Avatars

  • EyePet
    • Blue Goalie (€0.25)
    • Pet Lying Happy (€0.25)
    • Pet With Football (€0.25)

Sfondi

  • Dante’s Inferno Dante’s Treachery Wallpaper

PlayStation Store tramite PSP e Media Go

Offerte Speciali

(Disponibili fino al 29 Aprile)

  • James Cameron’s Avatar The Game (PSP) (da €29.99 a €19.99)
  • Crazy Taxi: Fare Wars (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • SEGA Mega Drive Collection (PSP) (da €14.99 a /€9.99)
  • Astonishia Story (PSP) (da €9.99 a €4.99)
  • Street Riders (PSP) (da €19.99 a €9.99)
  • Dracula – Undead Awakening (mini) (da €4.99 a €2.49)

Classici PSOne (emulati per PS3 e PSP) (disponibili anche tramite PS3 store)

  • Oddworld: Abe’s Oddysee (€4.99)

Rating: PEGI 12

Minis (disponibili anche tramite PS3 store)

  • Hysteria Project (€1.49) Rating: PEGI 7
  • Stellar Attack (€3.99) Rating: PEGI 3

Add-On

  • Buzz! Quiz World Euro Sports Quiz (€3.99) Rating: PEGI 12
  • LittleBigPlanet
    • The Temples Theme Level Kit (€2.99)
    • The Temples Theme Costume (gratis)

Rating: PEGI 7

Video

  • Patchwork Heroes Warship Attack Trailer

Temi

  • LittleBigPlanet Theme

Brink, apre il sito in Giappone

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brink_thumbIn USA ed Europa bisogna attendere

Apre i battenti il sito ufficiale di Brink, lo sparatutto in prima persona da Bethesda Softworks, raggiungibile a questo indirizzo.

Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer molto adrenalinico e cinematografico che mette in evidenza il tipo di gameplay che potremo eseguire nel gioco.

Il titolo è atteso in uscita per l’anno 2010 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Buona visione.

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Namco annuncia l’uscita di Demon’s Souls in Europa

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demons_souls_thumb

demons_souls_thumbA caccia di anime demoniache

Atlus e Namco Bandai hanno trovato l’accordo per la distribuzione in Europa di Demon’s Souls, l’acclamato gioco di ruolo (RPG) realizzato da FromSoftware in esclusiva per console PlayStation 3. L’annuncio era nell’aria da tempo anche perchè un titolo molto apprezzato in Giappone e Nord America, con più di 280 mila copie vendute, non poteva rimanere ad uso esclusivo d’oltreoceano. GameSpot lo ha incoronato gioco dell’anno 2009.

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Il titolo, con parlato in inglese e sottotitoli in italiano, è in uscita il giorno 23 Giugno 2010 in Europa (il 25 in Regno Unito e Irlanda) in versione Black Phantom, con custodia in metallo e contenuto aggiuntivo di artbook, la guida strategica e cd musicale della colonna sonora.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Namco Bandai announces agreement with Sony Computer Entertainment to distribute Demon-s Souls in EMEA and PAL Asia

Namco Bandai, one of the video game industry’s leading distribution, marketing and sales companies, today announced an agreement with renowned Japanese publisher Sony Computer Entertainment for the distribution of the acclaimed action RPG title Demon’s Souls across the EMEA and Asia Pacific regions. Following its release in Japan and North America where it garnered high praise from media and a loyal audience of fans, the PlayStation®3 game will be launched on June 25, 2010 as an exclusive European limited edition retail pack containing the soundtrack CD, a new artbook and brand new strategy guide.

“We’re very pleased to be working with SCEI to bring the fantastic Demon’s Souls to gamers outside of Japan and North America,” said Olivier Comte, VP Marketing, Sales & Publishing Namco Bandai. “The game is exactly the kind of quality experience with which we are continuing to grow the Namco Bandai Games portfolio of titles, and we will be working hard to ensure it’s at least as much of a success in our markets as it has already proven to be elsewhere.”

Time Travellers è il nuovo progetto di Level 5

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level5_thumbIn arrivo per Nintendo 3DS?

Dalle pagine di Famitsu scopriamo la novità targata Level 5 intitolata Time Travellers, sviluppato da Akihiro Hino, reduce dalla creazione del titolo della serie Professor Layton, e Jiro Ishi, conosciuto per il titolo 428 uscito su PS3, PSP e Wii.

Il gioco è celato dietro al più forte riserbo. Possiamo sbilanciarci nel supporre che possa appartiene al genere avventura e dovrebbe, secondo quanto riportato dalla rivista nipponica, essere sviluppato per una console che non esiste ancora.

“Stiamo creando questo gioco per un hardware che non esiste ancora” ha dichiarato Ishi.

Facile ipotizzare come la console sia Nintendo 3DS, svelata in questo articolo, per via dei titoli maggiormente realizzati per la Nintendo. Le periferiche Natal e Move, pur non essendo ancora in commercio, sono state già svelate da tempo.

In attesa di novità in merito, vi lasciamo alle pagine della rivista Famitsu:

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Infinity Ward perde altri quattro componenti

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infinity_ward_logo

infinity_ward_logoContinua l’esodo

La software house Infinity Ward, conosciuta per il suo brand Modern Warfare, perde ancora altri componenti. E’ di oggi la notizia che Chris Cherubini, Lead Artist, Zeid Reike, Lead Disegner, Steve Fukuda e Rayme Vinson, tutti programmatori, hanno lasciato il loro incarico.

Activision continua quindi a subire lo svuotamento della software house Infinity Ward ed ora si vede in difficoltà nel poter garantire lo sviluppo di Moden Warfare 3.

Anche questi programmatori probabilmente si andranno ad aggiungere alla Respawn Entertainment, dove incontreranno i loro ex colleghi transfughi.


 

2K Games annuncia XCOM per Xbox 360 e PC

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xcom_thumbMistero e Suspence unite in un FPS

[Aggiornamento]

2K Games ci informa che ha erroneamente associato lo sviluppo del titolo nuovo titolo XCOM a 2K Marin confondendo il team di sviluppo omonimo che ha creato Bioshock con qullo appena rinominato in Australia. In realtà è da poco la notizia che 2K Australia ha preso il nome di 2K Marin. Problema di omonimia insomma.

[Originale]

2K Games annuncia con un comunicato ufficiale lo sviluppo da parte di 2K Marin, i creatori della serie Bioshock, di XCOM, uno sparatutto in prima persona, che combina elementi di strategia con una trama piena di suspence e mistero, senza trascurare ovviamente ovviamente l’azione.

“Con BioShock 2, i 2K Marin si sono dimostrati veri maestri dell’FPS e della suspence, e con XCOM re-inventeranno e amplieranno la ricca tradizione di questo importante franchise”, ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente 2K. “I giocatori potranno esplorare il mondo della XCOM da una prospettiva nuova e provare in prima persona la paura e la tensione di questo viaggio narrativo avvincente.”

Il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale. E’ atteso per Personal Computer e console Xbox 360.


XCOM_logo

2K Games Announces XCOM® – Suspense and Mystery-Filled First-Person Shooter from Creators of BioShock® 2


Award-winning developers set their sights on re-imagining the suspense, tension and fear of one of gaming’s most beloved franchises only on Xbox 360 and Windows PC

2K Games announced today that XCOM®, the re-imagining of one of gaming’s most storied and beloved franchises, is currently in development at 2K Marin, the studio behind the multi-million unit selling BioShock® 2. Currently in development exclusively for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft and Windows PC, XCOM combines the strategic core of the groundbreaking franchise with a suspense-filled narrative and distills it into a tense and unique first-person shooter experience.

“With BioShock 2, the team at 2K Marin proved themselves as masters of first-person, suspenseful storytelling, and with XCOM they will re-imagine and expand the rich lore of this revered franchise,” said Christoph Hartmann, president of 2K. “Players will explore the world of XCOM from an immersive new perspective and experience firsthand the fear and tension of this gripping narrative ride.”

XCOM is the re-imagining of the classic tale of humanity’s struggle against an unknown enemy that puts players directly into the shoes of an FBI agent tasked with identifying and eliminating the growing threat. True to the roots of the franchise, players will be placed in charge of overcoming high-stake odds through risky strategic gambits coupled with heart-stopping combat experiences that pit human ingenuity – and frailty – against a foe beyond comprehension. By setting the game in a first-person perspective, players will be able to feel the tension and fear that comes with combating a faceless enemy that is violently probing and plotting its way into our world.

{vsig}games/ms/XCOM{/vsig}

Disponibile da oggi Episodi da Liberty City per PS3 e PC

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gta-episodes-from-liberty-city_thumb

gta-episodes-from-liberty-city_thumbDebutta l’espansione di Grand Theft Auto IV su multipiattaforma

Rockstar Games annuncia dal sito ufficiale che è disponibile da oggi nel formato su disco per console PlayStation 3 e Personal Computer, Episodi da Liberty City, l’espansione per GTA IV già uscita alcuni mesi fa per Xbox 360. L’espansione per ora disponibile solo in USA, sarà da giovedì in Europa e da venerdì nel Regno Unito.

Il contenuto è diviso in due episodi: The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Entrambe possono essere acquistate anche singolarmente sui canali digitali come MarketPlace e Steam per PC, mentre da giovedì sullo Store del PlayStation Network per PS3 nel consueto appuntamento degli aggiornamenti del negozio virtuale.

Il costo è di 39,99 dollari statunitensi in formato disco, mentre di 19,99 dollari statunitensi via canale digitale (PSN, Live, Steam) per il singolo episodio.

Di seguito il trailer di lancio sottotitolato in italiano:

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