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Infinity Ward perde altri quattro componenti

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infinity_ward_logoContinua l’esodo

La software house Infinity Ward, conosciuta per il suo brand Modern Warfare, perde ancora altri componenti. E’ di oggi la notizia che Chris Cherubini, Lead Artist, Zeid Reike, Lead Disegner, Steve Fukuda e Rayme Vinson, tutti programmatori, hanno lasciato il loro incarico.

Activision continua quindi a subire lo svuotamento della software house Infinity Ward ed ora si vede in difficoltà nel poter garantire lo sviluppo di Moden Warfare 3.

Anche questi programmatori probabilmente si andranno ad aggiungere alla Respawn Entertainment, dove incontreranno i loro ex colleghi transfughi.


 

2K Games annuncia XCOM per Xbox 360 e PC

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xcom_thumbMistero e Suspence unite in un FPS

[Aggiornamento]

2K Games ci informa che ha erroneamente associato lo sviluppo del titolo nuovo titolo XCOM a 2K Marin confondendo il team di sviluppo omonimo che ha creato Bioshock con qullo appena rinominato in Australia. In realtà è da poco la notizia che 2K Australia ha preso il nome di 2K Marin. Problema di omonimia insomma.

[Originale]

2K Games annuncia con un comunicato ufficiale lo sviluppo da parte di 2K Marin, i creatori della serie Bioshock, di XCOM, uno sparatutto in prima persona, che combina elementi di strategia con una trama piena di suspence e mistero, senza trascurare ovviamente ovviamente l’azione.

“Con BioShock 2, i 2K Marin si sono dimostrati veri maestri dell’FPS e della suspence, e con XCOM re-inventeranno e amplieranno la ricca tradizione di questo importante franchise”, ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente 2K. “I giocatori potranno esplorare il mondo della XCOM da una prospettiva nuova e provare in prima persona la paura e la tensione di questo viaggio narrativo avvincente.”

Il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale. E’ atteso per Personal Computer e console Xbox 360.


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2K Games Announces XCOM® – Suspense and Mystery-Filled First-Person Shooter from Creators of BioShock® 2


Award-winning developers set their sights on re-imagining the suspense, tension and fear of one of gaming’s most beloved franchises only on Xbox 360 and Windows PC

2K Games announced today that XCOM®, the re-imagining of one of gaming’s most storied and beloved franchises, is currently in development at 2K Marin, the studio behind the multi-million unit selling BioShock® 2. Currently in development exclusively for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft and Windows PC, XCOM combines the strategic core of the groundbreaking franchise with a suspense-filled narrative and distills it into a tense and unique first-person shooter experience.

“With BioShock 2, the team at 2K Marin proved themselves as masters of first-person, suspenseful storytelling, and with XCOM they will re-imagine and expand the rich lore of this revered franchise,” said Christoph Hartmann, president of 2K. “Players will explore the world of XCOM from an immersive new perspective and experience firsthand the fear and tension of this gripping narrative ride.”

XCOM is the re-imagining of the classic tale of humanity’s struggle against an unknown enemy that puts players directly into the shoes of an FBI agent tasked with identifying and eliminating the growing threat. True to the roots of the franchise, players will be placed in charge of overcoming high-stake odds through risky strategic gambits coupled with heart-stopping combat experiences that pit human ingenuity – and frailty – against a foe beyond comprehension. By setting the game in a first-person perspective, players will be able to feel the tension and fear that comes with combating a faceless enemy that is violently probing and plotting its way into our world.

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Disponibile da oggi Episodi da Liberty City per PS3 e PC

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gta-episodes-from-liberty-city_thumbDebutta l’espansione di Grand Theft Auto IV su multipiattaforma

Rockstar Games annuncia dal sito ufficiale che è disponibile da oggi nel formato su disco per console PlayStation 3 e Personal Computer, Episodi da Liberty City, l’espansione per GTA IV già uscita alcuni mesi fa per Xbox 360. L’espansione per ora disponibile solo in USA, sarà da giovedì in Europa e da venerdì nel Regno Unito.

Il contenuto è diviso in due episodi: The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Entrambe possono essere acquistate anche singolarmente sui canali digitali come MarketPlace e Steam per PC, mentre da giovedì sullo Store del PlayStation Network per PS3 nel consueto appuntamento degli aggiornamenti del negozio virtuale.

Il costo è di 39,99 dollari statunitensi in formato disco, mentre di 19,99 dollari statunitensi via canale digitale (PSN, Live, Steam) per il singolo episodio.

Di seguito il trailer di lancio sottotitolato in italiano:

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Gears of War 3, ecco l’annuncio e la copertina ufficiale

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gears-of-war-3_thumb_piccolaMicrosoft rilascia il suo comunicato

Mancava solo l’annuncio della casa di Redmond. Di seguito vi riportiamo il testo e la copertina ufficiale di Gears of War 3 che debutterà sul mercato europeo il giorno 8 Aprile 2011 in esclusiva per Xbox 360.

La dicitura “Not Final” sulla copertina lascia presagire che potrebbe essere modificata prima dell’uscita del gioco.

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“Gears of War 3” Ignites Anticipation as the Biggest Blockbuster Game of 2011


Explosive finale to the landmark “Gears of War” trilogy available exclusively on Xbox 360 in April 2011


The spectacular conclusion to one of the games industry’s most memorable and celebrated sagas, “Gears of War 3,” is poised to take the world by storm next spring. At this time next year, fans around the world will experience the epic story finale to the “Gears of War” trilogy when the third installment in one of the biggest franchises in Xbox history arrives in stores worldwide: April 5, 2011 in North America and Asia, April 7 in Japan, and April 8 in Europe and the rest of the world.

“When we released ‘Gears of War’ more than three years ago, we set out to tell the world an unforgettable story of bravery and sacrifice in the face of insurmountable odds, and a year from now, players will get the chance to experience the final chapter in the story of Marcus Fenix and his companions in Delta Squad,” said Cliff Bleszinski, Design Director at Epic Games. “This is definitely the biggest and most dramatic chapter yet in the ‘Gears of War’ saga, and we can’t wait to deliver it.”

Developed by acclaimed studio Epic Games and available only on Xbox 360, “Gears of War 3” plunges players into a harrowing tale of hope, survival, and brotherhood that will conclude the current story arc for “Gears of War.” With the last human city destroyed and the remaining survivors stranded, time is running out for Marcus and his comrades as they fight to save the human race from the jaws of extinction.

“Gears of War” is a blockbuster entertainment franchise that has inspired a full line of toys and collectibles, apparel, an upcoming film, graphic novels and a book series by New York Times best-selling author Karen Traviss. The award-winning video games have sold more than 12 million units worldwide, and due to their riveting multiplayer action, are some of the most popular games ever played on Xbox LIVE.

To accompany today’s announcement, Microsoft and Epic Games unveiled “Ashes to Ashes”, the first trailer for “Gears of War 3.” Created in Unreal Engine 3 by the same team behind the iconic “Gears of War” video spots (“Mad World,” “Rendezvous,” and “Last Day”), the video captures a desperate three-way battle between Delta Squad, the Locust Horde, and the fearsome new Lambent.

 

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Altri componenti abbandonano Infinity Ward

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infinitywardlogo

infinitywardlogoE’ l’inizio dell’esodo!

C’era da aspettarselo. Dopo l’annuncio pubblicato ieri della nascita da parte di Vince Zampella e Jason West della software house Respawn Entertainment, e allo stesso tempo collaborazione con Electronic Arts, nuovi personaggi illustri di Infinity Ward lasciano il loro incarico all’interno del gruppo.

Sono Todd Alderman, Lead Designer, Francesco Gigliotti, Level Designer, Jon Shiring, Veteran Programmer, e Mackey McCandish, Designer e staffer di Infinity Ward.

Non abbiamo la conferma che siano effettivamente passati alla Respawn Entertainment, ma immaginiamo che ciò avverrà a breve. La stessa Activision si è detta per niente sorpresa dell’accaduto, anzi addebitando il ritardo nello sviluppo di Modern Warfare 3 proprio a West e Zampella. Ricordiamo che la serie Call of Duty nacque grazie a Infinity Ward che poi vendettero il marchio “Call of Duty” ad Activision, mentre il recente brand “Modern Warfare” è rimasto a Infinity Ward.

Da EA e Respawn Entertainment ci aspetteremo ora una serie tutta nuova.

Gears of War 3 presentato ufficialmente al Late Night di Jimmy Fallon

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gears-of-war-3_thumb

gears-of-war-3_thumbCliff Bleszinski svela il primo trailer ed anche il suo amore per Mario (Nintendo)

Un titolo imponente come Gears of War 3 meritava essere presentato in forma particolare, come lo è anche il suo maggiore rappresentante, Cliff Bleszinski, Designer Director di Epic Games.

Invitato nuovamente al Late Night, lo show televisivo di Jimmy Fallon della NBC, Cliff parla un pò di se, del suo rapporto con Microsoft e ovviamente del nuovo titolo della serie più importante di EPIC Games. L’ultima volta si era presentato con un fucile a motosega in mano, l’arma prediletta dal protagonista Marcus Fenix. E questa volta ?

Di seguito un estratto dal programma televisivo con all’interno il primo trailer ufficiale “Ceneri alle Ceneri” di Gears of War 3:


Il titolo è atteso in uscita in data 8 Aprile 2011 per il mercato europeo in esclusiva per console Xbox 360.

 

Crysis 2, nuovo video del CryENGINE 3 di editing in tempo reale

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crysis2_main-character_thumbUn motore grafico versatile per entrame le piattaforme

Crytek ci mostra in questo nuovo video come riesce, tramite un programma realizzato sempre internamente, a creare e gestire gli ambienti del gioco di Crysis 2 per le console PlayStation 3 e Xbox 360 utilizzando il motore grafico CryENGINE 3, il tutto in tempo reale.

L’impressione è ancora di assistere ad una capacità di gestione degli oggetti da parte dei programmatori molto elevata che potrebbe aprire nuovi scenari in ambito di sviluppo anche da parte di altre software house.

Di seguito il video dimostrativo:

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Il titolo è atteso in uscita per fine anno 2010 su PC e console PS3 e 360.

Bulletstorm: l’annuncio ufficiale

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Annunciato ufficialmente con una sorpresa

Ve lo avevamo anticipato in questo articolo, ed oggi è arrivata la conferma: Bulletstorm è il titolo del nuovo gioco targato People Can Fly e Epic Games, gli autori di titoli bestseller come Gears of War, Unreal Tournament e Painkiller. Oggi pero’ alle informazioni già in nostro possesso se ne aggiungono delle altre interessantissime. Innanzitutto il pubblisher del gioco sarà Electronic Arts la qual cosa è indice che il titolo sarà sicuramente un prodotto ad alto budget visto l’interessamento del colosso canadese. La seconda novità riguarda invece il gameplay; il gioco, uno sparatutto in prima persona, sarà caratterizzato dalla presenza di skillshot, una sorta di bonus determinati dalla vostra capacità di creare il caos nell’ambiente di gioco. La progressione quindi non sarà più lineare, ma determinata dalle vostre reali abilità, che vi permetteranno di sbloccare nuove armi e in questo creare skillshot ancora più creative ed esagerate.

Bulletstorm racconta la storia di una futuristica confederazione protetta da un corpo scelto di mercenari: Dead Echo. Quando due membri della Dead Echo, Grayson Hunt e Ishi Sato capiscono che stanno lavorando per la parte sbagliata, vengono traditi dal loro comandante e esiliati ai confini della galassia. In Bulletstorm, Grayson e Ishi si ritrovano circondati da orde di mutanti e bande di cannibali sullo sfondo di un paradiso abbandonato. Hanno solo due obiettivi: andarsene vivi dal pianeta e vendicarsi dell’uomo che li ha spediti li.

Il titolo sarà disponibile nel corso del 2011, se desiderate ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa in basso.

Epic games e Ea scatenano una tempesta di proiettili

People Can Fly  ci consegna una cruenta sinfonia di scontri a fuoco e carneficine

Redwood, City, CA – 12 aprile 2010 – Epic Games, People Can Fly e Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) hanno confermato oggi lo sviluppo di Bulletstorm, una nuova proprietà intellettuale originale dai team autori di pluripremiate serie bestseller del calibro di Gears of War, Unreal Tournament e Painkiller. In uscita nel 2011, Bulletstorm presenta tutta l’azione frenetica tipica degli sparatutto in prima persona unita ad un originale gameplay ‘kill with skill’, farcito di momenti da ‘blockbuster movie’.

Bulletstorm rappresenta quell genere di gioco che amiamo fare in quanto si tratta di intrattenimento puro e genuino,” dichiara il presidente di Epic Games, Michael Capps. “People Can Fly ha creato uno sparatutto in prima persona estremamente divertente, reso ancora più straordinario dalla tecnologia Unreal Engine 3,  mentre il nuovo sistema ‘skillshot’ è una gradita novità per il genere. Non vediamo l’ora di scoprire come il pubblico reagirà vedendo Bulletstorm.

Bulletstorm racconta la storia di una futuristica confederazione protetta da un corpo scelto di mercenari: Dead Echo. Quando due membri della Dead Echo, Grayson Hunt e Ishi Sato capiscono che stanno lavorando per la parte sbagliata, vengono traditi dal loro comandante e esiliati ai confini della galassia. In Bulletstorm, Grayson e Ishi si ritrovano circondati da orde di mutanti e bande di cannibali sullo sfondo di un paradiso abbandonato. Hanno solo due obiettivi: andarsene vivi dal pianeta e vendicarsi dell’uomo che li ha spediti li.

I giocatori vestiranno i panni di Grayson Hunt, con uno straordinario arsenale di mosse di combattimento e armi dalle dimensioni esagerate. L’ampio assortimento di diversi ‘skillshot’ crea livelli di gameplay delirante senza precedenti accompagnati da un’estrema soddisfazione di gioco. Il sistema di ‘skillshot’ premia i giocatori  per la loro capacità di creare il caos nella maniera più creativa possibile. Più sarà folle lo ‘skillshot’, più punti i giocatori accumuleranno per potenziare il loro personaggio e per sbloccare armi che permetteranno loro di realizzare mosse ancora più creative e ‘skillshot’ esagerati.

“Siamo molto emozionati di lavorare con Epic Games e People Can Fly su questo nuovo progetto. La prima volta che abbiamo posato lo sguardo su Bulletstorm, abbiamo immediatamente capito che sarebbe diventato il nuovo successo di Epic Games e People Can Fly, i quali ci regaleranno un’esperienza completamente nuova per tutti gli appassionati di sparatutto,” dichiara David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners.

Pronto a diventare il più atteso gioco originale del prossimo anno, Bulletstorm sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation3 e PC. Per maggiori informazioni su Bulletstorm, visitate www.facebook.com/bulletstorm oppure seguiteci su Twitter su www.twitter.com/bulletstorm.

EA annuncia la collaborazione con Zampella e West

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ea_logoGli ex capi di Infinity Ward fondano lo studio Respawn Entertainment

Che la vicenda potesse finire con un divorzio ci sembrava scontato. Meno che Electronic Arts impiegasse pochissimo tempo a convincere Jason West e Vince Zampella, ex boss di Infinity Ward e ora creatori dello studio Respawn Entertainment, ad allearsi con loro.

Il nome utilizzato per la software house è molto azzeccato, Respawn sta infatti a significare rinascita nel gergo tipico degli FPS.

Con un comunicato i due top manager annunciano sia la nascita del nuovo studio, che la collaborazione con Electronic Arts. Intanto voci non confermate parlano di un certo numero di impiegati di Infinity Ward pronti ad abbandonare lo studio per passare proprio alle dipendenze dei loro precedenti boss.

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Come reagirà ora Activision ? Come potrà portare a termine lo sviluppo annunciato di Modern Warfare 3 ? E ancora, gli permetteranno West e Zampella di utilizzare la loro etichetta ?

Fateci sapere cosa ne pensate.

Intanto vi lasciamo con il comunicato ufficiale:


Jason West and Vince Zampella Form ‘Respawn Entertainment’

All-New Independent Development Studio Signs Exclusive Worldwide Publishing Agreement with EA

LOS ANGELES, Apr 12, 2010 (BUSINESS WIRE) — Today, Jason West and Vince Zampella, creators of the multi-billion dollar Call of Duty(R) franchise, announced the formation of a new development studio — Respawn Entertainment. The move positions the Respawn Entertainment leadership team as the owners of the intellectual property they create. The company will focus on creating state-of-the-art gaming experiences for global audiences. The studio is currently assembling a world-class team of designers, artists and engineers. Applicants can submit resumes to jobs@respawn.com.

Respawn is pleased to also announce that it has awarded Electronic Arts (NASDAQ:ERTS), through the distinguished EA Partners program, exclusive worldwide publishing and distribution rights to future games. Terms were not disclosed. West and Zampella are represented by Creative Artists Agency (CAA).

“Respawn Entertainment marks a fresh start for Jason and me,” said Vince Zampella, General Manager of Respawn Entertainment. “For the past decade we led a great development team and poured our hearts into creating an epic game franchise. We’re very proud of what we built – and proud that so many millions of fans enjoyed those games. Today we hope to do it all over again — open a new studio, hire a great team, and create brand new games with a new partner, EA.”

“We’re excited,” added Jason West, President of Respawn Entertainment. “Now that the team is in control of the games and brands, we can ensure that the fans are treated as well as they deserve.”

Frank Gibeau, President of the EA Games Label commented, “This is the start of a great publishing partnership – one that I expect will develop blockbuster game franchises. Jason and Vince are two of the top creative leaders in the entertainment industry. At EA, we’re honored to be their partners and to give them the support they need to hire a team and return to making incredible games.”

About Respawn Entertainment

Founded in 2010, Respawn Entertainment is an independent videogame development studio based in Encino, California. The studio was formed by Jason West and Vince Zampella, former co-founders of Infinity Ward and creators of the multi-billion dollar franchise Call of Duty(R). More information about the company will be available soon at www.respawn.com.

Crysis 2, ecco le prime immagini in-game

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crysis2_thumbAlti e bassi di una build non ancora finale

Pubblichiamo le prime immagine catturate da fasi di gioco di Crysis 2, l’atteso titolo del genere FPS sviluppato da Crytech per PC e console PlayStation 3 e Xbox 360.

Premettendo che derivano da una versione non ancora finale del gioco, possiamo sin da ora affermare che il titolo vanta un sistema di gestione dei poligoni di vero impatto, una illuminazione incredibile ed effetti di fumo e detriti eccezionale.

Unico neo al momento sembra derivare da un certo aliasing non filtrato proveniente da una risoluzione non nativa a 720p, probabilmente derivante da una sub-HD 640p upascalata. Le immagini si riferiscono alla versione 360 del titolo. La versione PS3 ci è sembrata praticamente uguale.

{vsig}games/multi/Crysis2/20100412{/vsig}

Il titolo è atteso in uscita entro fine anno 2010 per PC, PS3 e 360.


 

Kung-Fu Live, le arti marziali con PS EYE e Natal

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kung-fu-live_thumbSiete pronti a lottare dal vivo ?

La software house Virtual Air Guitar ha pubblicato sul suo sito un gioco in fase avanzata di progettazione intitolato Kung-Fu Live. Il nome esplicita chiaramente che si tratta di arti marziali.

La novità è data dal fatto di essere ripresi da una webcam, che può essere la PlayStation EYE o il Natal, rispettivamente per Playstation 3 e Xbox 360, e diventare il personaggio principale in carne ed ossa, con l’obiettivo di diventare un eroe del Kung-Fu.

La tecnologia FreeMotion realizzata permette di eseguire una riproduzione molto fedele di noi stessi all’interno del gioco. Il risultato è alquanto bizzarro e divertente.


Per certi versi ricorda il titolo nato per PS2, EyeToy Kinetic Combat di cui potete vedere un esempio del 2006 in questo video. Di seguito alcune informazioni del titolo:

– Intraprendere un viaggio per diventare un potente eroe di Kung-Fu!
– Per la prima volta si passa letteralmente a lottare con arti maziali in epiche sfide!
– La tecnologia proprietaria FreeMotion® traccia i tuoi movimenti di combattimento eseguiti nella stanza e li riproduce in azione!
– Giocabile con una webcam, PlayStation Eye™ e/o Microsoft® Project Natal™

{vsig}games/multi/KungFuLive{/vsig}

Non si conosce al momento altra informazione per esempio relativa ad una data di uscita.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Halo:Reach, prime schermate della Beta

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haloreach_thumbCresce l’attesa

Manca poco meno di un mese all’inizio della sessione di prova della Beta di Halo:Reach (3 Maggio 2010), il titolo del genere FPS sviluppato da Bungie in esclusiva per console Microsoft Xbox 360.

Per tutti i possessori di Halo 3:ODST la chiave di accesso è nel disco stesso del gioco. Mentre gli altri dovranno tentare la via delle promozioni in atto o prossime di alcuni siti online.

Per incrementare ulteriormente l’hype attorno a questo titolo, eccovi alcune immagini che ritraggono le prime schermate del gioco:


{vsig}games/ms/HaloReach/BetaMenu{/vsig}

Il titolo è atteso in uscita per l’autunno 2010 in esclusiva per console Xbox 360.


 

Playstation Move, il nunchuck ha un nome

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playstation-move_thumbSemplicemente Navigation Controller!

Dopo aver debuttato lo scorso GDC 2010, la periferica per il controllo del movimento Playstation Move ha svelato anche la sua sorella minore (sub-controller) per la gestione degli spostamenti riproducendo in piccolo i tasti di un normale joypad.

Nello stesso giorno in cui è avvenuto il primo evento aperto al pubblico nella città di Seattle (altri ne sono previsti sempre in Nord America), Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha dichiarato il nome di questa seconda piccola periferica chiamandola Navigation Controller.

Il PlayStation Move è atteso in uscita questo autunno 2010 in vendita in bundle (PS Move, Navigation Controller, PS Eye, un gioco) al prezzo di circa 90 dollari statunitensi.

Di seguito il video dell’evento a Seattle:

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Recensione Battlefield: Bad Company 2

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bad-company-2_thumb2DICE propone l’ FPS alternativo

Seguito del primo titolo fps uscito nel 2008, Battlefield: Bad Company 2 riprende per certi versi la pazza compagnia di militari senza timore per assegnarli a nuove missioni, ancora più immersive e ancora più spettacolari.

Il filo conduttore questa volta è incentrato sul recuperare e/o distruggere un’arma nucleare rinvenuta dopo molti anni dopo la seconda guerra mondiale.

Ma sarà ripreso il sistema che ha forgiato il primo capitolo ? La risposta è No. Quindi c’è da preoccuparsi ? La risposta è ancora No.

Se nel primo capitolo la grande libertà di movimento faceva a botte con un aspetto grafico non di ottimo livello, in questo secondo atto DICE è riuscita a trovare il buon equilibrio tra percorsi prestabiliti e libertà di spostamenti in modo da avere su schermo una qualità grafica veramente ben fatta mista a quella libertà di scelta tra passare da un A ad un punto B come si vuole , senza incappare in odiosi muri invisibili.

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Ma quanto pesa questo cambiamento strutturale del gioco ? Continuate a leggerlo per scoprirlo.

Epic Games annuncia Bulletstorm, il primo titolo multipiattaforma

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bulletstorm_thumbMutanti e poteri sovrannaturali per uno sparatutto epico!

Gameinformer ci informa con la copertina del prossimo numero di Maggio, dello sviluppo da parte di People Can Fly del titolo Bulletstorm.

Cliff Bleszinski aveva preannunciato qualcosa di grande per questa settimana (Lunedì ndr.) ma mai ci saremmo aspettati due titoli, il primo dei quali, Gears of War 3, era stato anticipato da un errore della dashboard di Xbox 360. Bulletstorm, titolo di cui si ignorava completamente lo sviluppo arriverà stando alle informazioni rivelate da Gameinformer, per PC, PS3 e 360 e sarà supervisionato dal team di Epic Games.

Bulletstorm è ambientato in un futuro travolto da una invasione aliena e ci permetterà di impersonare un paladino della giustizia armato fino ai denti e con capacità sovrannaturali, il tutto nel giusto mix di azione e suspance. Un incrocio tra Bioshock, Gears of War e il recente Dead Space.

Il titolo, atteso per il secondo trimestre del 2011, sembra il primo passo della società Epic Games verso l’indipendenza da Microsoft con la quale ha avuto in questi anni uno stretto accordo di esclusiva.

In attesa di conoscere maggiori dettagli dalla voce dello stesso Cliffy B. e di poter provare dal vivo il nuovo titolo al prossimo E3 2010, vi lasciamo con le pagine della rivista GameInformer:

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Restate sintonizzati su 4News.it per scoprire ulteriori informazioni su questo nuovo titolo targato Epic Games.


 

SCEE annuncia il terzo DLC per Uncharted 2

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uncharted2_thumb_nuova

uncharted2_thumb_nuovaSotto Assedio

Uncharted 2: il covo dei ladri è il titolo sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per console PlayStation 3. Dopo aver cavalcato le classifiche di vendite e aver passato gli ultimi mesi a fare incetta di premi, sembrava non dover dire nulla di nuovo, tanto è il divertimento che continua a regalare a tutti i videogiocatori.

Invece oggi Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ci informa ufficialmente della prossima disponibilità sul Playstation Network al prezzo di 5,99 euro, del terzo contenuto aggiuntivo scaricabile per il gioco dal titolo Sotto Assedio.

Il nuovo DLC conterrà 6 nuovi skin di personaggi, 2 nuove mappe, 11 Trofei e 1 nuova modalità di gioco in co-operativa per 2-3 giocatori. Quest’ultima modalità richiesta a gran voce dai fan .

Di seguito il comunicato ufficiale:

Nuovo DLC Uncharted 2 “Sotto Assedio”

Salve a tutti!

Mi auguro che abbiate trascorso delle meravigliose vacanze di Pasqua e che abbiate trovato il tempo per giocare.
I ragazzi di Naughty Dog mi hanno dato qualche dritta su alcune grosse novità sul pluripremiato Uncharted 2: Il covo dei ladri. Sono felice di annunciarvi che hanno deciso di offrire tanti nuovi contenuti scaricabili a tutti i fan!

Questo mese il pack di espansione “Sotto assedio” sarà disponibile su PSN (prezzo di vendita consigliato €5,99), quindi preparatevi per questa fantastica novità!

Il pack include 6 skin dei personaggi, una nuova modalità di gioco cooperativa per 2-3 giocatori, 2 nuove mappe e 11 Trofei aggiuntivi, di cui 10 di Bronzo e 1 d’argento.

Trofei:
Bronzo

  • You Can’t Break Me – Complete All 3 Co-op Objective Maps on Crushing
  • Under Siege – Finish Wave 10 in 1 Siege Game
  • Speedy – Get 10 First! Medals
  • I’ll Cover You – Get 50 Defender Medals
  • Fallen Angel – Get 50 Afterlife Medals
  • Not So Fast – Get 20 Shut’em Down Medals
  • Jack Of All Trades – Get 15 Triple Threat Medals
  • You Run, I’ll Shoot – Get 10 Protectorate Medals
  • Back At Ya – Get 50 Retaliation Medals
  • Kneel Before Z.. – Get 5 Put’em Down Medals

Argento

  • Rock a Rhyme – Get 100 Tricky Medals

Le 6 skin dei personaggi sono Drake subacqueo, Drake in maglietta da baseball, Prakoso, Platizor, Lumizor ed Esploratore morto.

La nuova modalità di gioco cooperativa “Sotto assedio” coinvolge 2-3 giocatori e prevede 9 mappe multigiocatore di cui 2 nuove incluse nel pack: Il museo e Il grattacielo.

Organizzati in squadre con gli amici e fatevi strada in 10 round, lottando contro il tempo e contro orde di nemici sempre più agguerriti e difendete una serie di punti di conquista.

Date un’occhiata alle schermate che seguono.

Uncharted 2 - Siege Expansion - The Museum

Uncharted 2 - Siege Expansion - The Museum Uncharted 2 - Siege Expansion - The Museum

Uncharted 2 - Siege Expansion - The Highrise Uncharted 2 - Siege Expansion - The Highrise

Uncharted 2 - Siege Expansion - The Highrise

Sono sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande e restate con me per conoscere tutte le prossime novità.

Acqua Panic! arriva sullo Store del Playstation Network

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aqua-panic_thumbIl puzzle game per Playstation 3 e PSP!

Di titoli del genere puzzle game se ne sente sempre il bisogno. EKO Software ci delizia con Aqua Panic!, un gioco incredibilmente vario, pieno di effetti e di colori, dalla giocabilità divertente.

E’ disponibile dal giorno 8 Aprile 2010 per console PlayStation 3 e PlayStation Portable acquistabile dallo Store del Playstation Network.

Di seguito il comunicato ufficiale:


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Parigi – Francia, 8 aprile 2010 – Eko Software, produttore e sviluppatore di videogiochi, annuncia oggi la disponibilità di Aqua Panic!, disponibile per il download attraverso PlayStation Network per Playstation 3 e PlayStation Portable.

Aqua Panic! è un puzzle game ambientato in un colorato e divertente mondo sommerso. Lo scopo del gioco è quello di salvare il più gran numero di piccoli pesciolini possibile sfruttando un esplosivo cocktail di azione e concentrazione. Aqua Panic! coinvolgerà con i numerosi puzzle da risolvere per poter proseguire nel gioco, e vivere una esperienza incredibile in più di 80 livelli.

La storia ha inizio quando un gigantesco uragano attira migliaia di pesci dall’Oceano spingendoli sulla Terra. Di fronte a questo enorme disastro ambientale, sono stati realizzati dei serbatoio d’acqua ovunque nel mondo per riportare nel mare tutti i pesci senza imprevisti. L’obiettivo di ogni livello è chiaro per i giocatori: aiutare un numero specifico di pesci nel raggiungere il proprio habitat naturale e assicurarsi della loro salvezza. Si potranno utilizzare numerosi strumenti che consentiranno di interagire con l’ambiente e guidare il flusso d’acqua in cui pesci sono trasportati.

Tuttavia non lasciatevi ingannare dalla atmosfera infantile perché questo puzzle game offre molte più difficoltà di quel che sembra!

Ci sono cinque ambienti di gioco: primavera, estate, autunno, inverno e Inferno! Ciascuna stagione ha la propria identità, i propri effetti grafici ed elementi di gioco interattivi!

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Aqua Panic! offre tre modalità di gioco:

Modalità Avventura : in questa modalità il giocatore dovrà portare un certo numero di pesciolini sani e salvi all’uscita di ciascun livello.

Ciascun livello dovrà essere completato per poter procedere nel gioco, attraversando così in tutte le cinque stagioni iniziando dalla Primavera e finendo all’Inferno (ovviamente non nel senso più offensivo del termine! J), con difficoltà sempre più crescente. Tagli di scena interromperanno di quando in quando l’azione di gioco per introdurre e spiegare i nuovi strumenti o elementi di gioco.

Modalità Libera : Con questa selezione i giocatori possono selezionare liberamente il livello di gioco tra quelli sbloccati nella Modalità Avventura, con la differenza che in questo caso si potrà accedere al magazzino, nel quale sarà possibile acquistare nuovi strumenti. Questa modalità consentirà di migliorare il punteggio ottenuto, raccogliendo il più gran numero di medaglie possibili al fine di acquistare nuovi equipaggiamenti.

Modalità Sopravvivenza : In questa modalità, i giocatori hanno a disposizione un numero prestabilito di pesciolini che dovranno essere condotti per tutti i livelli. Non c’è un preciso obiettivo da raggiungere per ciascun livello, ma semplicemente si dovrà salvare ogni volta almeno 1 pesce tra quelli recuperati dal precedente livello! Il gioco termina quando non ci sono più pesci da salvare.

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Purtroppo, non mancano i pericoli nel mondo di Aqua Panic! e i predatori sono sempre in agguato! Questi nemici reagiranno sempre nel medesimo modo permettendoci di prevenirle loro reazioni. Squali addormentati, gabbiani affamati, pinguini e murene giganti proliferano in queste acque e non si lasciano di certo sfuggire l’opportunità di mangiare questi piccoli pesci.

aqua-panic-002Per esempio:

Lo squalo risulterà addormentato quando non è a contatto con l’acqua. Ma quando è in acqua si risveglia e nuoterà con un movimento circolare.

Non appena un pesce nuota nella zona dove lo squalo si muove, verrà inevitabilmente mangiato.

Armati solamente del loro toolbox i giocatori potranno interagire con l’ambiente, al fine di orientare i pesci al loro habitat naturale. Gli strumenti a disposizione dovranno essere utilizzati con intelligenza.

Alcuni strumenti di esempio:

aqua-panic-003Missili : Questo strumento può scavare buchi nel terreno e consentire al fiume di passare.

aqua-panic-004Piante : Questo strumento può essere utilizzato per fermare l’acqua e I pesci, come una barriera.

aqua-panic-005Arpione : Questo strumento può eliminare i predatori.

aqua-panic-006Elica : Questo strumento può essere utilizzato per muovere oggetti o piante.

aqua-panic-007Retino da pesca : questo strumento può essere usato per recuperare pesci

aqua-panic-008Attrarre : Questo strumento serve per attrarre i pesci nelle vicinanze.

aqua-panic-009Congela : Questo strumento può congelare una pozza d’acqua per un period limitato.

aqua-panic-011Fabbrica delle nuvole : Questo strumento può trattenere l’acqua dove nuotano i pesci.

I giocatori possono anche pianificare le loro azioni guardando in anticipo la mappa durante l’introduzione ad ogni livello. Sarà possibile ripetere i livelli all’infinito, se si fallisce la missione o se si vuole ritentare per migliorare il proprio punteggio: i livelli sono giocabili all’infinito.

Aqua Panic! è anche:

  1. Un avvincente puzzle game ambientato in un divertente e colorato universo
  2. Più di 80 livelli.
  3. Cinque ambientazioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Inferno!
  4. Tre modalità di gioco: Avventura, Libera, Sopravvivenza.
  5. Più di 10 strumenti: bombe, piante, arpioni, eliche, attrattori, e differenti oggetti per cambiare la gravità, congelare l’acqua, collezionare pesci o creare nuvole.
  6. L’abilità di interagire con vari elementi nel gioco in ogni livello.
  7. I puzzle offrono un divertimento continuo!
  8. BGM (Back Ground Music): I giocatori possono scegliere la propria playlist dato che il gioco è piuttosto lungo e necessita di riflessione. È possibile quindi ascoltare dei brani musicali registrati sulla console durante le fasi di gioco.
AquaPanic_PS3_coverAquaPanic_PSP_Cover
Informazioni:
Nome : Aqua Panic
Tipologia: Puzzle Game
Publisher : EKO SOFTWARE
Sviluppatore : EKO SOFTWARE
Piattaforma: Per PS3 e PSP via PlayStation Network
Prezzo: € 9,99

Eko Software

Istituita nel 1999, Eko software pubblica, produce e sviluppa videogiochi per console. Lo studio di sviluppo è situato a Parigi – Francia. Sviluppa le proprie creazioni che sono distribuite in tutto il mondo. Inoltre, sviluppa software di alta qualità per conto dei propri clienti. L’azienda sta attualmente sviluppando giochi, tecnologie proprietarie e strumenti per Microsoft Xbox 360, Nintendo DS e Wii console, come pure per Sony PSP e PlayStation 3.

Crysis 2, il sito ufficiale è online

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crysis2_main-character_thumbInformazioni, immagini e video anche in italiano!

Crytech ha messo online il nuovo sito multilungue di Crysis 2, l’atteso sparatutto in prima persona che mira a settare nuovi punti di riferimento sia su console Xbox 360 che su Playstation 3.

Se per la console Microsoft finora non è stato realizzato nulla che possa paragonarsi, graficamente parlando, alla qualità di titoli come Uncharted 2 e God of War 3, Crysis 2 è, secondo i programmatori, quello che spazzerà via ogni concorrente, titoli sopracitati compresi.

Staremo a vedere.

crysis-2-official-site

Di seguito il trailer ufficiale:

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Aperte le iscrizioni per la Beta di All Points Bulletin (APB)

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APB_thumb…e nuovo trailer per l’occasione

Sono aperte le iscrizioni per All Points Bulletin (APB) direttamente sul sito ufficiale a questo indirizzo, per la sola versione Personal Computer.

Per accedervi basta compilare il modulo di adesione in ogni sua parte.

Potrete così prendere parte alla battaglia urbana tra Crims e Enforcers per aggiudicarsi il territorio di San Paro.

Di seguito i requisiti minimi di sistema richiesti:

– Core 2 Duo 2Ghz o equivalente
– 2GB RAM (3GB per Vista 64bit / Windows 7 64bit)
– nVidia GeForce 7800 – 256MB o equivalente
– 20GB spazio su Hard disk


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Modern Warfare 2, lo Stimulus Pack per PS3 e PC a Maggio 2010

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mw2_thumb2L’attesa sta per finire

Il contenuto aggiuntivo per Call of Duty: Modern Warfare 2, lo Stimuls Package, disponibile dal 29 Marzo 2010 per la console Microsoft Xbox 360, sarà disponibile in versione digital delivery PC il 4 Maggio 2010. La versione  per console PlayStation 3 arriverà sempre il 4 Maggio 2010 sugli store statunitensi ed europei, mentre gli australiani dovranno attendere il 5 Maggio 2010.

Il DLC ha imposto il nuovo record di  contenuto più scaricato nell’arco di una settimana, superando quota 2.5 milioni di download.

Il prezzo del dlc sarà di 14,90 euro per la versione PlayStation 3 e di 12,99 euro per quella PC.

Vi lasciamo ai trailers di annuncio:

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