Home Blog Pagina 2021

Rockstar: Nuove informazioni sulla seconda espansione di GTA IV in arrivo

0

L’editore svelerà presto nuovi dettagli sul secondo episodio di GTA IV in esclusiva su Xbox 360.

GTA IV: Episode II

Dopo il successo (di critica e pubblico) di Lost and Damned, il primo dei due episodi inediti relativi a GTA IV sviluppati esclusivamente su Xbox 360, Rockstar Games rivela sul blog Twitter che in tempi piuttosto brevi svelerà le prime informazioni sul secondo contenuto.

Questo va dunque un pò a confermare le voci di corridoio che volevano una presentazione in grande stile alla conferenza pre-E3 di Microsoft del primo Giugno. Che sia quello il teatro di queste prime informazioni?

Presto nuove informazioni su Splinter Cell: ConViction

0

Sam Fisher è sparito. Se avete notizie su di lui, fatecelo sapere.
[Aggiornato con video]

Novità in vista per Sam Fisher

[AGGIORNAMENTO]
E’ stato pubblicato un trailer esclusivo relativo all’imminente pubblicazione di informazioni riguardo Splinter Cell: Conviction sul sito ufficiale manofconviction.com, sul quale già sono state rese note due delle tre date per scoprire di più cosa è successo all’agente segreto Sam Fisher: 20 Maggio 2009 e 28 Maggio 2009.

Splinter Cell: ConViction Trailer Esclusivo

Il sito ufficiale di Splinter Cell Conviction è in manutenzione. Ma facendo bene attenzione a quello che viene mostrato si nota un chiaro messaggio:
“Site currently under investigation” e “If you have any information on Sam Fisher, please report it here.”
L’invito quindi è quello di restare vigili per sapere le novità che verranno presto mostrate.

Nel forum a cui il link rimanda si parla addirittura di codice nascosto tra il sorgente della pagina del sito.
Accendendo infatti ad esso (tasto destro del mouse, selezione ‘Mostra codice HTML’ oppure ‘Mostra Sorgente’), si legge tra il codice la scritta WEB.TEASER.PL-SC_F-SC5.en-GB.MISC_COMINGSOON.

Vi invitiamo a restare sintonizzati su 4news.it per scoprire i segreti sulla nuova avventura di Sam Fisher di cui riportiamo l’ultimo trailer rilasciato.

Splinter Cell Conviction Trailer

Nuovo trailer per FUEL

0

Il titolo di Codemasters si mostra nel suo gameplay davvero entusiasmante

Ruota contro Ruota

Codemasters rende disponibile un nuovo e interessante filmato nel quale vengono mostrate alcune delle centinaia di eccitanti competizioni tra cui “ruota contro ruota” su strada e off road che caratterizzeranno FUEL.

FUEL: trailer Gare

Il titolo è in uscita il 29 Maggio 2009 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Transformers: La vendetta del Caduto rivela i suoi personaggi

0
transformerslavendettadelcaduto

Autobots e Decepticons. E tu da che parti vuoi schierarti ?

Autobots e Decepticons

Nel prossimo TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, disponibile nei negozi insieme al film nelle sale a partire dal prossimo 26 giugno, continua la lotta tra chi vuole difendere e chi conquistare la Terra.
Di seguito la lista completa di Autobots e Decepticons:

Autobots:

1. OPTIMUS PRIME
2. IRONHIDE
3. BREAKAWAY
4. BUMBLEBEE
5. RATCHET
6. AERIALBOT (Multiplayer-exclusive)
7. PROTECTOBOT (Multiplayer-exclusive)

Decepticons:

1. STARSCREAM
2. SIDEWAYS
3. GRINDOR
4. LONG HAUL
5. MEGATRON
6. SEEKER (Multiplayer-exclusive)

Ecco un pò di immagini che non lasciano dubbio sulla bontà del titolo


Potete trovare le immagini in alta risoluzione all’interno del nostro forum.

Il nuovo progetto di Kojima ha un sito ufficiale

0
kojima_thumbnail_mini

Immancabile il riferimento online del nuovo titolo dal genio di Kojima

Raiden in arrivo ?

E’ stato reso online a questo indirizzo il nuovo sito per anticipare la rivelazione del 18 Maggio 2009.

E’ ancora la tempesta in arrivo l’indizio principale che viene ancora mostrato.
Accedendo al codice sorgente di questo sito, si possono leggere chiaramente riferimenti alla saga di Metal Gear Solid.
Ovvero tramite il tasto destro del mouse e selezionando ‘Visualizza sorgente pagina’ oppure ‘Mostra codice HTML’ si può leggere alla parte del codice relative alle parole chiavi (utili per i motori di ricerca) “Hideo Kojima, MGS,METAL GEAR, NEXT, game, konami, kojima game, KJP, Kojima Production”. In pratica nessun riferimento all’altra serie tanto attesa di Zone of Enders.

Non ci resta che attendere il 18 Maggio 2009 per scoprire effettivamente quale nuova avventura potranno godere i fan della serie.

In arrivo altre espansioni di Fallout 3?

0

Il successo dei primi tre DLC potrebbe indurre Bethesda a continuare su questa strada

Fallout 3

Il successo ottenuto dalle prime tre espansioni scaricabili di Fallout 3, rilasciate esclusivamente su PC e Xbox 360, sta convincendo Bethesda a continuare su questa strada in futuro.

Intervistato dall’Official Xbox Magazine, un portavoce del team si dichiara inaspettatamente soddisfatto del successo finora ottenuto e, sebbene non dia ancora la conferma, non è da escludere l’arrivo di nuove espansioni.

Rimane solo da precisare se l’esclusiva Microsoft per questi contenuti verrà estesa anche ad eventuali nuove avventure.

Metal Gear Solid 4 su Xbox 360: questa volta sul serio?

0

Ritornano, più forti di prima, le voci di corridoio che vogliono l’ultimo capolavoro di Kojima anche su Xbox 360

Metal Gear Solid 4 su Xbox 360

E’ una delle telenovele più lunghe che la storia dei videogiochi ricordi. Alla vigilia dell’E3 2009 tornano infatti le voci di corridoio che vogliono Metal Gear Solid 4 in arrivo su Xbox 360 con una versione speciale.

A riverarlo stavolta sarebbe il blog Twitter (solitamente utilizzato per annunci velati) che per voce di un giornalista camuffato sotto il nome di GameFork rivela come la bomba di Microsoft per il prossimo E3 sarà l’annuncio di uno speciale Metal Gear Solid 4 + Oxyde, in esclusiva per Xbox 360.

Oltre a questo, Konami dovrebbe annunciare anche una esclusiva totalmente inedita sempre per la console Microsoft. Cosa fare in questi casi? Prendere la notizia con le pinze ed aspettare eventuali conferme o smentite.

Filmato in game di Bioshock 2

0

Bioshock 2, i primi 9 straordinari minuti di gioco.

Bioshock 2

IGN ha pubblicato un video nel quale vengono mostrati i primi nove minuti di gioco di Bioshock 2, (di cui potete trovare una esauriente anteprima qui), seguito dell’acclamato titolo sviluppato da 2k. Le parole in questi casi sono superflue, godetevi il filmato.


Bioshock 2 – In game

Svelata la nuova PlayStation 3 Slim

0

Mostrate in foto la nuova versione del monolite nero di SONY

Dalla Cina con furore

Un sito Cinese ha pubblicato in maniera del tutto inaspettata una serie di foto in cui viene svelata la versione Slim della PlayStation 3 con tanto di confezione e caratteristiche:
* 120 GB HDD
* 2 porte USB
* DualShock 3 incluso
* Nuova forma del carattere per il logo “PS3” (abbandonata la scritta “PlayStation 3” con il font di SpiderMan)


La console è stata presa e aperta come si può notare dalle foto per verificarne le caratteristiche e la componentistica. Sulla prima è stato riportato già tutto, mentre sulla seconda non ci si si può esprimere in toto visto che si tratta di materiale non commentato in fondo, nemmeno dall’autorevole sito Kotaku.

In attesa di una conferma o smentita in merito a questa nuova versione del prodotto PlayStation 3, dobbiamo considerare questa notizia come ‘rumor‘.

Playstation 3: disponibile il firwmare 2.76

0
ps3_thumbnail_mini

Introdotte alcune migliorie nel software di sistema della PS3

PS3 sempre più performante

SONY ha rilasciato quest’oggi il nuovo firmware versione 2.76.
Con questo aggiornamento sono stati risolti alcuni errori minori, migliorata la gestione di lettura dei giochi da parte del lettore Blu-Ray, migliorata la sincronizzazione dei Trofei e il confronto con gli altri utenti PS3.

Inoltre si vocifera che questo aggiornamento sia un preludio ad una espasione che sarà presto disponibile per HOME, la community virtuale degli utenti PS3, nella quale sarà allestito uno spazio tutto dedicato all’E3 2009, in modo da poter permettere di assistere con filmati e quant’altro alla presentazione di SONY e delle sue novità.
Questo spazio dedicato è stato annunciato già anni fa quando fu presentato HOME in forma dimostrativa, mostrando come esempio proprio una sessione dell’E3 2007 su un mega schermo di una piazza.

Presentazione caratteristiche di HOME all’E3 2007


Home Media & Events Space

In attesa della conferma o smentita di questa notizia trapelata in forma non ufficiale, cioè ‘rumor‘, vi ricordiamo il link diretto per scaricare su penna USB l’aggiornamento appena rilasciato:
Download firmware 2.76 (tasto destro del mouse e “Salva oggetto con nome…”)

Quasi 30 milioni di PlayStation 3 vendute

0

Un traguardo importante per il colosso giapponese

PlayStation 3 vende davvero ?

SONY ha recentemente pubblicato il rapporto fiscale e le cifre relative ad ogni settore dell’azienda.
Secondo questi rapporti, è stato dichiarato che quello della console PlayStation 3 ha totalizzato dall’uscita in commercio le seguenti cifre:
* 2006-2007: 9.12 millioni unità vendute
* 2007-2008: 10 millioni unità vendute
* 2008-2009: 10.06 millioni unità vendute

Resta da capire se SONY ha dichiarato con quei numeri il venduto realmente oppure il distribuito. Infatti mentre con il venduto si intende ogni unità consegnata all’utente finale, con il distribuito invece ogni unità consegnata ai negozi che poi mettono in vendita per l’utente finale.

Secondo questo andamento, SONY prevede che nel prossimo anno fiscale 2009-2010 venderà circa 13 milioni di unità di PlayStation 3.

Una previsione molto ottimistica se ci si basa essenzialmente sui numeri raggiunti con un incremento in media di 0.8 milioni di unità circa. Probabilmente a far lievitare l’obiettivo finale di 13 milioni di unità è la presunta consapevolezza che i titoli in uscita nello stesso periodo dovrebbero spingere le vendite della console. Basti ricordare che proprio quest’anno SONY ha dichiarato di non temere la concorrenza poichè convinta di avere titoli realizzati da software house interne tali da far incrementare l’utenza PS3.

Possiamo già dire che entro fine anno 2009 dovrebbero esserci i primi segnali di riscontro visto che sono attesi in ordine di uscita inFamous, Heavy Rain, Uncharted 2: Among Thieves, ICO Project, MAG, God of War III e Gran Turismo 5 (probabile primi mesi 2010), Final Fantasy Versus XIII.

Annunciato per settembre Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica

0

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, torna la lotta tra i Jedi e Cloni

Che la forza sia con voi

Dopo il grande successo ottenuto con la serie televisiva e con la trasposizione sugli scheri cinematografici, la saga di Guerre Stellari La Guerra dei Cloni decide di approdare in videogioco per permettere ai fan della serie, e non solo, di vivere in prima persona le lotte tra Jedi e Cloni.

Trailer di debutto per Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica

Comunicato Ufficiale
Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica arriva alla riscossa il prossimo Settembre.

L’avventura della serie animata per la TV di successo arriva sulle console di gioco dei fan con Jedi, Cloni e un gameplay inedito.

Legnano, Milano – 13 maggio 2009 – Dal prossimo settembre i fan della celebre serie televisiva Star Wars: The Clone WarsT possono continuare la battaglia per la pace universale, attraverso un videogioco completamente inedito prodotto da LucasArts e Krome Studios. Ispirato alla serie animata televisiva di grande successo e nato dalla collaborazione diretta con Lucasfilm Animation, Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica permette ai giocatori di imbracciare le armi per conto della nobile Repubblica Galattica, mentre inseguono il misterioso cacciatore di taglie Cad Bane e combattono il nuovissimo arci-cattivo Skakoano Kul Teska.
Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica permette ai giocatori di combattere sia i cavalieri Jedi che i Cloni attraverso più di 30 missioni uniche, tutte create incorporando lo stesso effetto visivo innovativo e sbalorditivo della serie TV. Caratterizzato da una trama completamente nuova, i giocatori avranno la possibilità di prendere parte agli eventi chiave che conducono dritto verso l’attesissima seconda stagione di Star Wars: The Clone Wars. Gli Jedi possono aprirsi la strada attraverso innumerevoli nemici, dirottare droidi e mostrare le proprie abilità di combattimento a terra nonché a bordo di numerosi veicoli.

I Cloni sono dotati di armi pesanti che includono lanciarazzi, detonatori termici, e jet packs studiati specificatamente per offrire un gameplay altamente adrenalinico.
Inoltre, il team di Lucasfilm Animation di Singapore – in collaborazione con gli esperti The Clone Wars presso la Lucasfilm Animation – si sta occupando dello sviluppo di un’esperienza su Nintendo DST che sfrutta al massimo i vantaggi della tecnologia touch-screen della piattaforma. Questa versione includerà una trama estesa che offrirà ai giocatori la possibilità di partecipare ad eventi chiave e combattimenti ispirati alla prima stagione ed è inoltre caratterizzata da controlli intuitivi touch-screen per i movimenti, gli attacchi e la risoluzione di enigmi.
“Il Franchise The Clone Wars ha conquistato gli spettatori e i giocatori in tutto il mondo attraverso la sua storia piena di azione ed i suoi eroi memorabili” afferma Darrell Rodriguez, presidente LucasArts. “Con i suoi Jedi e Cloni e una trama completamente inedita, Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica guida il franchise verso una direzione eccitante e veramente interattiva.”

Star Wars The Clone Wars: Gli Eroi della Repubblica sarà disponibile a partire dal mese di settembre per Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii, PlayStation 2, PSP , Nintendo DS e PC.

Call of Duty 7 è già in lavorazione

0

Treyarch conferma di essere al lavoro sul nuovo e ennesimo Call of Duty

Call of Duty 7

Scherzosamente si potrebbe dire che è l’annuncio più sconvolgente degli ultimi anni. Tornando seri diciamo solamente che è quello più scontato di questi tempi. Treyarch, per voce del suo senior artist, ha confermato infatti di essere al lavoro su quello che sarà ufficialmente il settimo capitolo della saga di Call of Duty (il sesto è infatti affidato per quest’anno a Infinity Ward).

Ovviamente, nessuna informazione importante in proposito. Solo che il titolo è in fase di produzione, tutto qua.

La Commissione Europea condanna Intel: maxi multa da 1,06 miliardi di euro

0

L’Unione Europea dopo una lunga indagine ha condannato Intel ad una ammenda record

Intel

La Commissione Europea si è oggi espressa in favore di AMD accusando INTEL di abuso di posizione dominante nel mercato dei microprocessori x86, enfatizzando il fatto che INTEL ha arrecato un danno a milioni di consumatori europei escludendo, deliberatamente e per diversi anni, i concorrenti dal mercato dei processori. Secondo la commissione Intel avrebbe influenzato le scelte d’acquisto di diverse catene di elettronica di consumo tra le quali Media Saturn, di cui fanno parte MediaMarkt e Mediaworld corrispondendo somme dirette affinchè queste escludessero dal proprio parco macchine in vendita soluzioni della concorrenza. Stesso discorso con i più grandi assemblatori HP, Dell, Acer, Lenovo e NEC, Intel avrebbe spinto affinchè questi utilizzassero solo CPU Intel nei loro prodotti di punta.

Una così grave e prolungata (le indagini hanno riguardato il periodo dal 2002 al 2007) violazione delle norme antitrust, ha sottolineato la Commissione, non può essere tollerata.

La Commissione ha inoltre affermato che vi è la prova che Intel ha cercato di nascondere le condizioni associate ai suoi pagamenti ed ha quindi ordinato all’azienda americana di interrompere immediatamente tali pratiche, punendola con una multa record da 1,06 miliardi di Euro.

Intel ha anche cercato di convincere che le sue pratiche sono assolutamente lecite e a vantaggio dei consumatori.

“La decisione di oggi rappresenta un passo importante nella creazione di un vero mercato competitivo” dichiara Dirk Meyer, AMD President and CEO. AMD è sempre stata un leader nell’innovazione tecnologica e finalmente potremmo passare da un mondo regolato da Intel a uno regolato dai consumatori”.

“Dopo un’attenta valutazione, l’Unione Europea è arrivata a una conclusione : Intel ha infranto la legge e i consumatori sono stati danneggiati” commenta Tom McCoy, AMD Eexecutive Vice President for Legal Affairs. “Grazie a questa decisione, il mercato potrà beneficiare della fine del monopolio di Intel sui prezzi e i consumatori europei avranno a disposizione una più ampia scelta, un maggiore valore e una migliore innovazione”.

Final Fantasy XIII avrà una sola lingua su Xbox 360

0

Square Enix lamenta il poco spazio del formato DVD

Final Fantasy XIII

Prima o poi le differenze tra DVD e Blu-ray sarebbero venute a galla: perlomeno per i titoli pieni zeppi di filmati in alta definizione che richiedono uno spazio abbastanza elevato.

Square Enix quindi esprime le proprie perplessità riguardo la versione Xbox 360 di Final Fantasy XIII e la magagne delle lingue disponibili nel prodotto finale: “Quando parliamo di Final Fantasy XIII ovviamente ci riferiamo a Playstation 3 e Xbox 360. Nella versione Ps3 potremo sicuramente inserire il doppiaggio giapponese visto l’enorme spazio offerto dal Blu-Ray, ma su Xbox 360 saremo costretti, probabilmente, ad inserire solo quello in inglese”.

“Al momento – continua il producer Yoshinori Kitase – stiamo pensando di includere solo il doppiaggio in inglese. Quante persone vogliono realmente giocare con le voci in giapponese?”

Imagination Studios a lavoro su Alan Wake

0
alanwake

Remedy annuncia la partnership con Imagination Studios per migliorare il suo titolo d’avventura

Ritardo per migliorare Alan Wake ?

Con l’annuncio di Remedy Entertainment di aver acquisito la partnership con Imagination Studios (precedentemente nota come Northern Light Studios) per completare la realizzazione del titolo Alan Wake, viene inevitabilmente affermata anche la volontà degli sviluppatori di puntare davvero in alto, senza tralasciare alcun minimo dettaglio.

Imagination Studios è famosa per l’ottimo lavoro sull’acquisizione delle animazioni relative ai movimenti dei personaggi, chiamato in gergo tecnico ‘motion capture’.

Lasse Seppänen, produttore esecutivo di Remedy Entertainment, ha dichiarato che “è un grande piacere che siamo in grado di lavorare con Imagination Studios. Remedy è molto soddisfatta della loro cooperazione e la devozione nel portare i personaggi di Alan Wake alla vita.

Il destino di Alan Wake è stato messo in dubbio più volte da quando è iniziato lo sviluppo del gioco nel 2005.
Con questa nuovo sviluppo sulla parte grafica, è ipotizzabile un ritardo rispetto ad una già presunta data di uscita dei primi mesi del 2010.

Il titolo è atteso in esclusiva per PC e Xbox 360.

Battlefield: Bad Company 2 giocabile all’E3 2009

0

Svelate le postazioni che saranno diponibili all’evento più atteso del momento

In prova le nuove cattive compagnie

Battlefield: Bad Company 2, sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e distribuito da EA, è pronto per essere provato con mano all’E3 2009 dal 2 al 4 Giugno 2009 in Los Angeles.
Nel frattempo sono state messe in prova le postazioni dotate di Xbox 360 in un evento pre-E3 nel quartier generale della DICE in Svezia.


Il titolo è atteso questa estate su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il nuovo progetto di Kojima sarà rivelato il 18 Maggio

0
kojima_thumbnail_mini

Nell’attesa della rivelazione, cerchiamo di scoprire a cosa si riferisce il nuovo titolo in sviluppo

MGS4+Oxide ?

Il magazine nipponico Famitsu ha pubblicato una pagina pubblicitaria dedicata al prossimo progetto del team Kojima Production, creatore della storica serie di Metal Gear Solid e Zone of Enders, che sarà rivelato il 18 Maggio 2009.

Analizzando la foto, si vede un cumulo di nuvole pronte a insorgere in tempesta, che in inglese si dice Storm e che in Giapponese è detta Raiden, come uno dei personaggi di MGS.

Che sia davvero il nuovo capitolo Metal Gear Solid+Oxide citato qualche giorno fa nel nostro articolo ?

Arriva la conferma di Forza Motorsport 3?

0

Audi Germany rivela l’esistenza del nuovo simulatore targato Microsoft. Via alla battaglia con Gran Turismo.

Forza Motorsport 3

Sembra che il prossimo Natale potremo assistere ad una vera e propria battaglia tra simulatori di guida, sostenuta da Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5.

Non c’è ancora la conferma ufficiale dell’esistenza del simulatore Microsoft, ma durante la presentazione dell’Audi R8 proprio per il titolo della concorrenza, Audi Germany si è fatta scappare la conferma che l’auto sarà giocabile anche in Forza Motorsport 3.

Inoltre, dal mese di Febbraio circolano voci di una sua uscita proprio per il Natale 2009. Insomma, che sia una delle tante sorprese annunciate da Microsoft per l’E3?

Ancora conferme per un motion-sensiting su Xbox 360

0

I rumors della scorsa volta trovano appoggio presso il Wall Street Journal

Motion-Sensiting e Xbox 360

“Microsoft Corp. sta sviluppando una nuova videocamera per la console Xbox 360 che permetta ai giocatori il controllo nei videogame tramite i movimenti del proprio corpo”

Recita cosi il Wall Street Journal, confermando un pò i rumors che vogliono la presentazione di un accessorio del genere al prossimo E3. La nota continua: “Diversamente da Wii, la camera Microsoft non necessità di tenere un controller tra le mani, ma andrà posizionata sopra il televisore catturando tutto i movimenti del giocatore: corpo, braccia e gambe”.

Insomma, non sarà una conferma definitiva ma sembra proprio che Xbox 360 sia pronta a lanciare la sua personale battaglia al Wii di Nintendo. Come reagiranno i giocatori?