Home Blog Pagina 2045

Guadagnare giocando non è più un sogno almeno per qualcuno

0
easports

anche i giocatori di videogame ora hanno la possibilità di portare a casa decine di migliaia di dollari come i giocatori degli sport “tradizionali”.

25000 dollari vinti per giocare…

L’opportunità è data dalle gare di videogiochi sportivi come EA Sports Madden Challenge, che sta svolgendo le sue finali di football americano virtuale alle Isole Turks e Caicos questa settimana.
Oltre 180.000 giocatori hanno preso parte al Madden Challenge online con Xbox Live ed altri 10.000 fanatici del football hanno partecipato ad uno dei 18 eventi negli ultimi due mesi in tutti gli Usa.

Questa settimana Lee Green, 20 anni di Philadelphia, Pennsylvania, è tornto a casa con un assegno da 25.000 dollari ed altrettanti in buoni acquisto nella catena Best Buy, diventando il settimo campione di Madden Challenge.

Sarà possibile vedere uno speciale di un’ora sull’evento sulla rete tv della Walt Disney Espn2 il primo febbraio.

Non facciamoci illusioni… giocare non sarà mai un lavoro redditizio per nessuno… ma sognare resta comunque gratis.

SNK lancia gli Arcade Classics

0

SNK lancia per Nintendo Wii una raccolta dei grandi classici per Neo Geo.

SNK

SNK ha annunciato l’arrivo su Wii di una raccolta di classici che faranno sicuramente la gioia di tutti i videogamers che sono da un bel po’ usciti dalla fase della pubertà (compreso il sottoscritto) e forse non soltanto quelli, realizzando un sogno comune a molti di quella stessa fascia d’età. “SNK Arcade Classic” permette infatti di rigiocare ai titoli storici per NEO GEO, quali Fatal Fury, The Kings of Fighters, Samurai Showdown, Super Sidekicks 3 per citarne solo alcuni

Di seguito il comunicato stampa ufficiale

Negli anni Novanta, il Neo Geo era il sogno di ogni ragazzo che frequentava le sale giochi, con i migliori arcade di ogni genere: picchiaduro come Fatal Fury e Samurai Showdown, sportivi come il calcio di Super Sidekicks 3 e il golf di Neo Turf Masters… Senza dimenticarsi lo sparatutto Metal Slug, un vero classico!

Ora tutti questi capolavori arrivano insieme sul tuo televisore di casa! SNK Arcade Classics vanta un’ampia scelta per tutti i gusti: il meglio dei giochi che hanno reso famoso l’etichetta giapponese è a portata del telecomando Wii.

Con The King of Fighters ad esempio il giocatore potrà prender parte al più duro e spettacolare torneo di arti marziali al mondo oppure in King Of The Monsters diventare Godzilla e terrorizzare e prendere il controllo di intere città; con Last Resort si possono mettere alla prova le abilità di tiro in uno sparatutto futuristico oppure con Neo Turf Masters giocare una tranquilla partita di golf e se tutto questo non bastasse, c’è sempre il baseball con Baseball Stars 2 o il calcio con Super Sidekicks 3!

SNK Arcade Classics porta sul tuo Wii 16 giochi leggendari, da gustarsi fino in fondo senza aver paura di finire le monetine. Push start!

Nuovi brani in arrivo per Lips

0
lipsthumb

Entro la fine di gennaio in arrivo nove nuovi brani degli artisti del momento tra cui Rihanna, Maroon 5 e The Pussycat Dolls

Lips

Lips, il nuovo gioco in esclusiva per Xbox 360 dedicato a tutti gli amanti della musica, si arricchisce, a cominciare da oggi, di nove nuovi brani disponibili su Xbox LIVE Marketplace e su “Lips” Get Music. Le canzoni soddisfano cantanti di gusti e generazioni diverse, ma tutti accomunati dalla passione per la musica, e vanno ad incrementare la playlist online di “Lips” che così arriverà entro la fine del mese a ben 70 brani.

The Cardigans, Rihanna feat. Ne – Yo, Maroon 5, Boyz II Men sono i nuovi arrivi, pronti a scaldare le serate invernali e i salotti di casa. Ogni brano avrà un costo compreso tra i 160 e i 180 Microsoft Points. “Lips”, inoltre, sorprenderà ancora i suoi fan nel corso di tutto il 2009 con nuove canzoni, nuovi video e contenuti che verranno annunciati con regolarità.

La selezione di “Lips” include molte canzoni celebri per soddisfare tutti i gusti. Se volete movimentare una festa con gli amici o semplicemente passare una serata divertente in famiglia, “Lips” farà cantare e ballare tutti, grazie anche ai testi e ai video originali dei brani e ai punteggi di valutazione delle varie performance.
Tra gli artisti più famosi ci sono i Queen, Police e Nirvana, gli indimenticabili Duran Duran, per arrivare fino ai successi di oggi di Dido, Rihanna, Maroon5, Coldplay, Duffy, e molti altri ancora.

E per gli appassionati di musica italiana, si va dalla sempre verde Serenata Rap di Jovanotti, ad Adrenalina dei Finley, passando per tante altre hit di successo.

Arrivato nei negozi lo scorso 21 novembre, “Lips” è il party game dedicato a tutte le aspiranti popstar. Grazie ai due microfoni wireless con rilevamento dei movimenti, permette di interpretare i brani secondo il proprio stile e di muoversi senza l’impaccio di cavi. Non solo, è anche possibile coinvolgere gli amici nelle canzoni e suonare insieme le percussioni tramite i controller Xbox 360.

Prossime uscite:

Disponibili dal 16 gennaio:

When I Grow Up – The Pussycat Dolls*
You’ve Lost That Lovin’ Feelin’ – The Righteous Brothers**
Erase/Rewind – The Cardigans*

Disponibili dal 23 gennaio:
Hate That I Love You – Rihanna feat. Ne-Yo**
Thnks fr th Mmrs – Fall Out Boy*
Look What You’ve Done – Jet*

Disponibili dal 30 gennaio:
Sunday Morning – Maroon 5*
Take A Bow – Rihanna**
Water Runs Dry – Boyz II Men*

*Canzoni acquistabili con 160 Microsoft Points pari a 1,90 euro
**Canzoni acquistabili con 180 Microsoft Points pari a 2,14 euro

Tutti i contenuti extra di “Lips”, così come tutto il catalogo disponibile del Marketplace, possono essere anche consultati sul sito http://marketplace.xbox.com/it-IT . A questo indirizzo inoltre è possibile acquistare tutti i contenuti relativi a “Lips” e gestire la coda dei download.

Viaggiamo su Google Earth con la Wii Balance Board

0

Una esperienza entusiasmante per gli utenti Mac che potranno gironzolare sul pianeta su un simpaticissimo furgoncino del lattaio!

Mac e Nintendo su Google Earth

Da questa settimana sarà possibile per gli utenti Mac felici possessori di una Nintendo Wii Balance Board andarsene a zonzo su Google Earth alla guida di un simpatico furgoncino del lattaio.
Il programma si chiama Earth Surfer e interpreta i dati trasmessi via Bluetooth dalla Balance Board trasformandoli in comandi guida.
Il codice sorgente di questa applicazione sarà disponibile sul Google Mac Developer Playground come open source con licenza Apache.

Qui una demo Google Earth API Demo Gallery


Earth Surfer

Un nuovo GTA nel 2009?

0

Voci di corridoio fanno pensare a un nuovo GTA in lavorazione

Un nuovo GTA

Dalle riviste Game Informer e PSU, apprendiamo di un nuovo capitolo di GTA in lavorazione e in dirittura di arrivo per la fine di quest’anno.

Riguardo al nuovo gioco si sa ancora ben poco. Sicuramente il titolo non sarà un espansione ma un gioco fatto da zero e si vocifera inoltre che una grande città internazionale farà da sfondo al gioco. Il nome più gettonato sembrerebbe Tokyo.

Attendiamo conferme da parte di Rockstar in quanto non c’è ancora niente di ufficiale.

Ufficiale la data di uscita della demo di Resident Evil 5

0

Capcom ha ufficializzato l’uscita della demo per gli altri paesi sia per Xbox360 che per PlayStation 3.

Data ufficiale demo RE5

Capcom ha ufficializzato la demo di RE5 sul MarketPlace per Xbox360 il 26 Gennaio 2009 , mentre quella sul PSN per PlayStation 3 il 5 febbraio 2009 come confermato da Chris Kramer, Senior Director di Capcom per il settore Communications e Community.
Una versione esclusiva per il Giappone era stata rilasciata tramite un Bonus Disc con l’acquisto di una PS3 e dal MarketPlace per Xbox360.
La demo conterrà due livelli del gioco che si possono provare in single player, in co-operativa in split-screen (schermo condiviso) sulla stessa console e online tramite la modalità multiplayer a 2 giocatori.
Sarà possibile utilizzare i comandi tipo di RE4 oppure lo schema “Action” in puro stile Gears of War.
In attesa di provare il titolo vi lasciamo con questo nuovo trailer pubblicato oggi.

Resident Evil 5 trailer infection

Un articolo sulle impressioni della demo è presente a questo indirizzo.
Ricordiamo che il gioco è in uscita per Xbox360 e PlayStation 3 il 5 Marzo 2009 in Giappone (con il nome di Biohazard 5) e nel resto del mondo il 13 Marzo 2009.

In arrivo da Lenovo ‘Nettop’ con core Atom 230

0

Il nettop, l’equivalente desktop dei netbook presentato da Lenovo

Lenovo sfrutta il processore Atom per un desktop

Mentre al CES 2009 tutti si sono concentrati sulle ultime offerte di netbooks, i piccoli computer portatili con il processore Intel Atom, Lenovo martedì ha anticipato la concorrenza presentando in anteprima il suo H200, un desktop, anzi per meglio dire un Nettop che sfrutta lo stesso processore a basso consumo.

Come i suoi equivalenti portatili un computer di questo genere, silenziosissimo (mancando di ventola) e a basso consumo è dedicato ad un utilizzo domestico, inteso come navigazione sul web e piccoli lavori d’ufficio (es. videoscrittura)

Come già detto il nuovo Lenovo H200 monta un processore single-core Atom 230 con 512KB di cache, può arrivare a 2GB di Ram, il sistema operativo Windows Vista Home Basic è preinstallato su un HD da 160GB.

Il nuovo Nettop è disponibile al momento in America e in alcune zone dell’Asia al prezzo di 399 dollari con un monitor da 19”.

Perché spendere questa cifra per un pc dalle potenzialità limitate quasi identiche a quelle di un gemello portatile che costa oltretutto meno? Secondo Kristy Fair, portavoce di Lenovo, il monitor può essere una forte discriminante.

Attendiamo l’arrivo in Italia per una recensione più approfondita.

Arriva Crash time 2, il gioco ispirato alla serie tv Cobra 11

0

Audaci Stunts, incidenti spettacolari, elettrizzanti inseguimenti criminali

Crash Time 2

Di seguito il comunicato di Crash time 2, gioco automobilistico realizzato da RTL Games e ispirato alla serie tv tedesca Cobra 11 in onda su Raidue.

Audaci Stunts, incidenti spettacolari, elettrizzanti inseguimenti criminali: tutti i fan delle corse automobilistiche s’innamoreranno facilmente della nuova creazione dedicata alle automobili da corsa.ecco a voi Crash Time 2!

In Crash Time 2, il giocatore nei panni di un poliziotto della stradale, si troverà di fronte a svariate missioni da completare. Al volante della sua potente auto, il player verrà proiettato in un mondo tutto da esplorare cercando di controllare guidatori spericolati, scortando figure politiche e trasportando beni preziosi. Come nella serie tv Cobra 11 in onda sulle reti Rai, sarà compito del protagonista risolvere i più svariati crimini della strada. Disponibile per PC e XBox360 questo nuovo gioco offrirà ore ed ore di gioco ai videogiocatori anche grazie alla possibilità di risolvere 5 grandiosi casi, con più di 10 missioni ciascuno che permetteranno di acquisire bonus e fino a 40 nuovi tracciati! Gomme bruciate sull’asfalto, macchine lanciate a folli velocità e guidatori impazziti: tutto questo è Crash Time 2!

Molti casi eccitanti attendono i giocatori nelle vesti degli agenti di polizia della squadra “Cobra 11” : inseguimenti in elicottero, fughe e salti tra treni in corsa, ordini da eseguire, missioni da risolvere. il divertimento è assicurato!

Con una grafica realistica che fa da sfondo ad un gioco pieno di colpi di scena Crash Time 2 è proprio pronto per sfrecciare sui monitor di tutta Italia!

Publisher: RTL Games – Genere: Sports – Formato: PC e X360 – Prezzo PC 19.99 euro, X360 euro 39.99

GOD OF WAR III nel 2010 ?

0

Uno dei titoli che tanto ha fatto parlare di se all’evento Video Game Awards 2008 sembrerebbe in uscita nei primi mesi del 2010. Sarà vero ?

Kratos ritarda

Kratos è una dei protagonisti più carismatici dell’ambiente videoludico. Le sue gesta restano ancora impresse nella memoria dei videogiocatori di PlayStation.

L’annuncio al Video Game Awards 2008 aveva aumentato l’hype sopratutto dopo le dichiarazioni del suo produttore esecutivo Davide Jaffe riguardo la risoluzione di 1080p a 60fps.

Il team Santa Monica Studio, creatore del titolo, ha recentemente acquisito nuovi impiegati e da uno di questi è trapelata in rete una nuova informazione. Il titolo, stando alla fonte v4vg.com,sarebbe stato già completato ed è entrato nella fase di ottimizzazione, per l’aggiunta di effetti visivi e scenici in linea con i titoli usciti da poco (ndr Killzone 2).

Uno sviluppatore interno al progetto sembra aver dichiarato che il team di sviluppo sembrerebbe intenzionato a far uscire il gioco nel primo trimestre del 2010, spostando di un anno la data ipotizzata di uscita.

Per dovere di cronaca chiariamo che si tratta di un rumor, in attesa di una smentita o conferma da parte di Sony o di Santa Monica Studio riguardo la data di uscita prevista, la quale è soggetta a modifica in quanto Sony ha l’ultima parola sulla versione finale.

Gita Virtuale al Museo del Prado

0

14 opere del famoso museo di Madrid sono ora ammirabili in alta definizione su Google Earth.

Il Museo del Prado su Google Earth

“Il Prado è il primo tempio dell’arte al mondo a portare alcune opere delle sue collezioni su Google Earth“, si legge in una nota diffusa da Google.

I capolavori fotografati ad altissima risoluzione (14.000 milioni di pixel) possono essere scrutati e studiati fin nei minimi particolari.

Questo permette certo di apprezzare dettagli che l’occhio umano non può scorgere a distanza di sicurezza in un Museo, anche se d’altro canto all’immagine digitale manca il calore e la magica atmosfera comunicate dall’osservazione diretta.

Encomiabile comunque l’iniziativa che permette a tutti di entrare in contatto con un mondo ai tanti sconosciuti (per questioni logistiche innanzitutto)
Google Earth prevede anche modelli in 3D che consentono di muoversi per le stanze del museo come se ci si trovasse davvero all’interno dell’edificio.

Per accedervi, una volta scaricato Google Earth, basta selezionare ‘palazzi in 3D’ dal pannello a sinistra dell’interfaccia di Google Earth e digitare ‘Prado‘ nella finestra di ricerca ‘in volo’. Si verrà istantaneamente trasportati dentro il museo del Prado in 3D, dove basterà cliccare su un’icona per vedere le opere.

Per saperne di più: http://www.google.it/intl/it/landing/prado/

1 Milione di domande per il ‘lavoro più bello del mondo’

0

Record dei record per un’offerta di lavoro online definito “il milgiore lavoro del mondo”

The Best Job in The World

The Best Job in The World titola il sito dedicato ad un’offerta di lavoro definita dallo stesso ente che la bandisce la migliore offerta di lavoro al mondo.

E in effetti sfidiamo chiunque a pensare che non si tratti della migliore offerta di lavoro (senza qualifiche particolari) di cui abbia mai sentito parlare: la mansione del fortunato neo assunto sarà semplicemente quella di fare da guardiano ad una splendida isola del pacifico, esattamente la Hamilton Island che si trova a ridosso della Grande Barriera Corallina della costa di Queensland in Australia.

Il guardiano dovrà vivere sul posto e riaccompagnare i turisti sulla costa, l’isola ha moltissimi servizi a disposizione e il compenso è più che elevato: ben 75 mila euro per 6 mesi di lavoro.

In pochissimo tempo le domande per ottenere il posto di lavoro sono state più di 1 milione, con circa 200 contatti al secondo, che oltre a rallentare il sito dell’ente turismo di Qeensland in Australia, hanno registrato un ulteriore record: le domande sono giunte da tutto il mondo, non sono mancati all’appello neppure la Mongolia e residenti della Città del Vaticano.

Ulteriori Informazioni: The Best Job in The World

KILLZONE 2 recensito da Official PlayStation Magazine UK

0

La rivista Official Playstation Magazine inglese ha recensito e votato il titolo di punta del 2009 per PlayStation 3.

Voto e commento sulla recensione

La rivista ufficiale di PlayStation Magazine inglese ha sfornato sul prossimo numero la recensione di KILLZONE 2.
Di seguito un’immagine relativa alla recensione e al voto finale.

Nelle pagine del magazine si legge come il gioco sia un teatro di guerra dove anche il fan della serie di Call of Duty potrà calarsi nelle gesta belliche di Sev, il protagonista del gioco. Effetti speciali, luci, ombre mai visti su qualsiasi console finora aggiungono un appeal particolare all’atmosfera. La trama molto incalzante e con colpi di scena in puro stile film d’azione, rende questo titolo un “must have” (ndr.: da avere) per tutti i possessori del monolite nero di casa Sony e a cui gli viene attribuito anche la Gold Award, un simbolo che determina le “killer application”.
Unico neo è la mancanza della modalità co-operativa che avrebbe reso a questo gioco l’aggettivo di “fps perfetto”.
Voto finale 9/10 !

La versione statunitense del magazine, come pubblicata in questo articolo, gli aveva assegnato un 5/5.

Ricordiamo che questo capolavoro annunciato è in uscita in esclusiva per PlayStation 3 il 25 Febbraio 2009 in Europa e il 27 Febbraio 2009 negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

A bordo delle navi Costa Crociere si gioca con PlayStation

0
Sonyps3thumbnera1

A partire da maggio e giugno Playstation 3 e Playstation 2 saliranno a bordo della navi della flotta Costa

Sony e Costa

Costa Crociere e SCEI hanno annunciato con un comunicato di aver siglato un accordo per portare le due console di casa Sony su due delle più grandi navi del gruppo Costa “Costa Luminosa” e “Costa Pacifica”. Sulle navi saranno infatti allestite delle apposite aeree denominate “Playstation World” nelle quali giovani e meno giovani avranno modo di conoscere e diversi con il mondo di Playstation. Gli utenti avranno poi anche modo di acquistare i prodotti Playstation a bordo della nave e quindi continuare il divertimento a casa

Di seguito il comunicato ufficiale con i dettagli dell’iniziativa.
Genova, 14 gennaio 2009 – Costa Crociere e Sony Computer Entertainment Italia annunciano una partnership che per la prima volta al mondo porterà PlayStation in navigazione. PLAYSTATION®3 e PlayStation®2 saliranno a bordo delle navi della Compagnia italiana n.1 in Europa. La novità principale è rappresentata dal “PlayStation World”, un’area delle navi dedicata esclusivamente a PS3. Ma l’intrattenimento targato PlayStation sarà disponibile anche in cabina, nelle aree piscina con maxi schermo e nei club per bambini e ragazzi. In più gli oltre 1 milione di Ospiti che ogni anno scelgono una vacanza con Costa avranno a disposizione le ultime novità dei più apprezzati videogame. E per tutti coloro che volessero continuare l’esperienza di intrattenimento anche a fine crociera, è prevista la possibilità di acquistare a bordo i prodotti del catalogo PlayStation.

La partenza dell’iniziativa è fissata per maggio e giugno 2009, quando entreranno in servizio le nuove navi Costa Luminosa (destinata alle crociere in Nord Europa) e Costa Pacifica (in navigazione nel Mediterraneo), e si estenderà poi, con modalità diverse, alle altre 12 navi della flotta italiana. Oltre alle console PS3 e PS2 disponibili sulla flotta Costa, 4 postazioni PS3 saranno allestite nel Palacrociere, il terminal di Savona gestito direttamente da Costa Crociere.

“Da più di 13 anni PlayStation anticipa le esigenze del proprio pubblico. Con PS2 e PS3 abbiamo portato nelle case dei nostri utenti innovazione e intrattenimento” – ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia. “Oggi, grazie a Costa Crociere, siamo pronti a portare il dinamismo e la tecnologia del nostro brand in tutti i mari del mondo”.


“Costa Crociere è stata la prima compagnia in Italia e in Europa a trasformare la crociera in una vacanza divertente adatta a tutti, costruendo navi sempre più innovative, all’avanguardia, in grado di offrire spazi e servizi per soddisfare le esigenze di una clientela moderna e internazionale. Dopo il simulatore di auto da Gran premio, quello di Golf, il cinema in 4D, questo accordo ci permetterà di offrire ai nostri Ospiti, in esclusiva mondiale, anche PlayStation, un vero e proprio oggetto di culto per tutti gli appassionati di videogame” – ha dichiarato Andrea Tavella, Direttore Sales & Marketing Italia di Costa Crociere.

Il “PlayStation World”, disponibile su Costa Luminosa e Costa Pacifica, è una novità assoluta per una nave da crociera, e sarà un’area interamente dedicata al videogaming di ultima generazione, attrezzata esclusivamente con PlayStation 3, il sistema di intrattenimento multimediale di casa Sony.

Gli Ospiti di Costa Luminosa potranno divertirsi con PlayStation 3 anche comodamente in cabina, attraverso il servizio “PlayStation on demand”, che consentirà ai passeggeri di assicurarsi PS3 per tutta la durata della navigazione.

I più giovani potranno divertirsi con PlayStation 2 nello Squok Club, dedicato ai bambini, e nel Teen Club, dedicato ai ragazzi, aree che verranno attrezzate per offrire il massimo dell’interazione grazie alla linea dei “Social Game”, videogiochi quali Buzz!T, dedicato al mondo dei quiz e SingStar®, al panorama musicale, che riuniscono famiglia e amici attorno alla console, per spassose sfide in compagnia.

L’intrattenimento proseguirà anche al calar del sole, con le serate a tema “PlayStation Nights” sui maxi schermi da 18 m² delle piscine principali di 4 navi della flotta, che possono essere utilizzate in tutte le stagioni grazie a una copertura mobile di vetro. Gli Ospiti potranno divertirsi cantando con SingStar e mettendo alla prova cultura e abilità grazie a Buzz!.

Stimola i tuoi sensi attraverso esercizi di ogni tipo con Think su Nintendo Ds

0

Pensa ad un gioco che stimoli il tuoi sensi attraverso esercizi di ogni tipo, pensa ad un gioco che metta alla prova le tue abilità e conoscenze in tutti gli ambiti della scienza, pensa.. o semplicemente Think!

Think

Think è l’allenatore di logica, innovativo ed impegnativo, che aiuta a migliorare le capacità celebrali nella comprensione della lingua, della matematica, della memoria, del pensiero tridimensionale e molto altro! Grazie alla licenza ufficiale Ravensburger, une delle più famose case produttrici di giochi da tavolo, Think offre un`ampia varietà di puzzles, indovinelli, e rompicapo per migliorare l’utilizzo di entrambe le parti del cervello. Un simpatico professore guiderà il giocatore attraverso i vari livelli e commenterà i risultati dando utili consigli e suggerimenti su come migliorare nelle diverse sfide.

Il gioco si compone di sei diverse categorie di allenamento, ognuna delle quali con 3 livelli di difficoltà: ogni categoria può essere affrontata in tre differente modalità: single-player, multi-player e free-training. Think propone un dettagliato programma e documentazione individuale di allenamento con i progressi del giocatore, fruibile al meglio grazie al massimo utilizzo dello Stylus ed al profondo sistema di riconoscimento vocale. Ci sarà inoltre un continuo aggiornamento dei propri progressi redatto graficamente e sempre aggiornato.

Think.il cervello è sempre in moto!

Bioware ufficializza Mass Effect 2

0
masseffect_2_logo

Dopo le varie voci sul seguito di uno dei capolavori approdati su Xbox360, Bioware ufficializza la lavorazione del seguito di Mass Effect.

Mass Effect 2

BioWare sta “lavorando assiduamente su Mass Effect 2”, ha dichiarato il marchio EA al sito VideoGamer.com.

Durante lo sviluppo BioWare ha sempre parlato riguardo a Mass Effect come parte di una trilogia, fino a che al sito ufifciale del GDC (Games Developers Conference) ha intitolato una sessione: “The Iterative Level Design Process of Bioware’s MASS EFFECT 2“, ovvero il Processo Iterativo di Disegno Livelli di MASS EFFECT 2 che non lascia dubbio alcuno sul seguito del gioco.

Questa mattina EA ha confermato che il gioco è in lavorazione. Un rappresentante ha dichiarato: “Abbiamo (BioWare) parlato del gioco come l’inizio di una triologia. Non è una sorpresa che stiamo lavorando assiduamente su Mass Effect 2.”

La notizia accende i fan del primo Mass Effect, un SCI-FI RPG rilasciato alla fine del 2007 per Xbox360 e PC, del quale potete leggere una recensione a questo indirizzo.

La sessione del GDC che vedrà Corey Andruko (Project Manager, BioWare) e Dusty Everman (Lead Designer tecnica, BioWare) in qualità di oratori, spiegherà il “nuovo processo di crezione livelli” progettato dal team di Mass Effect con esempi grafici.

Nessun altro dettaglio sarà rilasciato per ora da EA riguardo Mass Effect 2.

LG Cookie: boom di vendite

0

Il nuovo terminale full touchscreen di Lg fa registrare ottime vendite a pochi giorni dall’arrivo in Italia

LG

LG Electronics ha annunciato di avere ottenuto eccellenti risultati di vendita a livello mondiale con il lancio di Cookie, il nuovo terminale full touch screen. Dal momento della sua introduzione nel mercato si sono infatti registrate vendite giornaliere pari a 6.000, 7.000 unità e, solo nelle prime 5 settimane di commercializzazione del prodotto, un punto vendita è riuscito a vendere più di 150.000 terminali.

“Visti i risultati del periodo immediatamente successivo al lancio e l’incremento della domanda dovuto alla crescente popolarità del nuovo telefono, siamo certi che le vendite siano destinate a salire ulteriormente” afferma Chang Ma, Vice President Marketing Strategy di LG Electronics.


“Il feedback del mercato dimostra che LG Cookie può raggiungere sorprendenti risultati di vendita paragonabili a quelli ottenuti per il Chocolate e il Viewty. La ragione del suo successo va ricercata principalmente nell’interfaccia semplice e intuitiva del software installato e nella facilità di utilizzo del touch screen abbinati ad un prezzo molto concorrenziale” conclude Chang Ma.


Già disponibile in Gran Bretagna, in Francia e in America Latina, Cookie verrà introdotto in tutti i mercati mondiali, Italia compresa, a partire dalle prossime settimane.

Windows7 fa barba e capelli agli MP3

0

A meno di una settimana dal lancio ecco la prima patch di Windows7

Prima patch per Windows7

L’aggiornamento riguarda nel dettaglio un difetto che tende a “piallare” alcuni secondi di audio nei file MP3 editati, anche in maniera automatica quando gli utenti si connettono a internet.

Come chiarisce la stessa Microsoft nella documentazione di supporto all’aggiornamento, prima della patch senza un intervento da parte dell’utente i file MP3 facilmente “perdevano per strada” dell’audio.

Microsoft raccomanda comunque di fare un accurato backup di tutti i file MP3 prima di passare a Windows7 da Vista e di settarli tutti in sola lettura (cliccandoci col tasto destro e mettendo la spunta alla relativa casella nelle impostazioni generali) così da evitare gli aggiornamenti automatici dei files eseguiti da Windows Media Player 12.

Vi raccomandiamo di installare la patch manualmente al primo avvio di Windows7 utilizzando la relativa versione dal Microsoft Download Center:
x86 (32-bit): Windows6.1-KB961367-x86.msu
x64 (x64-bit): Windows6.1-KB961367-x64.msu

Ubisoft sarà il publisher di Call of Juarez: Bound in Blood

0
ubisoftlogothumb

Ubisoft annuncia con un comunicato l’arrivo di Call of Juarez

Call of Juarez

Con un comunicato Ubisoft ha annunciato l’intenzione di pubblicare nel corso del 2009 il nuovo capitolo di Call of Juarez, Bound in Blood, lo sparatutto di Techland ambientato nel far west.

Di seguito il comunicato

Ubisoft annuncia la prossima pubblicazione di Call of Juarez: Bound in Blood per i formati Xbox 360, PLAYSTATION3 e Windows PC nel corso del 2009. Ubisoft ha deciso di collaborare nuovamente con Techland per lo sviluppo del nuovo episodio Bound in Blood, che sarà un prequel del celebre sparatutto Call of Juarez.

“Call of Juarez è stato un titolo molto apprezzato sia dai giocatori sia dalla critica” ha dichiarato John Parkes, direttore generale di Ubisoft EMEA. “Siamo certi che questa nuova collaborazione con Techland offrirà un’avventura ancora più emozionante e coinvolgente a tutti gli appassionati di sparatutto e del selvaggio West.”

Call of Juarez: Bound in Blood porterà i giocatori in vari scenari, dalla guerra civile americana fino alle rovine azteche del Messico. Nel più selvaggio West mai creato finora, i giocatori potranno impersonare entrambi i fratelli McCall in un’intensa storia ricca di avidità, sparatorie e fuorilegge.

CES 2009 Sony contro Microsoft

0

Sony vs Microsoft: a vincere questa volta è Sony!!!

SF4

No, tranquillizziamo tutti i fan del botolo, non stiamo parlando della console war (paura eh ?) , ma di Street Fighter 4. Nella giornata di ieri infatti, due rappresentanti delle rispettive compagnie si sono scontrati in un combattimento all’ultimo sangue che, almeno nell’immaginario degli astanti, è andato bel al di là della semplice competizione. L’occasione l’ha offerta l’ultimo rounddello “Street Fighter 4 Event” organizzato da CAPCOM presso il suo stand.

Joe C. per Sony con il personaggio di Sagat si è portato a casa il titolo, per inciso una PSP con Star Wars Battlefront in bundle, (ma in palio c’era ben altro che una semplice PSP), battendo all’ultimo secondo Josh di Microsoft con E. Honda. Inutile dirvi che ci aspettiamo una rivincita al più presto.


Per la cronaca Justing Wong, rappresentante di Capcom e uno dei migliori giocatori di SF, per ovvi motivi fuori competizione, ha bastonato entrambi !

Microsoft: scoperta e subito riparata la prima falla potenzialmente pericolosa del 2009

0
microsoftlogo

Inizio d’anno tranquillo per Microsoft con una sola falla da ricucire dopo il superlavoro dello scorso mese di Dicembre.

primo aggiornamento per Microsoft

L’aggiornamento critico del primo Patch Tuesday del 2009 (mercoledì 14 Gennaio in Italia) riguarda le versioni desktop e server di Windows. L’aggiornamento fissa almeno una vulnerabilità che potrebbe permettere l’installazione occulta di software sui computer delle vittime predestinate.

I computer che non hanno un sistema operativo che rientra in quellii patchati (Windows 2000, Xp, Server 2003, Vista e Server 2008) restano esposti al rischio di attacco remoto.